Traduzione Inglese-Italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Boss Hog79
00martedì 17 dicembre 2002 16:50
Mi risultano incomprensibili alcune traduzione fatte dall'inglese all'italiano, per esempio per le armi da lancio
la distanza in inglese è in piedi, sui manuali in italiano è in cm, e noi nel combattimento avanzato usiamo gli esa, come ci dobbiamo comportare di preciso?
Alonzo Ruppetti
00martedì 17 dicembre 2002 17:27
Scusa, fammi un esempio (magari con pagine citate) che non riesco a seguirti.
pkrcel
00martedì 17 dicembre 2002 18:53
E' stata fatto una traduzione metrica semplificata nel passare dal sistema imperiale a quello metrico (ovvero da quello anglosassone al nostro...)

Per semplicità
1 yard = 1 metro = 1 esa <- 1esa in larghzza lato a lato.
1 foot = 30 cm
1 lb. = 0.5 Kg

In linea di massima il criterio è stato quello di poter passare velocemente da uno all'altro sistema nel caso uno avesse moduli in entrambi i linguaggi.

Il C1 ed il C2 contengono qualche articolo in merito.

Sciao!




Boss Hog79
00giovedì 19 dicembre 2002 10:06
Spiegazione incomprensioni
Il problema delle misure è più che altro per quanto riguarda il bonus all'abilità d'arma che viene dato in base alla distanza dal bersaglio:

-- a 0,25cm il PG ottiene un +15 alla sua abilità!

utilizzando il sistema di combattimento avanzato, la differenza fra il questo bonus e quello inferiore risulta minore di un metro e quindi ci si trova in difficoltà a determinare la distanza effettiva in esa, cioè la domanda è questa:

se un PG si trova in corpo a corpo con un PNG e utilizza un'arma a distanza o una magia, può utilizzarla? Se sì che bonus all'abilità d'arma gli và sommato?

grazie
lark
00giovedì 19 dicembre 2002 13:13
Una magia a contatto non dà nè bonus nè malus...
Un arco, per esempio, non puoi usarlo in CaC. Sono specificate sul manuale quali armi è possibile utilizzare in questi casi e la penalità relativa.
Però c'è anche da dire che mancare un bersaglio in CaC con un arma da fuoco è molto difficile. Non saprei come fare, se attuare o meno i modificatori.
Per semplicità direi di evitare di usarli...

kaltorak
00giovedì 19 dicembre 2002 13:35
OT:

Che significa "Last Larkman" vicino al nome del nostro?

Che lo Sfondato ha sfondato anche i limiti del Nucleo??

Salutiamo
Kal

Alonzo Ruppetti
00giovedì 19 dicembre 2002 14:13
Direi che i modificatori per la distanza vanno applicati, ma ovviamente non puoi usare un arco in corpo a corpo, quindi hanno senso solo per armi da fuoco come pistole e simili.
Per decidere la distanza (e quindi il bonus) non c'è una regola precisa, bisogna vedere all'azione compiuta dal pg. Se stava in lotta, avvinghiato al nemico e spara, avrà un bonus maggiore che non semplicemente se gli si avvicina a meno di un metro.

Potresti anche decidere che il bonus è standard, invece di stare sempre a vedere la tabella. Se non ricordo male per 30 cm c'è +5 giusto? Noi usiamo sempre questa distanza per colpi sotto il metro, salvo super mega eccezioni!
Boss Hog79
00giovedì 19 dicembre 2002 14:35
Ulteriori delucidazioni
Io e il mio gruppo giochiamo al Fantasy e capita spesso che un PG abbia pronta una palla di fuoco o un pugnale di ghiacchio o silimi, cioè incantasimi offensivi a distanza e che si trovi nello stesso esa del PNG: a questo punto, a quanto si trovano di distanza i due? essendo l'incantesimo un proiettile lanciato dalla mano del PG o dal bastone, può essere considerato come il proiettile di una pistola o un dardo o una freccia?
Alonzo Ruppetti
00giovedì 19 dicembre 2002 14:37
Come fa a trovarsi nello stesso esa??? Solo in lotte corpo a corpo di solito si entra nell'esa nemico, oppure negli attacchi di sfondamento, ma dura un attimo!

Cmq ti consiglio il +5 standard che usiamo noi in caso di dubbio.
Boss Hog79
00giovedì 19 dicembre 2002 14:45
Il PG con l'arma da tiro è in attesa e il PNG entra nel suo esa per attaccarlo con un'arma CaC, nel confronto vince il PG e quindi tocca a lui, l'altro non è che esce dal'esa si trova con lui e dovrebbe essere in CaC, oppure più semplicemente un mago con il bastone con la magia bastone magico, può considerare il suo bastone come una estensione del suo corpo e in più questa magia toglie 1 esa dall'effettiva distanza del bersaglio: se si trove a 1 esa il risultato è 0, e quindi si trova "a 0 mt"!
pkrcel
00giovedì 19 dicembre 2002 14:49
Adesso non vorrei dire vaccate ma credo che entrando in CC il mago no possa ulteriormente trattenere l'incantesimo....in CC gli incantesimi sono "vietati" perchè in CC non c'è la possibilità materiale di manterene neanche un minimo di concentrazione: sul manuale (vado a braccio...) lo spiegano con il fatot ch il CC è una fase molto concitata....



