Salta la panchina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
OlegBlokin
00mercoledì 3 ottobre 2018 20:33
Recuperiamo anche questa rubrica, sempre interessante.

Intanto incominciamo con questo:

Antonio Mecomonaco non è più l'allenatore dell’Olympia Agnonese. Fatale è risultato il pareggio per 2-2 sul campo del Castelfidardo oltre alle precedenti due sconfitte. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di martedì e a pochi minuti di distanza è uscito anche il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Antonio Foglia Manzillo, tecnico con una lunghissima esperienza nei campi sud, da ultimo Campobasso.
bismark67
00mercoledì 10 ottobre 2018 21:20
Genoa esonera Ballardini: in panchina Juric
Nonostante il buon avvio di campionato (4 vittorie e 3 sconfitte) il tecnico romagnolo viene sollevato dall'incarico. Al suo posto il croato, ancora sotto contratto con il club

Il Genoa ha esonerato Davide Ballardini. Nonostante l'avvio dignitoso del campionato, la sconfitta interna di domenica scorsa, 1-3 contro il Parma non è stata digerita dal presidente Enrico Preziosi. Nelle prime 7 gare di campionato (i liguri devono recuperare quella della prima giornata contro il Milan) il Genoa ha conquistato 4 vittorie e incassato 3 sconfitte. In panchina torna il croato, ancora sotto contratto con il club fino al giugno 2019, che aveva già guidato la squadra dal giugno 2016 al febbraio 2017, quando lasciò il posto a Andrea Mandorlini. Juric fu ripreso il 10 aprile dello stesso anno e centrò la salvezza con una giornata di anticipo.

Ballardini era alla sua quarta avventura alla guida del Genoa ma nelle tre precedenti era sempre subentrato fin dal 2010, quando la squadra lottava per l'Europa e nelle occasioni successive nelle quali invece ha portato i rossoblù alla salvezza. Era la prima volta che il tecnico guidava la squadra dall'inizio della stagione.
bismark67
00mercoledì 10 ottobre 2018 21:22
Genoa, Preziosi: "Ballardini? La classifica non conta, la squadra era messa male. Difesa inquietante"
Il patron del club ligure spiega perché ha esonerato il tecnico che, in 7 gare, ha collezionato 12 punti


La sconfitta contro il Parma è costata la panchina a Davide Ballardini che, nonostante i 12 punti raccolti in 7 partite, ha ricevuto il benservito da parte di Preziosi. Il patron del Genoa, in uno scatto d'ira, ha esonerato l'allenatore per divergenze tecnico-tattiche: "Il suo calcio non mi dava certezze, la fase difensiva era inquietante. Ho speso soldi per giocare col 3-5-2, non potevo continuare a discutere con lui ogni domenica".

Alla ripresa degli allenamenti, fissata per martedì pomeriggio, i giocatori rimasti a Genova nella sosta per gli impegni delle Nazionali troveranno Ivan Juric pronto ad attenderli al centro sportivo di Pegli. Terzo mandato per il tecnico sulla panchina rossoblù, allenatore che secondo Preziosi fa al caso del Genoa. "Ho sempre pensato che fosse un buon allenatore e penso che sia anche l’allenatore giusto per il Genoa: ce l’avevo in casa, non avevo bisogno di fare scommesse", le parole del patron dei liguri intervistato dalla "Gazzetta dello Sport".

"Ero stanco di vedere certe partite dopo aver investito fra tutto una cinquantina di milioni: più di 10 per il riscatto di Lapadula, 12 compreso il riscatto per Favilli, 7 per Kouamé, e poi gli altri. Alla fine quello che mi è costato meno è Piatek...Durante e dopo la partita contro il Parma i miei dubbi sono aumentati, nonostante li avessi già prima- ha ammesso-. La nostra fase difensiva è stata inquietante anche contro il Sassuolo e domenica Siligardi e Ceravolo sembravano fenomeni".

