la nostra Perla preziosa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
simona
00mercoledì 6 gennaio 2010 00:40
Perla Paradisi
4/12/2009 fine di un sogno chiamato Amore puro.
Avevamo scelto per te questo nome "Perla" perchè per noi eri e sei la cosa più preziosa che ci ha regalato la vita... Mia mamma mi aveva detto. nooo non chiamarla perla.... le perle portano lascrime... e così è stato!
Tante lacrime e tanto dolore ma per otto mesi tanta gioia e tanta speranza... La speranza di vederti crescere sana e bella, giocare con i tuoi cuginetti, volere tanto bene a mamma e papà.
Per te sono diventata anche coraggiosa scegliendo il parto naturale perchè volevo per te il meglio... Quel poco che hai vissuto tra le mie braccia spero tu abbia capito quanto ti amo e continuo ad amarti da lontano. Eri bellissima... piena di capellini biondi lisci e pettinati... sento ancora la sensazione della tua pelle liscia sotto le mie mani... hai conosciuto il tuo papà, la tua nonna il tuo adorato zio e poi sono arrivati a prenderti per portarti via da me... ma mai nessuno potrà portarti lontana dal mio cuore.
La tua assenza ha mosso un'ondata di amore che mi ha travolto e anche se non c'è consolazione a tutto ciò... ho capito che non esiste Amore più assoluto di questo.
Sei la mia stella e ora devi tu illuminarmi la vita verso la serenità.
Simona mamma speciale della Perla più preziosa che c'è
Monica 71
00mercoledì 6 gennaio 2010 13:58
mi dispiace....
Ciao Simona,mi dispiace immensamente per perdita della tua adorata Perla...ogni volta che leggo una nuova storia mi si stringe il cuore,perchè sò cosa vuole dire essere devastati da un profondo dolore..questo è il momento dello sconforto...della disperazione..delle lacrime..ma piano piano arriverà quella piccola luce che ti darà un pò di serenità e come hai detto tu sarà proprio lei,il tuo prezioso angioletto,ha guidarti!perchè lei sarà sempre vicino a voi ed imparerete a riconoscerla..sì,i nostri angeli non ci sono fisicamente ma sono sempre vicino a noi e ci accudiscono.

Ti mando un grossissimo e fortissimo [SM=g9433]

e mando un bacino verso il cielo alla tua piccola e preziosa Perla. [SM=g7430]

Monica mamma di Matteo e Emma.
Livia
00mercoledì 6 gennaio 2010 17:12
Cara Simona,
con tutto l'affetto che ho per te come per tutte le mamme speciali di questo forum, provo con tutta la dolcezza e la tenerezza di cui sono capace, e abbracciando il tuo cuore, provo a dirti che il 4/12/2009 non è finito un sogno chiamato Amore puro, è finito un sogno chiamato Amore Terreno.
E'cominciata una realtà chiamata Dolore, Rabbia, Pianto, Frustrazione...
ma questo presente passerà piano piano, come tutte le cose di questa terra passano.
L'Amore Puro, invece no!
L'Amore puro che conosciamo noi, quello che i nostri figli fatti per il Cielo ci hanno lasciato come una gemma nel cuore, quello rimarrà ETERNAMENTE con te, ogni giorno crescerà senza smettere mai, acquisirà forza e serenità e piano piano, lentissimamente, quella forza e quella serenità diverranno sempre più tue e il dolore, la rabbia, la frustrazione avranno sempre meno spazio nel tuo cuore perchè l'Amore Puro lo riempirà totalmente, in maniera inconfutabile e incontrovertibile, e con la potenza di una luce che non è di questo mondo eppure illuminerà questo mondo e la tua vita.

