FredKors
00giovedì 19 febbraio 2015 23:57
C'e' un thread su Gamesquad su cui l'illuminato capo-progetto del VASL (ci deve essere una fabbrica di capi-progetto da qualche parte in Cina, sono tutti uguali!) chiede agli utenti se il VASL dovrebbe riportare i movimenti delle pedine HIP.

Al momento stravince l'opzione 'il VASL non dovrebbe riportare i movimenti delle pedine HIP'.

Ora, sarò scemo and/or malfidente, ma questo mi espone ad imbrogli di tutti i tipi. Es. Ho una locazione fortificata non ancora rivelata, prendo la pedina e la sposto dove serve senza che nessun report venga fatto. Per non parlare dei cannoni, dei campi minati, delle pedine HIP con PanzerSchrek. Adesso il VASL riporta il movimento di una unità '?' sconosciuta, dopo NON PIU'. Niente.

Mi sembra una emerita vaccata e le argomentazioni portate a favore (caves, armor leader e cloaking counters) mi sembrano risibili, ma sembro essere l'unico a pensarla cosi'.

Volete dare un'occhiata e farvi sentire?

QUI
ecz
00venerdì 20 febbraio 2015 00:44
Se le persone usassero le delayed notes la cosa non avrebbe alcuna importanza. Tanto gli HIP sono registrati. Che si portino a spasso pure i campi minati.
Purtroppo per ignoranza/pigrizia quasi nessuno usa le delayed notes, e c'è la consuetudine di mettere le unità nascoste (e gli esagoni sotto bore sight) invisibili e buonanotte.

Far segnalare al VASL i movimenti delle unità HIP NON risolve il problema di chi vuole imbrogliare perché in questo caso basterebbe mettere HIP due o tre cannoni ( o campi minati) in più ed usare il migliore al bisogno, senza necessità di trasportare niente.

Si fa più fatica a parlare di queste cose che ad usare sempre ed a tappeto le delayed notes, come faccio io dal 2004.

FredKors
00venerdì 20 febbraio 2015 08:49
Grazie per l'ignorante/pigro, ma se il VASL deve complicare la vita invece di aiutare i giocatori, allora propongo di togliere la funzione di 'Clone': cosi', per maggiore aderenza con il gioco ftf, devi andare a cercarti ed estrarre ogni singola pedina. Anzi, si potrebbe fare un RAACO virtuale, con i cassettini. Moooolto piu' realistico.
ecz
00venerdì 20 febbraio 2015 12:21
Ok scusa, chi non usa le delayed notes non necessariamente è pigro/ignorante, forse vuole semplicemente tenersi le mani libere per barare [SM=g27980] [SM=g27964]

Seriamente:

Da sempre sono per cercare di rendere il VASL il più protetto possibile da eventuali trucchetti, ma in questo caso davvero non riesco ad apprezzare in che modo la sicurezza sarebbe aumentata dall'auto-report del movimento delle unità HIP .

D'altra parte però non capisco nemmeno quale sarebbe l'esigenza di muovere le unità HIP senza rivelarle, o di muovere gli indicatori nascosti per il bore sight o le mine o gli edifici fortificati.

A me succede di muovere qualche volta i counter HIP per errore insieme ad altre unità in mappa. E quindi se non ci fosse l'auto report sarei più tranquillo. Mi è capitato di recente rivelare così, per sbaglio, la localizzazione di una mia squadra.


Non sei d'accordo che basterebbe usare le delayed notes per tutto, come si fa nelle normali partite ftf, per risolvere ogni problema?
O mi sfugge qualcosa?

Al limite sfruttando le potenzialità del VASL si potrebbero rendere le unità HIP bloccate finché sono HIP. Diventano manipolabili solo se un-HIP. Ma non so se è tecnicamente fattibile.


FredKors
00venerdì 20 febbraio 2015 14:27
Boh, ho provato qualche volta ad usare le delayed notes ma le ho trovate davvero scomodissime e assolutamente poco user-friendly. Non essendo (ovviamente) editabili, la terza volta che ho dovuto ricominciare daccapo, le ho mandate a quel paese.
ecz
00venerdì 20 febbraio 2015 18:23
Re:
FredKors, 20/02/2015 14:27:

Boh, ho provato qualche volta ad usare le delayed notes ma le ho trovate davvero scomodissime e assolutamente poco user-friendly. Non essendo (ovviamente) editabili, la terza volta che ho dovuto ricominciare daccapo, le ho mandate a quel paese.



Se riesco ad usarle io le delayed notes evidentemente può usarle chiunque.

e circa la possibilità di bloccare le unità HIP rendendole intangibili/inamovibili/inclonabili finché sono in quello stato?


FredKors
00venerdì 20 febbraio 2015 21:19
Re: Re:
ecz, 20/02/2015 18:23:



Se riesco ad usarle io le delayed notes evidentemente può usarle chiunque.

e circa la possibilità di bloccare le unità HIP rendendole intangibili/inamovibili/inclonabili finché sono in quello stato?






Renderebbe vano il motivo principale della 'riforma', ovvero la possibilità di mettere la pedina dell'AL direttamente sul carro (HIP) muovendola assieme al carro, nonchè la gestione delle caves (?) e dei cloaking counters.
Ramingo58
00martedì 3 marzo 2015 13:23
Re:


 
Non sei d'accordo che basterebbe usare le delayed notes per tutto, come si fa nelle normali partite ftf, per risolvere ogni problema?
O mi sfugge qualcosa?

Al limite sfruttando le potenzialità del VASL si potrebbero rendere le unità HIP bloccate finché sono HIP. Diventano manipolabili solo se un-HIP. Ma non so se è tecnicamente fattibile.



Concordo con Enzo, si tratta di riscontri oggettivi, sia nell' hobby che nella vita reale, oltre al corretto rapporto con il tuo compagno di gioco.

L’utilizzo del Delayed Note non è così complicato anche se mi capita spesso di doverlo rifare, mi è sembrato un ottimo strumento così come lo sarebbe l’applicazione per bloccare le unità HIP fintanto che rimangono tali.

Se il thread su Gamesquad è ancora aperto voterò perché i movimenti siano riportati.


 


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