Boss Hog79
00giovedì 19 dicembre 2002 14:53
e per quanto riguarda la storia del bastone?
pkrcel
00giovedì 19 dicembre 2002 14:55
Solito problema del cross-post.

Allora Boss, in questo caso ti consiglio di tenre in considerazione che il PNG non sarà "appiccicato" al mago, ma sarà tra i 50 ed 100cm da quest'ultimo.....

Tieni così il bonus del entro un metro....

Non è ragionevole?





pkrcel
00giovedì 19 dicembre 2002 14:58
Re:

Boss Hog79 painted on the wall:

e per quanto riguarda la storia del bastone?




Falla ricadere nel caso precedente....

....secondo il buon senso, anche se impugna il bastone, il mago non si avvicina effetivamente al berasglio, perciò...tutto ha un limite...e lo tieni a "meno di un metro ma più di 15cm", se proprio.....


Boss Hog79
00giovedì 19 dicembre 2002 15:02
Abbastanza ragionevole anche se effettivamente trovandosi in due esa adiacenti e occupando ciascuno mezzo esa, tra i due c'e una distanza di un esa che diviene zero per la magia del bastone, quindi io e gli altri del mio gruppo consideravamo i PG a meno di 25 cm e applicavamo il bonus di +15!

Il nostro ragionamento era fatto come se il PG possedesse una pistola e spara a una distanza di 25 cm del corpo del bersaglio:

un pò difficile sbagliarlo!
pkrcel
00venerdì 20 dicembre 2002 08:52
Sì, però così l'uso del bastone può diventare un abuso....

....non ritengo in lcuno modo realistico pensare che i PG si trovino ESATTAMENTE ed IN OGNI ISTANTE alla distanza di 1m quando occupano due esa adiacenti.....

Pensare hche la distanza effettiva per effetto del bastone sia minore di 25cm è esagerato a mio modo di vedere, è meglio pensarli "tra i 0,25 ed 1m"....

Senno' un banalissimo bastone magico (costo in $=30 secondo Gurps Magic) diventa più letale di qualsiasi pistola, ma di brutto!




Boss Hog79
00venerdì 20 dicembre 2002 12:56
Cosa consigli di applicare allora?

La regola del tira un dado e se esce 1 corrisponde a 25cm, 2 a x cm, ecc. o qualche cosa d'altro?

Ritornando al discorso delle traduzioni, posseggo vario materiale in inglese in formato elettronico e mi servirebbe qualcuno disposto a tradurre parti o interi volumi...

Questo lo facevo perchè molta gente che gioca con me non conosce bene l'inglese e avere un testo in italiano è meglio (anche perchè si correggono gli errori eventuali di traduzione e/o incomprensione che ci sono nei manuali in italiano), avendo a disposizione un sito web era anche possibile renderlo pubblico...

Naturalmente, specificando bene che solo i possessori del manuale originale in inglese possono scaricarlo!!
pkrcel
00venerdì 20 dicembre 2002 16:50
Non tirare un dado, fissa un modficatore "standard" come suggeriva Alonzo e via.

Per quanto riguarda la traduzione....nobile intento ma sarebbe cmq illegale renderlo pubblico....

Se vuoi invece tenerti al traduzione per te è tutto OK.




Alonzo Ruppetti
00venerdì 20 dicembre 2002 20:18
Tradurre le parti descrittive è difficile, mi ci trovo sempre con difficoltà. Per le parti delle regole invece mi sono sempre mosso abbastanza bene.

Il primo manuale inglese che ho preso è stato lo SWASHBUCKLERS, quasi un anno fa, ed in teoria lo dovrei ancora leggere!!!:D
In realtà ho letto solo la parte che riguardava le manovre di scherma (perchè immediatamente applicabile ad altre ambientazioni) e qualcosa del resto.

Il FANTASY FOLKS, il SUPERS e l'HORROR li ho letti tutti,l'ultimo con più difficoltà. CABAL l'ho letto quest'estate, e non l'ho capito al 100%, bellissimo ma ostico.
DEADLANDS, COPS e il FANTASY BESTIARY sono praticamente da leggere.

Pensa che ancora non ho letto tutto il CYBERPUNK in italiano, e per gli altri manuali (che ho letto tutti) si parla cmq di parecchi anni fa, e cmq ammetto che pur essendo GURPS il mio GDR preferito non l'ho usato moltissimo.

Ah, dimenticavo, il C1 l'ho letto tutto, il C2 solo in parte, anche perchè ne possiedo una copia fallata (è stato scannerizzato male, ehm...;) )

Cmq, tornando alle traduzioni, ho qualcosa di interessante e, credo, non pirata. Una lista di abilità e incantesimi con l'equivalente in inglese e una traduzione a mano fatta da me, semplificata, delle manovre della scherma.
Boss Hog79
00domenica 22 dicembre 2002 23:05
Se è per questo, io mi sono scaricato un sito fatto da fan americani di gurps (link trovato sulla pagina ufficiale di Gurps) che conteneva una miriade di file di testo con all'interno avventure, conversioni, abilità, vantaggi, svantaggi, PG già pronti, compendium, ecc.
tradurre ad esempio quei testi non dovrebbe essere illegale!

comunque si può trovare il modo di rendere online le traduzioni, facendo in modo che una persona, per poterlo scaricare debba cliccare su un tasto accetta, in fondo a una pagina web, dove venga esplicitamente scritto (una specie di contratto) che lui dichiara di possedere la versione inglese del manuale (un pò come le Rom degli emulatori che si possono scaricare e testare per un giorno e dopo andrebbero cancellate dal PC!)

cmq se a qualcuno interessa un compendium scaricato da quel sito l'ho già tradotto (sono circa 11-12 pagine)!
pkrcel
00lunedì 23 dicembre 2002 08:49
La questione ROM è tutto fuorchè legale....ad ogni modo un codice di comportamento ha reso la cosa accettabile da parte di tutti.

