Prime impressioni sulla BETA di MOW

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LunaRossa Caesar
00martedì 20 gennaio 2009 14:27
soprattutto rispetto a FOW.
Ho giocato pochissimo con MOW, quindi poteri anche errare, ma mi sembra di no.

A favore:

Il gioco è indubbiamente miglioratro graficamente.
Mi sembra appena appena più lento, e questo gioca moooolto a favore.

Contro:

tasti per comandi anche importanti inseriti in sottomenu quindi molto spesso ignorati e/o comnplicati da raggiungere

fanteria moooolto più vulnerabile, quasi a colpo simgolo.
arttiglieria con gitatta enorme rispetto a FOW.
mortai che sembrano ovici o cannoni da 88.

Risultato:
La conseguenza di ciò è una quasi inespugnabilità diretta di un difensore.
le partite si riducono a scambi lunghissimi di artiglieria e mortai.
Qualunque cosa metta la faccia fuori dal nascondiglio viene "asfaltata" nel giro di pochi secondi.

Per adesso non mi ha fatto affatto uan buona impressione MOW.
Solo grafica e.... distintivo, rispetto a FOW.
Almeno per quanto riguarda il divertimwnto.
Se parliamo di simulazione.....si avvicina sicuramente più MOW.
Sempre arcade rimane però...ricordiamocelo sempre. [SM=g27823]
=Morgoth Bauglir=
00martedì 20 gennaio 2009 14:41
Re: soprattutto rispetto a FOW.
LunaRossa Caesar, 20/01/2009 14.27:


Risultato:
La conseguenza di ciò è una quasi inespugnabilità diretta di un difensore.
le partite si riducono a scambi lunghissimi di artiglieria e mortai.
Qualunque cosa metta la faccia fuori dal nascondiglio viene "asfaltata" nel giro di pochi secondi.
[SM=g27823]


Devo dissentire, infatti trovo che sia meno difficile rispetto a fow spezzare uno schieramento difensivo, contando che poi sono ancora alle prime armi credo che bisognerebbe basarsi sulle enormi gittate dei carri e dei cannoni, con poche fanterie disposte in punti chiave.
bisogna ricordarsi che il gioco è talmente complesso che molti giocatori non riescono nemmeno a concentrarsi nelle complesse operazioni di schieramento dei pezzi d'artiglieria, quindi l'effetto devastante degli obici viene parzialmente bilanciato dalla loro difficoltà d'uso e dalle poche munizioni.

LunaRossa Caesar
00martedì 20 gennaio 2009 14:47
Ahh Mi sono dimenticato una cosa davvero grave....
......carri che hanno gitata come le artiglierie.
Si può quindi vedere un carro che da dietro le proprie linne cannoneggia una artiglieria che dovrebeb essere imnvece per lui irraggiungibile.
Se poi vogliamo dire che è bello da guardare....diciamolo, ma quanto a tattica...un passo indietro rispetto a FOW.
Come al solito mi dare ragione solo fra qualche tempo.
E' successo sempre così in questi anni. [SM=g27824]
|Sargon I|
00martedì 20 gennaio 2009 15:18
Toni, e' una beta, e come tale va' trattata.

Siamo qui apposta per giocarci e scovare bug e sbilanciamenti.

La gittata dei carri e' 'abbastanza' realistica, semmai e' l'artiglieria che dovrebbe avere una gittata maggiore, ma in certe mappe (quasi tutte) non c'e' la profondita' sufficiente per fare quello che dici tu.
Arcade lo' e' ancora, ma in piccola parte la considero una necessita' altrimenti diventerebbe ingiocabile.
LunaRossa Caesar
00martedì 20 gennaio 2009 15:28
Il problema è che è molto ....
...meno tattico rispetto a FOW.
Si ripete la storia di medieva.
Il primo era meno bello, ma moooolto pià tattico rispetto al Medieval 2 che conosciamo.
Non facciamoci ababgliare dalla graficva e restiamo coi piedi per terra.
Eè assolutamente contro ogni tattica avere dei carri che da dietro le linee possono sparare alle artiglierie avversarie.
Non ha senso...ma proprio no. [SM=x535699] [SM=x535696]
In FOW questo non succedeva e le artiglierie si dovevano combattare andando a scovarle [SM=x535683] ....o con le proprie...(meno divertente)

Non fermiamoci alla grafica ma analizziamo davvero il modo diverso di giocare e le cose davvero assurde che ci stanno proponendo. [SM=x535713]
Leporello68
00martedì 20 gennaio 2009 17:15
Cosa intendi per carri che tirano alle artiglierie?
Cero se queste sono posizionate davanti ... è inevitabile.

