lemon964
00venerdì 13 maggio 2016 10:50
Salve a tutti,
Allego file per spiegarmi meglio.
Vorrei che i dati della colonna C si comparassero con quelli della colonna B, e che il loro spostamento avvenga in automatico ovviamente nella casella giusta di corrispondenza evitando di fare copia e incolla. visto che ho una mole di date da far combacciare.
Grazie
federico460
00venerdì 13 maggio 2016 11:26
Ciao
non mi è chiara una cosa
come le inserisci le date in colonna C?
le copi da un elenco o una a una
lemon964
00venerdì 13 maggio 2016 11:35
le copio tutte insieme da un file pdf
lemon964
00venerdì 13 maggio 2016 13:52
HELP
cromagno
00venerdì 13 maggio 2016 14:29
Ciao a tutti,
io non ho capito assolutamente quale sia lo scopo finale
Dove deve avvenire questo spostamento?
Secondo me dovresti riallegare il file mettendo manualmente il risultato che vorresti ottenere.
lemon964
00venerdì 13 maggio 2016 14:56
Re:
cromagno, 13/05/2016 14.29:
Ciao a tutti,
io non ho capito assolutamente quale sia lo scopo finale
Dove deve avvenire questo spostamento?
Secondo me dovresti riallegare il file mettendo manualmente il risultato che vorresti ottenere.
cromagno
00venerdì 13 maggio 2016 15:08
Ciao,
per quello che vuoi fare occorre il VBA in quanto in una cella o metti un valore o metti una formula.
Un'alternativa potrebbe essere quella di usare una colonna di appoggio.
Quindi, le date le riporterai nella colonna D, mentre nella cella C1 metterai questa formula:
=SE(VAL.ERRORE(CONFRONTA(B1;$D$1:$D$12;0));"";B1)
e dopo la cella C1 la copi in basso fin dove serve.
Ti riallego il file....
P.S.
Quella è solo una delle formule che potresti usare.
lemon964
00venerdì 13 maggio 2016 15:17
Re:
cromagno, 13/05/2016 15.08:
Ciao,
per quello che vuoi fare occorre il VBA in quanto in una cella o metti un valore o metti una formula.
Un'alternativa potrebbe essere quella di usare una colonna di appoggio.
Quindi, le date le riporterai nella colonna D, mentre nella cella C1 metterai questa formula:
=SE(VAL.ERRORE(CONFRONTA(B1;$D$1:$D$12;0));"";B1)
e dopo la cella C1 la copi in basso fin dove serve.
Ti riallego il file....
P.S.
Quella è solo una delle formule che potresti usare.
è perfetta come soluzione. GRAZIE.