Ti abbraccio con tanta dolcezza
Livia mamma di Angela, fatta per il Cielo. [SM=g6146]
Giovanna
00mercoledì 6 gennaio 2010 17:40
Cara Simona,
ti abbraccio forte e mi unisco anch'io a quello che ti ha scritto Livia: l'amore immenso che provi non finisce e non finirà, quello che si attenuerà col tempo è il dolore della mancanza.L'Amore Puro è più forte della morte, del dolore e vincerà su tutto, vedrai, basta non aver paura di affrontare questi mesi di dura salita.
La data che hai scritto ha molta importanza anche per me. Il 4.12.1999 è morta la mia migliore amica, a soli 29 anni, a causa di una malattia che non lascia scampo e che ce l'ha portata via in soli sei mesi. In tutti questi dieci anni, in un modo o nell'altro, mi sono messa in contatto con la sua mamma (che è anche mia testimone di nozze)ogni 4.12 per dire che nulla è cambiato nell'affetto, nel ricordo, nella fortuna d'aver condiviso l'infanzia e l'adolescenza con lei. Uno dei primi anni, parlandole, avevo fatto riferimento a quel giorno apostrofandolo come "maledetto". Lei mi ha riposto: "e chi ci dice che è una data maledetta? Magari è proprio il contrario". Da allora ho pensato molto a quella telefonata, e l'ho tenuta in mente quando ho dovuto salutare la mia Emma. Cara Simona, ti auguro davvero di poter sentire presto nel cuore una serenità simile a quella di questa mamma speciale e a trovare comunque la tua strada di felicità. La vostra preziosissima Perla vi aiuterà.
Un abbraccio fortissimo
[SM=g9433]
Giovanna

Alexandra
00venerdì 8 gennaio 2010 17:47
Cara Simona....
provo sempre un'onda d'amore quando leggo come ogni mamma di questo cielo sceglie il nome per i propri figli.
Perla è un nome meraviglioso ed è sicuramente la perla più preziosa che esista.
Questo sono i nostri figli, la cosa più preziosa per noi, l'amore che ci danno nel momento in cui veniamo a conoscenza della loro esistenza.
Il bene più grande, o come hanno meravigliosamente detto Livia e Giovanna, l'Amore Puro.
La vita è crudele con noi, per qualche motivo che non conosciamo e forse non conosceremo mai.
Io mi dico sempre che un giorno, quando incontrero' la mia Marti, non saro' più arrabbiata e non mi faro' più domande, perchè saro' talmente felice di stare con lei eternamente, che passerà tutto!
E allora si che sarà per sempre.
Da sempre e per sempre con i nostri figli..perchè non c'è spazio e tempo per un amore senza confini.
Siamo qui Simona, per condividere con te quello che senti. Per i momenti durissimi e per i momenti in cui si aprirà un raggio di sole..
Ti abbracciamo forte forte
Ale ed i bimbi [SM=g9433]
simona
00giovedì 14 gennaio 2010 01:08
Grazie mille a tutte voi per il vostro sostegno!
E' tanto dura... Ma devo riuscirci... sicuramente Perla non sarà felice di vedermi sempre piangere...
Vi abbraccio e mando un bacio al cielo per tutte le nostre stelle
[SM=g7799]
L.E.A.
00venerdì 15 gennaio 2010 18:26
mia cara Simona
Perla sa che questo è il momento di piangere.
E' lì vicino a te che cerca di farti sentire il suo amore.
Ma, amica cara, il dolore che stravolge la nostra vita non permette di sentire altro, all'inizio.
Ma intanto dentro di te è già cominciata la risalita.
tu non puoi riconoscerla, non puoi avvertirla, ma è cosi.
Piangeremo ancora tanto, piangeremo forse sempre, ma non sempre cosi.
Tu sai che la mia Angiolina se n'è andata poco prima della tua Perla.
Credimi se ti dico che poi andrà meglio, che poi un raggio di sole riuscirà a filtrare nel tuo buio... e poi due raggi... e poi tre... e comincerai a sentire un po' di calore.
Poi Dio farà il resto.
E non importa che scuoti la testa e dici che non c'è Dio.
Lui lo farà lo stesso.
Io scuotevo la testa e dicevo che nessun Dio vorrebbe togliere un figlio alla mamma.
A chi mi diceva "Dio" rispondevo con un'alzata di spalle.
Ma poi Lui ha fatto lo stesso.
Lui, con Angela, sono riusciti ad aprire il mio cuore quel tanto che bastava per sentire nuovamente un alito di pace.
Non ti dico che poi passa.
Nemmeno il buon Dio può salvarci da questo nostro dolore, perchè questo dolore fa parte del nostro cammino. In un modo che dobbiamo accettare, questo dolore ci appartiene.
Però la tua vita, di certo, è piena di aiuti, di piccoli grandi aiuti...
Non è finita la vita di Perla, Simo, e non è finita la tua.
Se pensi che ti lasciamo credere questo, pensi malissimo!
Noi siamo qui, ti soccorriamo, ti capiamo dal profondo del cuore.
Io e Lory corriamo da te appena possibile, se cadi ti reggiamo (io c'ho le gambe traballine ancora, ma se ti devo dimostrare che ne usciremo, ci metto tutta la forza!).
Lascia che Perla ti parli come può. Può farlo, può farlo!
E' triste essere genitori cosi, certo, dobbiamo imparare questo modo nostro malgrado. Ma loro ci sono, non sono meno figli e noi non siamo meno genitori.

