Poggibonsi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Il custode della cripta
00lunedì 8 agosto 2011 19:05
Con questa sqradra ho un "precedente". Nel senso che ho soggiornato a Poggibonsi in occasione della gita scoltastica a Lucca, Siena e San Gimignano (in teoria correva l'anno scolastico 2002/2003). E ricordo che, oltre ad aver chiesto informazioni sul Poggibonsi ad un cameriere del nostro hotel (Alcide, ricordo ancora il nome), ho anche avuto modo di vedere il loro stadio ("Stefano Lotti", 2.500 posti stando al sito in cui ho trovato questa foto) [SM=g2172028] :

enricotv
00sabato 13 agosto 2011 13:24
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-46856-.htm

Sport - Calcio
Poggibonsi, ecco il calendario. Si parte il 4 settembre con il Treviso. Cinque i turni infrasettimanali, chiusura il 6 maggio
12-08-2011 CALCIO POGGIBONSI CALENDARIO | Esordio di prestigio in casa contro il Treviso per il Poggibonsi, poi la trasferta a Montichiari, la Virtus Entella in casa, la trasferta a Santarcangelo e due partite consecutive allo "Stefano Lotti" contro Pro Patria e Rimini. Sono le prime giornate del campionato 2011/12 dei giallorossi, che prenderà il via domenica 4 settembre. Il calendario è stato compilato e presentato questa mattina a Palazzo Vecchio.

Il campionato si chiuderà il 6 maggio con la sfida casalinga contro la Giacomense e per comprimere un campionato lungo 38 partite, in otto mesi, per la C2 non ci saranno soste se non quelle di fine anno (25 dicembre e 1 gennaio) e di Pasqua (8 aprile). Saranno ben cinque i turni infrasettimanali ma il Poggibonsi ha la fortuna di giocarne quattro in casa: il 28 settembre contro la Pro Patria, il 26 ottobre contro il Savona, il 16 novembre contro il Casale, e il 4 aprile contro il Bellaria, mentre in trasferta andrà il 7 marzo a Savona.

Da stabilire gli orari di inizio delle partite, ma di dovrebbe giocare alle 15 già dalla prima di campionato, visto che non cade in agosto come negli anni scorsi.
Il calendario completo: www.lega-pro.com/images/stories/pdf_news/calendario%202%20div.%20gir....

Evelina Pecciarini
enricotv
00giovedì 18 agosto 2011 13:22
www.calciotoscano.it/us-poggibonsi/2011-08-1-1-tra-poggibonsi-e-gavorrano-nellesordio-in-coppa-ita...

1-1 tra Poggibonsi e Gavorrano nell’esordio in Coppa Italia

di Evelina Pecciarini - 18 agosto 2011 – 11:11Cosa ne pensi?
Uno a uno tra Poggibonsi e Gavorrano nella prima giornata del turno eliminatorio di Coppa Italia, ovvero la prima partita ufficiale della stagione. Sotto di un gol al 37 della ripresa (ha segnato il neo entrato Spanu sugli sviluppi di una punizione quando ormai la partita sembrava incanalata verso lo zero a zero) i giallorossi hanno pareggiato al 48’, appena prima del fischio finale, con un calcio piazzato di Falomi da poco fuori area.


Al 25’ della ripresa i maremmani avevano fallito con un rigore, provocato da un fallo su Spanu del solito Dierna: Pulina ha tentato un penoso cucchiaio finito direttamente tra le braccia di Sportiello. Dieci minuti prima anche il Poggibonsi aveva chiesto un rigore, per l’atterramento in area di Falomi, su cui l’arbitro ha sorvolato.

Le occasioni da gol per il Poggibonsi, apparso comunque vivace a volenteroso, sono arrivate soprattutto dalle palle inattive (con i colpi di testa di Cirina sui calcio d’angolo di Zane) o con qualche tentativo dalla distanza di Mugnaini, El Kamch o Boldrini. Sporitello è stato impegnato dalla conclusione sotto rete di Fioretti al 29’ del primo tempo, e nella ripresa da un tentativo sugli sviluppo di una punizione di Nocciolini al 9’ e da un tiro di Pulina al 39’.

Allenatore e presidente del Poggibonsi si sono detti soddisfatti della prova, il pubblico giallorosso invece ha mostrato delle perplessità, suscitate, tra i vari aspetti, da una difesa troppo allegra in diverse circostanze, per fortuna non sfruttate dal Gavorrano, da un gioco che ha portato pochissime palle al centravanti Falomi. C’è qualcosa da mettere a punto, ma c’è anche tempo per lavorare prima che cominci il campionato, e ci sono altre tre partite di Coppa, utili per mettersi alla prova contro squadre di categoria.

POGGIBONSI-GAVORRANO 1-1

MARCATORI: st Spanu (G) al 38’, Falomi (P) al 48’.

POGGIBONSI (4-3-3): Sportiello, Mugnaini, Dierna, Cirina, Bronchi; Doveri (9’st Dal Poggetto), El Kamch, Zane (16’st Bigeschi); Boldrini, Falomi, Romanelli (29’st Pera). A disp.: Gori, Moscarino, Cicali, Grano. All. Fraschetti.

GAVORRANO (4-3-1-2): Addario, Scambato, Miano, Dascoli, Nencioli; Manzo, Galbieti, nicoletti; Nocciolini (14’st Spanu); Rosati (28’st Lo Sicco, Fioretti (1’st Pulina). A disp.: Santandrea, Andreotti, Masini, Lomardi. All. Pagliuca.
Il custode della cripta
00lunedì 22 agosto 2011 16:57
Altro pareggio (0-0) anche ieri per i nostri primi avversari di campionato. A quanto pare, hanno giocato ancora in casa, questa volta contro il Borgo a Buggiano.
enricotv
00martedì 23 agosto 2011 02:18
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-46917-.htm

Poggibonsi, pari senza reti contro il Borgo a Buggiano. Fraschetti: «Siamo ancora troppo poco cattivi»

22-08-2011 CALCIO POGGIBONSI | Un altro pareggio per il Poggibonsi in Coppa Italia, sempre allo "Stefano Lotti". Dopo l'uno a uno contro il Gavorrano arriva il pari a reti bianche di ieri sera contro il Borgo a Buggiano, compagine alla prima partita in assoluto nei professionisti. Il risultato è nel complesso giusto per quanto visto in campo, anche se forse avrebbe potuto essere segnato qualche gol.

Il Poggibonsi ci ha provato al 6' con un tiro da fuori di Boldrini, la risposta del Borgo a Buggiano due minuti più tardi con la punizione di Corsi dal vertice sinistro dell'area di rigore finita sull'incrocio dei pali alla sinistra di Sportiello, che comunque era ben posizionato. Attorno al quarto d'ora i giallorossi si sono fatti avanti con uno spunto di Settembrini e poi con il colpo di testa di Cirina su corner di Zane. Al 19' un fallo dello stesso Cirina ha portato a una punizione dal limite dell'area, ben calciata da Lorenzini, che ha però trovato pronto Sportiello.