Nel corso dell'intervista Preziosi ha anche svelato di essere stato a colloquio con l'ormai ex tecnico subito dopo la débâcle contro il Parma, discussione che non ha portato alla reazione sperata in Ballardini: "Siamo stati a colloquio per un’ora e mezza, gli ho dimostrato tutto il mio disappunto, ma praticamente ho parlato io e basta. Lui mi ha detto solo di aver sbagliato a mettere Medeiros. Non mi ha rassicurato, non mi ha fatto capire che sarebbe cambiato qualcosa", ha proseguito Preziosi. "Non conta solo la classifica, ma come una squadra sta in campo: se dopo due mesi non ci sta bene, vuol dire che qualcosa non funziona. Anche quando abbiamo vinto non ho visto un buon Genoa. Sono grato a Ballardini per quanto fatto lo scorso anno, ma il calcio non vive di gratitudine: Ballardini si era guadagnato un credito, ma l’ha speso male".

Infine il patron dei liguri ha detto la sua sul ritorno di Juric: "Ci siamo confrontati, abbiamo parlato a cuore aperto e lui ha valutato serenamente certi suoi errori del passato. Solo gli asini non cambiano dopo aver fatto tesoro delle esperienze negative e Juric è tutto meno che un asino, l’ho trovato diverso, più maturo. Sa che questo Genoa è impostato per giocare con il 3­-5-­2 e ne terrà conto. Non perché glielo imporrò io, ma perché capirà che è giusto così".
Il Biondo.
00giovedì 11 ottobre 2018 00:13
Uno come Preziosi è la rovina del mondo del calcio. Spero vivamente che faccia la fine del pari rabazziere Zamparini e che a fine campionato venga fuori quel merdone che tiene nascosto da anni nei bilanci della sua società
bismark67
00giovedì 10 ottobre 2019 10:21
UFFICIALE: Milan, esonerato Marco Giampaolo. Il comunicato del club

Adesso è ufficiale: Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Milan. Questo il comunicato del club rossonero pubblicato pochi minuti fa sul proprio sito: "AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l'attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali".
bismark67
00giovedì 10 ottobre 2019 10:22
Rivoluzione Milan: via Giampaolo, arriva Pioli

Scossa in casa Milan: via Marco Giampaolo e dentro Stefano Pioli. Giusta la decisione della società rossonera? Intanto il tifo milanista si scaglia contro la società e non sarà semplice per il nuovo allenatore iniziare il suo percorso. In casa Roma continuano invece a tenere banco gli infortuni: 11 in 7 gare di campionato, con Fonseca che non può certo sorridere. Tutto questo e molto altro nel TMW News di oggi. Clicca sul video.
bismark67
00giovedì 10 ottobre 2019 10:24
UFFICIALE: Di Francesco non è più il tecnico della Sampdoria

Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Sampdoria. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club blucerchiato comunica la rescissione del contratto del tecnico pescarese. "Il presidente - si legge - Massimo Ferrero e l'UC Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff tecnico per l'interruzione del rapporto professionale. Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata".
ronefor
00giovedì 10 ottobre 2019 10:26
Re: Rivoluzione Milan: via Giampaolo, arriva Pioli
bismark67, 10/10/2019 10.22:


Scossa in casa Milan: via Marco Giampaolo e dentro Stefano Pioli. Giusta la decisione della società rossonera? Intanto il tifo milanista si scaglia contro la società e non sarà semplice per il nuovo allenatore iniziare il suo percorso.In casa Roma continuano invece a tenere banco gli infortuni: 11 in 7 gare di campionato, con Fonseca che non può certo sorridere. Tutto questo e molto altro nel TMW News di oggi. Clicca sul video.




bismark67
00giovedì 10 ottobre 2019 10:26
Sampdoria, volata De Biasi-Iachini. Garcia il sogno

10.08 - Garcia il sogno di Ferrero - Se De Biasi e Iachini rappresentano le due ipotesi concrete per la panchina della Sampdoria, Massimo Ferrero, però, continua ad avere un sogno nel cassetto. Un sogno che si chiama Rudi Garcia. Con l'ex Roma al momento non c'è una vera e propria trattativa.

