Eccola finalmente nella versione definitiva, la nuova BMW M5, berlina "bomba" che sarà presentata a settembre al Salone di Francoforte per poi andare in commercio in autunno.
Esasperata ma discreta. Se non fosse per le ampie prese d'aria sotto al paraurti e per i quattro scarichi circolari che spuntano dalla coda, sembrerebbe quasi una berlina da crociera. Ma le apparenze ingannano: vero che la nuova BMW M5, come del resto le precedenti serie, fa dell'understatment uno dei suoi punti di forza, ma è altrettanto vero che il V8 biturbo da circa 560 CV non passerà inosservato.
Oltre 300 orari. La coppia massima dovrebbe di 700 Nm a 1.500 giri, mentre l'accelerazione è bruciante: 0-100 km/h in 4,4 secondi e solo 13 secondi per passare a 200km/h partendo da ferma. La velocità massima è limitata elettronicamente ai 250 km/h, ma escludendo il "blocco", la nuova M5 può toccare facilmente i 305 orari. ll cambio, sviluppato dai tecnici della divisione M di BMW, è un sette marce a doppia frizione, ma non si esclude anche la presenza di manuale a sei rapporti.