La seconda parte del primo tempo ha visto il predominio territoriale degli ospiti, pericolosi anche con il colpo di testa di Ricupa su una palla lunga dalla destra. Al 36' azione del Poggibonsi con palla che dopo una mischia è finita a Boldrini, ma il suo tentativo è finito fuori.

Nella ripresa, qualche occasione in apertura: il tiro di Romanelli da dentro l'area, al 4', parato, la punizione di Ricupa al 6', parata in due tempi da Sporitello, l'azione personale sulla sinistra di Boldrini al 9', poi ancora il tiro di Romanelli, al 16', parato a terra, e quello di Boldrini al 17', neutralizzato. Sulla ripartenza, Ricupa, di testa, ha mancato il bersaglio a botta sicura, ma è stato segnalato il fuorigioco. Il resto della gara, nonostante l'ingresso di Pera per il Poggibonsi, è trascorso senza particolari occasioni per sbloccare il risultato fino al triplice fischio che ha decretato lo zero a zero.

Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Ho visto i ragazzi cercare di arrivare al gol sempre tramite il gioco e questa è una cosa molto positiva. Siamo ancora troppo poco cattivi e determinati negli ultimi sedici metri e qui dobbiamo migliorare: abbiamo tante occasioni ma non riusciamo a trasformarle in rete. Per il resto posso dire che la squadra individualmente c'è, dobbiamo solo trovare il giusto equilibrio e da qui al quattro settembre (ndr. data della prima di campionato) avremo a mio avviso maggior cattiveria, maggior equlibrio e maggiore condizione fisica. Prendiamo questo pareggio come tappa di avvicinamento al campionato".

Andrea Corsi (centrocampista Borgo a Buggiano): "Siamo venuti qua a Poggibonsi per giocare a viso aperto e la partita è stata infatti sempre aperta a qualsiasi risultato. Abbiamo messo in campo grande impegno e questo ci deve dare la consapevolezza che in campionato faremo il meglio possibile, gara dopo gara, seguendo le indicazioni del mister".

Evelina Pecciarini
enricotv
00venerdì 26 agosto 2011 16:02
www.sienafree.it/sport/calcio/25392-coppa-italia-lega-pro-esperia-viareggio-poggib...

Coppa Italia Lega Pro: Esperia Viareggio-Poggibonsi 2-2
Giovedì 25 Agosto 2011 13:03

Share
Pareggio per il Poggibonsi nella terza giornata di Coppa Italia Lega Pro Girone E. I giallorossi di mister Fraschetti hanno impattato 2-2 in trasferta contro l'Esperia Viareggio.

Vantaggio per i Leoni con Romanelli al 9' del primo tempo. Pareggia per i viareggini Scardina al 34'. Nella ripresa passano in vantaggio i padroni di casa al 24' con Palibrk. Allo scadere la rete del definitivo 2-2 di Pera.

VIAREGGIO: Merlano, Brighenti, Monopoli, Lamorte, Grieco (1' st Carnesalini), Maltese, Pizza, Licata, Elia (1' st Palibrk), Scardina, Cristiani (30' st D'Onofrio). All. Maurizi.

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini (27' st Nobili), Dierna, Cirina, Bronchi, El Kamch (5' st Bigeschi), Settembrini, Boldrini, Romanelli (27' st Pera), Zane, Falomi. All. Fraschetti.

Reti: 9' pt Romanelli (P), 34' pt Scardina (V), 24' st Palibrk (V), 45' st Pera (P).

Arbitro: Strocchia di Nola.

Assistenti: Amato di Castellammare di Stabia e Curatoli di Napoli.

Ammoniti: Bronchi (P) e Dierna (P).

Note: 250 spettatori circa. Angoli 1-5. Recuperi 2' pt, 5' st.
enricotv
00venerdì 26 agosto 2011 16:03
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-46972-.htm

In Coppa ancora un pari per il Poggibonsi. Pera dal dischetto conquista il pareggio (2-2) dopo la rimonta del Viareggio

25-08-2011 CALCIO POGGIBONSI | Ancora un pareggio in Coppa Italia per il Poggibonsi, ieri sera sul campo del Viareggio è finita 2-2, con un altro gol decisivo nel minuti finali.

I giallorossi si sono portati in vantaggio all'8' con Romanelli, a conclusione di un'azione corale, hanno poi mancato il raddoppio in varie occasioni, in particolare una con Falomi che ha tirato sul portiere in buona posizione. I Leoni poi sono calati e hanno subito il ritorno dei padroni di casa, che hanno pareggiato al 34' con il colpo di testa di Scardina sulla punizione di Elia e poi, grazie anche a un paio di cambi indovinati, si sono portati in vantaggio al 24' della ripresa con Palibrk, che ha ribadito in rete la respinta di Sporitello sul cross di Carnesalini. Il Poggibonsi però non ci stava a lasciare l'intera posta in palio ai bianconeri e ha trovato il 2-2 proprio al 90' con Pera che, fermato da Lamorte in area di rigore, ha trasformato dal dischetto, concretizzando il terzo pareggio consecutivo in Coppa.

Nella prossima giornata, domenica 28 agosto, i giallorossi riposeranno. Sabato alle 18 allo "Stefano Lotti" si dovrebbe svolgere l'amichevole tra i Leoni e il Siena. Ancora manca l'ufficialità ma si sta lavorando per questo incontro che va in sostituzione delle prevista gara con la Primavera della stessa Robur.

Evelina Pecciarini
enricotv
00venerdì 26 agosto 2011 16:03
www.sienafree.it/sport/calcio/25416-sabato-amichevole-poggibon...

SPORT - CALCIO
Sabato amichevole Poggibonsi-Siena
Venerdì 26 Agosto 2011 13:06

Share
L'Us Poggibonsi comunica che domani, sabato 27 agosto, si disputerà l'incontro amichevole tra il Poggibonsi ed il Siena. Fischio di inizio alle ore 18, Stadio Stefano Lotti di Poggibonsi.

Ingresso unico a 10,00 € (sarà possibile acquistare i biglietti all'ingresso principale dello stadio e all'ingresso ospiti per i tifosi che arriveranno da Siena - ingressi aperti dalle ore 16.30).
Il custode della cripta
00lunedì 29 agosto 2011 21:55
Poggibonsi-Siena 0-4.
enricotv
00martedì 30 agosto 2011 18:32
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-47008-.htm

Sport - Calcio
Poggibonsi sconfitto per 4-0 nell'amichevole ''di lusso'' contro il Siena. Per Fraschetti prove di 4-2-3-1, provato anche il neo-arrivato Cutrupi

29-08-2011 CALCIO POGGIBONSI AMICHEVOLE SIENA | Il Poggibonsi viene sconfitto per 4-0 nell'amichevole contro il Siena. La gara è stata organizzata in pochissimo tempo visto che i bianconeri sono fermi per lo sciopero dei giocatori della serie A e i giallorossi senza impegni ufficiali per il turno di riposo di Coppa Italia.

