Tutti al mare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
midean
00giovedì 12 ottobre 2006 14:32
Inizio con lo salutare l’ Avv. Vicenzo Basta, e il prof. Carmine Abate, che fine avete fatto?
Carissimo Tony i tuoi pensieri su Carfizzi sono BELLISSIMI.....
Ma perché quando io ti chiedo di tornare, ti metti a ridere?
L’idea dell’internet point si può sviluppare. Ho saputo che forse al Centro Sociale a breve sarà attivato un servizio del genere appena ne saprò di più te lo riferirò.
Caro Kullnarc condivido la tua idea che l’inter non vincerà mai lo scudetto... ma davanti al bar Viola è un pò difficile parlare d’altro...
Un saluto a Celestone (o meglio al buon Celeste) ma perché i tuoi interventi si sono ridotti? Sei un pò deluso o hai avuto da fare magari con una bella donna ?....
Pensando a te mi è venuta un’idea: perché tu e il prof. Abate non fate in modo che le gite d’istruzione delle vostre rispettive scuole si svolgano in Calabria, e precisamente nella provincia di Crotone? (Crotone- sole, mare e 3000 anni di storia. Questo slogan è stato scritto in occasione della partita di calcio Crotone- Juventus dai tifosi del Crotone e mi sembra un buon slogan)
I vostri alunni potrebbero essere ospitati presso alcune famiglie carfizzote così potrebbero visitare i luoghi descritti dai libri di Carmine Abate.
Caro Celeste questa idea è fattibile?

Baci e abbracci Mimmo Viviani
celeste.basta
00giovedì 12 ottobre 2006 18:17
Per il Buon Mimmo

Ciao Mimmo Viviani, inizio col dirti che i miei interventi non si sono ridotti, certamente mi verrebbe voglia di intervenire in ogni post sia per lodare che per criticare, ma non mi sembra giusto. Non voglio assolutamente monopolizzare o ridurre il forum ai soliti partecipanti. Il forum l'ho creato io ma è, e deve essere, dei carfizzoti. Più gente partecipa è meglio è, secondo me. Con Mimmo1966 stiamo cercando di coinvolgere più gente possibile anche in anonimato. Il mio doveroso compito è quello di moderarlo. (A proposito, se ti fai dire da Dea perchè non le piace il forum mi fai un piacere). E poi non mi piace, come a volte fai anche tu, essere etichettato come "quelli del forum", come se fossimo schierati da un'altra parte.
A proposito apro una parentesi. Ti spiego perchè non sono intervenuto all'incontro della convenzione Ostello. All'incontro in piazza il Sindaco ci ha chiaramente informati (me e gli elettori) dell'incontro e di quello che sarebbe avvenuto, il fatto che abbia voluto farlo aperto al pubblico, secondo me, è solo un dettaglio, poteva benissimo firmare quell'accordo in privato. Non mi sono sentito di fare da testimone, o di verificare quello che ero sicuro sarebbe successo, perchè mi sono fidato delle parole di Caterina e poi io non ho il diritto controllare nessuno. L'incontro in piazza, sinceramente, mi aveva già fatto sentire, e non perchè lo fossi, un pò invadente. Chiusa perentesi.
Ho creato il forum perchè ero e sono convinto che l'obiettivo principale è comune di tutti i carfizzoti. Il fatto che l'abbia fatto io che abito fuori e che Vincenzo abbia voluto rendere pubblico il suo stato d'animo, è solo un caso. A me interessa che si parli del problema è anche di altre tematiche anche futili, se vogliamo.
Poi mi spieghi meglio di cosa potrei essere deluso, adesso non saprei cosa risponderti. Provo a dire qualcosa: sono dispiaciuto, e non deluso, che Peppino si sia ritirato, sopprattutto perchè non ho chiaro il motivo. Sono tutt'altro che deluso dell'andamento del forum perchè è quello che potevo attendermi. Non sono deluso se non si è risolto il problema esistenziale di Carfizzi, semplicemente perchè non era previsto. Sono tutt'altro che deluso che si parli del problema e che venga già fuori qualche idea, perchè questo era l'obiettivo del forum nel lungo periodo. Il fatto che non sia deluso, comunque, non esclude la seconda parte della tua domanda.
Per quanto riguarda l'idea delle gite scolastiche, ti dico subito che non è fattibile. la situazione è molto più complicata di come potrebbe sembrare, ma, ovviamente non puoi sapere.
Inanzitutto la distanza: le gite lunghe, da me si fanno di tre giorni (in terza) e di 5 giorni (in quinta). Quindi la cosa sarebbe proponibile solo in quinta, che per motivi didattici, hanno le gite programmate nel periodo novembre/dicembre.
Secondo: le gite vengono organizzate appoggiandosi a delle agenzie di viaggio, le quali hanno il compito di contattare alberghi (e non case famiglie), di offrire il servizio di trasporto e di assicurazione. Per ovvi motivi le agenzie di viaggio non hanno proposte per la nostra zona, in quel periodo.
Terzo: il costo. Il costo della gita è sostenuto interamente dai partecipanti, cioè gli alunni. Spesso non si raggiunge la quota di partecipazione perchè i costi sono eccessivi, e sarebbero alti anche per gite verso le nostre parti.
Quarto: l'itinerario della gita viene redatto motivandolo didatticamente. Tolto il museo di Crotone e la visita alla città non vedo cos'altro si può aggiungere. Certamente non si può inserire i luoghi descritti da Carmine nei suoi libri.
Quinto: la possibilità di adesione. Agli alunni vengono proposti alcuni itinerari che possono scegliere. Le alternative potrebbero essero: Praga, Budapest, Vienna. Queste mete, a costi contenuti, riempiono pienamente i 5 giorni di gita.
La gita a Carfizzi sarebbe sicuramente valida se effettuata nel periodo estivo, ma questo non è possibile.
Per la scuola di Carmine credo che sia ancora più problematico visto che si tratta di una scuola media. Saranno sicuramente utili gli scambi culturali di cui si parlava quest'estate fra minoranze linguistiche.
Caro Mimmo quello che è certo è che la Juve non vincerà lo scudetto. Lo so che non te ne frega, ma non puoi non essere d'accordo che molto probabilmente anche l'Inter avrebbe vinto qualche scudetto in questi dodici anni e questo luogo comune non sarebbe mai esistito, per cui almeno adesso, abbiate la correttezza di non usarlo. Il fatto è che, anche se dovesse vincerlo quest'anno, secondo voi, non sarebbe neanche valido perchè non c'era la Juve, perchè si è preso i suoi calciatori e perchè il Milan è partito penalizzato. Quindi l'Inter deve rimanere la squadra che non vince mai. Comunque grazie a Moratti che ha permesso di fare un pò di pulizia in questo marciume.
Ciao
Baci ad Antonio

