associated tc3 da record.

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naftausa
00martedì 13 novembre 2007 20:04
visto che ho praticamente una tc3 + altre due in pezzi di ricambio, volevo montarne una da "quarto di miglio" [SM=g27828] [SM=g27828] per girellare nel piazzale e far concorrenza ai missili 1/8 di wrighi e titto..

deve solo fare più di 150 km/h.. non è difficile dai.. poi che riesca a girare le curve o meno è indifferente.. [SM=g27828] [SM=g27828]

non voglio arrivare a questo livello .... ma qualcosa di simile non sarebbe male.. [SM=g27828] [SM=g27828]

video 2

mi potete consigliare un motore Bl più cattivo del mamba 7700?? che viaggi senza problemi fino a 4 o 5s con un regolatore mamba max?

i novak vari velociti 3.5 o 4.5 potrebbero andare, ma non sò se viaggiano bene con il mamba max... [SM=g27829] [SM=g27829]


avete notizie??

si accettano consigli, suggerimenti, insulti ..

a presto qualche foto.. [SM=g27827]


p.s. idee per carrozze?????????????????????????
strady
00martedì 13 novembre 2007 20:58
Lore occhio ai KV che il Mamba Max regge solo fino a 65.ooo giri del motore.. se alimenti a 4S o 5S un motore con tanti KV rischi di sforare..
(non so cosa può succedere.. forse impazisce il regolatore e fa come il mio che singhiozzava con anticipo troppo Low..boh)

Prendi un bel feigao-Neu-lehner con pochi KV e un botto di coppia e tieni i rapporti lunghissimi..
mi sa che è necessario il gyro sullo sterzo..

una curiosità.. me lo fate vedere un video dei vostri missili??
io sto rimettendo mano al surikarn col mamba max (e finalmente con la pistola radar misurerò le velocità [SM=g27823] )
MAGMA77RM
00martedì 13 novembre 2007 21:00
per me ci riesci anche con un feigao 7xl alimentato a 5 lipozze

il problema sarà l'aerodinamica ...se carichi troppo ti frena e se scarichi ti decolla
naftausa
00martedì 13 novembre 2007 21:31
uhm.. strady.. buona dritta..

magma.. la richiesta della carrozzeria non è a caso..

Badlucifer
00martedì 13 novembre 2007 22:05
Quoto Strady, meglio un motore con tanta coppia e pochi KV, poi il 7700 si frigge subito su una 1/8.
[SM=g27811]
naftausa
00martedì 13 novembre 2007 22:33
ehm.. bad.. la mia tc3.. come tutte le tc3.. è 1/10..

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Badlucifer
00martedì 13 novembre 2007 22:55
He he he... mi ero un pò perso nel discorso...
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Però un bel Feigao classe 540 7XXl tipo il mio, oppure un Lenher o giù di lì te la fanno decollare le TC3!!
Come carrozza io ti direi una stratus... un buon setup e via di sparate!!!
killernow
00martedì 13 novembre 2007 23:17
carrozzeria lola o simili da 200mm cosí non fai nemmeno I fori delle ruote ;-)
naftausa
00martedì 13 novembre 2007 23:47
dunque.. motori con albero da 5mm scartati a priori a causa dei 48pitch della corona.. come posso usare un pignone da 48pitch facendoli un foro da 5mm?? non ci rimane niente.....



carrozza lola ci avevo pensato.. ma ci sono 1/10??? io credevo esistessero solo 1/8.... [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819]


anche una tipo una 1/8 pista mi piacerebbe, se esistesse...

per quanto riguarda i rapporti.. adesso ho una corona 78 e pignone 18...e con le trak volucchia.... [SM=g27829] [SM=g27829] ma ho in serbo una corona da 68 e un pignone di... indovinate un pò.. 35t!!!!!!!! uscito magicamente dalla titto-officina...
enorme!!!!






dovrei riuscire a farla volare.. [SM=g27829] [SM=g27829] a patto di usare un motore caxxuto..

e qui il dilemma........... quale?????


Badlucifer
00mercoledì 14 novembre 2007 00:35
Forare a 5mm quel pignone??
Se pò ffà??
naftausa
00mercoledì 14 novembre 2007 00:45
rimane poco poco materiale poi.. preferirei evitare che rimboccolare il tutto... [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]
della.M
00mercoledì 14 novembre 2007 10:21
Si ma attento, se non è perfettamente centrato potresti fare brutte esperienze. E non è così impossibile sbagliare la centratura, basta sbagliare anche di un decimo di millimetro per fare danni!!!! [SM=g27811]
tittosmodel
00mercoledì 14 novembre 2007 10:59
Con un wrighitornietto si fora dritto, ma rimboccoli poco rimarrà si è no 1mm per parte ad andar bene ... ma poi l'albero da 5mm non serve gran che su un 1/10 di si e no 1,500 grammi . [SM=g27835]
naftausa
00mercoledì 14 novembre 2007 13:28
carrozzeria....


uhm...















mi piacciono molto le ultime tre...
killernow
00mercoledì 14 novembre 2007 15:28
io ne ho presa una della k-factory stile lola è molto piatta scala 1.10 200mm, trovi anche proline e qualcos'altro [SM=g27823]
le tue foto nn le vedo [SM=g27813] anche da rcmart ce ne sono stile lemans veramente performanti e belle (la lola a me piace poco...)

pignone puoi aprirlo ne resta ancora poi come detto userai rapporti molto lunghi e non strattoni troppo corona e pignone [SM=g27820]
matteoreo
00giovedì 15 novembre 2007 11:55
e un bel cambio macchina???
Salve a tutti sono nuovo del forum ma sono anni che pratico modellismo, ho letto il topic e devo dire che se vuoi raggiungere quelle velovità ti consiglio una bella pan car americana visto che hai detto che non ti importa se sterza o no io ho provato in pista la mia evo10 con il 7700 e le lipo da 5000 della LRP e devo dire che fa veramente paura in accelerazione mangi gli 1/8.. pero' non sterzi.... io appena avro' tempo studiero' il sistema di metterla a 4wd per poterla usare anche con temperature basse.
Adesso voglio provare quando il meteo lo permetterà l'F103 TRF con carrozzeria della toyota da le mans e se a fontanellato montano il rilevatore di velocità vi diro' quanto fa....
Badlucifer
00giovedì 15 novembre 2007 19:51
Ciao Matteo!!!
Ci si trova anche qua [SM=g27835] [SM=g27835]
Se ti va c'è un apposita sezione per le presentazioni, ci fa piacere la tua presenza sul forum!!
[SM=g27828] [SM=g27828]
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