La contesa giocata allo "Stefano Lotti" non è stata particolarmente vivace. Dopo un paio di occasioni mancate , il Siena è passato al 33' con un colpo di testa del solito Calaiò. Nella ripresa, il raddoppio al 6' un tiro dalla distanza di Brienza. Ad arrotondare il punteggio, nel finale, Vergassola al 68' e Troianello al 39'.

Per i giallorossi, oltre all'opportunità di confrontarsi con una squadra di categoria superiore, è stato un buon test, anche se caratterizzato da un po' di stanchezza visto il fitto calendario di Coppa. L'occasione ha dato la possibilità a Mister Fraschetti di sperimentare anche il 4-2-3-1, oltre all'ormai consueto 4-3-3. Il Poggibonsi ha utilizzato per la partita ben 23 giocatori, sostituendo tutti gli undici titolari in due tranche, al 1' e al 14' della ripresa. Si è visto anche l'ultimo arrivato Cutrupi, mentre l'unico assente è stato El Kamch per un affaticamento muscolare, che comunque non desta preoccupazioni in vista dell'esordio in campionato di domenica contro il Treviso.

Fraschetti: «La gara è stata per noi un buon allenamento, è stato un onore affrontare il Siena al quale abbiamo dato più che volentieri una mano visto lo stop della Serie A. I ragazzi hanno tenuto testa al Siena per gran parte della gara e inoltre abbiamo potuto provare varie soluzioni offensive vista l'ottima qualità che abbiamo davanti. Inoltre oggi è stato un buon test per valutare la compattezza del nostro reparto difensivo. Pian piano stiamo trovando i giusti equilibri, ho visto buone cose sia oggi che mercoledì a Viareggio in Coppa».

Pianigiani: «Ho visto un ottimo primo tempo giocato molto bene dai ragazzi e nel secondo tempo ho avuto modo di apprezzare i tanti giovani inseriti in campo da Mister Fraschetti. La gara di oggi ci è servita per testare la squadra in vista della prima di campionato di domenica prossima contro il Treviso. Il nostro mercato? Martedì qualcuno arriverà».

Poggibonsi: Sportiello (1' st Gori), Mugnaini (1' st Cutrupi), Nobili (14' st Bronchi), Cirina (1' st Malquori), Dierna (14' st Moscarino), Zane (1' st Doveri, 33' st Da Costa), Boldrini (1' st Romanelli), Settembrini (14' st Cicali), Falomi (14' st Dal Poggetto), Bigeschi (14' st Anzillotti), Pera (1' st Grano). All. Fraschetti.
Siena: Pegolo, Vitiello, Pesoli, Rossettini (1' st Terzi, 22' st Troianiello), Del Grosso (1' st Rossi), Mannini (1' st Angelo), Bolzoni (1' st Vergassola), D’Agostino (1' st Gazzi), Brienza (25' st Sestu), Calaiò, Destro (1' st Larrondo). All. Sannino.

Evelina Pecciarini
enricotv
00martedì 6 settembre 2011 12:19
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-47115-.htm

Sport - Calcio

Poggibonsi in altalena. Prima subisce la rimonta del Treviso, poi pareggia nel recupero: 2-2 con gol di Falomi e Dierna

05-09-2011 CALCIO SECONDA DIVISIONE | Un punto per il Poggibonsi nella prima giornata di campionato contro il Treviso, frutto di buona prestazione dei giallorossi che però, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, hanno agguantato il meritato pareggio solo al 91'.

I Leoni si erano portati avanti al 18' con il rigore guadagnato e trasformato da Falomi, ma hanno poi subito la rimonta degli ospiti, che sono andati in gol al 4' della ripresa e poi al 24' con un bel diagonale di Ferretti, lasciato però colpevolmente troppo libero. Il pareggio ospite era arrivato con un rigore che aveva lasciato quanto meno perplessi: sulla punizione per il Treviso parata da Sportiello, l'arbitro aveva indicato il dischetto del rigore per una trattenuta in area, penalty realizzato da Perna per l'1-1.

L'assalto finale del Poggibonsi alla ricerca del pareggio, si è concluso al primo minuto di recupero con la mischia risolta da Dierna, che fissa così il 2-2, sicuramente risultato più giusto per quanto visto in campo.

Il Poggibonsi è piaciuto, soprattutto nel primo tempo, ha giocato, mantenuto il possesso palla, ha messo in campo volontà e determinazione. È mancata un po' di concretezza negli ultimi metri, come dimostrano anche le circostanze dei gol, e c'è da sistemare qualcosa in fase difensiva. L'esordio dei giallorossi nel campionato 2011/12 è da considerare comunque più che positivo.

La prima giornata del girone A della Seconda divisione ha visto mettere a segno ben 31 gol in 10 partite. Spiccano la vittoria del Casale sul San Marino per 4-3 (quasi tutti nel primo tempo, solo un gol degli ospiti nella ripresa) e il pareggio per 3-3 tra Mantova e Giacomense. Al terzo posto della classifica delle gare con più reti, il pari tra Poggibonsi e Treviso, all'ultimo l'unico zero a zero, tra Lecco e Valenzana. Uno a uno invece nell'esorido in categoria del Borgo a Buggiano in casa del Cuneo. Si registrano poi le vittorie che portano temporaneamente in testa alla classifica, assieme al Casale, anche la matricola Santarcangelo (unico successo esterno della domenica, sul campo della Pro Patria), l'Alessandria, retrocessa per lo scandalo scommesse, che si è imposta sul Renate, il Bellaria che ha battuto la Virtus Entella, e il Savona che ha superato di misura il Montichiari, prossima avversaria del Poggibonsi.

Seconda Divisione Gir. A - 1a giornata
Alessandria - Renate 2-1
Bellaria I.M. - Virtus Entella 2-1
Casale - San Marino 4-3
Cuneo - Borgo a Buggiano 1-1
Lecco - Valenzana 0-0
Mantova - Giacomense 3-3
Poggibonsi - Treviso 2-2
Pro Patria - Santarcangelo 0-2
Rimini - Sambonifacese 3-0
Savona - Montichiari 1-0

Classifica
Santarcangelo, Savona, Alessandria, Rimini, Bellaria I.M., Casale 3
Poggibonsi, Treviso, Cuneo, Borgo a Buggiano, Lecco, Valenzana, Mantova, Giacomense 1
Sambonifacese, Virtus Entella, Montichiari, Renate, San Marino 0
Pro Patria -1

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini (83' Giunchi), Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Settembrini, Falomi, Zane (72' Bigeschi), Romanelli (65' Pera). A disposizione: Gori, Cutrupi, Moscarino, Dal Poggetto. All. Fraschetti.

