dovrei riprodurre in excel 2013 uno stampato fatto con excel , non so la versione , come fare senza che mi sposti le colonne sotto ? allego immagine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nichisimon
00giovedì 12 gennaio 2017 16:27
dovrei riprodurre in excel 2013 uno stampato fatto con excel , non so la versione , come fare senza che mi sposti le colonne sotto ?
allego l' immagine dello stampato in cui in alto Data , Nominativo , Nuc. Fam. , Matricola .

Se le vado a ricreare mi sposta le colonne sotto come posso fare ?

grazie


dodo47
00giovedì 12 gennaio 2017 16:43
Re:
nichisimon, 12/01/2017 16.27:

...
Se le vado a ricreare mi sposta le colonne sotto come posso fare ?
grazie



che significa??

saluti


nichisimon
00giovedì 12 gennaio 2017 17:49
significa che non avendo più la cartella di excel , devo rifarla come foglio di lavoro che ho allegato all'esempio...
significa che non avendo più la cartella di excel , devo rifarla come foglio di lavoro che ho allegato all'esempio , l'ho rifatta ma l' unico problema che mi rimane è inserire come detto e con la stessa spaziatura le label Data Nominativo Nuc.Fam. Matricola .

Una volrta create le 4 celle con le label dette sopra come spaziarle senza che le varie colonne ad esempio Codice Agea , Descrizione dei Prodotti ecc..mi si spostino ?

grazie



patel45
00giovedì 12 gennaio 2017 18:47
capito niente
alfrimpa
00giovedì 12 gennaio 2017 20:52
Ma è un indovinello? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
rollis13
00giovedì 12 gennaio 2017 23:00
Un saluto a tutti.

Per fare quello che chiedi devi lavorare molto con le celle unite, ovvero, devi utilizzare molte colonne in più del necessario, praticamente una per ogni bordo dei campi da compilare e poi in ogni riga, a bisogno, unire le celle in base alla dimensione voluta del campo.
by sal
00venerdì 13 gennaio 2017 10:36
Stampa
Ciao secondo me dovresti modificare l'impostazione della tua stampa con una semplice operazione, crea una nuova colonna "Origine" nella quale scrivi "Banco o Privato", in questo modo non crei 2 elenchi come da prospetto, ma uno solo che puoi gestire a piacere in quanto le celle unite saranno solo nella parte superiore.

una volta ne feci uno per la distribuzione dei prodotti con residuo zero, ma tanto tempo fa.

però la stampa era generale per la preparazione della distribuzione, non singolo come chiedi.

un esempio, i nominativi e le zone sono anonime, il numero in blu sono le persone del nucleo:

Ciao By Sal [SM=x423051]



nichisimon
00venerdì 13 gennaio 2017 12:56
Innanzitutto ringrazio sia chi ha compreso la domanda sia chi , per mia incompetenza , non l'ha capita....
Innanzitutto ringrazio sia chi ha compreso la domanda sia chi , per mia incompetenza , non l'ha capita .

Rollis 13 mi sembra che tu abbia capito cosa voglio , vorrei inviarti il file in xlsx fatto da me , dove non riesco proprio a fare ciò che dici tu .

Non vorrei mancare regole al forum quindi chiedo posso allegarlo qui (naturalmente ho tolto i dati sensibili) o posso inviarti email ?

Ti chiedo la cortesia di spaziarmi tu come dovrei fare ma non riesco,

in modo da imparare finalmente sta cosa , che tra l'altro è anche difficile spiegare (più facile a farsi che a dirsi sicuramente !)

Credo possa essere di aiuto anche agli altri .

Mi scuso ancora con tutti per la mia poca chiarezza !



patel45
00venerdì 13 gennaio 2017 12:59
allega qui il file zippato, è una prassi normale allegare i file per far capire meglio
nichisimon
00venerdì 13 gennaio 2017 13:24
Ecco il file in questione , grazie
Ecco il file in questione

alfrimpa
00venerdì 13 gennaio 2017 15:28
A me sembra che il file allegato sia identico all'immagine nel post #1.

Io continuo a non capire.
nichisimon
00venerdì 13 gennaio 2017 16:20
no , alfredo

non è uguale all 'immagine allegata al primo post !

l' immagine allegata al primo post è come vorrei fare io e invece non riesco !

nel primo post vedi le celle Data , Nominativo , Nuc.Fam. , e Matricola spaziate come vorrei riuscire a fare io .

nel file allegato vedi come non sono riuscito a fare proprio con quelle celle !

tutto l' inghippo è lì !!! il mio problema , che per voi sarà probabilmente irrisorio , a me mi sta facendo diventare matto !



alfrimpa
00venerdì 13 gennaio 2017 16:27
Ora sto per uscire; più tardi guardò meglio.
dodo47
00venerdì 13 gennaio 2017 17:30
Ciao
qualcosa di simile all'allegato

saluti
rollis13
00venerdì 13 gennaio 2017 18:09
Ottimo lavoro dodo47, una pazienza certosina [SM=g27811] ... ma sono rimasti i due bordi laterali della riga 4 e la centratura del testo della riga 41 è da sistemare [SM=g27835]
nichisimon
00venerdì 13 gennaio 2017 18:09
Grazie dodo , è esattamente cosi !

secondo te dove sbagliavo ?

dodo47
00venerdì 13 gennaio 2017 18:27
Re:
rollis13, 13/01/2017 18.09:

Ottimo lavoro dodo47, una pazienza certosina [SM=g27811] ... ma sono rimasti i due bordi laterali della riga 4 e la centratura del testo della riga 41 è da sistemare [SM=g27835]



Rollis!!!! [SM=x423067] eheheh

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com