Non prendere come prassi la battaglia di ieri. I normanni erano nelle partite esplorative, ma hanno preferito restare insieme. E' naturale che noi con un minimo di esperienza in più abbiamo schiacciato voi nella zona difensiva. Normalmente non capita così.

Io le artiglierie le ho sempre nelle retrovie e non le ho mai perse per fuoco di carri.

Che il gioco sia arcade è innegabile, ma quale non lo è? Pensi che Empire con la fanteria a velocità warp non sia arcade.
Bisogna vedere poi i moddatori come migliorano il tutto, è inutile pensare che un gioco sia fatto per la nicchia di giocatori iper realistici che amano statistiche e operazioni reali.

Anch'io sono infastidito dalla potenza di mortai e obici, ma spero nel prosieguo siano diminuiti abbondantemente. Ieri ti ho piazzato un colpo a vari metri da un tuo cannone riparato da sacchi è ho comunque ucciso i serventi: impensabile. La potenza elevata di questi obbliga però a una gestione tattica maggiore. Tenere le squadre di fanteria unita è un suicidio, meglio splittare anche a livello di singolo uomo.

Diciamo che una prova più seria la devi condurre con squadre equilibrate. Una battaglia 5vs5 di qualche sera fa ti assicuro che è stata memorabile, gestione acurata del singolo uomo, nessun rush, movimenti lenti per prendere qualche metro...raccomando sempre punti limitati e no reinforcements per apprezzare anche la gestione strategica delle truppe. Chi sciala di mezzi, va avanti senza supporto fra carri e fanti alla fine perde...come era il nostro caso [SM=x535722]
SirWulfgard.
00martedì 20 gennaio 2009 18:08
inesperienza a parte secondo me voi siete dei cittoni [SM=x535719]

a parte gli scherzi i voglio gli incrociatori stellari di star wars(a parte gli scherzi eh whahahahaha)
XXI Rapax Britannicus
00martedì 20 gennaio 2009 18:49
Toni, forse tu non ricordi cos'era veramente FOW liscio. Un abominio in confronto ai suoi mod.

Basti dire che quando colpivi un pezzo d'artiglieria, questa piroettava in aria, ricadeva e si raddrizzava (intatta) ed il più delle volte i serventi ai pezzi erano a malapena intontiti... dopo essersi beccati un colpo da 88 mm.

In FOW liscio per mettere a tacere una postazione d'artiglieria rendendola inutilizzabile, dovevi passarci sopra con un tank facendola in pezzi. Questo si che era arcade.

A mio modesto parere i migliori Mod di FOW (Commander of War e BTRH) sono comunque ad un livello inferiore rispetto a questa BETA.

Sottolineo BETA, nemmeno demo, in quanto prodotto in fase di elaborazione, con continui aggiornamenti e miglioramenti, al fine di dare il miglior prodotto finito possibile.

Il gioco è in continua evoluzione, grazie ai centinaia di tester che ogni giorno mandano feedback agli sviluppatori.

Rispetto alla patch 1 e 2, il gioco è stato notevolmente migliorato e bilanciato, nonostante sono uscite altre 2 patch, ed una quinta è in preparazione.

Sono convinto che il gioco già ora sia vendibile e godibile, tuttavia quando uscirà nella sua versione definitiva sarà ancora migliorato.

A quel punto poi inizierà il lavoro dei modder, che faranno raggiungere al gioco incredibili vette di realismo.

Per la cronaca "Storm Over Europe" sarà uno dei primi ad uscire.