TREVISO: Sartorello, Cernuto, Beccia, Giorico (68' Brunetti), Biagini, Di Girolamo, Gallon (60' Madiotto), Bandiera, Ferretti (87' Stendardo), Malacarne, Perna. A disp: Zattin, Cherillo, Paoli, Torromino. All. Zanin.

Evelina Pecciarini
ZakkTV
00venerdì 9 settembre 2011 21:47
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35069

ALTRE NEWS

Poggibonsi, mister Fraschetti: "In avanti voglio maggiore determinazione"


09.09.2011 19:30 di Valeria Debbia articolo letto 41 volte

Fonte: UsPoggibonsi.it

Il tecnico del Poggibonsi, mister Fabio Fraschetti, alla vigilia della prima trasferta di campionato contro il Montichiari, affida ad un'intervista al sito ufficiale le sue sensazioni.

Mister, partiamo dalla gara di domenica scorsa contro il Treviso.
"I ragazzi hanno avuto un ottimo approccio alla gara, abbiamo fatto una partita mostrando tanta qualità ma gli episodi hanno fatto la differenza in favore del Treviso. Alla fine è arrivato un meritatissimo pareggio ed a parte la seconda frazione di gara nella quale si è fatta sentire un pò di stanchezza, a mio giudizio abbiamo fatto molto bene. Adesso sono arrivati Giunchi, Dal Bosco, Cutrupi e Del Colle e nelle prossime gare sia loro che altri giocatori raggiungeranno il top della condizione, dandoci delle prospettive future positive a livello di gioco".

La squadra ha già saputo recuperare in diverse gare il risultato.
"Sì, dal primo giorno di ritiro ad oggi abbiamo fatto male solo un allenamento. I ragazzi hanno sempre dimostrato spirito di sacrificio e grande impegno e quindi il fatto che abbiamo saputo recuperare diverse gare che si erano messe male, è la logica conseguenza del lavoro settimanale che affrontiamo con grande dedizione ma anche con serenità".

Lo stato della squadra giallorossa.
"Ripeto che siamo una squadra nuova e tutti i nostri giocatori hanno delle caratteristiche tattiche e tecniche che io per primo devo tentare di mettere a disposizione di tutto il gruppo per aumentare sempre la qualità della nostra squadra. Ad oggi posso dire che siamo molto migliorati sotto l'aspetto della compattezza di squadra e questo lo abbiamo dimostriato sul campo visto che rispetto alle prime amichevoli disputate, domenica contro il Treviso i nostri avversari non ci hanno mai colto in contropiede. Mentalmente e fisicamente stiamo diventando squadra".

La trasferta di Montichiari: che gara ti aspetti?
"Questa per noi è la prima settimana senza impegni infrasettimanali, i ragazzi stanno bene e sono tutti a disposizione. Per quanto riguarda il Montichiari so che la squadra sta bene fisicamente e conoscendo Mister Ottoni di solito le sue squadre fanno molto bene il girone di andata e calano lievemente nel girone di ritorno. L'affrontare questo campionato e queste squadre è sicuramente una grande occasione di arricchimento mio e dei ragazzi ed andiamo a Montichiari per limare i difetti che ancora abbiamo e per cercare di trovare maggiore lucidità e determinazione negli ultimi sedici metri. Ci giocheremo la gara cercando di imporre il nostro gioco".

L'Us Poggibonsi ha stilato il proprio codice etico per prima squadra e settore giovanile, cosa ne pensi?
"Noi tutti portiamo in giro per l'Italia il nome di questa società e di questa città. Il Presidente Pianigiani ha fortemente voluto questo codice etico e penso che sia un'iniziativa molto giusta ed importante: tutti noi cerchiamo di lavorare in maniera corretta, rispettando avversari, terna arbitrale ed addetti ai lavori, anche se naturalmente cerchiamo sempre di vincere e di sopraffare l'avversario. Io personalmente condivido a pieno il codice etico anche perchè nella mia carriera ho sempre lavorato rispettando le norme di lealtà sportiva e correttezza fuori e dentro al rettangolo di gioco. Mi adopererò sempre affinchè queste norme di comportamento vengano attuate e rispettate".

I tifosi giallorossi: vuoi dire loro qualcosa?
"La nostra squadra ha buone qualità e per esprimerci al meglio chiedo ai tifosi di starci vicino con il loro calore così come hanno fatto domenica contro il Treviso. Abbiamo bisogno dell'aiuto dei tifosi ed anche delle loro critiche purchè siano costruttive e ci aiutino in un percorso di costante miglioramento".
enricotv
00martedì 13 settembre 2011 01:51
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-47231-.htm


Sport - Calcio

Poggibonsi, amara la prima trasferta del campionato. I giallorossi tornano sconfitti per 2-0 da Montichiari

12-09-2011 CALCIO POGGIBONSI | Il Poggibonsi è tornato a mani vuote dalla prima trasferta del campionato, sul campo del Montichiari. Il 2-0 lascia a uno su sei i punto ottenuti dai giallorossi in due partite e conferma che la squadra ha bisogno di lavorare, sia in fase di finalizzazione sia in fase difensiva.

Anche ieri i giallorossi hanno creato gioco, hanno dato l'impressione di poter sbloccare il risultato e sono stati invece puniti nel loro momento migliore. Tutto questo nella ripresa, aperta con il palo di Dimas al 2', dopo che il primo tempo si era chiuso con un intervento decisivo di Sportiello, bravissimo in più di una circostanza a salvare il risultato per i giallorossi.

Non ci è riuscito però al 26' della ripresa, quando i padroni di casa sono passati in vantaggio con Muchetti dopo aver trovato il vuoto sulla corsia di sinistra. Il raddoppio è arrivato al 40' con Mastroianni, in contropiede, quando il Poggibonsi era appena rimasto in dieci per l'espulsione di Falomi.

A fine gara mister Fraschetti ha parlato di un Poggibonsi a cui mancano compattezza, mentalità e spirito di squadra, del resto quasi tutti i giocatori, e anche il tecnico, sono arrivati quest'anno. Ci sono singoli di qualità, e si vede, ma basta poco per perdere le partite quando non si meriterebbe e non sempre si può rimediare al 90' o oltre,come è già successo tre volte tra campionato e Coppa.

La seconda giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto restare a punteggio pieno Alessandria e Casale, che con le due vittorie esterne, le sole della domenica, sembrano già voler dare vita a un duello tutto piemontese per la testa del girone. I grigi hanno vinto sul campo del Santarcangelo, mentre i nerostellati hanno battuto la Sambonifacese, unica formazione ancora al palo.

Ha cancellato il -1 in classifica la Pro Patria, con il pareggio senza reti in casa del Renate; l'altro segno X della domenica è stato il 2-2 tra San Marino e Mantova. Tutte le squadre che hanno vinto, ieri, hanno segnato due reti: due a zero i successi esterni, due a zero anche tre vittorie casalinghe, quelle della Giacomense sul Cuneo e della Valenzana sul Bellaria oltre che del Montichiari sul Poggibonsi. Sono state tre anche le partite terminate con la vittoria per due a uno dei padroni di casa: quelle del Borgo a Buggiano sul Rimini, del Teviso sul Savona e della Virtus Entella (prossima avversaria del Poggibonsi allo "Stefano Lotti") sul Lecco.

