aiutooo!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Benny
00mercoledì 17 settembre 2008 10:34
Grazie a Ilaria, Gio, Giovanna e Tanù le vostre parole mi sono di conforto ma sapete le mie forze sono al limite mi devo far seguire anche da una psicologa perchè non ce la faccio la testa mi scoppia ho troppe perdite affettive troppi pensieri che mi tormentano troppe delusioni che non ho più voglia di affrontare e se queste perdite volesssero dire che non devo diventare una mamma? io forse mi arrendo è brutto dirlo ho solo 33 anni ma negli ultimi 3 ho solo stentato ed è stato come trascorrerne almeno il triplo e poi io volevo i miei due piccoli volevo loro e nessun altro. e poi si che è colpa mia io ero la loro mamma li dovevo proteggere e tenerli con me fino a Dicembre invece proprio io l'ho "buttati fuori" troppo presto erano troppo piccoli e questo non voglio né DIMENTICARLO né ACCETTARLO loro erano lì nel mio grosso pancione tranquilli e beati ma soprattutto VIVI.
Ilaria
00mercoledì 17 settembre 2008 12:46
No tesoro, non hai nessuna colpa, assolutamente NO! I tuoi piccoli hanno deciso di nascere prima del tempo, non sei satata te a cacciarli e se avessi potuto fare qualcosa l'avresti e l'hai fatto, tutto quello che era necessario e possibile fare. Non devi assolutamente colpevolizzarti di niente! Anche io mi sono fatta seguire da una psicologa, in un momento diverso dal lutto della Linda, ma è stato comunque un aiuto, una guida, un percorso che ho fatto per ritrovare un pochino di serenità; comunque cerca di darti il tempo di elaborare tutto questo.
Tu sei già una mamma speciale, i tuoi figli ora sono nel tuo cuore, forse non è il modo che tutte le mamme pensano di avere dei bambini, è un modo speciale di diventare mamma, sono loro che ci custodiscono, che ci danno il bacio della buona notte e ci proteggono da tutto, noi dobbiamo pregarli, chiedergli di starci vicino ma soprattutto lottare per tornare ad essere mamme, per riconquistare tutta la felicità che meritiamo, magari ci saranno altri modi per diventarlo, una mia amica dopo la perdita di tre gemellini, ha iniziato le pratiche di adozione, non è un percorso facile ma l'amore dei bambini è universale e ce ne sono tanti che hanno bisogno d'amore, ma l'importante è che ora pensi a te, a trovare un po' di serenità, piano piano vedrai che ci riuscirai!!!
Noi siamo quì [SM=g8211] !!!
[SM=g9433]
LOREDANA/ANNA
00giovedì 18 settembre 2008 09:06
SCUSE
Ciao dolce mamma anch'io quando ho visto ANNA le ho chiesto scusa ed ancora oggi che sono passati quasi cinque mesi continuo a cjhiederglielo mi sento di avere tradito la fiducia e l'amore che lei mi chiedeva. Anch'io e mio marito ci siamo affidati ad una psicologa che ci ha molto aiutata. Io ho la fortuna di avere un miracolo però se hai voglia di leggere la storia di ANNA B capirai che sono 8 anni di calvario e nonostante Anna mi manchi da morire ed abbia un infinita voglia di tenere tra le braccia un cucciolo penso che sono arrivata al punto di non farcela più fisicamente e psicologicamente. Datti tempo tesoro mio in questo periodo c'è solo gran confusione e rabbia. Noi stiamo pensando all'affido e all'adozione anche se in questo momento non siamo certi di nulla. Non dobbiamo chiedere scusa agli angeli loro ci amano incondizionatamente come facciamo noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo e queato dobbiamo mettercelo bene in testa senza ma o forse....Non è vero che non sei una mamma, lo sei eccome migliore di altre che non si accorgono neanche che trascorrono i nove mesi e si ritrovano in braccio bambini senza sapere il miracolo che hanno. Tu hai i tuoi angeli e saranno per sempre tuoi. Io sento che l'amore che mi da ANNA devo darlo ad altri è questa la strada che devo percorrere ad esempio tra qualche giorno torno a lavorare, da una parte mi spaventa (è un anno che sono a casa) dall'altra io lavoro nelle scuole materne è così vedrò quei bambini con occhi diversi in loro vedrò la mia cucciola che non c'è più. Datti del tempo ora a caldo è difficile capire qual'è il nostro futuro cammino ma proprio i tuoi angeli te lo indicheranno abbi fede. Ho persone accanto a me che hanno una storia simile alla tua credimi ora ti senti di aver toccato il fondo dopo tutto il tuo calvario ma ora piano piano c'è la risalita.
TI ABBRACCIO FORTE FORTE TI PENSO E PREGO PER TE BACI LOREDANA
[SM=g9433] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799] [SM=g7799]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com