Ho visto delle preview da infarto. [SM=x535683]



LunaRossaFalco
00martedì 20 gennaio 2009 21:15
Come non si può giudicare Empire dai filmati e dagli screenshot, non è giusto giudicare MoW BETA!!! per una partita, giocata contro oltretutto, a giocatori sicuramente più esperti. Io credo che lavorandoci sopra, imparando bene i comandi e soprattutto le statistiche e le caratteristiche dei singoli mezzi, questo gioco darà soddisfazioni. E grandi.
LunaRossa Caesar
00martedì 20 gennaio 2009 21:56
Che sia bello...nessun dubbio....
...ma torno a ripetere che carri che tirano come artuglierie...rendono il gioco mooooooolto poco tattico.
E coi mortai al livello degli obici o poco meno.......
Scambi di artiglieria e basta lì.
Come la cavalleria in Rome e/o in Medieval. [SM=g27819]
Vedremo più avanti.
Il gioco prende, ci mancherebbe, ma speravo in una migliore riuscita.
SIR HEINZ
00mercoledì 21 gennaio 2009 01:24
Incomincio a gradire e a capire, per dire se è equilibrato o meno in unità e fazioni, per ciò che mi riguarda, è un po' presto, però la soddisfazione ed il divertimento sono innegabili. [SM=x535685]
|Sargon I|
00mercoledì 21 gennaio 2009 09:15
Caesar, senti, ieri sera abbiamo fatto 3 battaglie (c'erano Desaix, Aubrey, Eugene, Britannicus, Heinz, Malacarne, Wulfgard e alla fine anche Leonida) e' non abbiamo fatto nessuno scambio di artiglieria sopra le righe. Io, in tutte e tre non ne ho preso nemmeno una.

Certo un mortaio di reparto me lo porto sempre dietro (e' vero forse che la sua granata e' un filino piu'potente di quello che deve essere), ma non e' come dici tu.

Lo e' stata l'ultima battaglia che abbiamo fatto insieme perche' tu tra mortai e artiglierie ne avrai avute si e no 6 o 7.

Con quello ti sei giocato qualsiasi possibilita' di avanzare (le artiglierie costano e sono statiche) e smadonnavi se un mio carro (che ti ricordo era a ridosso delle linee) te ne faceva saltare qualcuna.

Guarda, ieri sera ci sono state battaglie bellissime, tatticissime e ragionate. Sara' che io e Britannicus abbiamo la stessa scuola, ma ci facciamo degli scontri di fanteria, con appoggi di mortai, truppe d'assalto e carri dietro, che sono una favola.

Ad un certo punto nella seconda, con Brit che pressava la mia bandiera avanzata, vedevo che tentava degli aggiramenti sulla mia dx sfruttando un'estesa pineta che sopraelevata dominava l'obiettivo.

Vuol dire che smorzata la spinta e dopo averlo inchiodato (in realta' dopo aver letto il suo resoconto stava dando una mano alle bandiere centrali), ho dovuto mandare un plotone di truppe d'assalto (l'elite della mia fanteria) per 'rastrellare' metro per metro tutta la pineta perche' era infestata di tedeschi. [SM=x535699]

Gioca gioca, che tra un po' il Malacarne diventa competitivo.[SM=x535677]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 21 gennaio 2009 10:37
Il Malacarne partita dopo partita fa passi da gigante.

Vedo con piacere che tutti stanno cominciando a familiarizzare con il gioco.

Ieri sera mi ha fatto un' ottima impressione Sir wulfguard, che evidenziava la sua veterana esperianza in COH.

Con la sua copertura sul fianco, nella battaglia ahimè crashatami, ero riuscito ad arrivare a prendere la bandiera nemica portandomi a ridosso del punto di respawn.

Vedrete che non appena ci si porta tutti ad un livello competitivo vengono fuori della battaglie entusiasmanti.
Leporello68
00mercoledì 21 gennaio 2009 12:07
Resta il fatto che concordo appieno nella strapotenza dei mortai e obici. Ieri con un 152mm russo ho distrutto due PanzerIV nella battaglia notturna. Ok ci può stare, ma mi sembra esagrato, poi magari li hopresi proprio sulla torretta, erano addirittura tiri ciechi [SM=x535698]

Anche i mortai sono eccessivi, troppo veloci nello spostamento e nel tiro e la granata troppo potente. Lo farò presente alla DMS per quel che conta.
SIR HEINZ
00mercoledì 21 gennaio 2009 12:32
He he il Lupastro è adattissimo a questa tipologia di gioco, come sono convinto sia adattissimo Equilax che non si vede da tantissimo tempo o il Duca al quale non piace il periodo storico, ma anche Anubis, Paolo, Hannibal ecc. ecc.