MONTICHIARI: Polizzi, Verdi, Antoniacci, Bettenzana, Filippini, Muchetti, Zanola, Filiciotto (70' Ruta), Talato (87’ Zambelli), Dimas (81’ Mastroianni), Murano. A disposizione: Plebani, Peron, Del Padrone, Di Nardo. All. Ottoni.
POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Cirina, Dierna, Bronchi, Boldrini (59’ Dal Bosco), El Kamch (46’ Giunchi), Zane (74’ Pera), Romanelli, Settembrini, Falomi. A disposizione: Gori, Malquori, Cutrupi, Doveri. All. Fraschetti.
Reti: 71' Muchetti (M) e 85' Mastroianni (M)

Seconda Divisione Girone A - Risultati 2a giornata
Borgo a Buggiano - Rimini 2-1
Giacomense - Cuneo 2-0
Montichiari - Poggibonsi 2-0
Renate - Pro Patria 0-0
Sambonifacese - Casale 0-2
San Marino - Mantova 2-2
Santarcangelo - Alessandria 0-2
Treviso - Savona 2-1
Valenzana - Bellaria I.M. 2-0
Virtus Entella - Lecco 2-1

Classifica
Alessandria, Casale 6
Treviso, Borgo a Buggiano, Valenzana, Giacomense, Virtus Entella, Montichiari 4
Santarcangelo, Savona, Rimini, Bellaria I.M. 3
Mantova 2
Poggibonsi, Cuneo, Lecco, Renate, San Marino 1
Sambonifacese, Pro Patria 0

Evelina Pecciarini
enricotv
00martedì 20 settembre 2011 00:35
da www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-47406-.htm

Sport - Calcio

Per il Poggibonsi è arrivato il primo successo. Romanelli e Dal Bosco firmano il 2-0 sulla Virtus Entella

19-09-2011 CALCIO POGGIBONSI | Allo "Stefano Lotti" il Poggibonsi supera la Virtus Entella per 2-0 e si regala la prima vittoria del campionato, dopo l'inizio che vedeva la tabella di marcia dei giallorossi registrare un pareggio e una sconfitta.

È stata una partita combattuta, che ha visto un Poggibonsi meno bello delle precedenti uscite ma più pratico. Un primo tempo in equilibrio, con leggero predominio ospite, è stato deciso da due episodi: la traversa colpita da Rosso al 20' e il gol di Romanelli al 1', un regalo del portiere ligure. Sono state le due circostanze chiave dell'incontro, almeno fino a quando il Poggibonsi non ha legittimato il successo con il raddoppio messo a segno nel finale da Dal Bosco.

Nella ripresa l'Entella si è impegnata alla ricerca del pari, come già nella seconda metà del primo tempo, ma si è trovata davanti uno Sportiello sempre attento e sicuro e un Poggibonsi capace di ripartire bene. Dopo che Settembrini si è mangiato la rete della tranquillità ci ha pensato Dal Bosco al 37' a chiudere la partita e mettere al sicuro il primo risultato pieno per i giallorossi, che salgono così a quota quattro punti in classifica.

La terza giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto diversi risultati a sorpresa, a cominciare dalla vittoria per 4-1 del Borgo a Buggiano sul campo dell'Alessandria e dal successo in rimonta del Bellaria sul Casale: le due piemontesi, almeno sul campo, erano le uniche squadre a punteggio pieno. Ora in testa alla classifica ci sono invece il Borgo a Buggiano, la Giacomense che ha espugnato Montichiari e, unica formazione di nome, il Treviso, vittorioso su un San Marino che ha iniziato veramente male. Resta ancora al palo la Sambonifacese, battuta per 4-1 a Cune, mentre la Pro Patria ha recuperato la penalizzazione andando a vincere a Lecco. Successi casalinghi per il Mantova sul Renate ed il Savona sulla Valenzana, vittoria corsara del Santarcangelo (prossima avversaria del Poggibonsi) nel derby romagnolo con il Rimini.

Poggibonsi: Sportiello, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (89' Cutrupi), Giunchi, Pera (68' Dal Bosco), Settembrini, Romanelli (59' Zane). A disp: Gori, Moscarino, Dal Poggetto, Bigeschi. All. Fraschetti.

Virtus Entella: Otranto, Falcier, Russo (67' Cargiolli), Hamlili, Villagatti, Bertoli, Ciarcià, Volpe, Lenzoni (46' Lazzaro), Rosso, Staiti (46' Musso). A disp: Paroni, Talignani, Fantoni, Favret. All. Prina.

Reti: 21' Romanelli (P), 82' Dal Bosco (P)
Arbitro: Sig. Daniele Chiffi della sez. di Padova
Assistenti: Bertasi di Verona e Perissinotto di San Donà di Piave
Ammoniti: Dierna (P), Giunchi (P), Sportiello (P), Volpe (VE), Ciarcià (VE)
Espulsi: nessuno
Note: angoli 2-0, recupero pt 0' e st 4'
Spettatori 450 circa

Seconda Divisione Girone A - 3a giornata
Alessandria - Borgo a Buggiano 1-4
Bellaria I.M - Casale 2-1
Cuneo - Sambonifacese 4-1
Lecco - Pro Patria 1-2
Mantova - Renate 1-0
Montichiari - Giacomense 1-2
Poggibonsi - Virtus Entella 2-0
Rimini - Santarcangelo 0-1
Savona - Valenzana 2-1
Treviso - San Marino 2-0

Classifica
Treviso, Borgo a Buggiano, Giacomense 7
Santarcangelo, Casale, Bellaria I.M. 6
Savona (-1), Mantova 5
Poggibonsi, Alessandria, Valenzana, Cuneo 4
Rimini, Virtus Entella, Montichiari 3
Pro Patria, Lecco, Renate, San Marino 1
Sambonifacese 0

Evelina Pecciarini
enricotv
00lunedì 26 settembre 2011 12:43
www.libertas.sm/cont/news/calcio-lega-pro-santarcangelo-poggibonsi-2-3/5043...

