Un po' di me

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SilviaeMarco
00mercoledì 2 febbraio 2011 11:30
Eccomi qui in questo prato di margherite … ancora vacillante … ancora stropicciata … ma malgrado tutto qui.
Io sono Silvia, mamma di Valeria, la mia luce in terra, e di Giorgia, la mia luce in cielo.
Il prossimo 12 Novembre compirò quarant’anni, come scrisse qualcuno “i miei primi quarant’anni”… certo avevo immaginato di festeggiarli in maniera un po’ diversa, ma a volte la realtà è ben lontana dall’immaginazione.
Cosa dire della mia vita?!?! Tranquille ... tralascio i primi trenta e vi riassumo solo gli ultimi dieci anni.
Durante la tesi ho conosciuto Marco, mio marito; all’inizio la storia è stata un po’ travagliata, ma dopo un periodo di alti e bassi alla fine abbiamo deciso di andare a vivere insieme e dopo qualche anno, nel 2005 per l’esattezza, ci siamo sposati.
Nel luglio 2008 è nata Valeria, che emozione! Io ho da sempre amato i bambini, ma mi faceva uno strano effetto vedermi con lei tra le braccia … io, che a volte mi sento ancora bambina, ero diventata mamma. Superati i tempi tecnici di recupero dopo il cesareo, io e Marco abbiamo deciso di dare subito una compagnia a Valeria; ad Agosto del 2010 sarebbe dovuta nascere Giorgia, ma nel cielo c’era bisogno di un altro angioletto e così Giorgia a Luglio ha raggiunto i suoi piccoli amici angioletti.
Da quel giorno le nostre vite sono cambiate, un cambiamento brusco e repentino che ha lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.
Prima di quel giorno ero una ragazza (passatemi il termine, anche se fuori limite di età [SM=g7560]) sorridente e spensierata, amante dello sport e appassionata di ricamo, maglia, uncinetto, taglio e cucito … che, come dice Marco, sono la mia PlayStation … il mio antistress!
Amo viaggiare e preferisco i paesi caldi a quelli freddi, ma solo perché non riesco a resistere alle basse temperature … mi si congelano sempre le mani e i piedi e poi ci vogliono giorni e giorni per riacquistarne l’uso. Proprio durante uno di questi viaggi, io e Marco abbiamo scoperto il mondo subacqueo … siamo rimasti affascinati dai paesaggi, dall’atmosfera, ma soprattutto dalla pace che si “respira” lì sotto … peccato che io soffro di mal di mare e quindi ogni uscita in barca per me è un supplizio, ma è troppo bella la sensazione che le immersioni mi lasciano dentro e quindi sopporto anche la nausea [SM=g7531].
Per il resto sono ingegnere e lavoro in una società di consulenza, ma quando sono in ufficio non vedo l’ora di tornare a casa da Valeria e Marco, che in questo momento sono la luce dei miei occhi, la forza che mi spinge a guardare al futuro … un futuro che affronterò come una margherita … ancora vacillante … ancora stropicciata … ma circondata da tutte queste splendide margherite, trovate in questo prato proprio nel momento più difficile della mia vita!

Silvia, con Giorgia nel cuore [SM=g7542]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com