Ieri sera(ieri notte...ehm..ehm...) visto che la partita di Raubal era già in corso dopo una mia lunga pausa, sono entrato in una partita di gente sraniera: "Sono niubbo" dico, in inglese maccheronico, ai miei alleati; uno di loro mi fa "non preoccuparti, vicino al mio fianco sinistro e attacchiamo le zone centrali" rushamo di fanteria e autoblindo, conquistiamo 4 bandiere su 7 dopodiché ordina a tutti "Difesa fronte unico e largo!!" sembrava medieval, una linea difensiva che copriva 3\4 della mappa tutto intorno alle bandiere, in attesa di subire una grande offensiva, ho avuto il tempo di raccattare un t-34 che aveva tentato una debole controffensiva iniziale, nonché una valanga di armi dai morti dei primi scontri, i miei fucilieri si sono armati come fanterie costose.

Bellissimo, una offensiva con tiro preventivo di art intensissimo ci indebolisce, ma il fuoco di controbatteria le zittisce.

Poi l'attacco, in due si buttano sul fianco sinistro, mando in aiuto come richiesto 2 panzers e il t-34 catturato...era un diversivo, l'attacco vero è al centro dove c'è la bandiera più avanzata, dove c'era il grosso della mia divisione.

Sfondano e il ritorno dei 2 panzers non serve a granché, i russi conquistano ben 2 bandiere e cominciano a macinare velocemente punti, semino un po' di panico col t-34 catturato [SM=x535691] nelle retrovie avversarie mentre gli alleati fanno un piccolo contrattacco, ma non basta: riescono a conservare 4 bandiere, il punteggio avversario sale, sale e alla fine perdiamo di 20 punti, però battaglia bellissima e coinvolgente, peccato non si possano salvare i replays. [SM=x535710]
SirWulfgard.
00mercoledì 21 gennaio 2009 12:44
prime imperssioni ala mia seconda partita:

ho capito come si usano i carri hehe altro che ChO in cui erano mezzi da sfondamento tipo rambo con 100mm di corazza qui vanno usati con criterio

ieri ho avuto la mia prima soddisfazione distruggendo 2 carri nemici [SM=x535693]

la fanteria va usata con ancor più criterio essendo vulnerabilissima

e ho compreso che senza scout o ufficiali non vado assolutmente da nessuna parte

in fine volevo dire a toni che non è affatto vero che i carri tirano come artiglierie (a parte le statistiche che segnano a un arty 250m di gitata e al miglior carro 170....80m metri sono convinto che facciano la differenza in questo gioco) io ieri sera avevo piazzato un obice dietro la mia linea di carri e nessuno si è mai nemmeno avvicinato tanto da tirargli, quindi credo che la soluzione al tuo problema toni sia un uso più accorto e meno esagerato dei pezzi di artiglieria

concludendo ringrazio tutti per la bella partita di ieri, paragonandola alla prima che ho fatto con voi 2 sere fa mi rendo conto di avere fatto proprio schifo al mio debutto [SM=x535696]
=hannibal=
00mercoledì 21 gennaio 2009 13:46
No, io piu che altro ho bisogno di sapere solo una cosa..il gioco è pesante graficamente? perche senno io l beta non posso installarla, che ho ancora il vecchio pc... se nel caso, una volta comprato quello nuovo, vi raggiungo sulla versione definitiva del gioco, ditemi voi.
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 21 gennaio 2009 14:09
Queste sono le i requisiti:
Windows 2000/XP
2.6GHz Processor
1GB RAM
GeForce 6200/Radeon 9600 Videocard or higher
DirectX 9.0c
compatible sound card
4GB free HDD space
DVD-ROM

La beta la trovo assai leggera. Molto più leggera di MTW2.

