Recensione nuovi 15mm guerra dei cent'anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rommel88.
00lunedì 1 aprile 2013 20:39
Ho acquistato dieci bustine di queste miniature http://manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com/category/external-collaborations/ a Milano wargames. Nonostante la pregevole scultura, ho riscontrato un paio di difetti. In primis i cavalieri a cavallo non sono in 15mm. Sono alti 19mm, misurati nella posizione in sella, a fianco di qualsiasi altro soldatino in 15mm che possiedo sembrano dei giganti. Come secondo difetto ho notato lo scarso numero di sculture. Nella bustina dei cavalieri con lancia caricanti e in quelli con lancia in verticale, i modelli sono tutti identici, cosa che non permette certo una grande varietà all’interno dell’unità. Un vero peccato perché con un paio di sculture in più ed una misurazione più attenta delle dimensioni, vista la qualità del dettaglio, sarebbero le miniature più belle per il periodo in questa scala.
bls62
00martedì 2 aprile 2013 16:49
Ciao Rommel, ho anch'io acquistato alcuen bustine di cavalieri della manorhaouse, purtoppo le pose non sono molte, ma va anche consideratoc e sono i primi modelli che fanno in 15/18 mm, per i 18 mm ormai vedo che quasi tutte le nuove produzioni tendono a inalzare il 15 verso i 18, comunque insieme ai miei venexia non sono molto + grandi, se poi li imbasetti da soli non hai grandi problemi, per la qualità devo dire che sono ecezionali, e anche il materiale con cui sono fatti è splendido, pèrendono il colore in modo fantastico. Il fatto di esserer un pò più grande rende anche più interessanti i particolari, le fanterie cho ho visto a Novegro sono tra le + belle in assoluto come pose.
rommel88.
00martedì 2 aprile 2013 22:55
Forse sono stato un po' troppo severo nella recensione di cui sopra, nel senso che ho calcato la mano solo sui difetti. Ovviamente (è chiaro dalle foto), la qualità della scultura e il dettaglio sono spettacolari, al di sopra di ogni miniatura del periodo presente sul mercato. Le mie critiche erano solo tese a evidenziare come, con qualche piccola accortezza in più, questo sarebbe il range leader per il periodo, non di poco ma per distacco.
Quanto alle dimensioni, la fanteria è ok, giusto un filino più grande di altri 15mm, differenza che sul campo non si nota quasi per nulla. I cavalieri montati, però, li trovo veramente enormi, tanto che sono alti 19mm, senza contare che hanno le gambe piegate per stare in sella. I cavalli stessi li trovo molto grandi, fanno sembrare corvus belli ed essex dei pony :)
bls62
00mercoledì 3 aprile 2013 08:37
Tempo al Tempo
Ciao Rommell, dai tempo alla manorhoause di fare nuovi set, probabilmente nemmeno loro si aspettavano di essere soggetti a una cosi vasta ammirazione da parte di noi giocatori, nei primi set usciti in effetti le cavallerie con lacia sono state sacrificate a discapito delle cavallerie con spade e mazze, credo che nei prossimi set implementeranno sia le cavalleerie che i fanti.

Sicuramente nei prossimi anni se mantengono la stessa qualità, e incrementano le pose, saranno tra i leader assoluti nel periodo medioevale.

A presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com