allora, andiamo a gradi:
prendiamo per definizione che se blocchi tutti e due i ponti, devi farlo 4 ruote sterzanti, altrimenti ti ci vuole piazza d'armi per girare, come dice aprovich, le puoi fare anche sempre funzionanti tanto su per le rocce ti servono quasi sempre; il top sarebbe che tu avessi una radio multicanale con cui puoi gestire le varie sterzate come più ti pare, 2WS, 4WS, 4WS a granchio etc...
per il bloccaggio prova da te, basta un po' di posta per montare i lavelli in cucina, quella grigia tipo pongo, se poi il differenziale non è a cassa chiusa come il maxx, ci devi mettere un po' di colla, o qualnque cosa che una volta secca, blocchi tutto ( escluso colla a caldo ), se proprio no ti senti di fare una modifica del genere, ci sarà sicuramente sulla baya un kit tipo quelli del clod che ti permettono di bloccare tutto senza impazzire, ti sconsiglio di andare a fartelo fare al negozio che, pur onesto che sia, tira l'acqua ul suo mulino. prova,, il modellista è anche questo, fare delle prove e ancora prove, se pio sbagli...pace, si ricomincia, al limite rompi un ingranaggio del differenziale o un alberino, che sono tutte cose che si cambiano comprandole, non ti arrendere alla prima...insisti...e alla fine sarai più contento del tuo modello...l'hai fatto e modificato da solo...vuoi mettere la soddisfazione?
ciao Max
ps, comunque il maxx con il differenziale bloccato al post e olio da 500.000 al davanti, gira al 90% come l'originale, anche se il maxx ha già di suo uno sterzo del cavolo..