la mia piccola Alice

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chicca71
00giovedì 26 giugno 2008 13:32
Ciao a tutte voi,non mi ero mai presentata prima di ora,ma avevo gia'avuto un contatto tramite e-mail con Ilaria per chiederle di inserire la stellina di Alice ed infatti e'da tempo che brilla in quel magnifico cielo fatto delle stelline dei nostri piccolini.Alice se n'e'andata il 12 Maggio 2003,era la mia seconda gravidanza che purtoppo si e'interrotta alla 19 esima settimana.Non sto a raccontarvi il dolore atroce quando mi hanno detto che non c'era piu'il battito perche'sapete benissimo cio'che si prova,ne'il susseguirsi degli eventi tipo l'induzione del parto,partorire la mia bambina nell'indifferenza totale di chi mi avrebbe dovuto assistere,anzi l'unica cosa che mi disse quella gentile ostetrica fu:e'stata fortunata,e'riuscita ad espellere tutto insieme,anche la placenta!!!Proprio fortunata,avevo appena perso la mia topolina!!!
A ripensarci dopo avrei voluto vederla,avere un luogo dove ricordarla,invece allora nessuno me ne parlo'ne'io o mio marito in quel momento pensammo a questo.Ma adesso lo vorrei terribilmente.
La cosa assurda e'che ho sofferto tanto per la perdita di Alice fino a quando non sono rimasta nuovamente incinta (dopo circa 6 mesi),dopodiche'con la nascita di Viola il dolore sembrava essersi assopito.E in effetti era solo assopito perche'improvvisamente e'tornato fuori piu'forte di prima,forse perche'non avevo vissuto in pieno il mio lutto.Ho riniziato a soffrire molto la mancanza di Alice pochi mesi prima di perdere mio padre a Gennaio di questo anno:chissa'se era la mia piccolina che mi diceva che sarebbe venuta a prendere il nonno.Poi,a distanza circa di un mese dalla perdita del mio babbo,l'ho sognato vestito di bianco,emanava una luce bellissima ed aveva in braccio una neonata anche lei vestita di bianco altrettanto bella e mi ha detto:questa e'la tua bambina,la bambina che non hai mai conosciuto!!!Non finiro'mai di ringraziarlo per avermela fatta vedere almeno una volta e,sebbene non sia particolarmente credente,sono sollevata all'idea che si trovino insieme e soprattutto siano sereni.
Grazie a tutte per avermi ascoltata.
Spero da ora in poi di riuscire a scrivere ancora e non solo leggervi come faccio da tanto tempo.
Ilaria
00giovedì 26 giugno 2008 14:22
... sai mi piace la fine, il sogno, da tanta speranza e serenità.
Quello che passiamo non è facile da vivere, i ricordi che ci legano ai nostri figli, spesso sono riferiti al nostro bel pancione e a pochi istanti, ed è difficile trovare qualcuno che in quei momenti sia in grado di consigliarci la scelta migliore, come prenderli in collo vederli, viverli. Capita a volte, ma spesso si trovano impreparati davanti ad un evento così tragico.
E' giusto viverci tutti i momenti, anche quando ritornano dopo tanto tempo a farci un po' dolere il cuore. Ma questi nostri figli sono il nostro rifugio nei momenti della vita, per sempre nel nostro cuore.
Ti abbraccio e metterò la storia legata alla stellina di Alice.

[SM=g9433]

