Rieccoci (?) - saluti e varie ed eventuali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kwisatz
00giovedì 14 novembre 2002 11:11
Salve a tutti, purtroppo è da parecchio che sia io che Souze non facciamo visita a questo forum; noto però con molta soddisfazione che è continuata la discussione è il dibattito anche senza di noi :)
Lo studio e vicissitudini varie ci tengono lontani da qui e da molti aspetti del gdr.

Il mercato dei GdR è in crescita e anche i giocatori più giovani aumentano ma non per questo bisogna allentare la presa sull'informazione e la discussione sul GdR che deve essere sempre alimentato e rinnovato da nuove idee. La comunità italiana di GdR si snoda tra tanti posti, virtuali e non. Le piccole comunità locali spesso isolate fra loro ma che a volte si riuniscono nelle convention in tutta Italia ed anche i piccoli gruppi di giocatori devono essere uniti da un canale di comunicazione ulteriore a quello delle convention che non sono geograficamente facilmente accessibili a tutti. Questo forum ha riunito e riunisce giocatori e interessanti dibattiti, alcuni tecnici e altri sulla filosofia del gioco, ma non esiste solo questo. IHGG (it.hobby.giochi.gdr) è il newsgroup ufficiale italiano di GdR, #gdr è il canale IRC (su IRCnet) fu proprio fondato da partecipanti a IHGG, www.gdr2.org, www.gilda.it e tutti i siti collegati...

Esiste una comunità di GdR, è importante esserne e sentirsene parte per due grossi motivi:
1. Migliora il GdR e lo alimenta con nuove idee e giochi (i giochi autoprodotti esistono in Italia non dimentichiamolo)
2. Ci permette di conoscere un sacco di persone, ragazzi e ragazze, di tutta Italia.

Questo mio post, oltre ad essere un saluto a tutti i qui presenti è anche un incitamento a muoversi ancora di più, di discutere e rinnovare, forse non tutti ne hanno voglia, ma penso tutti abbiano voglia di confrontarsi e conoscere nuove persone e cose. Vi invito a partecipare a #gdr, canale su IRCnet, che forse qualcosa bolle in pentola, il mercato aumenta ma la presenza su internet diminuisce, questo non è possibile! Il canale #gdr è un punto di discussione di giocatori di tutta Italia, in presenza di convention è un luogo dove organizzarsi per le partenze, vi assicuro, esperienza personale, è molto interessante ed utile parteciparvi.
Vi invito anche a dare un'occhiata a IHGG e una letta a www.gdr2.org,
speriamo di rileggerci presto sia qui che su #gdr,


pkrcel
00giovedì 14 novembre 2002 13:25
Beh, un saluto anche a te Kwisatz!

Per il resto, non sempre si può essere attivi al 100%, dopotutto il GDR è un hobby per tutti noi (o quasi?), perciò godiamoci i periodi "pieni" e sopportiamo quelli "vuoti", non si può fare molto altro in certi casi.....

...certo se il GDR invece che un hobby fosse il mio lavoro...

Sigh!







Alonzo Ruppetti
00giovedì 14 novembre 2002 19:29
Non si può discutere all'infinito sui GDR, se i forum conoscono fasi di stanca è perchè non si può parlare all'infinito delle stesse cose, e ormai qui dentro ci si conosce tutti. Certo, ci sono domande di chiarificazione sulle regole, ma non sono queste a mandare avanti un "discorso" sul GDR, se mi capite.

Secondo me l'importante è giocarci, giocarci e ancora giocarci, e cercare nuovi giocatori, nuovi mondi e nuove partite. Sembra un discorso di segno opposto a quello di Kwisat ma non è così, solo volevo puntare l'attenzione sul gioco vero e proprio, sullo giocare. Io sono così avvelenato che giocherei ogni giorno, basta fare schede del pg, basta parlare, voglio giocareeeeeeeeee! Certo, non mi posso lamentare, gioco 1 volta a settimana, ma voglio di più, specialmente ora che sta uscendo roba nuova. E' appena uscito Il Richiamo di Chtulhu d20 ed è molto bello.

Insomma, dopo tutto questo discorso sgangherato, la morale è: giochiamo (e si parliamone anche, ma giochiamo di più, che è meglio).
kwisatz
00giovedì 14 novembre 2002 19:37
Sono pienamente d'accordo con ciò che dice Alonzo, al 100%. Forse siamo troppo abituati a considerare l'antitesi giocare-parlare (o meglio agire-parlare), in un paese dove il 90% è esperto di calcio e il restante 10% lo gioca :)
Giocare tanto, ma discutere e pensare per crescersi e rinnovarsi, sennò il gioco non cresce di livello e nemmeno noi, il tutto diventa sterile. Discutere per accogliere nuove idee, proporne di nuove, pensare e conoscere, incontrare nuovi giocatori. Non sono due cose in antitesi, affatto.
Siamo noi abituati da troppi cattivi esempi a considerarle tali.
pkrcel
00venerdì 15 novembre 2002 09:00
Naturalmente sostengo in pieno quanto detto dai due qui sopra :D

Giochiamo di più, parliamone di più.

Giocando arrivano gli spunti della discussione, discutendo si cresce e si gioca ancora più volentieri, e via così.

Io se ne avessi le capacità e l'opportunità LAVOREREI con i GDR (non so un negozio, una casa editrice, revisore/autore di moduli GDR), ma come ho rimarcato, come diamine faccio?

Vabbè, sogni a parte, stasera SI GIOCA (dopo una wk di pausa forzata....), evvai!!!

[SM=x77400]




Alonzo Ruppetti
00venerdì 15 novembre 2002 15:42
Ragazzi, ho un idea. Perchè non apriamo un topic generale sulle nostre partite? Raccontiamo le nostre campagne, i pg, le storie, insomma ci fomentiamo a mazzetta!

Ditemi se l'idea vi pare buona; il problema è che magari non tutti giocano a GURPS in questo momento, per esempio io sto giocando a D&D, ma alla fine una storia è una storia, no?

pkrcel
00venerdì 15 novembre 2002 17:07
Per me è OK, se ti va e va anche a qualcun'altro, apri pure il topic dove vuoi......


lark
00venerdì 15 novembre 2002 18:01
Dai che questa cosa mi attira...
Apri apri...
Alonzo Ruppetti
00venerdì 15 novembre 2002 19:29
Aspetto l'ok di Kwisat (sperando di non dover attendere mesi come è successo fin'ora per un suo intervento :D) e poi apro!
kwisatz
00sabato 16 novembre 2002 00:11
ehi! Ma da quando serve il mio ok per un topic!?!?!?
Via! Che serve chiederlo? :)
Snogar
00sabato 16 novembre 2002 19:51
He he , lord kwisatz aspettiamo un tuo gesto :D .....miiii fa tanto signore supremo .

AR ADUNAKHOR
00lunedì 18 novembre 2002 13:45
Azz! Alonzo sta scrivendo la Bibbia 2!!!! [SM=x77418]
Alonzo Ruppetti
00lunedì 18 novembre 2002 13:59
Quel topic aspetta anche le vostre storie, che aspettate?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com