Ma qui parliamo d'altro Boss, e non sono io la persona più indicata per sapere se la traduzione effettuata "in casa" e resa pubblica sia legale oppure no.

Per i testi del Gurpsnet hai ragione, non c'è nulla di illegale a tradurli ne' a renderli disponibili.




Boss Hog79
00giovedì 26 dicembre 2002 13:46
Se per il GurpsNet non c'è nessun problema per la traduzione, il problema è risolto,anche se in verità, molti dei testi conpresi in quei file sono identici a parti di manuali pubblicati solo in inglese!

Tanto per la cronaca, chi detiene adesso i diritti di Gurps in italia, visto che la casa editrice che lo ha pubblicato, se non mi ricordo male, non ha fatto una grande carriera?
Alonzo Ruppetti
00giovedì 26 dicembre 2002 13:56
La Das Giochi dei Grandi, per quello che ne sapevo, è ancora titolare dei diritti di GURPS, anche se non pubblica più nulla.

Altrimenti non mi spiegherei perchè qualcuno non ne abbia preso il posto, del resto GURPS potrebbe ambire al titolo di 3° GDR più venduto, in Italia e nel mondo (al 1° posto D&D, al 2° Vampiri).

Perchè non mandiamo una mail a SJ e lo informiamo dello stato pietoso in cui versa GURPS in Italia?
Boss Hog79
00giovedì 26 dicembre 2002 14:01
Per me si può fare anche se trovo molto strano che qualcuno non l'abbia già fatto!

Anche se mi immagino già una risposta:

"Siamo spiacenti ma i diritti di pubblicazione di Gurps in italia li detiene la Das giochi dei grandi e noi non possiamo obbligarla a fare certi tipi di scelte commerciali..."

cioè ci diranno sono cavoli vostri, oppure perchè non vi trasferite in america?
Alonzo Ruppetti
00giovedì 26 dicembre 2002 14:23
Vabbè, loro prenderanno i soldi lo stesso, ma allora è stupida la DaS, i diritti costano, se non li volete usare che li pagate a fare?

Cmq pure la SJ beneficerebbe di versioni italiane di GURPS, ci sarebbe sicuramente più richiesta anche di manuali originali, visto l'immenso gap che dovrebbe colmare la casa editricie italiana.
Boss Hog79
00giovedì 26 dicembre 2002 14:32
Proviamo allora!

Dobbiamo studiare bene però che cosa scrivere sulla mail per avere una risposta il più esauriente possibile, questo per evitare risposte come quelle che ho scritto prima o del tipo "Lo sappiamo."!
sarevok
00sabato 4 gennaio 2003 16:08
a proposito di traduzioni...
nessuno ha un errata del GURPS Magic in italiano? ho visto che ci son degli incantesimi totalmente incomprensibili, senza durata, senza prerequisiti..
Alonzo Ruppetti
00sabato 4 gennaio 2003 20:39
L'unica cosa che posso consiglirti è di fare il raffronto con quello inglese, perchè non ho mai trovato errate dei manuali italiani.

Eccoti la lista degli incantesimi con traduzione, così hai meno problemi:

Traduzione dei termini di GURPS Magic

Spells divisi per scuole

Animal Mondo animale
Beast Link Legame con gli animali
Beast Possession Possessione di animali
Beast Seeker Ricerca di animali
Beast Speech Parlare con gli animali
Beast Summoning Richiamare belve
Beast-Soother Placare belve
Bird Control Controllo degli uccelli
Fish Control Controllo dei pesci
Insect Control Controllo degli insetti
Mammal Control Controllo dei mammiferi
Master Padroneggiare belve
Mollusk Control Controllo dei molluschi
Reptile Control Controllo dei rettili
Rider Within Immedesimazione animale
Rider Cavalcare
Shapeshift Others Metamorfosi
Shapeshifting Autometamorfosi
Body Control Controllo del corpo
Alter Body Alterare il corpo
Alter Visage Alterare il volto
Climbing Arrampicarsi
Clumsiness Goffaggine
Curse-Missile Maledizione a distanza
Deathtouch Tocco della morte
Dexterity Destrezza
Fatigue Procurare fatica
Hinder Ostacolare
Itch Prurito magico
Might Dare forza
Pain Procurare dolore
Paralyze Limb Paralizzare gli arti
Resist Pain Resistere al dolore
Rooted Feet Bloccare i piedi
Roundabout Giravolta
Spasm Crampo magico
Strike Blind Cecità
Strike Deaf Sordità
Strike Dumb Mutismo
Stun Stordimento
Tanglefoot Sgambetto
Total Paralysis Paralizzare
Vigor Vigore
Wither Limb Anchilosi
Communication & Empathy Comunicazione ed empatia
Compel Truth Siero della verità
Control Person Controllare persone
Exchange Bodies Scambio di corpi
Exorcism Esorcismo
Gift of Letters Dono delle scritture
Gift of Tongues Dono delle lingue
Hide Thoughts Nascondere pensieri
Lend Language Prestare linguaggio
Lend Skill Prestare abilità
Mind-Reading Lettura della mente
Mind-Search Ricerca nella mente
Mind-Sending Messaggio nella mente
Permanent Possession Possessione permanente
Persuasion Persuasione
Possession Possessione
Sense Emotion Percepire emozioni
Sense Foes Percepire nemici
Sense Life Percepire la vita
Soul Rider Immedesimazione
Telepathy Telepatia
Truthsayer Percepire la verità
Elementals Elementali
Control Elemental Controllare elementale
Create Elemental Creare elementale
Summon Elemental Richiamare elementare
Earth Terra
Body of Stone Corpo di pietra
Create Earth Creare terra
Earth to Air Tramutare terra in aria
Earth to Stone Tramutare terra in pietra
Earth Vision Visione nella terra
Earthquake Provocare terremoto
Entombment Sotterrare
Flesh to Stone Tramutare carne in pietra
Sand Jet Getto di sabbia
Seek Earth Ricerca della terra
Shape Earth Modellare terra
Shape Stone Modellare la pietra
Stone Missile Dardo di pietra
Stone to Earth Tramutare pietra in terra
Stone to Flesh Tramutare pietra in carne
Volcano Vulcano
Walk Through Earth Camminare dentro la terra
Air Aria
Air Jet Getto d'aria
Body of Air Corpo d'aria
Breathe Water Respirare l'acqua
Clouds Nuvole
Create Air Creare l'aria
Destroy Air Distruggere l'aria
Earth to Air Tramutare terra in aria
Lightning Fulmine
No-Smell Eliminare gli odori
Odor Creare gli odori
Predict Weather Previsione del tempo
Purify Air Purificare l'aria
Rain Pioggia
Shape Air Modellare l'aria
Stench Miasma
Walk on Air Camminare sull'aria
Whirlwind Vortice
Windstorm Ciclone
Fire Fuoco
Breathe Fire Respiro di fuoco
Cold Freddo
Create Fire Creare il fuoco
Essential Flame Essenza della fiamma
Explosive Fireball Palla di fuoco esplosiva
Extinguish Fire Estinguere il fuoco
Fireball Palla di fuoco
Fireproof Zona ignifuga
Flame Jet Getto di fiamma
Flaming Missiles Dardo fiammeggiante
Flaming Weapon Arma fiammeggiante
Heat Caldo
Ignite Fire Appiccare il fuoco
Phantom Flame Fiamma fantasma
Resist Cold Resistere al freddo
Resist Fire Resistere al fuoco
Shape Fire Modellare il fuoco
Water Acqua
Body of Water Corpo d'acqua
Breathe Air Respirare l'aria
Create Water Creare l'acqua
Dehydrate Disidratare
Destroy Water Distruggere l'acqua
Essential Water Essenza dell'acqua
Fog Nebbia
Freeze Congelare
Frost Brina
Frostbite Morso di ghiaccio
Geyser Geyser
Hail Grandine
Ice Dagger Pugnale di ghiaccio
Ice Slick Creare lastra di ghiaccio
Ice Sphere Sfera di ghiaccio
Ice Vision Vista nel ghiaccio
Icy Weapon Arma ghiacciata
Melt Ice Sciogliere il ghiaccio
Purify Water Purificare l'acqua
Seek Water Ricerca dell'acqua
Shape Water Modellare l'acqua
Snow Shoes Scarponi magici
Snow Creare la neve
Umbrella Ombrello magico
Walk on Water Camminare sull'acqua
Water Jet Getto d'acqua
Water Vision Vista nell'acqua
Enchantment Incantamenti
Accuracy Accuratezza
Bane Destinazione
Cornucopia Cornucopia
Crystal Ball Creare sfera di cristallo
Dancing Weapon Arma danzante
Deflect Deviare
Enchant Incantare
Fortify Fortificare
Golem Creare golem
Great Wish Grande desiderio
Hex Ostinazione
Hideaway Supercapienza
Lesser Wish Piccolo desiderio