Calcio, Lega Pro: Santarcangelo-Poggibonsi 2-3 di Andrea Lattanzi

pubblicato lunedì 26 settembre 2011 alle 10:35 Stampa - Condividi:
Ieri pomeriggio il Santarcangelo ha giocato così male che il Poggibonsi ne ha approfittato riuscendo a sbancare lo stadio “Valentino Mazzola”.
Rispetto alle partite scorse i ragazzi di mister Angelini erano troppi distratti e discontinui tant’è che hanno concesso troppo agli avversari.
La squadra toscana è andata in vantaggio già all’8’ del primo tempo: calcio d’angolo battuto da Pera e colpo di testa vincente di Dierna che ha trafitto Nardi.
Un minuto dopo, i romagnoli pareggiano: Tonelli, su assist di Baldinini, è entrato in area da destra e, con un bel rasoterra in diagonale, ha infilato Sportiello.
Al 21’ il Poggibonsi è andato vicino al gol: Giunchi ha tirato da fuori area e il pallone, deviato da un difensore gialloblù, si è stampato sul palo alla sinistra di Nardi.
Al 27’ è arrivato il vantaggio degli avversari con Pera: l’attaccante ha vinto il contrasto con Arrigoni, è entrato in area e ha freddato Nardi con un preciso rasoterra.
Nella ripresa, al 15’, è arrivato il terzo gol del Poggibonsi: Cirina ha servito Del Bosco che, tutto solo, ha piazzato il diagonale vincente.
Al 30’ calcio di rigore per il Santarcangelo (fallo di mano di Dierna in area): Graziani ha preso la rincorsa e, nonostante l’intervento di Sportiello, ha trasformato il penalty (2-3).
Negli ultimi minuti del match i gialloblù hanno provato a segnare il gol del pareggio ma non ce l’hanno fatta perdendo 3-2 coi toscani.
Neanche stavolta il Santarcangelo è riuscito a vincere davanti ai propri tifosi: seconda partita casalinga stagionale, seconda sconfitta stagionale.
Fonte: "Il Resto del Carlino"
enricotv
00lunedì 26 settembre 2011 12:55
www.sienafree.it/sport/calcio/26402-lega-pro-vittoria-in-trasferta-a-santarcangelo-per-il-po...

Lega Pro: vittoria in trasferta a Santarcangelo per il Poggibonsi
Domenica 25 Settembre 2011 19:48

Share
SANTARCANGELO-POGGIBONSI 2-3 (1-2)

Bella ed importante affermazione esterna per i Leoni di Mister Fraschetti che in terra romagnola superano per 2-3 il Santarcangelo.

La prima emozione della gara è di marca giallorossa con Boldrini che entra in area da destra e serve Pera ma il fantasista giallorosso non colpisce bene e la difesa locale riesce a liberare. Al minuto 8’ la buona partenza del Poggibonsi trova il meritato vantaggio: Dierna, sugli sviluppi di un corner dalla destra, porta i giallorossi in avanti. Per il difensore siciliano è la seconda realizzazione stagionale dopo la rete siglata contro il Treviso. Nemmeno il tempo di esultare ed il Santarcangelo impatta dopo soli tre minuti: l’immediata risposta locale è infatti di Tonelli che supera Sportiello con una battuta mancina dopo una bella azione personale. La gara è vivace e molto combattuta: al minuto 14’ Graziani ha una ghiotta occasione mentre la risposta del Poggibonsi è nel sinistro di Giunchi che, dopo una deviazione di un difensore gialloblu, finisce la sua corsa sul palo della porta difesa da Nardi. I Leoni continuano ad attaccare e Boldrini ci prova con un diagonale ben bloccato dal numero uno locale che però nulla può sul contropiede ben orchestrato dai giallorossi e finalizzato da Pera al minuto 28’. Il Santarcangelo risponde ancora con Tonelli che in un paio di occasioni impensierisce la difesa giallorossa ma la prima frazione di gioco si conclude con il Poggibonsi in vantaggio per 1-2.

La ripresa inizia con il Santarcangelo in avanti alla ricerca del pari: Graziani ci prova ma la sua conclusione dalla distanza trova pronto Sportiello. Grazie ad una micidiale ripartenza di Cirina arriva il terzo goal giallorosso: al minuto 60’ il difensore centrale di Mister Fraschetti serve una gran palla a Dal Bosco e la punta realizza l’1-3. I Leoni potrebbero anche dilagare ma prima Nardi nega la gioia del goal a Boldrini mentre qualche minuto dopo è Pera a sfiorare la doppietta personale calciando alto da ottima posizione. Il Poggibonsi controlla gli attacchi di un generoso Santarcangelo e colpisce in contropiede ma alla mezz’ora arriva l’episodio che riapre il match: il direttore di gara Baldicchi concede infatti la massima punizione ai romagnoli dopo un dubbio fallo di mano in area: dal dischetto si ripresenta Graziani, Sportiello intuisce ma la palla si insacca per il 2-3. I padroni di casa si riversano in attacco e trovano anche la rete del 3-3 con Graziani ma il goal viene annullato per un’irregolarità di Scotto a centro area su Sportiello.

Dopo quattro minuti di recupero i Leoni possono così festeggiare la prima vittoria esterna stagionale e mercoledì al Lotti arriverà la Pro Patria.

SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi, Fabbri (10° st Scotto), Locatelli, Obeng, Arrigoni, Gregorio, Baldinini, Del Pivo, Gavoci (19° st Lodovisi), Graziani. A disp.: Bicchiarelli, Bacchiocchi, Caidi, Bezzi, Bazzi. All.: Angelini

POGGIBONSI (4-4-2): Sportiello, Mugnaini, Cirina, Dierna, Bronchi; Boldrini, El Kamch (29° st Zane), Giunchi, Settembrini; Pera (41° st Grano), Dal Bosco (29° st Bigeschi). A disp.: Gori, Cutrupi, Malquori, Moscarino. All.: Fraschetti

ARBITRO: Baldicchi

MARCATORI: 8° Dierna (P), 10° Tonelli (S), 28° Pera (P), 15° Dal Bosco (P), 30° st rig. Graziani (S)

NOTE: ammoniti Bronchi (P), Locatelli (S), Zane (P), recuperi 1’ pt e 4’ st, calci d’angolo 5-3, spettatori 500 circa(4-3-1-2): Nardi, Fabbri (10° st Scotto), Locatelli, Obeng, Arrigoni, Gregorio, Baldinini, Del Pivo, Gavoci (19° st Lodovisi), Graziani. A disp.: Bicchiarelli, Bacchiocchi, Caidi, Bezzi, Bazzi. All.: Angelini


Risultati Seconda Divisione Lega Pro Girone A (4a giornata)
Borgo a Buggiano-Montichiar i0-1
Casale-Lecco 2-0 ù
Giacomense-Savona 2-0
Pro Patria-Cuneo 2-3
Renate-Treviso 0-1
Sambonifacese-Mantova 4-0
San Marino- Bellaria (si gioca alle 20.30)
Santarcangelo-Poggibonsi 2-3
Valenzana-Rimini 0-1
Virtus Entella-Alessandria 2-1

Classifica
Giacomense e Treviso 10 punti; Casale 9; Poggibonsi, Cuneo e Borgo a Buggiano 7; Montichiari, Rimini, Virtus Entella Santarcangelo e Bellaria 6; Mantova e Savona 5; Alessandria e Valenzana 4; Sambonifacese 3; Pro Patria, Lecco, San Marino e Renate 1.
Pro Patria penalizzata di 3 punti; Alessandria penalizzata di 2 punti; Savona penalizzato di 1 punto. San Marino e Bellaria una gara in meno.

