Scuola Islamica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Lady Helena@
00mercoledì 11 ottobre 2006 21:24
Da un pò di tempo,a Milano,si sono verificati diversi scontri a pro dell'apertura di una scuola Islamica,dapprima aperta in modo illegale e poi con seguiti burocratici tipicamente italiani,ossia lunghi lunghi lunghi.
Ieri hanno riaperto e subito sono stati costretti a chiudere perchè sprovvisti dei permessi necessari.
Sono fortemente convinta che sia giusto voler mantenere le proprie radici e cultura,però mi sembra che qui ci si stia calando un pò troppo i pantaloni nei confronti degli islamici,i quali non fanno certo i salti mortali per integrarsi così come vorrebbero farci credere. Io sono quella degli esempi:qui a Genova risiede la più alta percentuale della popolazione equadoregna di tutta Italia,la quale SENZA CHIEDERE NULLA ha ricevuto il telegiornale locale in lingua madre,credo che questo sia un gesto giusto e civile in rispetto ad una popolazione che ha un idioma simile al nostro ma non UGUALE,posso garantirvi che anche loro hanno i loro problemi con la lingua.
I cinesi poi sono talmente chiusi che le lezioni patriottiche se le fanno tra di loro ma parlano italiano,lo scrivono e allo stesso tempo mantengono la loro cultura,come i senegalesi e gli albanesi.
E poi dicono che noi genovesi siamo tirchi!!!!!!!!! [SM=g27823]
Credo che i bambini musulmani se vogliono stare in Italia debbano andare alla scuola dell'obbligo Italiana,possono seguire dei corsi pomeridiani o organizzarsi alla domenica,e non per cattiveria ma perchè non ha senso venire in un paese e poi fare come se si fosse a casa propria senza tenere conto che nessuno obbliga la permanenza...Perchè le scuole non vanno bene ma la casa popolare si?Premetto per correttezza di non essere una persona razzista altrimenti non potrei essere quella che sono,però credo che se i primi italiani sbarcati in america senza conoscere la lingua si sono dati da fare e adattati..possono farlo anche loro!Anzi,con i tempi che corrono se si dimostrassero meno pretenziosi forse la gente sarebbe più tollerante nei loro confronti.
Cosa ne pensate?
Lady Helèna [SM=x871428]
)Atlantis(
00domenica 15 ottobre 2006 09:17
Sono d'accordo con te! [SM=g27822]
Come dicevi tu dovrebbero "adattarsi" e poi allora sarebbe più facile avere un dialogo e tutto ciò che ne consegue... [SM=g27822]

P.S. Penso che sarebbe bello avere una scuola che mi permetta di festeggiare le festività della mia religione... Lo so non c'entra con la discussione, quindi la pianto subito... [SM=g27816]
@Lady Helena@
00lunedì 16 ottobre 2006 13:16
Sono contenta che tu sia d'acccordo su questo punto.A volte ho paura di scrivere troppo e di rendermi noiosa,così sintetizzo e corro il rischio di essere fraintesa.
Il bello della Wicca è proprio che non esiste nessun maestro,ma solo fratelli di viaggio con cui incamminarsi..
Colgo l'occasione della struttura per stare insieme per ricordarti che se ne avrai la possibilità sia te che gli altri potremmo organizzare un giorno un incontro,purtroppo per me che sono indipendente dimentico che ci sono persone che devono conciliare doveri di studio con quelli della famiglia,importantissimi entranbi!Per cui se per questo Samhain non potrai essere dei miei sarà per la prossima,resta aperta la porta per tutti coloro che vogliono contattarmi per il Sabba.
P.S. Oggi ho prenotato il pane di zucca!!!
Un abbraccio Lady Helèna [SM=x871428]
)Atlantis(
00martedì 17 ottobre 2006 15:18
Ognuno è libero di esprimersi...
Stai tranquilla! Questo è un "luogo" (non mi stancherò mai di dirlo! [SM=g27828]) di incontro, discussione e CONFRONTO... Questo sperando di poter crescere nel nostro cammino spirituale anche sentendo opinioni diverse dalle nostre e "assimilando" anche le esperienze altrui... [SM=g27822]

P.S. Uh, anch'io il pane di zucca!! Corro a prenotarlo... :fifone)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com