ma quanti fusibili..!!!

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eaglep
00domenica 10 febbraio 2008 11:31
Dunque l'altro ieri ho ripreso la moto dopo il tagliando dei 10.000,la moto va benissimo e si sente molto più regolare.Unica cosa?Due fusibili,sempre il numero 10,saltati in 24ore esatte!Mi devo preoccupare?Mi è venuta in mente una cosa ma non so se il discorso fila:Mi sono fatta fare la modifica la cavalletto,o meglio lo fatto semplicemente disattivare senza far cambiare diodo o altro.Pensate possa essere quello il motivo?Anche se mi si fulmina sempre in movimento,disattivando frecce,contagiri e spie "cruscotto".Che ne pensate? [SM=g27993]
lore904
00domenica 10 febbraio 2008 11:51
non ho in mente adesso cosa protegge il fusibile 10.. protegge l'impianto luci? hai per caso montato una lampada anteriore potenziata?
Antony81
00domenica 10 febbraio 2008 11:58
Potrebbe essere anche una cavolata, pensa a me salta sempre il fusibile del (Stop - claxon - teleruttore - avviamento - lampeggiatore) che è da 20A, non piccolo. Il meccanico pensava che fosse il motorino d'avviamento ma dopo un paio d'ore passate a guardare l'impianto elettirico ha visto che un filo della targa posteriore andava a fare massa sul tubo di ferro che li contengolo [SM=g27996]. Pensa che mi sono voluti più soldi di manodopera che di materiale.
Quindi prova a vedere se hai qualche filo rotto.
eaglep
00domenica 10 febbraio 2008 12:18
con il 10 fuori uso non funziona:contagiri,frecce luce quadro,spia olio e forse anche lo stop e le luci del quadretto strumento.Tutto il resto funziona.Non ho montato lampade più potenti,ho semplicemente sostituito la luce targa perchè fulminata.Magari domani provo a sentire il meccanico.Bho?
desmopuffo
00domenica 10 febbraio 2008 12:45
è capitato anche a me!!!!
Un giorno dopo aver lavato la moto ha cominciato a saltarmi un fusibile ogni 10 minuti..morale della fiaba? un filo dello stop che con le vibrazioni si era scoperto e andava a massa sul telaio..Ed è successo ancora con il fusibile della pompa della benzina..stessa storia per colpa dello sfregamento un filo scoperto..controlla con calma che probabilmente la lampadina che ti si è bruciata è stata colpa di un filo che si è scoperto
DUCASBK
00domenica 10 febbraio 2008 18:56
Anche io imputere la causa ad un falso contatto da qualche parte: verifica la zona intorno alla luce di posizione, basta poco come hai letto nelle altre esperienze.

In linea di principio, escluderei la causa dell'eliminazione del sensore cavalletto. I fusibili saltano quando passa troppa corrente, non quando non ne passa [SM=g27988]

Ciao

Marco
pierluigi72
00lunedì 11 febbraio 2008 10:38
Sicuramente sarà un contatto "anomalo".

Un'appunto senza offesa:

NON CAPISCO PERCHE' HAI VOLUTO DISATTIVARE LA PROTEZIONE DEL CAVALLETTO!!! E' MOOOOLTO PERICOLOSO. [SM=g27993]

Metti che una volta te lo scordi aperto? (e fidati è già successo a tanti che credevano di non scordarselo mai)
Non oso pensare alle conseguenze [SM=g27994]

Bastava facessi la modifica col diodo. E' perfetta e appena inserisci una marcia col cavalletto aperto la moto si spegne.

Forse chi ti ha disattivato l'interruttore del cavalletto non sapeva farti la modifica col diodo?

Spero che qualcun'altro si accodi al mio invito: ricollega correttamente l'interruttore o fatti montare il diodo, lo dico per la tua incolumità e quella degli altri.

eaglep
00lunedì 11 febbraio 2008 10:53
veramente chi mi ha disattivato il cavalletto mi ha detto che molti hanno avuto il problmea della batteria che si scaricava..ecco perchè ho optato per la disattivazione completa
desmoale
00lunedì 11 febbraio 2008 11:13
Infatti è quello che mi è successo quando avevo il monster,premetto che l'avevo comprato usato ed era già cosi,ero sicuro anzi sicurissimo di non dimenticarlo ed invece......dimenticato aperto,partenza e dopo 4/5 metri il cavalletto toca con una banda rallentatrice,fortunatamente ero appena partito e qundi sono riuscito a tenere la moto impiedi altrimenti sse la velocità fosse un po più elevata non oso pensare cosa mi sarebbe potuto succedere.Fatti sistemare il cavalletto e anche in fretta.
Lamps

link09
00lunedì 11 febbraio 2008 12:00
non ci posso credere [SM=g27996] c'è ancora chi consiglia di scollegare l'iterruttore del cavalletto E PERICOLOSISSIMO!!!! [SM=g27996]

LO DICO PERCHE' OLTRE ALLE TANTE STORIE CHE HO SENTITO HO CONOSCIUTO ANCHE CHI DI PERSONA NE HA PAGATO LE CONSEGUENZE E DOPO DIVERSE OPERAZIONI HA ANCORA IL GINOCCHIO ROVINATO.

La modifica del cavalletto va benissimo [SM=g28002] io c'è lo da due anni sul mio S4 (dopo 2 settimane max che ho lasciato la moto ferma senza scollegare la batteria è partita ancora).

Se mi vieni a trovare anche di domenica la facciamo insieme è facilissimo e ho tutto il necessario: un pezzo di filo, un diodo, guaina termorestringibile, stagno e saldatore.

e dopo facciamo un giro [SM=g27987] magari tornando verso casa tua.

ANCHE SE NON FAI LA MODIFICA NON LASCIARE IL CAVALETTO SENZA INTERRUTTORE DI SICUREZZA!!!

ciao Sandro.
pierluigi72
00lunedì 11 febbraio 2008 12:06
Re:
eaglep, 11/02/2008 10.53:

veramente chi mi ha disattivato il cavalletto mi ha detto che molti hanno avuto il problmea della batteria che si scaricava..ecco perchè ho optato per la disattivazione completa




Perdonami, ma meglio una batteria scarica che una caduta con chissà quali conseguenze!!!

E poi è la prima volta che sento questa cosa qui, io ce l'ho e non si è mai scaricata e nel caso, soprattutto d'inverno e dopo lungo inutilizzo, 4/5 ore in carica e torna come nuova.

Ciao

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