Lighten Alleggerire
Limit Limite
Loyal Sword Arma leale
Name Nome magico
Password Parola magica
Power Potere
Powerstone Pitra del potere
Puissance Potenza
Quick-Draw Disponibilità immediata
Remove Enchantment Togliere incantamento
Scroll Pergamena
Speed Velocità
Staff Bastone magico
Suspend Enchantment Sospendere incantamento
Wish Desiderio
Food Alimenti
Banquet Banchetto
Cook Cucinare
Create Food Creare cibo
Decay Avariare alimenti
Distill Distillare
Ferment Fermentare
Monk's Banquet Banchetto del monaco
Poison Food Avvelenare alimenti
Preserve Food Conservare alimenti
Purify Food Purificare alimenti
Seek Food Ricerca di alimenti
Test Food Controllare alimenti
Water to Wine Tramutare l'acqua in vino
Healing Guarigione
Awaken Risvegliare
Cure Disease Curare malattie
Halt Aging Fermare l'invecchiamento
Instant Regeneration Rigenerazione istantanea
Instant Restoration Recupero istantaneo
Lend Health Prestare salute
Lend Strength Prestare forza
Major Healing Curare ferite gravi
Minor Healing Curare ferite leggere
Neutralize Poison Neutralizzare veleni
Recover Strength Recuperare le forze
Regeneration Rigenerazione
Restoration Recupero
Resurrection Resurrezione
Share Strength Condividere la forza
Sterilize Sterilizzare
Suspended Animation Animazione sospesa
Youth Giovinezza
Illusion & Creation Illusione e creazione
Complex Illusion Illusione complessa
Control Creation Controllare creazioni
Control Illusion Controllare illusioni
Create Animal Creare animali
Create Object Creare oggetti
Create Servant Creare servitori
Create Warrior Creare guerrieri
Dispel Creation Cancellare creazioni
Dispel Illusion Cancellare illusioni
Illusion Disguise Maschera illusoria
Illusion Shell Aspetto illusorio
Independence Indipendenza
Know Illusion Analizzare illusioni
Perfect Illusion Illusione perfetta
Simple Illusion Illusione semplice
Knowledge Conoscenza
Alarm Sveglia magica
Analyze Magic Analizzare la magia
Ancient History Rivelare il passato antico
Aura Aura
Detect Magic Rilevare la magia
Divination Divinazione
Earth;water;ice Vision Vista nella terra acqua ghiaccio
Find Direction Trovare direzione
Glass Wall Vista in trasparenza
History Rivelare il passato
Identify Spell Identificare incantesimi
Invisible Wizard Eye Occhio dello stregone invisibile
Mage Sense Senso del mago
Mage Sight Sguardo del mago
Measurement Misurare
Pathfinder Trovare la via
See Secrets Vedere cose segrete
Seeker Ricerca
Tell Time Ora esatta
Trace Rintracciare
Wizard Eye Occhio dello stregone
Light & Darkness Luce e del buio
Blur Offuscare
Colors Colorare la luce
Continual Light Luce continua
Dark Vision Vista nel buio
Darkness Buio
Flash Lampo
Hawk Vision Vista di falco
Hide Nascondere
Infravision Infravisione
Invisibility Invisibilità
Light Luce
Light Jet Getto di luce
Night Vision Vista notturna
See Invisible Vedere l'invisibile
Shape Darkness Modellare il buio
Making & Breaking Costruzione e distruzione
Clean Pulire
Copy Copiare
Disintegrate Disintegrare
Dye Colorare gli oggetti
Find Weakness Trovare il punto debole
Knots Nodo magico
Rejoin Riunire
Repair Arrow Rparare frecce
Repair Riparare
Reshape Rimodellare
Restore Ripristinare
Ruin Obsolescenza
Sharpen Affilare
Shatter Frantumare
Shatterproof Irrobustire
Stiffen Irrigidire
Weaken Indebolire
Meta-Spells Metaincantesimi
Bless Benedizione
Conceal Magic Schermo antimagia
Counterspell Controincantesimo
Curse Maledizione
Dispel Magic Cancellare la magia
Drain Mana Disperdere mana
Great Ward Multiprotezione
Magic Resistance Resistenza alla magia
Pentagram Pentacolo
Reflect Respingere
Remove Curse Togliere maledizioni
Restore Mana Ripristinare mana
Scryguard Occultamento
Scrywall Muro occultante
Spell Shield Scudo anti-incantesimi
Ward Protezione
Mind Control Controllo della mente
Alertness Allertare i sensi
Avoid Deterrente
Berserker Furia omicida
Bravery Coraggio
Charm Charme
Daze Confusione
Drunkenness Ubriachezza
Emotion Control Controllare le emozioni
Enslave Asservire
False Memory Falso ricordo
Fear Paura
Foolishness Stupidità
Forgetfulness Oblio
Keen Ears Udito raffinato
Keen Eyes Vista acuta
Keen Nose Olfatto raffinato
Lesser Geas Piccolo compito
Loyalty Lealtà
Madness Follia
Mass Daze Confusione di massa
Mass Sleep Sonno di massa
Mass Suggestion Suggerimento di massa
Mental Stun Stordimento mentale
Mindlessness Idiozia
Nightmare Incubo
Panic Panico
Peaceful Sleep Sonno tranquillo
Permanent Forgetfulness Oblio permanente
Permanent Madness Follia permanente
Rear Vision Retrovisione
Sickness Malattia
Sleep Sonno
Suggestion Suggerimento
Terror Terrore
Wisdom Sapienza
Movement Movimento
Air-Golem Creare golem d'aria
Apportation Apporto
Blink Schivata magica