Coraggio, coraggio Simona, coraggio.
Respira, chiamala, lei verrà.
Lei non è finita, la morte non esiste.

Ti abbraccio con tantissimo affetto, amica che sei nel mio cuore
Livia


[SM=g10468]
loredana/anna
00venerdì 15 gennaio 2010 21:02
nuova forza
Cara Livia, leggendoti, tocchi proprio nel profondo, scuoti dentro e si prova una forte commozione e poi alla fine un grosso respirone E VIAAAAAA, una nuova forza, un' altra botta per rialzare la testa ed andare a letto con quel raggio di sole.
Grazie un abbraccio a te ed a tutte le mamme ed i papà
No, non siamo meno madri di altre anzi.....
LOREDANA
simona
00venerdì 15 gennaio 2010 21:08
Grazie ancora Livia!
Come è strano... non ci conosciamo ma io già ti voglio bene!
Forse ne ho troppo in circolo... o forse questo è il grande miracolo... in questo mondo che ci insegna ad essere diffidenti, fredde e calcolatrice, apriamo il nostro cuore a persone che nemmeno conosciamo di persona....
Sai ieri mi sono incontrata con Lory (Romano ndr) e ci è sembrato che fossimo amiche da una vita.... ci siamo raccontate tutte la nostra vita con una naturalezza...
Il dolore ti sforma, ti strazia, ti cambia ma spero veramente di riuscire a vedere anche solo un raggio di sole a breve...
Purtroppo non ho fede e questo avvenimento mi ha allontanato ancora di più... sono arrabbbbbbiata.... molto!!!!
Spero di incontrarti presto

Un bacio grande: smack

[SM=g6153]
Ilaria
00sabato 16 gennaio 2010 15:52
Cara Simona, sapevo del vostro incontro e non vedevo l'ora di sapere come era andata, so che è una bellissima sensazione da condividere e un'amicizia che nasce, è giusto rompere queste barriere ed andare oltre il computer. Anche questi sono piccoli raggi di sole!!!
Sono proprio conteneta e non vedo l'ora di fare il prossimo incontro primaverile per potervi conoscere a tutte e stringerci nei nostri grandi abbracci!!!
[SM=g9433]
[SM=g9575]
Ilaria
simona
00domenica 17 gennaio 2010 00:09
aspettando primavera...
Ciao Ilaria!
ho tanta voglia di abbracciarvi tutte anche io.... la cosa strana è che mi sembra già di conoscervi... poi Lory mi ha fato vedere le foto dei 2 incontri quindi associo anche il volto ora....
Oggi uscendo da un supermercato una signora con un banchino pieno di angeli di cartapesta fatti da lei,stava raccogliendo i fondi per l'emergenza Haiti... si è avvicinata mi ha donato un segnalibro dove sopra c'è scritto:
LE COSE PIù BELLE AL MONDO NON POSSONO ESSERE NE' VISTE, NE' TOCCATE. DEVONO ESSERE SENTITE SOLO CON IL CUORE!

Ce ne erano tanti con tante frasi ben diverse... ma a me è toccata questa... ero piena di brividi e mi sono sentita guardata dentro da questa signora...sono andata via a gambe levate... ho avuto paura... sono salita in macchina e ho iniziato a piangere senza fermarmi...


L'altro giorno trovo nella buca della posta una lettera con i complimenti per aver vinto un abbonamento ad una rivista di bambini ma non ho mai partecipato a nessun concorso.... sulla copertina della prima rivista c'era una bella bimba bionda....