Per essere sicuro che giri sul tuo PC, mandami le specifiche (CPU; RAM Scheda video; tipo di connessione; ecc...).
Le faccio avere ad uno degli sviluppatori e mi fa sapere se riesci a giocarci.

Se sei interessato a provarla fammelo sapere, ho ricevuto giusto oggi una manciata di Key in più da Instinct. [SM=g27832]

Ieri sera la lobby di MOW sembrava quella dei tempi d'oro dei Total War da tanti italiani che c'erano.

LunaRossa Caesar
00mercoledì 21 gennaio 2009 14:10
Re:
|Sargon I|, 21/01/2009 9.15:

..

Con quello ti sei giocato qualsiasi possibilita' di avanzare (le artiglierie costano e sono statiche) e smadonnavi se un mio carro (che ti ricordo era a ridosso delle linee) te ne faceva saltare qualcuna.
[SM=x535677]




...Mi sa che ti sta sbagliando.
io non prendo mai più di un pezzo di art ed avevo 2 mortai per cercare di dare supproto alle mie fanterie...che non potevanop comuqnue avanzare, ed a quello del mio alleato a Dx che aveva un prato, povero lui, da seminare di suoi uomini morti nel tentativo assolutamente impossibile di avanzare.

Torno a ripetere....il gioco è bello, ci si diverte, ma è meno tattico di FOW.
Con artiglierie a mortai che sembrano delle piccole atomiche.......
Adesso non rispondo più.
Non voglio polemizzare con amici coi quali mi diverto un mondo.
ognuno la vede a modo suo, chi si diverte facendo certe cose chi altre ( io ad esmpio non amo schierare carri, altri giocano quasi solo con quelli), l'importante è divertirsi insieme.
Spero tanto di sbagliarmi e dovermi rictredere.
credetemi che lo spero tanto. [SM=g27811]
LunaRossa Caesar
00mercoledì 21 gennaio 2009 14:32
Re:
XXI Rapax Britannicus, 21/01/2009 14.09:

Queste sono le i requisiti:
Windows 2000/XP
2.6GHz Processor
1GB RAM
GeForce 6200/Radeon 9600 Videocard or higher
DirectX 9.0c
compatible sound card
4GB free HDD space
DVD-ROM

La beta la trovo assai leggera. Molto più leggera di MTW2.

Per essere sicuro che giri sul tuo PC, mandami le specifiche (CPU; RAM Scheda video; tipo di connessione; ecc...).
Le faccio avere ad uno degli sviluppatori e mi fa sapere se riesci a giocarci.

Se sei interessato a provarla fammelo sapere, ho ricevuto giusto oggi una manciata di Key in più da Instinct. [SM=g27832]

Ieri sera la lobby di MOW sembrava quella dei tempi d'oro dei Total War da tanti italiani che c'erano.





Ehehehheeh!!
Come pompi te sto gioco non lo ha mai fatto nessuno per nessun altro. [SM=x535693]
I rusultati si evdono.
Poi è anche bello.

Dai Hanny.
prova ad installarlo.
Se ti va Medieval...questo non ti dovrebbe dare problemi.
Io lo gioco con 1680 x 10050 e tutto al massimo e non crea nessun problema.
Anche a me sembra più leggero di Med 2. [SM=g27811]

=hannibal=
00mercoledì 21 gennaio 2009 14:41
Re:
XXI Rapax Britannicus, 21/01/2009 14.09:

Queste sono le i requisiti:
Windows 2000/XP
2.6GHz Processor
1GB RAM
GeForce 6200/Radeon 9600 Videocard or higher
DirectX 9.0c
compatible sound card
4GB free HDD space
DVD-ROM

La beta la trovo assai leggera. Molto più leggera di MTW2.

Per essere sicuro che giri sul tuo PC, mandami le specifiche (CPU; RAM Scheda video; tipo di connessione; ecc...).
Le faccio avere ad uno degli sviluppatori e mi fa sapere se riesci a giocarci.

Se sei interessato a provarla fammelo sapere, ho ricevuto giusto oggi una manciata di Key in più da Instinct. [SM=g27832]

Ieri sera la lobby di MOW sembrava quella dei tempi d'oro dei Total War da tanti italiani che c'erano.