Ethereal Body Corpo etereo
Flight Volare
Glue Creare colla
Great Haste Velocità
Haste Sveltezza
Hawk Flight Volo di falco
Levitation Levitazione
Lighten Burden Alleggerire i carichi
Lockmaster Grimaldello magico
Locksmith Scassinare
Manipulate Manipolare
Poltergeist Creare poltergeist
Quick March Marcia veloce
Slow Fall Rallentare le cadute
Swim Nuotare
Teleport Other Etero teletrasporto
Teleport Teletrasporto
Undo Disfare
Wallwalker Camminare sui muri
Winged Knife Coltello alato
Necromantic Necromanzia
Age Invecchiare
Animation Animazione
Banish Scacciare
Control Zombie Controllare zombie
Death Vision Visione della morte
Pestilence Pestilenza
Planar Summons Richiamo dimensionale
Sense Spirit Percepire gli spiriti
Skull-Spirit Teschio fantasma
Soul Jar Imprigionare le anime
Steal Health Sottrarre costituzione
Steal Strength Sottrarre forza
Steal Youth Sottrarre la giovinezza
Summon Demon Richiamare demone
Summon Shade Richiamare ombra
Summon Spirit Richiamare gli spiriti
Turn Zombie Respingere zombie
Zombie Animare i morti
Plant Mondo vegetale
Animate Plant Animare le piante
Bless Plants Benedire le piante
Create Plant Creare le piante
Forest Warning Foresta rumorosa
Heal Plant Curare le piante
Hide Path Nascondere il percorso
Identify Plant Identificare le piante
Plant Form Assumere forma di pianta
Plant Growth Sviluppare le piante
Plant Sense Sensibilità delle piante
Seek Plant Ricerca delle piante
Shape Plant Modellare le piante
Tangle Growth Siepe magica
Wither Plant Avvizzimento vegetale
Protection & Warning Protezione e avvertimento
Armor Corazzare
Force Dome Cupola di forza
Iron Arm Braccio d'acciaio
Magelock Serratura magica
Missile Shield Scudo bypass
Mystic Mist Bruma mistica
Nightingale Rumorosità
Reverse Missiles Respingere proiettili
Sense Danger Percepire pericoli
Shield Scudo
Teleport Shield Scudo anti-teletrasporto
Utter Dome Cupola protettiva totale
Watchdog Guardiano magico
Weather Dome Cupola atmosferica
Sound Suono
Delayed Message Messaggio dilazionato
Far-Hearing Ascolto a distanza
Great Voice Voce roboante
Hush Passo felpato
Invisible Wizard Ear Orecchio dello stregone invisibile
Mage-Stealth Silenzio del mago
Noise Creare i rumori
Scribe Scriba magico
Silence Creare il silenzio
Sound Jet Getto sonoro
Sound Vision Vista sonora
Sound Suono
Thunderclap Rombo di tuono
Voices Voci magiche
Wall of Silence Muro del silenzio
Wizard Ear Orecchio dello stregone
Accuracy Accuratezza
Age Invecchiare
Air Jet Getto d'aria
Air-Golem Creare golem d'aria
Alarm Sveglia magica
Alertness Allertare i sensi
Alter Body Alterare il corpo
Alter Visage Alterare il volto
Analyze Magic Analizzare la magia
Ancient History Rivelare il passato antico
Animate Plant Animare le piante
Animation Animazione
Apportation Apporto
Armor Corazzare
Aura Aura
Avoid Deterrente
Awaken Risvegliare
Bane Destinazione
Banish Scacciare
Banquet Banchetto
Beast Link Legame con gli animali
Beast Possession Possessione di animali
Beast Seeker Ricerca di animali
Beast Speech Parlare con gli animali
Beast Summoning Richiamare belve
Beast-Soother Placare belve
Berserker Furia omicida
Bird Control Controllo degli uccelli
Bless Benedizione
Bless Plants Benedire le piante
Blink Schivata magica
Blur Offuscare
Body of Air Corpo d'aria
Body of Stone Corpo di pietra
Body of Water Corpo d'acqua
Bravery Coraggio
Breathe Air Respirare l'aria
Breathe Fire Respiro di fuoco
Breathe Water Respirare l'acqua
Charm Charme
Clean Pulire
Climbing Arrampicarsi
Clouds Nuvole
Clumsiness Goffaggine
Cold Freddo
Colors Colorare la luce
Compel Truth Siero della verità
Complex Illusion Illusione complessa
Conceal Magic Schermo antimagia
Continual Light Luce continua
Control Creation Controllare creazioni
Control Elemental Controllare elementale
Control Illusion Controllare illusioni
Control Person Controllare persone
Control Zombie Controllare zombie
Cook Cucinare
Copy Copiare
Cornucopia Cornucopia
Counterspell Controincantesimo
Create Air Creare l'aria
Create Animal Creare animali
Create Earth Creare terra
Create Elemental Creare elementale
Create Fire Creare il fuoco
Create Food Creare cibo
Create Object Creare oggetti
Create Plant Creare le piante
Create Servant Creare servitori
Create Warrior Creare guerrieri
Create Water Creare l'acqua
Crystal Ball Creare sfera di cristallo
Cure Disease Curare malattie
Curse Maledizione
Curse-Missile Maledizione a distanza
Dancing Weapon Arma danzante
Dark Vision Vista nel buio
Darkness Buio
Daze Confusione
Death Vision Visione della morte
Deathtouch Tocco della morte
Decay Avariare alimenti
Deflect Deviare
Dehydrate Disidratare
Delayed Message Messaggio dilazionato
Destroy Air Distruggere l'aria
