metodi lettura sibille

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giusybionda79
00venerdì 7 maggio 2004 16:26


LA PIRAMIDE di lorena da scienzeantiche.it
Cominciamo a stendere una piramide disponendo le carte da destra verso sinistra per un totale di 15 carte.
1 (il consultante)
3 2 (avvenimenti del passato)
6 5 4 (situazione presente)
10 9 8 7 (condizione attuale)
15 14 13 12 11 (condizione attuale)

La lettura del responso inzia partendo da destra verso sinistra considerando che le prime 3 carte si riferiscono agli avvenimenti del passato e che le successive carte si riferiscono man mano sempre più alla situazione del presente.
Stendiamo poi, sempre da destra verso sinistra, altre 10 carte come dal seguente schema:
19 18 17 16
22 21 20
24 23
25
La piramide capovolta ci indicherà il futuro del consultante per l'argomento richiesto.
Se la situazione presenta dei lati oscuri si possono aggiungere, eventualmente, altre carte (girandole a gruppi di tre), sino al chiarimento generale della situazione.

adabre79
00giovedì 13 maggio 2004 16:16
Ho trovato queste stesure per le sibille.
Le ho prese da un forum che non ricordo, forse itarocchidigabriella.it.

25 carte

In ordine di estrazione le prime 9 rappresentano il passato del consultante, le 3 centrali la situazione piu' che altro personale e in sintesi del presente del consultante, poi le 5 di sinistra sono la situazione presente, le 5 di destra il futuro prossimo, e le ultime 3 in basso sono una visione e un sunto del futuro nel tempo del consultante.


Metodo con tutto il mazzo

Per questo metodo si mischiano le carte
e si dispongono in modo da formare cinque file di nove carte e l'ultima fila di sette.
Innanzitutto occorre decidere qual'è la carta chiave, rappresentativa del consultante, che si fa con le solite metodiche (a seconda dell'età e del sesso, se il consulto riguarda l'amore e così via) oppure si può usare una carta in più, che è la carta della sibilla, oppure una delle quattro carte del consultante se si usano le CdA (nel qual caso l'ultima fila la si fa di 8 carte).
Messe tutte le carte a tavola si parte dalla carta chiave e si leggono le altre a partire da questa, in orizzontale, verticale e diagonale.
E' un metodo un po' "faticoso", somiglia molto da vicino ai metodi che si usano con le carte napoletane.

Metodo "Due a due"

Si mischiano le carte e le si girano due a due; si tengono in considerazione solo le coppie in cui entrambe le carte sono dello stesso seme; si continua fino ad estrarre quattro di queste coppie, (non necessariamente devono essere tutte di semi diversi) eventualmente rimescolando più volte il mazzo nel caso non uscissero coppie.
Si leggono le carte ottenute da sinistra a destra, eventualmente ponendo la carta della sibilla o del consultante tra la seconda e la terza coppia.

Metodo del SI e del NO

Ecco un altro metodo per chi vuole una risposta secca: si prende la carta della sibilla e la si mescola insieme al resto del mazzo, poi si mettono in tavola le carte una ad una numerandole, cioè assegnando (anche a voce) il numero 1 alla prima uscita, il 2 alla seconda e così via.
Se la carte della sibilla esce in una posizione pari la risposta è SI se in posizione dispari è NO.
Inoltre se una carta esce in una posizione pari al suo numero d'ordine (per esempio nelle sibille di Tavaglione l'amore, che è la carta n.1 esce per prima) ha un particolare rilievo nella divinazione.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com