Prossimo turno (mercoledì 28 settembre)
Bellaria- Santarcangelo Lecco-Giacomense Mantova-V.Entella Montichiari-Valenzana Poggibonsi-Pro Patria Renate- Sambonifacese Rimini-Casale Savona-San Marino Treviso-Borgo a Buggiano Alessandria-Cuneo
enricotv
00domenica 2 ottobre 2011 12:22
www.sienafree.it/sport/calcio/26526-lega-pro-terza-vittoria-consecutiva-per-il-poggibonsi-che-supera-la-pr...

Lega Pro: terza vittoria consecutiva per il Poggibonsi che supera la Pro Patria
Mercoledì 28 Settembre 2011 18:57


POGGIBONSI-PRO PATRIA 1-0 (1-0)
Decide Dal Bosco in avvio di gara

I Leoni servono il tris nel turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata del Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A. I giallorossi di mister Fraschetti conquistano infatti la terza vittoria consecutiva e continuano a scalare posizioni nella classifica del girone.

Pronti via ed i Leoni passano al primo affondo: lancio dalle retrovie di Cirina che serve Boldrini, il numero sette giallorosso controlla bene e converge servendo l'assist vincente a Dal Bosco che supera in diagonale l'estremo difensore ospite Frasca. Per Dal Bosco è la terza realizzazione consecutiva dopo quelle messe a segno contro Virtus Entella e Santarcangelo. La Pro Patria accusa il colpo e si fa viva dalle parti di Sportiello solo intorno al quarto d'ora: la punizione dal limite di Bruccini viene deviata dalla barriera ed il pallone finisce a lato di poco. La pressione della squadra lombarda produce un'altra occasione con Serafini che impensierisce il numero uno giallorosso con una conclusione dalla lunga distanza ma l'estremo difensore giallorosso è bravo a respingere il tiro. L'occasione più ghiotta del primo tempo è comunque firmata Poggibonsi: Dierna, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Boldrini, ha la palla buona per il 2-0, ma il pallone servitogli alla perfezione da una sponda di Falomi, esce di poco a lato. La prima frazione di gioco si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa parte meglio la Pro Patria che cerca di scardinare la difesa locale con lunghi fraseggi che però non impensieriscono la retroguardia giallorossa che si difende in maniera ordinata. Al minuto 67' Serafini schiaccia a rete di testa dopo un corner ma Sportiello dice no e la gara rimane sul risultato di 1-0. I Leoni sono insidiosi nelle ripartenze ed il neoentrato Pera, dopo uno scambio con capitan Mugnaini, serve Moscarino il cui tiro non inquadra lo specchio della porta. Passa solo un minuto e questa volta è Bronchi che dai trenta metri fa partire un bolide che si stampa sul palo esterno della porta difesa da Frasca. La squadra di Mister Fraschetti controlla la gara ed in pieno recupero si segnala un'altra occasione per il raddoppio: El Kamch e Boldrini dialogano bene, la mezzala giallorossa entra in area ospite ma a tu per tu con Frasca spedisce il pallone a lato. La gara così si conclude così con la terza vittoria consecutiva per i giallorossi.

"E' stata una partita difficile e sofferta contro una squadra molto forte fisicamente - ha commentato il tecnico del Poggibonsi Fabio Fraschetti -. Alla fine siamo stati bravi a portare a casa i tre punti anche se oggi abbiamo messo in campo meno qualità del solito. Del resto abbiamo concesso poco alla Pro Patria che ha avuto un paio di occasioni da palle inattive mentre noi potevamo anche arrotondare il risultato in contropiede. La nostra classifica sta diventando importante ma adesso è fondamentale mantenere altissimo il livello di attenzione.

"Purtroppo abbiamo preso goal ad inizio gara e questo ha spostato subito gli equilibri della partita a favore del Poggibonsi - sono le parole dell'allenatore della Pro Patria Giovanni Cusatis -. Abbiamo cercato di far girare palla per far aprire la squadra giallorossa ma nonostante la nostra buona gara non siamo riusciti a trovare il goal del pari".

Il presidente del Poggibonsi Antonello Pianigiani ha dichiarato: "Non abbiamo disputato una gara eccellente ed è per questo che il risultato di oggi è ancora più importante. Siamo alla terza vittoria consecutiva e speriamo di continuare così, temendo tutte le squadre che incontreremo ma senza avere paura di nessuno".

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini (56' Moscarino), Dal Bosco (59’ Pera). A disp: Gori, Malquori, Cutrupi, Zane, Bigeschi. All.: Fraschetti

PRO PATRIA: Frasca, Bonfanti, Pantano, Cortesi, Nossa, Polverini, Mora (70' Artaria), Bruccini, Serafini, Giannone (65' Dalla Costa), Cozzolino. A disp: Andreoletti, Botturi, Taino, Ghidoli, Siano. All.: Cusatis

Reti: 4' Dal Bosco.

Arbitro: Sig. Daniele Martinelli della sez. di Roma 2.

Assistenti: Cordeschi Andrea e Cordeschi Stefano della sezione di Isernia.

Ammoniti: ammoniti Mugnaini (Po), El Kamch (Po), Mora (Pr), Bruccini (Pr), Nossa (Pr), Pantano (Pr).

Espulsi: nessuno.
Note: angoli 3-6, recupero pt 1' e st 3'. Spettatori 350 ca.

enricotv
00venerdì 7 ottobre 2011 13:21
www.sienafree.it/sport/calcio/26658-sconfitta-casalinga-per-il-poggibonsi-contro-i...

Sconfitta casalinga per il Poggibonsi contro il Rimini
Domenica 02 Ottobre 2011 18:51

Share
POGGIBONSI - RIMINI 0-1 (0-0)

Il Poggibonsi viene superato con il minimo scarto dal Rimini che passa allo "Stefano Lotti" per 0-1 grazie al gol da tre punti realizzato al 10' del secondo tempo da Onescu.

Pronti via e sono i giallorossi di Mister Fraschetti a fare la gara. Dopo alcune incursioni riminesi firmate da Baldazzi e Gerbino Polo, i Leoni collezionano nella prima frazione di gioco per lo meno tre importanti occasioni da rete. Al minuto 12' Dierna lancia Pera che serve l'accorrente Settembrini: il numero uno ospite Scotti si rifugia in calcio d'angolo. Intorno alla mezz'ora è la volta di Pera che entra nell'area biancorossa e calcia: il pallone esce di un soffio. Passano pochi minuti e Dierna, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, crossa in area ma nessun giallorosso interviene. Sul finire della prima frazione di gioco si fa vedere il Rimini con il colpo di testa di Zanetti che però non trova lo specchio della porta. Il Poggibonsi risponde subito con un tiro a girare di Settembrini che oltrepassa di poco la traversa riminese e con un gran tiro al volo di capitan Mugnaini che si perde di poco sul fondo. Il primo tempo si conclude con il punteggio bloccato sullo 0-0.

