chiedere è lecito rispondere è cortesia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
inquieto
00martedì 7 giugno 2011 14:06
Carissimi vi seguo con molto interesse e le vostre risposte spesso sono esaustive.
Ora dopo avere letto numerose richieste e domande da parte di alcuni lavoratori, sono inquietato dal vostro ostinato silenzio.

Non avete da dire niente al riguardo?
In attesa di un vostro interessamento attendo fiducioso.

Ciao
simonetta
00martedì 7 giugno 2011 23:45
rispondere in un forum è, infatti, una cortesia.
da anni rispondo a quesiti di vario tipo o esprimo opinioni su questo sito e lo faccio a titolo personale ma anche come stretta collaboratrice di questo sindacato.
vorrei approfittare della tua riflessione per sottolineare che un forum non è la diretta espressione di un sindacato ma ospita le discussioni di chi vi partecipa.il moderatore vigila sulla correttezza degli interventi e non è tenuto a rispondere o intervenire.
per quesiti o consulenze ci sono gli uffici preposti che, giustamente, offrono i loro servizi soprattutto agli iscritti che, con le loro quote , pagano: affitti, bollette, stipendi, manifesti, trasferte di chi lavora per il sindacato.
i sindacati di base non hanno contributi che non siano quelli derivanti dalle trattenute degli iscritti, mi sembra perciò corretto iscriversi ad un sindacato se si usa la sua esperienza e la sua organizzazione.
è rischioso affidare ad un forum il reperimento di informazioni urgenti e specifiche che ,appunto, possono essere fornite da chi passa legge e si prende la briga di rispondere (in modo appropriato o con stupidaggini).
non è dovere del forum e dei suoi moderatori rispondere, anche se spesso questo viene fatto. il sito è ricco di notizie aggiornate e di iniziative, di recapiti in tutta italia, di telefoni e mail, di appuntamenti per riunioni ecc.
inoltre, da qualche mese, unicobas è su facebook e, devo ammettere, si tratta di un social network molto efficace e ricco e che fa impallidire, per velocità ed estensione, i forum di discussione.
forse molti di quelli che prima erano sul forum ora li trovi in facebook. anche io mi sono arresa e ci sto spesso. buon lavoro.
arianna9
00martedì 14 giugno 2011 22:21
la risposta, per quanto corretta, è davvero un po' deludente. Un forum è un forum, e ci si deve poter contare. Io sono iscritta al sindacato, ma per me è più comodo il forum che non la consulenza, dato che la sede più vicina è comunque distante..., sono anche su fb, ma un forum è un forum e richiederne l'efficienza è un dovere, così coem garantirla, secondo me, ovviamente, ... altrimenti chiudetelo.
civis
00giovedì 16 giugno 2011 21:01
Risposte nel Forum
Mi spiace per la delusione, ma il forum è gestito sempre da volontari e non da "impiegati", sarebbe assai positivo se si portassero nel forum tutti i nostri amici, conoscenti, colleghi, con le diverse professionalità idonee a interagire con gli utenti e quindi incrementare il numero delle risposte e, ovviamente, una certa qualità nelle stesse.

Comunque sia eccoci, ci stiamo organizzando, diffondete il Forum e ponete i vostri quesiti: il moderatore cercherà anche di rispondere alle domande .
Pubblicizzate il Forum nelle vostre pagine face , nelle vostre scuole e cominciamo a navigare insieme verso la reciproca conoscenza e scambio sindacale e professionale, più siamo, più spendiamo il nostro tempo nell'aiutarci reciprocamente, meno delusioni avremo.

Vi aspetto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com