Sono il solo a pensare che la trasposizione cinematografica pecchi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Loto
00domenica 7 giugno 2015 21:41
Personalmente la scelta degli attori,intendo quelli giovani,non mi è mai piaciuta particolarmente. Non perché non siano bravi a recitare,ma proprio per l'aspetto fisico,anche se ormai ci sono abituata
Soprattutto Draco Malfoy,Hermione Granger e Ron Weasley :S
Un attore come DaneDehaan sarebbe stato molto più adatto nel ruolo di Malfoy
Solo i gemelli Weasley e Ginny sembrano calzare
Alexander_Supertramp
00giovedì 11 giugno 2015 00:29
I film peccano di molte cose, la principale delle quali è la sceneggiatura debole degli ultimi quattro, soprattutto; per esempio: la banalizzazione di quel capolavoro de L'Ordine della Fenice, l'orrore de Il Principe Mezzosangue (che già come libro, diciamocelo, è debole) e la parziale ripresa con i due Doni della Morte parte 1 e 2, che restano comunque molto distanti dal libro, soprattutto per la parte della battaglia finale.
Per quanto riguarda l'aspetto fisico degli attori, per me i più azzeccati sono Jason Isaacs nel ruolo di Lucius Malfoy, Gary Oldman in quello di Sirius, Evanna Lynch nel ruolo di Luna, Maggie Smith nel ruolo della McGranitt, Kenneth Branagh che ha colto in pieno lo spirito di Allock, Robbie Coltrane che impersona Hagrid, ovviamente Alan Rickman nel ruolo di Piton e anche Emma Thompson nel ruolo della Cooman, perfetta.
Quelli che mi fanno storcere il naso sono principalmente Fiona Shaw e Harry Melling nel ruolo rispettivamente di Petunia e Dudley (nel libro erano biondi -.-), Mark Williams nel ruolo di Arthur (avrebbe dovuto avere gli occhiali e una leggera calvizie), neanche Chris Rankin nel ruolo di Percy mi fa impazzire, i tre ragazzi che interpretano i figli di Harry e Ginny sono assolutamente tremendi, soprattutto James Sirius e Albus (doveva essere UGUALE al padre, cazzarola!! Ci voleva tanto??).
E anche Ellie Darcy-Allen nel ruolo di Lily da bambina (gli occhi marroni? Ma facevano sul serio?) e Adrian Rawlins e Geraldine Sommerville nel ruolo di James e Lily da adulti (che sono morti a 21 anni ma nel film ne hanno una trentina abbondante ._.).
Direi che è tutto! XD
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com