La mia Perla preziosa mi manda messaggi di consolazione... ma io purtroppo ci sto ancora troppo dentro e non riesco a godermi nemmeno questo.... come mi ha detto una cara amica... solo il tempo potrà trasformare il dolore in nostalgia... anche quando pensi che la vita non abbia senso, c'è sempre un motivo per viverla....

Aspettando primavera.... [SM=g6245]


Livia
00domenica 24 gennaio 2010 17:51
Simona cara...
lo raccontiamo al forum delle nostre chiacchiere e lacrime davanti a un'aranciata e a un dolcetto svedese? mentre IKEA si riempiva intorno a noi, come in un videoclip...
Ti ho promesso che ti avrei letto quel pensiero... eccolo: l'ho preso da un libro che si è fatto comprare l'altro giorno da Feltrinelli (io non volevo...ma lui si è imposto, ho dovuto comprarlo). Arrivata a casa l'ho aperto in una pagina precisa, un numero che ricorre moltissimo in questi ultimi mesi nella mia vita.
Guarda un po' che ci ho trovato... te l'ho scritto nella sezione "pensieri per voi e per me". baci baci

sono stata proprio contenta del nostro incontro. [SM=g8146]



Livia
eelle
00martedì 26 gennaio 2010 15:04
Cara Smona,
non è vero che le perle portano lacrime!
Perla è un nome bellissimo!!!
Le perle poi hanno una luce particolare... Questa luce si chiama Oriente.
La tua Perla non ha avuto lo stesso oriente delle altre perle "comuni"... Ti sta mostrando un Oriente diverso... Sicuramente non voluto, nè cercato da te ma che lei sa che illuminerà il tuo cuore nei momenti bui.
Con affetto,
Fede
Pisellin2004/Andrea
00martedì 26 gennaio 2010 18:34
amore puro
Ciao!ogni volta che leggo una nuova storia provo rabbia,tanta rabbia e le lacrime scendono,prego ogni sera il signore di non far soffrire più nessuno...
comunque siamo qui e dobbiamo prendere tutto il buono che c'è e a tutti i genitori di una stella posso dire che questi figli fatti per il cielo non possono donarci i gridolini,le foto,le risate,le prime pappe,ma coi possono dare tanto e ce lo daranno sempre,tanti segni che solo noi genitori speciali possiamo capire.Jesus Gabriel doveva nascere il 15 settembre ma Andrea dal cielo ha voluto trasformare il giorno 17 dal giorno dei suoi 20 mesi di morte alla nascita del suo fratellino terreno.
1 abbraccio sincero.Verusca [SM=g7799]
Livia
00giovedì 4 febbraio 2010 17:00
Un bacio alla Perla più preziosa che c'è dalla zia Livia, che grazie alla sua Angelina birichina ha conosciuto mamma Simona, una donna straordinaria con una meravigliosa luce negli occhi.
Luce Oriente? cosi, insegna un'altra mamma speciale.

Nel giorno del tuo secondo complimese festeggiato nel nido di Dio, insieme agli altri nostri piccini, la zia Livia ti manda un bacio pieno d'amore.

[SM=g7430]

Ella mia Angelina birichina un bacetto su quel nasino piccino picciò.

Mamma Livia - zia Livia
simona
00venerdì 5 febbraio 2010 10:45
grazie zia liviuzza
Grazie zia Liviuzza!
Il tuo bacino, dopo un lungo viaggio è arrivato fin quassù...
Angiolina stava dormendo... l'ho svegliata e le ho detto... guarda... guarda questo bacio è della tua mamma!!!!
Siamo diventate "migliori amichette" e ridiamo molto quando vi vediamo che state al pc quasi di nascosto dai nostri papà che vi vorrebbero a passeggiare nei boschi....
Noi stiamo bene quassù... ci mancate tanto anche a noi ma non siamo sole e il buio non esiste!
Stringetevi forte con tutte le mamme speciali e portate questo messaggio di speranza e di AMORE!

Vi vogliamo tanto bene e facciamo il tifo per voi!

Perlina & Angiolina from the sky

[SM=g7423] [SM=g7423]
[SM=g7430] [SM=g7430]
[SM=g9433] [SM=g9433]
simona
00martedì 9 febbraio 2010 22:06
la poesia di nonna uccia
ciao amore della sua mamma!
la tua nonna ti ha scritto una bella poesia e la tua mamma la vuole condividere con le sue amichette....
Tu l'hai già ascoltata oggi pomeriggio dalla voce della tua nonna che finalmente riesce a pronunciare il tuo nome senza lacrimoni....le mie amichette non ancora... allora....


