Re:
Per partecipare al trofeo 250 sp,ci vogliono veramente molti quattrini.Primo perchè devi far preparare la mto da uno che se ne intende,dato che le moto dei primi hanno un sacco di cavalleria e vanno come delle scheggie e questo costa molto caro,nell'ordine dei 3000-5000€,dipende sempre da quello che uno vuol fare;secondo ce ne vogliono altrettanti per fare prove libere nei circuiti del trofeo,per le gomme e la benzina,ma soprattutto per le trasferte e i costi di iscrizione al campionato,proibitivi per uno stipendio da modesto operaio(ma non per il metal,impresario edile
).
Per quanto riguarda il regolamento tecnico è semplicissimo:
1 limare solo i cilindri
2 sostituire le marmitte con altre a espansione vuote di qualsiasi marce in commercio
3 solo gomme stradali
4 vietata le leghe di titanio
5 vietato toccare i pacchi lamellari e i carter motore
6 si può tagliare le staffe poggiapiede
7 montare ammortizzatore di sterzo
8vietato forare viti o telaio per alleggerire
9 vietate le carene in carbonio o kevlar,solo quelle in vtr
10 solo cerchi in alluminio,vietato il magnesio
11 vietato eliminare il sistema per la carica della batteria
12 obbligatoria la spugna anntisbattimento nel serbatoio
13 obbligatorio legare i tappi dell'olio
14 obbligatoria la vaschetta recupero liquidi
Semplice no?????Quanto vuoi spendere????