Violenza Psicologica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Globus18
00martedì 3 gennaio 2012 14:56
mamma
Stavo cercando su internet delle risposte e sono finita qui a chiedere aiuto per mia mamma e mio fratello.
Ho 32 anni e grazie a Dio sono fuori da casa dei miei genitori da circa 1 anno e mezzo, ma purtroppo in quella casa sono rimasti mio fratello di 24 anni e mia mamma di 53 anni.
Fin da piccola ho sempre assistito a violenze domestiche su mia madre e crescendo ho cercato di convincerla a reagire ma purtroppo la mia è una di quelle mamme che per i figli farebbe tutto. Ora da circa dieci anni nn si verificano più violenze fisiche perchè la minaccia di denunciare mio padre ai carabinieri sembra aver funzionato in questo senso, ma le violenze psicologiche continuano al punto che nel 2008 il medico di famiglia di fronte ad un malore di mia mamma ha chiesto a mio padre di allontanarsi da casa (avendone la possibilità) per circa una settimana cosa che lui ovviamente non ha fatto. Recentemente mio padre mi ha detto di non farmi più vedere a casa (visto che quando vede mio mamma in difficoltà continuo a difenderla) e ha tenuto a precisare a mia madre che appena anche mio fratello sarà andato via di casa lui Le impedirà di vederci se necessario ricominciando ad alzare le mani o ad ucciderla dipenderà da lei.
Ora vi chiedo come posso aiutare mia mamma? Io vorrei farla separare con addebito a mio padre, ma può lasciare la casa coniugale (di proprietà di mio padre)? Come possiamo fare per farle ottenere un autorizzazione ad andarsene?
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com