Alla nostra Perla Rosa

Dovevi essere una "Perla preziosa"
e noi ti avremmo amata sopra ogni cosa!
Facevamo progetti per il tuo futuro,
preoccupazioni tante ma amore sicuro.
Ti sei addormentata per sempre nel grembo di mamma,
che vive disperata questo grande dramma!
Ti immaginiamo nel cielo "piccola stella",
e tra tutte le luci del firmamento, per noi,
tu sei la più bella!
Illumina tu il nostro cammino,
ti prego, prendici per mano e stacci vicino!
Manda alla tua mamma la pace nel cuore
ed un nuovo bimbo a cui donare tutto questo Amore!
Per noi sarai sempre la nostra "Perla Rosa",
rara e preziosa sopra ogni cosa!

Nonna Uccia che ti aveva già comprato il vestitino di carnevale.... [SM=g7799]
Alexandra
00mercoledì 10 febbraio 2010 14:44
Un bacio grande
alla nonna speciale di questo angioletto meraviglioso...
La poesia è bellissima.
Vi abbraccio forte
loredana/anna
00mercoledì 10 febbraio 2010 17:00
Tra i brividi, scendono le lacrime per tutto l'amore che traspare da questa bella poesia.
Che dolce nonna e che mamma preziosa...
[SM=g7799] Un abbraccio Loredana
giovanna
00giovedì 11 febbraio 2010 11:06
Un abbraccio dalle lunghe braccia alla nonna speciale, che la sua Perla preziosa saprà consolare come merita. Un bacione anche a te, Simona, e a Perla lassù
[SM=g9433] [SM=g7430]
Giovanna
Ilaria
00giovedì 11 febbraio 2010 13:15
Sapere quanto le nonne amano i loro nipoti, ci riempie il cuore di gioia, dopotutto anche loro sono nonne speciali divise tra terra e cielo!
[SM=g7430]

Ilaria
simona
00giovedì 18 febbraio 2010 12:26
....il niente.....
Sono giorni di grande nervosismo e non riesco nemmeno ad essere presente nel nostro adorato forum …
Ero in attesa dell’autopsia che stamane è arrivata … telefonicamente ….
Il mio ginecologo mi ha confermato che non si è riscontrato assolutamente NIENTE … NULLA … ZERO ….
LA MIA TANTO AMATA E ATTESA PERLA E’ MORTA DI NIENTE!!!!
Incredibile … mi ripeto da ore … incredibile ….
Aspettavo questa risposta cosciente del fatto che nessuno me la potrà mai restituire ma con la speranza di
poter capire qualcosa …. “rassegnarmi ad una eventuale malattia”… invece niente ….
Analisi genetiche perfette, autopsia niente …. Ma allora cosa è successo?????
Amore mio illuminami tu … dimmi che cosa è successo …. Mi sono pure pentita di averti fatto seviziare
Per … NIENTE …. PERDONAMI BIMBA MIA …..
Perché non basta solo l’Amore per fare andare le cose per il verso giusto????
Perché… perché ed ancora perché …. Ma nessuna risposta ….

