Un virus cancella gli Mp3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
megasite3000
00giovedì 28 aprile 2005 00:17
Ecco Nopir, worm antipirateria

Un nuovo baco in formatico tiene in ansia i cybernauti di tutto il mondo. A rischiare grosso questa volta però non sono i sistemi operativi dei computer infetti, ma bensì i file mp3 scaricati dalla Rete. Battezzato Nopir, l'ultima minaccia online sarebbe partita dalla Francia per infestare rapidamente la maggior parte delle più visitate reti peer-to-peer per lo scambio di file su Internet.

Programmato per fare la scansione degli hard-disk e per rintracciare tutte le estensioni ".mp3" e ".com", il virus non fa alcuna distinzione tra i file scaricati legalmente e illegalmente. Stando a quanto riferito dagli esperti che hanno lanciato l'allarme, si tratterebbe di un codicillo nascosto all'interno di un programma per copiare Dvd. Una volta scaricato ed eseguito, il worm visualizza sullo schermo un'immagine contro la pirateria ed inizia a distruggere tutti i file audio.

Oltre a cancellare gli Mp3, Nopir blocca l'esecuzione di tutti i software impedendo anche l'accesso al pannello di controllo e agli strumenti per controllare il registro di sistema. Secondo quanto riferito dai più maligni, il virus sarebbe nato proprio con l'intenzione di iniziare una drastica campagna contro la pirateria musicale online. Dopo le minacce e le denunce, la lotta ai pirati del Web si fa sempre più dura.

fonte: tgcom.it
megasite3000
00giovedì 28 aprile 2005 00:19
purtroppo l'articolo è molto vago... se troverò aggiornamenti li posterò qui[SM=x165476]
ReMichael
00giovedì 28 aprile 2005 10:41
ma che cagata è ? [SM=x165456]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com