9.00 - Samp, testa a testa per la panchina - Dopo il no di Gennaro Gattuso per raccogliere l'eredità di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Sampdoria rimangono due soli allenatori in lizza: Gianni De Biasi e Giuseppe Iachini. Entrambi hanno già palesato la propria disponibilità a vestirsi di blucerchiato. Decisiva la giornata di oggi.
bismark67
00lunedì 30 novembre 2020 21:22
Gautieri esonerato a Trieste. Nonostante il quinto posto e un'emergenza infortuni fin dall'inizio

La pratica tutta italiana dell’esonero del tecnico per raddrizzare le sorti di una squadra non smette mai di stupire per la varietà con la quale viene utilizzata. L’ultimo avvicendamento sulle panchine di Serie C è quello ufficializzato nelle ultime ore a Trieste con Giuseppe Pillon chiamato a prendere il posto di Carmine Gautieri. Un cambio, questo, che guardando la classifica del Girone B della Lega Pro solleva però qualche dubbio. Sia perché gli alabardati sono a cinque punti dalla vetta con sei vittorie a referto in 13 giornate, sia per le condizioni nelle quali questo ruolino di marcia è stato conquistato. Ovvero con sette giocatori positivi al Covid-19 e tantissimi infortuni che hanno decimato, in particolare, l’attacco. Vicissitudini, queste, non propriamente attribuibili al tecnico uscente ma che per la dirigenza hanno comunque pesato per la scelta delle scorse ore. Spazio adesso a Pillon che dovrà subito dimostrare il suo impatto nel match del prossimo turno di campionato contro la Sambenedettese.
bismark67
00lunedì 30 novembre 2020 21:26
UFFICIALE - Pescara, Breda nuovo tecnico

La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto Breda che già a partire da domani pomeriggio guiderà la squadra in vista della difficile trasferta contro l’Ascoli.

bismark67
00lunedì 18 gennaio 2021 21:06
Torino: ufficiale l'esonero di Giampaolo. Nicola al suo posto

La notizia era nell'aria da ieri, ma ora è diventata ufficiale: il Torino ha deciso di cambiare guida tecnica esonerando Marco Giampaolo.

Fatale all'ex Mister blucerchiato lo scialbo pareggio per 0 - 0 ottenuto sabato scorso in casa contro uno Spezia ridotto in dieci uomini dopo soli otto minuti di gioco.

Al posto di Giampaolo il presidente Cairo ha scelto di ingaggiare l'ex rossoblù Davide Nicola, che lo scorso anno riuscì nell'impresa di salvare un Grifone che come quest'anno si trovava invischiato pesantemente nella lotta per non retrocedere.

Nicola, che nella giornata di oggi ha rescisso il contratto che ancora lo legava al Genoa, dirigerà domani il suo primo allenamento.

Questo il comunicato del Club granata:

"Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata".
bismark67
00lunedì 18 gennaio 2021 21:11
UFFICIALE Arezzo, esonerato mister Camplone: lunedì la presentazione del nuovo tecnico

La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale. L'Arezzo ha esonerato mister Camplone. Questo il comunicato del club:

La S.S. Arezzo comunica che Andrea Camplone è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Oltre al tecnico, vengono sollevati dall’incarico anche tutti i componenti dello staff tecnico. La S.S. Arezzo intende ringraziare Mister Camplone e tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrate e augura a tutti loro le migliori fortune personali e professionali. È inoltre fissata per domani lunedì 18 gennaio alle ore 14:00, presso la Sala Stampa dello Stadio “Città di Arezzo”, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Prima Squadra.
bismark67
00lunedì 18 gennaio 2021 21:11
Re: UFFICIALE Arezzo, esonerato mister Camplone: lunedì la presentazione del nuovo tecnico
bismark67, 18/01/2021 21:11:


La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale. L'Arezzo ha esonerato mister Camplone. Questo il comunicato del club:

La S.S. Arezzo comunica che Andrea Camplone è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Oltre al tecnico, vengono sollevati dall’incarico anche tutti i componenti dello staff tecnico. La S.S. Arezzo intende ringraziare Mister Camplone e tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrate e augura a tutti loro le migliori fortune personali e professionali. È inoltre fissata per domani lunedì 18 gennaio alle ore 14:00, presso la Sala Stampa dello Stadio “Città di Arezzo”, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Prima Squadra.