Sabi
00giovedì 18 febbraio 2010 15:09
Perché
Cara anch'io mi sono chiesta tante volte il perché , mi sono data tante colpe, mi sono detto un milione di volte che era stata tutta colpa mia.. ma alla fine mi son dovuta arrendere, le colpe nn esistono, figurati se tutte noi avremmo mai fatto qc , che poteva far male ai ns amori, al ns cuore!!
Anche noi abbiamo fatto tutti gli esami possibile e niente.... nn ci sarà mai una risposta ai ns perché, mai ci sarà un motivo!!
Questo lo sa solo dio!! E noi magari lo capiremo solo il giorno che raggiungiamo le ns piccole, tenere stelline!! E dura da mandare giù.. io in questi gg nn sono certo brava a consolare nessuno, perché sento ancora una rabbia dentro........ fra un mese la mia piccola luce avrebbe compiuto un anno, un anno, avrebbe iniziato a parlare, camminare, dire mammmma o papaaa, ziana (Tiziana)........ e invece niente!!! Amore di mamma sei sempre nel mio cuore, sempre nei miei pensieri, nn passa attimo che nn ti penso... sei sempre cn me in ogni mia lacrima, in ogni mio sfogo, in ogni mio respiro!! Quante cose volevamo fare cn te e soprattutto per te!!! Invece andiamo al cimitero e ti dico in silenzio e in preghiera solo quanto ti voglio bene!!! Voi siete la mia vita... Tiziana qui su questa terra e tu li in alto nei cieli!!!! Mai, mai mi dimenticerò di te!!! Tua mamma [SM=g7430] [SM=g7799]
pisellin2004/andrea2008
00giovedì 18 febbraio 2010 17:11
affetto
Cara Simona!anche io riesco ad essere poco presente sul forum ma sbirciando non ho potuto fare a meno di leggere il tuo dolore ed ho sentito il bisogno di risponderti!
Ne abbiamo parlato di persona,anche a me il pensiero del corpicino di Andrea straziato dal bisturi fa rabbrividire,aggiunge dolore al dolore... ma anche lui era sanissimo e anche io all'inizio ho sperato che in lui trovassero qualcosa che spiegasse tutto,ma lui come la tua Perla preziosa era perfetto,quindi quando il tuo grembo sarà di nuovo rallegrato da 1 nuova vita tu saprai che non c'è nulla da combattere e Perla proteggerà il suo fratellino o la sua sorellina,come Andrea ha fatto con Jesus Gabriel.Sentirai la sua presenza,la sua protezione e tutto il mio affetto.
Come ti ho detto al nostro incontro,non importi tempi,indipendenti da te,potresti avere altre frustrazioni.So che è difficile,anche io mi davo 1 scadenza,avevo fretta,ma Jesus cGabriel è arrivato quando ho detto,va beh!arriverà al momento giusto.Spero di abbracciarti presto.Perchè non convinci il tuo compagno a fare 1 giro da queste parti?

Con affetto Verusca [SM=g7430]
Livia
00giovedì 18 febbraio 2010 20:43
Amica mia del cuore,
mamma e donna specialissima
io che ho la fortuna di poterti parlare ogni giorno, di scambiare con te l'amicizia che sembra unirci da sempre... ora so che ceni con Claudio e non ti chiamo, nemmeno ti rispondo al tuo sms... ma ti rispondo qui, amica mia, ti rispondo per dirti una cosa importante, che tu sai e che tu hai detto a me qualche giorno fa, quando anche io ho saputo della mia Angiolina cuore di mamma.
e come hai visto, aver saputo non mi ha dato pace, aver saputo che ha sofferto, che ha lottato, che voleva vivere, che non era venuta per andare via ma per restare... tu sai che non mi ha dato pace.
Eppure tu mi hai aiutato a dire:
NON ERA IN MIO POTERE, non potevo fare nulla, non potevo evitare.
Tu mi hai aiutato a dire:
l'unica cosa che potevo fare per lei, l'unica cosa che dovevo fare per lei l'ho fatta: amarla, amarla senza condizioni, amarla senza tempo.

E cosi tu hai fatto per Perla, l'unica cosa che era in tuo potere l'hai fatta: amarla, cercare per lei la verità, a costo di soffrire di più tu, perchè la sofferenza del giorno dell'autopsia era nel tuo corpo non nel suo che ormai era libero dal dolore.

Sei una mamma meravigliosa.
Perla lo sa.
Noi lo sappiamo.

Tu lo sai?????


Ti voglio bene
io e Angela ti vogliamo bene, bene col cuore. [SM=g7799]

