Trovato un disco rarissimo di Elvis in Nuova Zelanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco31768
00lunedì 22 aprile 2019 22:56



La stampa originale del disco della Nuova Zelanda del 1955 intitolato "E-Z Country Programming No. 2 LP", è stato trovato dal musicologo di Oamaru, il dottor Ron Newton. Era tentato di buttare via il prezioso vinile fino a quando non ha fatto qualche ricerca.
"Ho cercato e scoperto che era ricercato dai collezionisti di tutto il mondo, e ho pensato, questo disco deve andare in un museo", ha detto Newton.

È una copia dei primi 33 giri della musica di Elvis mai realizzati ed è ricercata dai collezionisti e contiene "Mystery Train" e "I Forgot To Mention To Forget".



"E-Z Country Program" era il numero due di tre album pop pubblicati da HMV in Nuova Zelanda e includeva brani di altri artisti come Chet Atkins, Eddie Fisher e Dinah Shore.
Newton si aspettava che lo avrebbe pubblicato a Memphis negli Stati Uniti, ma poi scoprì che la Nuova Zelanda ha il suo museo Elvis Presley a Hāwera, nel sud Taranaki.
Il museo, gestito dal settantenne Kevin David "KD" Wasley, ospita migliaia di oggetti che costituiscono l'unico museo privato Elvis Presley della Nuova Zelanda.
Wasley ha detto di essere elettrizzato quando Newton è arrivato con il disco perché non lo aveva mai visto prima.



"Non sono riuscito a trovarlo, è nuovo per me, non è apparso sul computer, ma è diventato più unico."
Wasley non era sicuro di quanto valesse questo album, ma aveva un altro paio di dischi Elvis rari fatti in Nuova Zelanda che erano valutati 3500 dollari.

Mark Thomas, proprietario di Vinyl Countdown a New Plymouth, ha dichiarato di non aver mai sentito parlare del disco e di non aver potuto valorizzarlo perché dipendeva molto dalle sue condizioni.
B-PAUSE
00martedì 23 aprile 2019 12:10

altre immagini di lp dalla New Zeland
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com