Destroy Water Distruggere l'acqua
Detect Magic Rilevare la magia
Dexterity Destrezza
Disintegrate Disintegrare
Dispel Creation Cancellare creazioni
Dispel Illusion Cancellare illusioni
Dispel Magic Cancellare la magia
Distill Distillare
Divination Divinazione
Drain Mana Disperdere mana
Drunkenness Ubriachezza
Dye Colorare gli oggetti
Earth to Air Tramutare terra in aria
Earth to Air Tramutare terra in aria
Earth to Stone Tramutare terra in pietra
Earth Vision Visione nella terra
Earth;water;ice Vision Vista nella terra acqua ghiaccio
Earthquake Provocare terremoto
Emotion Control Controllare le emozioni
Enchant Incantare
Enslave Asservire
Entombment Sotterrare
Essential Flame Essenza della fiamma
Essential Water Essenza dell'acqua
Ethereal Body Corpo etereo
Exchange Bodies Scambio di corpi
Exorcism Esorcismo
Explosive Fireball Palla di fuoco esplosiva
Extinguish Fire Estinguere il fuoco
False Memory Falso ricordo
Far-Hearing Ascolto a distanza
Fatigue Procurare fatica
Fear Paura
Ferment Fermentare
Find Direction Trovare direzione
Find Weakness Trovare il punto debole
Fireball Palla di fuoco
Fireproof Zona ignifuga
Fish Control Controllo dei pesci
Flame Jet Getto di fiamma
Flaming Missiles Dardo fiammeggiante
Flaming Weapon Arma fiammeggiante
Flash Lampo
Flesh to Stone Tramutare carne in pietra
Flight Volare
Fog Nebbia
Foolishness Stupidità
Force Dome Cupola di forza
Forest Warning Foresta rumorosa
Forgetfulness Oblio
Fortify Fortificare
Freeze Congelare
Frost Brina
Frostbite Morso di ghiaccio
Geyser Geyser
Gift of Letters Dono delle scritture
Gift of Tongues Dono delle lingue
Glass Wall Vista in trasparenza
Glue Creare colla
Golem Creare golem
Great Haste Velocità
Great Voice Voce roboante
Great Ward Multiprotezione
Great Wish Grande desiderio
Hail Grandine
Halt Aging Fermare l'invecchiamento
Haste Sveltezza
Hawk Flight Volo di falco
Hawk Vision Vista di falco
Heal Plant Curare le piante
Heat Caldo
Hex Ostinazione
Hide Nascondere
Hide Path Nascondere il percorso
Hide Thoughts Nascondere pensieri
Hideaway Supercapienza
Hinder Ostacolare
History Rivelare il passato
Hush Passo felpato
Ice Dagger Pugnale di ghiaccio
Ice Slick Creare lastra di ghiaccio
Ice Sphere Sfera di ghiaccio
Ice Vision Vista nel ghiaccio
Icy Weapon Arma ghiacciata
Identify Plant Identificare le piante
Identify Spell Identificare incantesimi
Ignite Fire Appiccare il fuoco
Illusion Disguise Maschera illusoria
Illusion Shell Aspetto illusorio
Independence Indipendenza
Infravision Infravisione
Insect Control Controllo degli insetti
Instant Regeneration Rigenerazione istantanea
Instant Restoration Recupero istantaneo
Invisibility Invisibilità
Invisible Wizard Ear Orecchio dello stregone invisibile
Invisible Wizard Eye Occhio dello stregone invisibile
Iron Arm Braccio d'acciaio
Itch Prurito magico
Keen Ears Udito raffinato
Keen Eyes Vista acuta
Keen Nose Olfatto raffinato
Knots Nodo magico
Know Illusion Analizzare illusioni
Lend Health Prestare salute
Lend Language Prestare linguaggio
Lend Skill Prestare abilità
Lend Strength Prestare forza
Lesser Geas Piccolo compito
Lesser Wish Piccolo desiderio
Levitation Levitazione
Light Luce
Light Jet Getto di luce
Lighten Alleggerire
Lighten Burden Alleggerire i carichi
Lightning Fulmine
Limit Limite
Lockmaster Grimaldello magico
Locksmith Scassinare
Loyal Sword Arma leale
Loyalty Lealtà
Madness Follia
Mage Sense Senso del mago
Mage Sight Sguardo del mago
Magelock Serratura magica
Mage-Stealth Silenzio del mago
Magic Resistance Resistenza alla magia
Major Healing Curare ferite gravi
Mammal Control Controllo dei mammiferi
Manipulate Manipolare
Mass Daze Confusione di massa
Mass Sleep Sonno di massa
Mass Suggestion Suggerimento di massa
Master Padroneggiare belve
Measurement Misurare
Melt Ice Sciogliere il ghiaccio
Mental Stun Stordimento mentale
Might Dare forza
Mindlessness Idiozia
Mind-Reading Lettura della mente
Mind-Search Ricerca nella mente
Mind-Sending Messaggio nella mente
Minor Healing Curare ferite leggere
Missile Shield Scudo bypass
Mollusk Control Controllo dei molluschi
Monk's Banquet Banchetto del monaco
Mystic Mist Bruma mistica
Name Nome magico
Neutralize Poison Neutralizzare veleni
Night Vision Vista notturna
Nightingale Rumorosità
Nightmare Incubo
Noise Creare i rumori
No-Smell Eliminare gli odori
Odor Creare gli odori
Pain Procurare dolore
Panic Panico
Paralyze Limb Paralizzare gli arti
Password Parola magica
Pathfinder Trovare la via
Peaceful Sleep Sonno tranquillo
Pentagram Pentacolo
Perfect Illusion Illusione perfetta
Permanent Forgetfulness Oblio permanente
Permanent Madness Follia permanente
Permanent Possession Possessione permanente
Persuasion Persuasione
Pestilence Pestilenza
