Progetto 12x12x12

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-Animale-
00sabato 20 ottobre 2007 20:31
E' da tempo ormai che coltivo questo progetto e finalmente sono riuscito a trovare un buon uomo che può realizzarmi il telaio, userò ponti in alluminio del predator che hanno i motori posizionati direttamente sul ponte e gomme jumbo kong, dovrebbe essere pronto per natale e sarà lungo circa 140 cm.Che motori da crawler potrei usare?Potreste suggerirmi quelli con più coppia?Io conosco gli integy 75 spire , ne esistono con più spire?Grazie a tutti, aspetto i vostri commenti e perchè no le vostre critiche
Badlucifer
00sabato 20 ottobre 2007 20:39
Qualche dettaglio in più??
Praticamente un mezzo a 12 ruote? 6 ponti?
Quanti sterzanti??
[SM=g27837]
-Animale-
00sabato 20 ottobre 2007 20:47
i tre anteriori sterzanti, 6 assi
bigbe@r
00sabato 20 ottobre 2007 20:52
[SM=g27836] [SM=g27837] [SM=g27836] [SM=g27837]

12x12 uauuuu

complimenti per la malvagità mentale. Sei proprio Animale [SM=g27828]


come motori penso che gli integy 75t tirino abbastanza se poi ti sembra velocce cali di pignone

emmm ho saputo che la jeep, sullo cherooche monta una lipo da 80 ampere........che fai la monti sul tuo 12x12 [SM=g27819]

buon scervellamentos

-Animale-
00sabato 20 ottobre 2007 21:16
per le batterie penso di usare 2 pacchi da 7,2 volts anche perchè vorrei usare dei regolatori evx
wrighi
00sabato 20 ottobre 2007 21:26
sinceramente mi chiedo 12x12 per farne che?
se è per motivi estetici posso essere d'accordo anche se non mi piace lo stesso, ma altri motivi proprio non mi vengono alla mente.
12x12 problemi da ripartire lungo il camion: quale tranny usi ?
io spezzo il tranny e-maxx col mio camion a 3 ponti e sono costretto agli ingranaggi di metallo.
immagino che dover muovere tutti quei ponti ci vorrà una meccanica parecchio robusta oltre che un motore che non ha niente a che vedere con un integy o simili.
ti direi un brushless tipo aveox 36/38/3 e comunque ridotto per vari motivi.
ma poi dov'è il vantaggio di tale bruco? sicuramente problemi a sfare per quanto riguarda gli sterzi e i passaggi stretti, oltre che una serie di attriti bestiali dati dalla complessità meccanica.
oltre 4 ponti mi sembra tutto inutile salvo non decidi di fare uno scaler di un lanciamissili balistici sovietico.
quanto a copiare il terreno 12x12 o 48x48 non cambia molto rispetto a un 3 ponti.

poi altra cosa.. hai idea come soffre il primo ponte vicino al tranny quando ad esempio in salita a spingere sarà l'ultimo?
già se dividi in 2 tranny magari la situazione migliora, resta sempre il fatto che serve veramente a poco.

anch'io ho in progetto un camion, un 3 ponti similissimo al suo gemello giallo ma molto più esile e leggero oltre che un pelino più corto, portrei farlo anche a 4 ponti visto che li avrei ma ho paura di imbarcarmi in problemi senza averne in cambio dei vantaggi.

-Animale-
00sabato 20 ottobre 2007 22:17
il tranny non è un problema perchè questi assi sono la copia dei ponti clod ma in metallo compresi ingranaggi e differenziali che per altro sono già bloccati.L a manovrabilità è garantita da 3 assi sterzanti
MAGMA77RM
00sabato 20 ottobre 2007 22:36
ma dove ci giri con questo "1728"???

KATARRUSO
00sabato 20 ottobre 2007 23:57
azzo che mostro, nooooo, anzi perchè no il modellismo è pure divertimento
la genialità a volte sfiora la pazzia....

l'idea di animale mi piace un freco.

il mastro jedi wrighi c'ha ragione sei assi sono un po tanti.

già un 8x8 è impegnativo da guidare.....

pensa sto bestio.

il positivo è che quando è finito tiri al rimorchio tutti i modelli che hai...

forse tira anche una 500 1/1 [SM=g27833]

comunques dovrebbero uscire gli altlas 100 spire. ho visto una fotina del salone di tokyo o dove cacchio era.....

INFORMATI [SM=g27811] .