UFFICIALE - Arezzo, il nuovo allenatore è Roberto Stellone

La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Roberto Stellone ha firmato con il Cavallino ed è il nuovo allenatore della Prima Squadra.

Roberto Stellone, classe 1977 originario di Roma, ex calciatore tra le altre di Napoli, Reggina, Genoa, Torino e Frosinone, nella sua carriera da tecnico iniziata nel 2011 ha allenato la squadra ciociara dal 2012 al 2016 riuscendo a fare il “doppio salto” dalla Serie C alla Serie A in quattro anni. Stellone ha poi allenato il Bari, il Palermo e l’Ascoli in Serie B.

La S.S. Arezzo intende dare il più caloroso benvenuto a Mister Stellone e a tutto il suo staff.
Giova (B))
00giovedì 21 gennaio 2021 20:34
Re: Re: UFFICIALE Arezzo, esonerato mister Camplone: lunedì la presentazione del nuovo tecnico
bismark67, 18/01/2021 21:11:




UFFICIALE - Arezzo, il nuovo allenatore è Roberto Stellone

La S.S. Arezzo è lieta di annunciare che Roberto Stellone ha firmato con il Cavallino ed è il nuovo allenatore della Prima Squadra.

Roberto Stellone, classe 1977 originario di Roma, ex calciatore tra le altre di Napoli, Reggina, Genoa, Torino e Frosinone, nella sua carriera da tecnico iniziata nel 2011 ha allenato la squadra ciociara dal 2012 al 2016 riuscendo a fare il “doppio salto” dalla Serie C alla Serie A in quattro anni. Stellone ha poi allenato il Bari, il Palermo e l’Ascoli in Serie B.

La S.S. Arezzo intende dare il più caloroso benvenuto a Mister Stellone e a tutto il suo staff.



ma quanto soldi hanno da buttar via questi, tra allenatori vari e giocatori finiti?
bismark67
00giovedì 21 gennaio 2021 21:02
Re: Re: Re: UFFICIALE Arezzo, esonerato mister Camplone: lunedì la presentazione del nuovo tecnico
Giova (B)), 21/01/2021 20:34:



ma quanto soldi hanno da buttar via questi, tra allenatori vari e giocatori finiti?




o retrocedono o si salvano e fanno il botto... [SM=g5715652]
bismark67
00sabato 30 ottobre 2021 02:03
a Crotone Modesto contestato ed esonerato dopo lo 0-2 casalingo con i cugini del Benevento.
Al suo posto subentra Marino
bismark67
00sabato 11 dicembre 2021 18:08
Crotone, esonerato Marino. Torna Modesto

ll Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al suo posto ritorna Francesco Modesto. La società ringrazia mister Marino e i suoi collaboratori per il grande impegno profuso durante l’ultimo periodo. La squadra rimarrà in ritiro – come da programma – fino alla gara di Coppa Italia di martedì prossimo contro l’Udinese, prima di fare rientro in città nella giornata di mercoledì per affrontare nella massima concentrazione gli ultimi obiettivi dell’anno solare.

buleno
00martedì 14 dicembre 2021 15:27

UFFICIALE - Mantova, esonerato Lauro. Via anche il vice Pierantoni


Mantova 1911 comunica di aver esonerato Mister Maurizio Lauro dall'incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società ringrazia Maurizio Lauro per il lavoro svolto sino ad oggi e per la grande professionalità e la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.
La Società comunica altresì di aver esonerato Mister Andrea Pierantoni dall'incarico di allenatore in seconda della Prima Squadra. Mantova 1911 ringrazia Andrea Pierantoni per l'attività svolta fino ad ora, a lui i migliori auguri del Club per il suo prosieguo di carriera.

bismark67
00domenica 13 febbraio 2022 22:51
ti ka ta ka ti ka ta ka (speriamo)....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com