Livia
simona
00venerdì 12 marzo 2010 23:58
un pensiero
Mia dolce bimbina,
ho trovato un po’ di tempo per scriverti queste due righe per avvicinarmi ancora di più a te….
Voglio che tu sappia che la tua mamma ti pensa sempre e ti porta nel suo grande cuore….
Sono momenti molto brutti…. Pensavo che dopo questo immenso dolore non avrei più sofferto perché sarebbe stato tutto più piccolo… sarebbe tutto scivolato per terra…. Ma mi sbagliavo nuovamente….
Il dolore è sempre dietro la porta… e mamma tua l’ha dovuta aprire questa porta purtroppo ….
Questi giorni sono così in pena che ti chiamo disperatamente in aiuto…. Mi senti vero?
Ieri notte ho indossato la camicia da notte della tua nascita…. Sentivo il tuo odore ancora…. Ma mi rendo conto che sono ad un passo dalla follia….
Stammi vicino bimba bella…. Mamma ha bisogno di tante forze per combattere una nuova battaglia….
Con te al nostro fianco ce la faremo… lo sai quanto ci tengo e so anche che tu ci tieni quanto me ….
Mamma intanto prega ma se non dovessero arrivare in cielo tu diglielo….Cerca di fare tutto il possibile….
Ti voglio bene e mi raccomando anche se sei piccina mamma ti chiede questo grande sforzo….
Ciao amore mio [SM=g7799]

loredana/anna
00sabato 13 marzo 2010 11:07
follia
Cara Simona tutte siamo entrate nel tunnel della follia, anch'io quando ero in macchina urlavo il suo nome e la pregavo di aiutarmi...lo sto facendo anche in questi giorni per chiederle aiuto in una grande decisione....mi sembra di capire che hai un'altra dura battaglia da affrontare e la tua piccola non mancherà di starti accanto, anzi raduniamo tutti i nostri angeli per voi e vedrai che il nero non è sempre così nero....te lo auguro veramente
Noi da qui preghiamo e se hai bisogno ci siamo....
Un bacio alle nostre piccole ed un abbraccio forte forte a te
Loredana
Livia
00domenica 14 marzo 2010 11:36
Amica mia cara
quante battaglie impreviste, come un fuoco di fila da cui non ci si può scansare!
e quale forza da leonessa tiri fuori grazie all'amore grande che hai nel cuore; sai che Perla è al tuo fianco eppure questi nuovi terremoti ti fanno desiderare ancora di più di stringerla tra le braccia.
Ma questa anima che è viva, questa tua bambina nata in Paradiso, è lei che ti stringe con le sue manine di luce, è lei che ti avvolge e quando la sera sfinita ti domandi: come ho resistito anche a questa giornata? la risposta te la dà lei, con un bacio che ti fa addormentare; lei ti dice: ci sono io con te, mamma. [SM=g6146]

Ti voglio bene

Livia

[SM=g7430]
Simona
00venerdì 4 giugno 2010 20:51
un piccolo pensiero per te
Non conosco il colore dei tuoi occhi,
non conosco il suono delle tue risate,
non conosco le carezze delle tue manine,
conosco solo il dolore per non averti mai avuta.
Ti abbiamo tanta amata, ancor prima che fossi nata; ci hai lasciato tristi e sgomenti a superare questi momenti.
Volevo farti il primo bagnetto, la prima pappa, stringerti al cuore, metterti a letto.
Oggi il tuo lettino sono le nuvole lassù, ti penso felice tra tanti bimbi belli attorno a Gesù.
Dirigi il tuo sguardo verso i nostri cuori, liberaci da tanto dolore.
Manda a noi tutti un pò di serenità e la gioia di un bimbo che porti a tutti un pò di felicità.
Non dimenticheremo mai il tuo visino, i tuoi capelli, il tuo nasino.
Le manine conserte come in preghiera, apparivi addormentata in quella maniera.
Dormivi serena tra le braccia della tua mamma che non realizzava a pieno il suo dramma.
Porta la pace nei nostri cuori, stacci vicino con tutto il tuo amore.
Sarai sempre per noi una bimba preziosa che porteremo nel cuore ed ameremo sopra ogni cosa.

Alla mia amata Perla per i suoi primi 6 mesi di vita eterna
[SM=g7799] [SM=g6146] [SM=g7799]
Giovanna
00venerdì 4 giugno 2010 22:47
Carissima Simona,
me la immagino lì che applaude tutte le tue rime e che ti strizza l'occhio orgogliosa per questi sei mesi, per come hai rialzato la testa, per come ti sei rimboccata le maniche, facendoti tu roccia per i bisogni altrui, per l'allegria ed il buonumore che ci hai portato a Cesenatico. Prima ancora di una mamma speciale, sei una donna speciale e sono tanto felice di averti come amica.
Un bacione diretto verso Roma e l'altro, su in perpendicolare, per Perla lassù.
[SM=g7430] [SM=g7430]
Giovanna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com