Animale è noto per i suoi modelli supersonici. E fare una bestia/gargantua con ponti in metallo (6) e jumbo kong è in pieno nel suo stile....

se fosse a scoppio, un bel 4 tempi da motozzappa [SM=g27811]

ma elettrico....

i sei motori dovrebbero girare tutti assieme perfetti anticipi eccetera.

un integy 55 (segnatelo) ha una coppia di 3,1KG/M

che moltiplicato sei sarebbe 18,6KG/M

Un suzuki jimny ne sviluppa 10,6 @ 4500 giri.

giusto per farti un paragone... i dati li ho presi su due riviste, non ho misurato niente.... magari differiscono un pò... si sa che nei motori; spesso a nitro dichiarano tot cavalli poi se lo metti su un banco prova ne sviluppa si e no la metà o un terzo.

Ma se pompa qualcosa come 20KG/M
E se i ricordi da studente non sono del tutto bruciati... [SM=g27828]

Sta bestia gargantesca dovrebbe spostare circa VENTI KILI di un metro in un secondo? o mi confondo con la potenza..

cioe la coppia è mmmm. insomma la forza per far girare un asse.non c'ho voglia di spiegarlo scientificamente! coppia mmmm
[SM=g27817] STRAAAADYYYYYYYY vieni qui....

comunque 20kg/m all'albero, poi c'è il lavoro ciucciato dalla trasmissione, dalle ruote ciclopiche, dal peso del telaio che sarà fatto in uranio impoverito oppure piombo-super "modello palombaro motorizzato" [SM=g27811]

se metti su un affare del genere ti voglio vedere in TV. Almeno chiama le riviste per farci un articolo, chissà magari diventi famoso e ti inchiodi pure una velina.... [SM=g27828]

Vai animale hai il mio supporto morale [SM=g27811]
In effetti in scala non ha nulla.... Wrighi ha le sue ragioni per storcere il naso. Ma questo esercizio di stile, anzi esercizio di Putenza mica deve essere in scala o somigliare alla realtà.
Prendiamo i cani, c'è chi li alleva in purezza per esaltare certe caratteristiche. Li fa ingroppare con un certo criterio per avere geni piu Putenti..... Debellare ceri difetti....
Poi te li vende a Mille euro o più. Ma se vedi un cane abbandonato che fai l'ammazzi perche non ha il pedigrè, anzi magari ti piace, te lo porti a casa. E diventa pure il tuo migliore amico.....


non so se mi ho spiegato chi se ne fott se il cane non è perfetto ha un orecchio lungo uno corto, le pezzature non sono regolari, il tartufo è del colore sbagliato, lo stop fa cacare, la groppa è bassa e la coda a torciglione.
Se voglio un "Animale", non vado di certo a cercarlo in un allevamento di chiuhaua tutti rispondenti allo standard della razza.


as capì


kat



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823] [SM=g27811] [SM=g27811]
KATARRUSO
00domenica 21 ottobre 2007 00:07
................
aspè

venti chili spostati per ogni metro di leva...


la butto lì


ci ho preso strady?


[SM=g27833]
wrighi
00domenica 21 ottobre 2007 01:13
il tuo calcolo mica l'ho capito [SM=g27833] ma sono un po gnurantt quindi ci stà tutto..
posso dirti che il mio camion che prendo a riferimento, in seconda (dato che la prima è attualmente andata a putt..)se lo premi per terra mica lo blocchi.. lo spezzi magari ma non lo fermi.
chiedi a buddys [SM=g27828] non mi sembra una questione di numero di assali se non per un okkio a qualcosa che non ha motivo alcuno se non quello di essere volutamente esagerato.
voglio dire se faccio un camion placcato oro per me è la solita cosa.
ma non veniamo a dire che avere 6 assi sia un vantaggio per qualche tipo di situazione perchè non è vero.. è solo una cosa fatta per essere esagerata dal punto di vista prettamente estetico.
senza nulla togliere al progetto di animale, ognuno è libero di spendere e spandere come meglio crede ma 3 assi buoni accompagnati da un gran motore si mangiano anche un bruco di cinque metri... specie in curva [SM=g27827]
-Animale-
00domenica 21 ottobre 2007 01:23
Grazie Katarruso per l'appoggio morale, rispettoil parere di wrighi, ma vuoi mettere pilotare un mostro di 1,4 metri a 6 motori..........che sensazione appagante

per quanto riguarda le performance invece bisogna aspettare che sia terminato
KATARRUSO
00domenica 21 ottobre 2007 13:06
LA PUTENZA
quoto wighi di bella [SM=g27811]

infatti vedendo il camion di Robyoldtamiya.
me ne sono innamorato [SM=g27836] 3 assi (tlt mi pare).

marce e credo blokki (almeno2)


si si un coso del genere non ha finalità pratiche i camion militari a 4 assi ad esempio devono portare un carico da dio faus... [SM=g27816]
Se li vedi girare hanno sopra una gru, o un container, o un mega tocco di ferro.

cioe se sopra ho 10T e le distribuisco su 2 assi avro una certa pressione al suolo e certi sforzi al telaio.
Ma se le 10T le ripartisco su 4 assi e non più su 2, meno pressione, meno stress al telaio.

