Travaso Nepenthes?

Kiyrax
00sabato 10 giugno 2017 15:10
Ho un Nepenthes da Gennaio, da quando l'ho acquistata è cresciuta molto solo che ora mi sembra che vi sia poco spazio, ci sono quattro fusti di cui uno molto recente e in fase di sviluppo, la produzione generale degli ascidi è pari a 0, forse dovuto al fatto che prima non prendesse abbastanza luce, vi è il bisogno di separare le piante per favorirne la crescita o di metterle con tutto il panno di terra in un vaso più grande? Eventualmente ho della torba di sfagno il cui Ph è però 6, andrebbe bene come terriccio?
Fede.Psnt
00sabato 10 giugno 2017 16:19
No. Il terriccio deve essere solo torba per piante carnivore. Quella per acidofile è veleno. La pianta non fa ascidi perchè in casa sicuramente non vengono assicurati i tre parametri fondamentali per le Nepenthes: luce,temperature,umidità. Ora che è estate,la puoi mettere fuori dove le fai prendere il sole o la mattina presto o la sera tardi. La riporterai in casa quando le temperature saranno inferiori ai 15 gradi.
egiziano.
00sabato 10 giugno 2017 17:19
Come gia detto sopra, portala all'esterno, che prenda qualche ora di sole diretto forse all'inizio qualche foglia si arrosserà per le bruciature, ma niente di grave,assicuragli anche parecchia umidità nebulizzando la sera. Per il travaso, aspetta il prossimo inverno, e se vuoi solo per la nepenthes, puoi travasarla in sola fibra di cocco, molto più reperibile della torba, in negozi di piccoli animali che usano come lettiera, o alla ikea.
Egiziano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com