panellashoppingmail
00giovedì 12 ottobre 2006 22:22
FORZA INTER
carissimo Celeste, Il Buon Moratti, ha:
1) utilizzato passaporti falsi
2) Utilizzato TAVAROLI per intercettazioni
3) fatto scoppiare sto casino per appendersi uno scudetto in bianco e nero (non perchè della juve, ma perche preso tramite fax)

MA RICORDATI SEMPRE INTER = DENTIFRICIO

PER....DENTI.....


celeste.basta
00giovedì 12 ottobre 2006 23:45
Forza Inter sul serio.
La risposta si Carfizzi calcio.
midean
00sabato 14 ottobre 2006 13:08
Itinerario
Caro Celeste, (o meglio buon Celeste) non ho intenzione di contestarti quasi niente, però il punto n°4 dove dici che in provincia di Crotone non c’è quasi nulla da visitare lo contesto fortemente.
Invece di visitare le altre province della Calabria e Sicilia, faresti meglio a girare in moto con l’amico Capo in provincia di Crotone.
Entro Natale tu e il buon Capo avrete un itinerario accurato preparato da me personalmente per farvi conoscere un po’ meglio i nostri 3000 anni di storia, cosi il “FGCI” sarà punto di incontro per altre discussioni.
Celè ma Capo lo segue il forum dalla Germania? Colgo l’occasione per salutare Lui Anna, e tutti i nostri compaesani emigrati.


P.S. (Solo per il buon Celeste) Dea non e contraria al forum ma solo alla piega che hanno preso alcune discussioni.

Baci e abbracci Mimmo Viviani.
tonyba
00martedì 17 ottobre 2006 16:30
Ciao Viviani
Ciao midean!!!
Fa sempre piacere salutarti!!
Ora mi stai regalando l'occasione per ringraziarti del bel complimento che mi hai fatto per i miei pensieri.
La cosa difficile nella vita, non è leggere, ma saper interpretare con le parole scritte ciò che il cervello ci suggerisce. Scrivere non è semplice come molti pensano; basta inserire una virgola al posto sbagliato e il senso della frase può cambiare.
Tutti noi quando parliamo rispettiamo questa punteggiatura involontariamente, diamo la giusta intonazione alle frasi a seconda del nostro umore.
Purtroppo se non si sta attenti, scrivendo si può offendere, anche non volendo, a meno che qualcuno non voglia polemizzare intenzionalmente.
A parte il fatto che è più semplice polemizzare o offendere, anziché affrontare discorsi non offensivi e non polemici.

Forse il mio discorso è un po’ pesante!!!

I pensieri su Carfizzi sono cose che ho vissuto, ho visto durante la mia infanzia, ho tirato fuori questi sentimenti affinché il messaggio arrivasse a tutti. Evidentemente hai recepito solo tu il messaggio facendomi i complimenti, oppure parecchie persone si rifiutano di ricordare per una questione di comodità.
Un grandissimo saluto

P.S. Colgo l’occasione di salutare Giuseppe Basile che so che ci segue frequentemente e lo invito a fare parte attivamente a questo forum.

[Modificato da tonyba 17/10/2006 16.38]

[Modificato da tonyba 17/10/2006 19.59]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com