Poi i bestioni militari devono portare 10T in mezzo ai campi, fango neve, trick e trak e bumbe a mano.
cioe non deve affondare nel fango a pieno carico....

In virtù di cio portesi farlo a pianale il tuo e sopra metterci del carico.... avrebba un minimo di senso in più.
O ci metti i tuoi modelli.
o tanti piccoli midelli in un container.
Sai che fico arrivi in un piazzale con sto enterprise a sei assi apri il rimorchio e iniziano a schizzare fuori minit, mini inferno, miniz, ecc.
Tipo micheal Knight in supercar.


E qui ci va la musichina di S.Car
Pa parapa parapa pam parapampampaaaa PAM PAM....


ciao

Mr. kat


[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27823] [SM=g27811] [SM=g27811]
killernow
00lunedì 22 ottobre 2007 17:42
support wrighy thinks [SM=g27828]
-Animale-
00lunedì 22 ottobre 2007 20:34
così dovrebbe essere la disposizione degli assi
-Animale-
00lunedì 22 ottobre 2007 20:37
così dovrebbe essere la disposizione degli assi foto
wrighi
00lunedì 22 ottobre 2007 20:42
allora meglio 5 assi, 3 posteriori e 2 anteriori sterzanti.
quell'assale solitario al centro proprio non mi piace.
a limite una disposizione tipo tir se 6 assi devono essere:
0-00-----000
skode
00lunedì 22 ottobre 2007 20:51
nn sara in scala, nn avra molta guidabilità...ma io lo voglio vedere... è solo per lo sbattimento di pensare a una cosa del genere io ti suporto moralmete... [SM=g27811]

p.s. il discorso di wrighi nn fa una piega ma vadere 12 ruote che girano è una gran figata!!! [SM=g27828]
desguidi
00lunedì 22 ottobre 2007 21:16
visto che è un progetto piuttosto "estremo", perchè non farlo snodabile?
rebrule
00martedì 23 ottobre 2007 10:39
[SM=g27811]


anche io voglio vederlo, ogni tanto fa bene pensare e fare cose fuori dagli schemi !



[SM=g27811]


-Animale-
00martedì 23 ottobre 2007 20:26
penso che una volta finito darà del filo da torcere nel tiro alla fune, 6 motori da tornio che tirano insieme e diff bloccati, non so se mi spiego..... [SM=g27811]
KATARRUSO
00mercoledì 24 ottobre 2007 02:39
ROCKKRAWLING CON MILLE GOMME
wrighi ha ragione fallo tipo tir.

volendo con uno snodo per il carro posteriore....

in America usano truck militali con snodo post per fare il trial estremo. E il trial che fan loro è molto piò cazzuto di quello che si fa in Italia(FIF)....


te lo ricordi il giocattolo di venti anni fa con 32 ruote o 48?
quello che nella pubblicita saliva sul fianco di un televisore scalava a 90° ecc.

un mio amico aveva la versione piccola..........

......rosico ancora oggi se ci penso...... [SM=g27826]


studia animale studia.

se mi capita una foto per il tuo progetto la posto qui ciao bello

K
A
T
A
KATARRUSO
00mercoledì 24 ottobre 2007 13:18
ecco il telaio era questo ma verde militare ed il posteriore era completamente snodato, anche questo però incute un certo timore....





Bel truck spesso, grezzo e ignorante.....

Dove si compra??

Top Truck 2007 Challenger 23 - Wesley Wells - 1969 Kaiser M135A

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
KATARRUSO
00mercoledì 24 ottobre 2007 13:31
eccolo mi pare questo....




ma non si vede molto con la fangazza.... cerco foto piu fica
in pratica i tre assi dietro snodati. e i tre davanti a ponte rigido.

TIR
O-OO----OOO

as capì?
KATARRUSO
00mercoledì 24 ottobre 2007 13:40
eccolo
sempre lui da dietro...










sulla rivista FOURWHEELER si vede dieci volte meglio come articola il posteriore.... se voui una foto da li magari stasera la metto....
Devo solo trovare il numero giusto in mezzo al marasma di riviste off road ammerigano.


KATA


CIAUS
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