Phantom Flame Fiamma fantasma
Planar Summons Richiamo dimensionale
Plant Form Assumere forma di pianta
Plant Growth Sviluppare le piante
Plant Sense Sensibilità delle piante
Poison Food Avvelenare alimenti
Poltergeist Creare poltergeist
Possession Possessione
Power Potere
Powerstone Pitra del potere
Predict Weather Previsione del tempo
Preserve Food Conservare alimenti
Puissance Potenza
Purify Air Purificare l'aria
Purify Food Purificare alimenti
Purify Water Purificare l'acqua
Quick March Marcia veloce
Quick-Draw Disponibilità immediata
Rain Pioggia
Rear Vision Retrovisione
Recover Strength Recuperare le forze
Reflect Respingere
Regeneration Rigenerazione
Rejoin Riunire
Remove Curse Togliere maledizioni
Remove Enchantment Togliere incantamento
Repair Riparare
Repair Arrow Rparare frecce
Reptile Control Controllo dei rettili
Reshape Rimodellare
Resist Cold Resistere al freddo
Resist Fire Resistere al fuoco
Resist Pain Resistere al dolore
Restoration Recupero
Restore Ripristinare
Restore Mana Ripristinare mana
Resurrection Resurrezione
Reverse Missiles Respingere proiettili
Rider Cavalcare
Rider Within Immedesimazione animale
Rooted Feet Bloccare i piedi
Roundabout Giravolta
Ruin Obsolescenza
Sand Jet Getto di sabbia
Scribe Scriba magico
Scroll Pergamena
Scryguard Occultamento
Scrywall Muro occultante
See Invisible Vedere l'invisibile
See Secrets Vedere cose segrete
Seek Earth Ricerca della terra
Seek Food Ricerca di alimenti
Seek Plant Ricerca delle piante
Seek Water Ricerca dell'acqua
Seeker Ricerca
Sense Danger Percepire pericoli
Sense Emotion Percepire emozioni
Sense Foes Percepire nemici
Sense Life Percepire la vita
Sense Spirit Percepire gli spiriti
Shape Air Modellare l'aria
Shape Darkness Modellare il buio
Shape Earth Modellare terra
Shape Fire Modellare il fuoco
Shape Plant Modellare le piante
Shape Stone Modellare la pietra
Shape Water Modellare l'acqua
Shapeshift Others Metamorfosi
Shapeshifting Autometamorfosi
Share Strength Condividere la forza
Sharpen Affilare
Shatter Frantumare
Shatterproof Irrobustire
Shield Scudo
Sickness Malattia
Silence Creare il silenzio
Simple Illusion Illusione semplice
Skull-Spirit Teschio fantasma
Sleep Sonno
Slow Fall Rallentare le cadute
Snow Creare la neve
Snow Shoes Scarponi magici
Soul Jar Imprigionare le anime
Soul Rider Immedesimazione
Sound Suono
Sound Jet Getto sonoro
Sound Vision Vista sonora
Spasm Crampo magico
Speed Velocità
Spell Shield Scudo anti-incantesimi
Staff Bastone magico
Steal Health Sottrarre costituzione
Steal Strength Sottrarre forza
Steal Youth Sottrarre la giovinezza
Stench Miasma
Sterilize Sterilizzare
Stiffen Irrigidire
Stone Missile Dardo di pietra
Stone to Earth Tramutare pietra in terra
Stone to Flesh Tramutare pietra in carne
Strike Blind Cecità
Strike Deaf Sordità
Strike Dumb Mutismo
Stun Stordimento
Suggestion Suggerimento
Summon Demon Richiamare demone
Summon Elemental Richiamare elementare
Summon Shade Richiamare ombra
Summon Spirit Richiamare gli spiriti
Suspend Enchantment Sospendere incantamento
Suspended Animation Animazione sospesa
Swim Nuotare
Tangle Growth Siepe magica
Tanglefoot Sgambetto
Telepathy Telepatia
Teleport Teletrasporto
Teleport Other Etero teletrasporto
Teleport Shield Scudo anti-teletrasporto
Tell Time Ora esatta
Terror Terrore
Test Food Controllare alimenti
Thunderclap Rombo di tuono
Total Paralysis Paralizzare
Trace Rintracciare
Truthsayer Percepire la verità
Turn Zombie Respingere zombie
Umbrella Ombrello magico
Undo Disfare
Utter Dome Cupola protettiva totale
Vigor Vigore
Voices Voci magiche
Volcano Vulcano
Walk on Air Camminare sull'aria
Walk on Water Camminare sull'acqua
Walk Through Earth Camminare dentro la terra
Wall of Silence Muro del silenzio
Wallwalker Camminare sui muri
Ward Protezione
Watchdog Guardiano magico
Water Jet Getto d'acqua
Water to Wine Tramutare l'acqua in vino
Water Vision Vista nell'acqua
Weaken Indebolire
Weather Dome Cupola atmosferica
Whirlwind Vortice
Windstorm Ciclone
Winged Knife Coltello alato
Wisdom Sapienza
Wish Desiderio
Wither Limb Anchilosi
Wither Plant Avvizzimento vegetale
Wizard Ear Orecchio dello stregone
Wizard Eye Occhio dello stregone
Youth Giovinezza
Zombie Animare i morti

P.S. sono divisi in scuole, ma non il tempo di separarli, pensaci tu.

sarevok
00sabato 4 gennaio 2003 20:52
il raffronto era la seconda soluzione... mi procurerò il manuale in inglese e farò il confronto..
pkrcel
00martedì 7 gennaio 2003 09:03
In effeti il Magic in Italiano ha dentro un po' di errori.

l'unica soluzione (non essendoci Errata in giro...>: ) è utilizzare direttamnete la 3rd edition Inglese.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com