bentornate blatte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pdipaolo
00giovedì 16 giugno 2016 10:56
Salve ragazzi,
ritorno da voi dopo lo straordinario aiuto ricevuto lo scorso anno nel riconoscere e debellare il parassita delle rondini che mi ritrovavo in casa (c'era un'ala nel cassone della persiana!).
Ebbi anche l'ebrezza di ritrovare in tutto un paio di blatte morte in casa, ma niente di preoccupante.
Quest'anno invece dal balcone della cucina mi è entrata una blatta viva e vegeta; siamo riusciti ad ucciderla e subito ho chiuso il balcone..ma ahimè ho visto che fuori se ne aggiravano delle altre.
Dal giorno successivo ho disseminato il balcone di pesticida e tenuta sempre il balcone ben chiuso...risultato: ogni mattina trovo un 3-4 cadaveri.
In casa non credo ci sia nulla (faccio continui blitz notturni in cucina e bagno..e lo scorso anno mi preoccupai di chiudere ogni pertugio..).
Cosa posso fare?
Ho contattato l'amministratore di condominio (vivo qui da un anno e mezzo) perchè credo che un intervento in casa mia sia inutile, ,a mi è sembrato di capire che non ne caverò nulla.
Aspetto i vostri preziosissimi consigli
buona giornata
pdipaolo
00giovedì 16 giugno 2016 15:06
qUELLO CHE VORREI SAPERE è QUALE SIA LA STRATEGIA MIGLIORE PER COMBATTERE LE BLATTE ALL'ESTERNO SENZA CORRERE IL PERICOLO CHE MI ENTRINO IN CASA..HO DUE BAMBINE PICCOLE E LA COSA MI INQUIETA AL QUANTO..OGNI SERA PERLUSTRO DALL'INFISSO IL BALCONE E VEDO LE MALEDETTE AGONIZZANTI..CHE ANGOSCIA!

GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI
EffeCi61
00domenica 19 giugno 2016 19:16
Quando compaiono in numero consistente sui terrazzi, di solito hanno colonizzato gli scarichi dell'acqua piovana, oppure le zone sottostanti vasi/fiorere, etc.

Per dare indicazioni più precise bisognerebbe sapere cosa c'è nelle vicinanze del tuo balcone e sul balcone stesso... [SM=x1835165]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com