UFFICIALE:NIENTE RIPESCAGGIO SI RIMANE IN PROMOZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
UM84
00martedì 11 agosto 2009 15:50
da soccerpuglia.it
ggi è stata ufficializzata la composizione dei gironi della Serie D. Le pugliesi e le lucane nel girone H con alcune campane. Ok alla quarta serie per Avellino, Venezia e Pisa. Il Grottaglie rimane in Eccellenza. Le indicazioni dalla riunione odierna

I GIRONI DELLA D



Nella foto Savino Daleno con la maglia del Barletta, ora è al Neapolis. foto Backstage

ROMA - L'avevamo anticipato ieri ed è stato confermato oggi. Dopo tanta (troppa) attesa sono stati stilati i gironi del prossimo campionato di Serie D. Alla vigilia si erano parate tantissime soluzioni come l'accorpamento alle abruzzesi e molisane, una puntatina verso il Lazio o un girone di ferro appulo-campano. Per l'ennesimo campionato pugliesi nel girone H con tutte le lucane e alcune campane.

LE AVVERSARIE - Le nostre Bitonto, Fasano, Ostuni, Francavlla Fontana, Casarano, Matera, Fc Francavilla e Pisticci se la vedranno con molte delle campane dello scorso anno. L'Angri ha acquistato Ferrazoli dal Casoli, il difensore Grillo dal Campobasso e Vitagliano con il bomber Incoronato dal Neapolis. Radicchio dovrebbe far ritorno in Puglia. A Bacoli è arrivato Costagliola (Atl. Puteolana). La Casertana ha detto addio ai suoi argentini (Calabuig è tornato a Nardò). Mercato scoppiettante per il Forza & Coraggio che si è assicurato De Carlo e Tortora dalla Turris, Gasparini dal Pomigliano e l'esperto Riccio dalla Cavese. Ancora meglio il Neapolis che saluta gli arrivi di Pastore (Sibilla), Basile (Scafatese), Daleno e Laviano (Barletta). Il Pianura punta sui migliori giovani della D (compreso Lima, ex Bitonto) e su Mattera dell'Ischia. A Pomigliano giocheranno il difensore D'Arienzo, gli attaccanti Picci (ex Brindisi), D'Avanzo (Scafatese) e Mollo (Isola Liri), il mediano Nicoletti (Alba Sannio). Sant'Antonio Abate cerca il riscatto con Battimelli (Alba Sannio) e Siano (Striano). Infine la Turris si rinforza con Granozi e Vitale (Angri), Noviello (Neapolis), Giulio Russo (Campobasso) e Boemio (Chieti).

INTEGRAZIONI & RIPESCAGGI - Pare ormai certo che Grottaglie ripartirà dall'Eccellenza. Oggi sono stati resi noti ufficialmente i ripescaggi. Settimo, Russi, Civitanovese, Elpidiense, Fondi, Pontevecchioe Borgo a Buggiano. Dispiace per il Grottaglie che, dopo la rinuncia del Cuoiovaldarno è arrivata a una manciata di punti dal traguardo. Bisognerà capire, ora, se i tarantini intenderanno muoversi ancora legalmente. Tre blasoni non ripartiranno dal dilettantismo ma dalla Serie D. Si tratta del Venezia (inserita nel girone C), il Pisa (girone D) e l'Avellino (girone I). Bocciate tutte le altre, comprese Pistoiese e Samb.
Solo_Manduria
00martedì 11 agosto 2009 16:26
Non ci credo, ma....
Non ci credo, ma forse una speranza c'è ancora.
Il Comitato non si è ancora espresso sul Grottaglie, e il suo ricorso potrebbe ancora essere accolto.
In questo caso il Grottaglie verrebbe inserito in sovrannumero nel girone H, oppure al posto dell'Elpidiense nel girone F.

Tutto questo IN TEORIA. Io ormai non ci spero più.
pizzella64
00martedì 11 agosto 2009 19:16
Teoricamente
anche se l´iscrizione é stata effettuata il Massafra con i problemoni che ha,potrebbe anche rinunciare all´eccellenza!Potrebbe succedere!Mi chiedo,sé ció accadesse,potremmo essere noi ripescati?Chi mi puó dare delucidazioni?Grazie!Forza Manduria
cosidami62
00mercoledì 12 agosto 2009 00:00
CHIARIMENTI
CARO ANTONIO, NON CREDO CHE IL MASSAFRA RINUNCERA' ALL'ECCELLENZA, CERTO SONO ANCORA A ZERO, MA SI RIPETE LA STORIA DI OGNI ANNO. PENSO CHE QUALCUNO RIUSCIRA' A COSTRUIRE UNA SQUADRA. cOMUNQUE NON TUTTE LE SPERANZE SONO PERSE, FRA UNA DECINA DI GIORNI SAPREMO DEL GROTTAGLIE, CHE A QUANTO SEMBRA HA TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER VINCERE IL RICORSO. NOI ASPETTIAMO, NEL FRATTEMPO STIAMO COSTRUENDO UNA COMPAGINE ASSORTITA E FORTE IN TUTTI I REPARTI, PROPRIO IERI HA FIRMATO MICCA UN RAGAZZO DEL 90 PROVENIENTE DAL FOGGIA, IO LO PARAGONO PER STILE DI GIOCO A BAIANO, UNO CHE SEGNA E FA SEGNARE. E' UNA NOSTRA SCOMMESSA, INOLTRE SI E' AGGREGATO AL GRUPPO ANCHE IL MANDURIANO FISTETTO PROVENIENTE DALLE GIOVANILI DEL TARANTO. DOPO L'AMICHEVOLE DI DOMENICA SCORSA CON IL TARANTO VENERDI MATTINA SI VA A COPERTINO-L'AZIONARIATO PROCEDE BENE. UN SALUTO ED UN ABBRACCIO
pizzella64
00mercoledì 12 agosto 2009 12:24
Grazie
del chiarimento caro Cosimo,aspettiamo e vediamo che succede.Un abbraccio pure a te,presto ci vedremo,xché sabato parto x MANDURIA,finalmente aria di casa.Ciao e a presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com