Trinidad

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
yoquenosoyuma
00giovedì 26 gennaio 2006 12:33
Son tornato da pochi giorni da Trinidad ero partito con l'intento di fare un tour in Cuba,ma dopo 2 giorni all'Avana sono arrivato in questo piccolo angolo di paradiso,e non son più riuscito a ripartire.
Ha giocato anche il fatto che sono capitato nella settimana della Cultura e le vie di Trinidad erano un brulicare di musicisti e di chioschi che vendevano un pò di tutto,che dire questo posto mi ha incantato e credo che malgrado tutte le difficoltà legate alla mia attività ed al fatto che qui ho famiglia ritornerò spero al più presto.
In ogni caso son felice di aver fatto questa scelta perchè il soggiornare a lungo in una sola località permette di fraternizzare davvero con i Cubani e di capire qualche cosa in più del loro modo di vivere.
Non mi sento di biasimare il loro interesse nei confronti di noi europei,probabilmente se anche noi ci trovassimo in un'identica situazione,ci comporteremmo allo stesso modo,o forse anche peggio,in ogni caso,ho trovato in loro una grande dignità e mai comportamenti miserabili,come invece mi è parso di scorgere nei tanti turisti stranieri a spasso con "novie" di cui potevano essere forse i nonni.
Mi sento di consigliare Trinidad a quanti sono alla ricerca di una località in Cuba dove poter ballare ascoltare buona musica e godere del mare oltre che del bellissimo entroterra,inoltre contrariamente dalle città maggiori,il circolare per le strade a qualunque ora del giorno e della notte non comporta nessun problema.
In ogni caso la vita notturna è una delizia e per quanti fossero come me amanti del ballo,c'è davvero da divertirsi e se avete pochi soldi in tasca nessun problema,passate da una tienda comperate una bottiglia di Havana e cominciate a girare per le strade vi farete un sacco di amici.
In quindici giorni mai nessun poliziotto ha fermato per accertamente me,o gli amici e amiche cubane,sebbene che fossi "yuma" si vedeva lontano un miglio,e seppur Trinidad sia una città molto visitata dai turisti non direi di esser stato particolarmente importunato dalle persone che ti fermano in strada.
Riguardo i prezzi l'affitto delle habitacion oscilla sui 20-25 cuc al giorno 3 cuc per la colazione,ma vi sono margini di trattativa visto l'alto numero di case,effettivamente tutti gli Arredaptor tirano a farti mangiare in casa,ma non è obbligatorio farlo ogni sera e ci si può accordare,se si desidera magari cenare in qualche ristorante o paladar,in ogni caso cenare in casa costa meno.
Se qualcuno desiderasse informazioni sarò lieto di fornirle nei limiti delle conoscenze avute in loco.

aston villa
00mercoledì 15 febbraio 2006 19:01
Intanto benvenuto nel forum.

A Trinidad si puo' portare la ragazza nella casa o come tempo fa e' vietato?
steeven
00mercoledì 15 febbraio 2006 19:24
Ciao Aston. [SM=x82287]

A Trinidad cosi' come Vinales.. al momento non e' possibile portare ragazze nelle case particulares.

Pero'...ho sentito dire dal proprietario della Casa in Vinales dove sono stato un paio di settimane fa' ..che probabilmente il governo a breve abolira' tale divieto.

Bah.. stiamo a vedere....!




aston villa
00mercoledì 15 febbraio 2006 19:26
Grazie Steeven

Erano piu' o meno le notizie che avevo solo che erano un po' datate e non sapevo se il vento era cambiato.

Ciao [SM=x82287]
navj
00mercoledì 15 febbraio 2006 22:44
trinidad y vinales
nn vorrei fare il bastian contrario ma a me sembra k sia a trinidad k a vinales le ragazze possono stare in una particular senza problemi,sempre siano disposte a farsi registrare(ovviamente) [SM=x82287]
realeagle
00giovedì 16 febbraio 2006 00:39
Re: trinidad y vinales
è vero che a Trinidad se le ragazze si fanno registrare è permesso ma poi i proprietari delle case fanno sempre storie e non le fanno entrare

Scritto da: navj 15/02/2006 22.44
nn vorrei fare il bastian contrario ma a me sembra k sia a trinidad k a vinales le ragazze possono stare in una particular senza problemi,sempre siano disposte a farsi registrare(ovviamente) [SM=x82287]


Swash
00giovedì 16 febbraio 2006 01:51
Concordo con Navj, a me a Trnidad la ragazza l'hanno fatta stare tranquillamente. Previa registrazione, s'intende!
hasta pronto!


yoquenosoyuma
00lunedì 20 febbraio 2006 15:12
Re:

Scritto da: aston villa 15/02/2006 19.01
Intanto benvenuto nel forum.

A Trinidad si puo' portare la ragazza nella casa o come tempo fa e' vietato?



Scusa ma era un pò che non entravo sul forum..comunque per rispondere al tuo quesito nessun problema ovviamente sempre che la ragazza sia disponibile a farsi registrare.
cubalowcost
00martedì 21 febbraio 2006 12:37
Trinidad continua ad essere un posto off per i single incalliti.
I proprietari fanno un sacco di problemi.
Quando ci sono stato a Marzo 2005, mi dicevano che era vietato far entrare ragazze anche previa registrazione.
In ogni caso rimane un posto incantevole...anche se credo che 2-3 notti vadano bene; poi chiaro che in un posto più ci state più riuscite a corgliene la vera essenza..ma ciò vale per Trinidad come per l'Avana o per Santiago.
[SM=x82287]

Web : http://cubalowcost.altervista.org
MSN : cubalowcost@hotmail.com
ICQ : 270225133
YAHOO : cubalowcost
Mail: cubalowcost@hotmail.com

[Modificato da cubalowcost 21/02/2006 12.42]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com