Pronti per Ornbau con nuovo olio cambio automatico e pulizia serbatoio

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LorenzMBW126
00mercoledì 20 maggio 2015 21:30
a scanso di rischi provveduto oggi a un paio di manutenzioni:

vuotamento totale del serbatoio e controllo del filtro a reticella, inoltre cambio olio del cambio automatico sulla W126 300SD.

L'operazione è identica anche su altri modelli (e il kit filtro/guarnizione è pure lo stesso).






il gasolio che è uscito aveva pochissime impurità e il filtro a reticella era perfettamente pulito. Cambiato anche il filtro gasolio.




bisogna scaricare l'olio c.a. dal convertitore di coppia, facendolo ruotare fino a che il tappo di scarico sta di sotto esattamente dentro la finestrella. Per far girare il convertitore bisogna far girare a mano il motore fino al punto giusto




poi si svita anche il tappo della coppa dell'olio del cambio automatico



l'olio esce dal convertitore



e dalla coppa







poi si toglie la coppa che va accuratamente pulita all'interno, e rimontata con la guarnizione nuova





infine si toglie anche il filtro olio cambio automatico






infine si rimonta filtro, coppa con guarnizione nuova, chiusura tappi di convertore e coppa, e dentro dal foro dell'astina il nuovo olio ATF il cui livello va attentamente controllato dopo avere fatto un po' di km. e soprattutto scaldato l'olio.


mattori
00mercoledì 20 maggio 2015 23:23
Ci vediamo "su"! [SM=g28002]
Bilbo
00giovedì 21 maggio 2015 06:06
cavoli, qui in ufficio non vedo nulla di ciò che postate su sto server..... [SM=g27992]
mattori
00giovedì 21 maggio 2015 10:38
Re:
Bilbo, 21/05/2015 06:06:

cavoli, qui in ufficio non vedo nulla di ciò che postate su sto server..... [SM=g27992]




Cambia ufficio! [SM=g27988]
1wm067
00giovedì 21 maggio 2015 11:59
appena puoi elimina la fascietta bianca di plastica e metti una in metallo e poi a vedere le foto la tua w126 avrebbe bisogno di un bel lavaggio del sotto scocca.
comunque il colore dell'olio del cambio e'bello ancora rossiccio.
poi se non vuoi avere piu'problemi di filtro gasolio del motore e quello del serbatoio usa i moderni gasoli senza zolfo,io durante i cinque anni di w124 turbodiesel usavo questi moderni gasoli e non ho mai avuto problemi e addirittura una mattina sotto l'albergo in montagna con tanta neve la mia auto fu'l'unica a mettersi in moto e le altre moderne AUDI O BMW rimasero ferme ed i loro proprietari mi chiesero quale trucco avessi usato,credimi e'un gasolio veramente pulito ed eccezionale e fai pure qualche chilometro in piu'
Bilbo
00giovedì 21 maggio 2015 12:31
Re: Re:
mattori, 5/21/2015 10:38 AM:




Cambia ufficio! [SM=g27988]



stiamo per farlo.... contro la nostra volontà.....

www.iltempo.it/adn-kronos/2015/05/14/alcatel-lucent-intesa-con-flextronics-per-cessione-stabilimento-trieste-1.1414356?localLinksEnabl...


LorenzMBW126
00giovedì 21 maggio 2015 13:49
Re:
si infatti ma siccome questa macchina ha girato in America e in Olanda non si sa in che mani, prima di partire volevamo vedere che non ci fosse serbatoio sporco e olio cambio vecchio. In realtà sembrava tutto a posto. C'era perfino l'olio del differenziale al giusto livello!


1wm067, 21/05/2015 11:59:

appena puoi
elimina la fascietta bianca di plastica e metti una in metallo e poi a vedere le foto la tua w126 avrebbe bisogno di un bel lavaggio del sotto scocca.
comunque il colore dell'olio del cambio e'bello ancora rossiccio.
poi se non vuoi avere piu'problemi di filtro gasolio del motore e




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