Ilaria
LoryeLory
00giovedì 26 giugno 2008 15:17
Anche il mio papà
...Anche io ho sognato mio papà dopo poco che era morto, nel 2003, lui non aveva mai voluto condividere il mio dolore, mi accusava di esagerare...Non voleva assolutamente sentir parlare delle mie visite al cimitero! Quanto male mi faceva! Poi a distanza di quattro anni è mancato anche lui, l'ho sognato che sorridendo mi diceva: "Ma, non è qui il tuo Lorenzo...E' lì vicino a te, è bellissimo e sapessi quanto si diverte quando ti vede cantare!!!...Messaggio recepito!?
Un abbraccio Loredana [SM=g8211]
Alexandra
00venerdì 27 giugno 2008 11:43
Cara Chicca...
Mia figlia da tre mesi (domani) è diventata un angelo...Aveva 6 mesi quando è volata in cielo.
Sono stati 3 mesi eterni e a volte mi chiedo come faro' a vivere la mia vita con la mia tata da angelo.
E' molto dura, ma vivo con la speranza forte che lei sia felice, insieme a tutti le altre stelline e a chi ci vuole bene.
Io credo nella vita dell'anima e penso che questo sia indipendente da ogni religione.
Questo pensiero a volte mi aiuta molto, perchè la sento comunque vivere nel mio cuore e dentro di me.
A volte, nei momenti difficili, nemmeno questo mi da conforto.
Ma so nel profondo di avere vicino lei ed un compagno meraviglioso, con il quale cerco di vivere ogni momento ed ogni sentimento.
Spero che con il tempo, piano piano, troveremo un po' di serenità.
Con l'aiuto di un angelo meraviglioso che spero possa vegliare sempre sul suo fratellino o sorellina che arriverà.
Penso che questi bambini meravigliosi ci cambino profondamente e che ci lascino un amore eterno..
Ti abbraccio forte e mando un bacio anche alla piccola Alice, che possa brillare e sorridere sempre vegliando sulla sua famiglia [SM=g7799]
Giovanna
00venerdì 27 giugno 2008 15:49
Cara Chicca,
porta con te sempre il ricordo del tuo sogno e cerca di fare tua la serenità dei volti di Alice e tuo padre. Sono venuti da te a mandartela, è un loro desiderio, un dono, e per quanto sia difficile, devi cercare di non "deluderli". Alice vive nel tuo cuore, nell'amore che ti unisce a tuo marito, nel viso degli altri tuoi figli. Tutti noi che abbiamo una famiglia divisa tra cielo e terra abbiamo una missione speciale, quella di Vivere come e più intensamente di prima, mettendo a frutto il dono d'amore portato dalle nostre piccole stelle.E' un impegno a volte difficile da mantenere, ma da ogni lacrima dovremmo far nascere due sorrisi.
Un abbraccio forte [SM=g9433]
Giovanna
pisellino
00domenica 29 giugno 2008 12:18
Andrea
Ciao! sono Verusca e insieme a mio marito Michel all'altro figlio Michael e a tutti quelli che ci vogliono bene, sto cercando di superare l'immenso dolore per la perdita di Andrea alla 38 settimana.Ti scrivo oltre che per farti sentire la mia vicinanza anche per raccontarti di 2 sogni.
All'inizio della gravidanza di Andrea avevo sognato il funerale di un neonato(a quel tempo non sapevamo nemmeno il sesso del nosto cucciolo)e circa 7 mesi dopo e' successo.Qualche giorno fa ho sognato mio padre nella cucina della nostra casa con 1 neonato in braccio ed io che dicevo a mio marito che dovevamo scegliere il nome,compragli ancora la carrozzina... spero proprio che questa volta sia un sogno positivo!1 abbraccio a tutte voi [SM=g9433] [SM=g10468]
Stefania
00lunedì 30 giugno 2008 13:20
Ciao Chicca,
che dolce il tuo sogno... quanta speranza e quanto amore in esso. Sono certa che sia stato un regalo del tuo papà, una carezza per asciugare le tue lacrime e aiutarti a trasformare Alice in uno splendido angelo.
Io sto cercando di vedere Gaia come un angelo e di lasciarla volare via, ma non è facile. Mi manca tanto. Ho potuto vederla e amarla ma i due giorni su questa terra sono stati troppo brevi e tanto dolorosi. Non riesco a ricordarla nel momento in cui era veramente viva, appena nata... ero tanto stanca... e poi...
però so che lei ha bisogno che la sua mamma la lasci libera. Un giorno riabbracceremo i nostri piccoli angeli e non ci separeremo più da loro...
Coraggio...

un forte abbraccio [SM=g9433]
Stefy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com