Pentium 4 3ghz
Scheda video Ati 9250 a 512 mb
768 mb di ram
Fastweb ADSL
Ti serve altro?
A med riesco a giocarci, dettagli ovviamente minimi. L'unico problema di cui ho paura è che per esempio COH non me lo fa manco partire perche dice che ho i driver della videocard troppo vecchi (e neanche aggiornabili). Non vorrei che, ahime, fosse lo stesso per questo gioco qua, ap rescindere poi dai requisiti.
siculo-calabrese
00mercoledì 21 gennaio 2009 15:08
installato e scaricato il tutto, ma mi chiede un seriale. dove lo trovo?
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 21 gennaio 2009 15:39
x rispondere a caesar ma x tutti in generale venendo dall'esperienza di + di 2 anni di FOW

MOW è un grande tattico che in gergo significa scontro tra poche unità molto ravvicinato, detto questo è normale che i carri tirino a distanza lunga perchè il combattimento e la mappa ricreano uno scorcio piccolo di uno scenario molto + grande

i tasti poi sono tutti riselezionabili a proprio piacimento

x me stanno facendo un lavorone e finalmente posso ricreare le tattiche reali di guerra della WWII, fumo a coprire assalti della fanteria e sfondamenti dei carri...io le art in alcune battaglie nemmeno le prendo [SM=x535692]

ah un altra cosa c'è un settaggio che banna le art cosi chi non le ama le toglie proprio, meglio di cosi [SM=x535693]

certo è sempre un gioco ma sta uscendo fuori un GRAN GIOCO!!! [SM=g27811]

@ hannibal
va tutto bene forse la ram è un pò pochina sarebbero ideali 2 giga ;-)
=hannibal=
00mercoledì 21 gennaio 2009 15:47

@ hannibal
va tutto bene forse la ram è un pò pochina sarebbero ideali 2 giga ;-)



Provo a scaricare allora
|Sargon I|
00mercoledì 21 gennaio 2009 16:17
Re:
siculo-calabrese, 21/01/2009 15.08:

installato e scaricato il tutto, ma mi chiede un seriale. dove lo trovo?



Ma come dove la trovo? [SM=g27831] [SM=x535708]

C'e' il puscher Brit che la sta' spacciando a gran voce da una settimana. [SM=g27816]

Ma dai su ........ [SM=x535721]


siculo-calabrese
00mercoledì 21 gennaio 2009 16:26
ah [SM=x535719]
=hannibal=
00mercoledì 21 gennaio 2009 16:52
ho messo a scaricare..chissa forse stasera sn dei vostri :D
LunaRossa Caesar
00mercoledì 21 gennaio 2009 17:28
Dai Hanny....
...povero brit però....
Paziente e disponibile come una maestrina d'asilo. [SM=g27836]

XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 21 gennaio 2009 17:37
Oggi pomeriggio intensissime battaglie.
Leonida si è unito al gruppo e ci siamo fatti delle 3 v 3 only ita!

@Toni
è un piacere vedere vedere battaglia dopo battaglia i frutti delle spiegazioni date.
Più il livello sale più le battaglie sono entusiasmanti ed equilibrate.
Si ricreano le tattiche e le manovre della 2a GM con un realismo incredibile.

@Fede
per cominciare a familiarizzare coi comandi comincia a spulciare il manuale in italiano in questo link freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8262668 , oltre alla sezione in inglese che descrive alcuni accorgimenti tattici.

@Siculo e chi desidera la Key
Mannaia! Adesso arrivi! [SM=x535696]
Vabbè giusto perchè sei tu ecco l'iter per la Key:
Registrati qui: www.digitalmindsoft.eu/forums/index.php
Mandami poi un PM a questo account: [A][GIO]-Max
Ti rispondo con la Key.

Saluti,
Max [SM=x535715]


LunaRossa Caesar
00lunedì 26 gennaio 2009 16:53
Oggi fatto partitina con ..
...Mala e Heiz.
Ribadisco, e loro sono d'accordo, che il mortaio è sovrapotenziato.
Io propongo assolutamente da bannare, almeno fino a quando non rimedieranno.
Sono sicuro che le partite sarebbero più tattiche e realistiche.
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