iscrizioni e rinnovi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luca new
00martedì 12 luglio 2005 19:50
Ho letto nelle circolari e nello statuto che i minori pagano il 50% della quota associativa. Come mai io ho pagato per ben due anni la quota piena?

inoltre ho un'altra domanda, mettiamo il caso che io lasci l'associazione, i miei attestati dei corsi e delle emergenze mi verranno restituiti?. in tal caso chi è che decide se darmeli o no?
vi sarei grato se qualcuno mi rispondesse al più presto.
ciao volontari continuate la vostra opera che siamo grandi
WebmasterANVFC
00martedì 12 luglio 2005 23:48
Ciao Luca, lo dovresti chiedere al tuo presidente perchè ti ha fatto pagare la quosta intera. Lo statuto parla chiaro sotto i 18 anni l'associato paga una quota ridotta e non ha diritto al voto.

Per quanto riguarda gli attestati, personalmente, ogni volta che partecipo ad un corso, o altro, se c'è il nome mio mi viene consegnato e me lo oprto a casa. Che strana sta procedura di non consegnare gli attestati personali. Mah...

Cmq tienici informati su come si evolve la situazione e mi raccomando non mollare, che come hai detto tu siamo grandi.

Ciao[SM=g27811] [SM=g27822] [SM=g27830]

[Modificato da WebmasterANVFC 17/07/2005 19.55]

luca new
00giovedì 14 luglio 2005 20:17
purtoppo non è così semplice. prima di tutto noi siamo comandati dal presidente provinciale e non dal comunale, che è solo un fantoccio. se poi gli chiedo una cosa del genere per niente vengo sbattutto fuori anche se sono iscritto da 9 anni e mi sono fatto il c- uore così per l'associazione. il fatto è che da noi lo statuto non si rispetta minimamente. vorremmo una mano ma il tipo che è sopra di noi è un dittatore vero e proprio. forse il nazionale potrebbe fare qualcosa.....
luca new
00domenica 17 luglio 2005 10:02
perchè non mi rispondete? capite che ho postato sul forum per avere un aiuto? siamo in difficoltà, se è vero che l'associazione è una cosa sola, allora non potete ignorare queste cose. i fatti sono evidenti basta intervenire...
WebmasterANVFC
00domenica 17 luglio 2005 19:53
Scusami se non ho risposto prima, problemi di studio. Io sono un volontario come tanti altri e non so che dirti, tranne che ci sono degli organi che hanno la funzione di far rispettare le regole e che devono essere chiamati in causa tramite delle procedure. L'unica cosa che posso fare è sentire il pres. nazionale e accennargli la situazione, però tu dovresti spiegarti meglio anche se posso aver capito in che zona ti trovi. E poi comunicando al presidente, che ci sono dei malumori in certe zone, non penso di essere così influente da far attivare dei controlli. Mi raccomando tieni duro e speriamo che la cosa si risolva, cmq è sempre un peccato perdere della gente che si impegna nelle cose in cui crede.
Ciao
luca new
00lunedì 18 luglio 2005 13:14
mi ha dato conforto la tua risposta. Ti assicuro che non sono un allarmista. Qui persone sono state cacciate via con delle scuse assurde, solo perchè non accettavano quello stato di cose. Non posso dire qui sul forum tante cose, questo è ovvio ma in un contesto più tranquillo e sicuro allora potremmo parlare per bene di tutto. Inoltre siamo venuti a conoscenza anche del fatto che qualcuno voglia fare voltafaccia all'associazione, crearne un'altra portando via molte delegazioni. Per ora sono fermi, avranno avuto dei problemi.
WebmasterANVFC
00lunedì 18 luglio 2005 23:47
Purtroppo caro Luca, attualmente a mio modesto parere,l'associazione sta vivendo un periodo di transizione e di continue lotte trasversali di potere. Poi vorrei capire con questo potere che ci faranno, fosse una azienda ma ricordiamo che si sta parlando di un'associazione di volontariato e protezione civile.
Cmq per ritornare sulla questione, perchè questi volontari non hanno fatto ricorso al collegio dei probiviri? Forse li avrebbero integrati... Mah speriamo che le cose si possano risolvere civilmente. ciao

[Modificato da WebmasterANVFC 18/07/2005 23.49]

luca new
00martedì 19 luglio 2005 01:49
purtoppo le cose non sono così semplici. E' stato gettato fango su volontari che hanno costruito l'associazione, ai nuovi è stato quasi fatto un lavaggio del cervello, ci siamo passati anche noi prima di loro, ma si accorgeranno con chi hanno a che fare quando avranno il tempo di capire. Chi è stato espulso ha ricevuto anche delle offese su questioni intime e personali, tramite una lettera di"espulsione". vi chiedo di interessarvi a questo stato di cose, basta solo appellarsi al fatto che lo statuto nazionale è stato infranto più volte.

come vedi non ho peli sulla lingua, non ho problemi quando si passa il limite bisogna opporsi, almeno provarci. io ci sono cresciuto con l'associazione, ho fatto le mie esperienze, e la voglio come sempre onesta, e piena di virtù. E' il modo giusto per crescere, proprio come abbiamo fatto in questi anni, dove con l'abnegazione, la volontà e l'umiltà ci siamo fatti valere e apprezzare, dalle istituzioni, dalle altre associazioni e soprattutto dalle persone che abbiamo aiutato nelle varie emergenze.

ciao webmaster, prendilo anche come uno sfogo personale.
Shock87
00giovedì 1 settembre 2005 01:55
allora....

x il fatto della quota...alcune delegazioni decidono di far pagare a tutti la stessa quota x una questione di uguaglianza tra tutti i soci. Io x i 4 anni da minorenne nell'associazione ho pagato i 31€uri. Ora sono maggiorenne e nn mi pongo il problema.

Per qnt riguarda gli attestati(almeno nella mia delegazione) li tengo tutti io gli originali. solo ke qnd ne prendo uno ho il dovere di farne una fotocopia e portarla in associazione.

x qnt riguarda i problemi della tua delegazione...se vuoi parlane qui e vediamo se ti riusciamo ad aiutare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com