il gra(d)al

Lachaise-L-N-
00mercoledì 8 aprile 2009 18:56
Libro che definirei illuminante, e che espone una nuova teoria (veramente molto affascinante e dettagliata) riguardo la figura del Graal...ripercorrendo tutta la storia dell'umanità. Su edicolaweb se ne puo' leggere la prefazione,'introduzione ed il primo capitolo: www.edicolaweb.net/libr194i.htm
veramente imperdibile per chi è interessato a far luce sulle nostre origini.
ecco la recensione:

La mitica torre di Bab'el. Una ghiandola contenuta nel nostro cranio che produce l'ormone dell'immortalità. La "Sacra Coppa" a vario titolo collegata alla figura di Gesù e a quella di Artù. Che legame esiste tra questi tre elementi e i siti sacri in Mesopotamia, Egitto, Pirenei, Inghilterra e Ande?
E com'è connesso tutto questo con le fratellanze massoniche e templari?
Il passaggio da indagare è quello che, partendo dal geroglifo egizio della torre "zed", simbolo di immortalità, si congiunge al "Codice" passando attraverso il "GRA(d)AL", che significa TORRE.
L'autrice suggerisce un'ipotesi completamente nuova che, suffragata da fotografie scattate durante numerosi viaggi nei luoghi dove sorgono siti megalitici ed esoterici, non ignora la tradizione di studio finora esistente ma anzi la armonizza in un teorema di assai più ampio respiro e di maggiore interesse.
Il testo porta il lettore a comprendere come da un "errore di interpretazione", forse voluto, sia nato il mito della Sacra Coppa e di quali siano le sue radici storiche da 400.000 anni ad oggi. La torre zed è nascosta nella Grande Piramide? È soltanto una? Cosa cercavano i templari sulle Ande dove fuggirono per scampare ai roghi dell'Inquisizione?
Il collegamento tra la Grande Piramide e Myriam di Magdala apre nuove prospettive di indagine.

Devana è nata in Italia nel 1964. È laureata in bioeconomia e studiosa di archeologia esoterica e di misteri connessi ai siti sacri del pianeta. Da 20 anni si occupa di storia "alternativa" nonché di filosofie e scienze olistiche che riconducono l'Essere Umano alla sua potenzialità divina.
Col suo nome anagrafico di Alessandra .D'Elia ha pubblicato su questi argomenti articoli e libri, tra cui "l'energia segreta dell'acqua" e "Feng shui", scritti con Gigi Capriolo.
Viaggia per il mondo documentando fotograficamente il passato e il futuro dell'umanità nascosti nelle silenziose testimonianze dei megaliti.
(richard)
00mercoledì 8 aprile 2009 19:08
DEVANA - Intervistata da Simona Valesi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com