La seconda frazione di gara si apre con il vantaggio ospite: Onescu tira verso la porta di Sportiello e realizza la rete del vantaggio del Rimini con una traiettoria beffarda che supera il numero uno giallorosso. Il Poggibonsi cerca di reagire ma gli uomini di Mister Fraschetti non riescono a portare seri pericoli alla porta difesa da Scotti ed è il Rimini che va vicino al colpo del ko con le conclusioni di Valeriani e Spighi ben controllate da Sportiello. I Leoni hanno l'occasione giusta per pareggiare al minuto 84' ma Pera non riesce a concludere bene da ottima posizione.

Dopo quattro minuti di recupero il Sig. D'Angelo fischia la fine della gara, al Lotti il Rimini passa per 0-1.

"Sapevamo di affrontare una buona squadra ma noi oggi non siamo riusciti a mettere in campo quello spirito di sacrificio che abbiamo dimostrato nelle gare precedenti - ha dichiarato al termine della gara il tecnico del Poggibonsi Fabio Fraschetti -. Il Rimini ha capitalizzato al massimo quello che noi abbiamo concesso loro ed abbiamo pagato con la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo fatto bene mentre nella ripresa non siamo riusciti a reagire dopo lo svantaggio. Accettiamo la sconfitta e da qui ripartiamo per trarre i giusti insegnamenti dalla gara di oggi sapendo che non ci possiamo permettere cali di tensione in questo difficile campionato.

"Quella di oggi è una bella vittoria contro una squadra molto forte e ben organizzata come il Poggibonsi - sono le parole di Luca D'Angelo, allenatore del Rimini -. Il nostro portiere Scotti è stato bravo nel fermare le loro occasioni nel primo tempo mentre dopo la nostra rete del vantaggio potevamo anche chiudere prima la gara".

Il presidente dei giallorossi, Antonello Pianigiani, così commenta la gara: "Sì, purtroppo oggi si è interrotta la nostra serie positiva di risultati. Abbiamo giocato un buon primo tempo mentre nella seconda frazione di gara loro hanno trovato subito una rete un pò beffarda e dopo noi non abbiamo avuto una grande reazione. Oggi qualche nostro giocatore importante non era in giornata e ci è mancata un pò di lucidità ma questo può succedere. Domenica andiamo a Lecco per prendere i punti che non abbiamo conquistato oggi".

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (67' Romanelli), Giunchi, Pera, Dal Bosco (59’ Falomi), Settembrini (83' Moscarino). A disp: Gori, Cutrupi, Malquori, Zane. All.: Fraschetti

RIMINI: Scotti, Gasperoni (83' De Luigi), Palazzi (73' Vittori), Zanetti, Rosini, Valeriani, Spighi (68' Cardinale), Brighi M., Gerbino Polo, Baldazzi, Onescu. A disp: Semprini, Brighi, Buonocunto, Monac. All.: D'Angelo

Reti: 55' Onescu (R).

Arbitro: Sig. Stefano D'Angelo della sez. di Ascoli Piceno.

Assistenti: Mirko Bisbano di Lanciano e Massimo Raimondi di Fermo.

Ammoniti: ammoniti Mugnaini (Po), Bronchi (Po), Moscarino (P), Onescu (R).

Espulsi: nessuno.
Note: angoli 7-3, recupero pt 1' e st 4'. Spettatori 500 ca.
enricotv
00giovedì 13 ottobre 2011 00:15
sienafree.it/sport/calcio/26905-poggibonsi-occasione-mancata...

Poggibonsi, occasione mancata a Lecco
Domenica 09 Ottobre 2011 18:29

Share
LECCO - POGGIBONSI 2-2 (0-2)

Il Poggibonsi si fa raggiungere a tempo scaduto nella trasferta di Lecco, dopo essere stato in vantaggio di due reti ed in superiorità numerica, nella settima giornata del campionato di calcio di Lega Pro Seconda Divisione.

Una partita praticamente dominata dai giallorossi di Mister Fraschetti che al triplice fischio finale si devono però accontentare di portare a casa un punto.

Mister Fraschetti schiera nell’undici iniziale Cutrupi che va a prendere il posto dello squalificato capitan Mugnaini, mentre in attacco Falomi è il perno centrale supportato da Romanelli e Boldrini. Pronti via ed il Lecco sembra partire con il piglio giusto ed al primo minuto Garzon recupera una buona palla e serve Fabbro che non riesce ad agganciare da ottima posizione. I giallorossi rispondono al 4’ con Romanelli, ma la sua conclusione esce a fil di palo. La risposta del Lecco un minuto più tardi con Fall che non ribadisce in rete un tiro debole di Rebecchi. Col passare dei minuti il Poggibonsi prende in mano le redini della gara e costringe il Lecco sulla difensiva: la squadra giallorossa va vicina al vantaggio in due occasioni, prima all’8’ con un colpo di testa di Cirina e poi al 14’ con un cross dalla destra di Cutrupi che per poco non beffa Durandi. Al minuto 25’ Boldrini si libera bene del diretto avversario e spara verso la porta lecchese: la traversa dice no all’esterno perugino. Passano solo tre minuti ed il portiere locale blocca una conclusione dal limite di El Kamch mentre alla mezz’ora non blocca il tiro velenoso di Romanelli, ma Marietti riesce a liberare il pericolo. Il gol giallorosso è nell’aria ed arriva al 39’ con Falomi: l’ex Celano, su cross di Boldrini, si libera di Ischia e Castelnuovo e beffa Durandi. Passano solo quattro minuti ed i Leoni raddoppiano: Boldrini fa tutto da solo, prende palla a metà campo, avanza fino al limite dell’area ed insacca con una conclusione di precisione battendo Durandi per la seconda volta. La prima frazione si conclude con il Poggibonsi avanti per 0-2.

In avvio di ripresa il Lecco torna in campo con maggiore determinazione ed al quarto d’ora Fabbro accorcia le distanze trasformando in goal una punizione dal limite dell’area. Dopo il gol il Lecco spinge per trovare il pareggio: al 61’ Temelin non raggiunge una conclusione schiacciata di Fabbro mentre al 63’ la conclusione di Castelnuovo viene bloccata da Sportiello. Mister Fraschetti inserisce Bigeschi per Romanelli ed al minuto 73’ è proprio il neo entrato a procurarsi un netto calcio di rigore per fallo di Castelnuovo. Sul dischetto si presenta Falomi, ma Durandi salva il risultato deviando la palla sul palo alla sua destra.
A dieci minuti dal termine il Lecco rimane in dieci uomini: esce infatti Castelnuovo e, complici i tre cambi già fatti, il Lecco rimane in inferiorità numerica. Siamo alle battute finali ed al minuto 87’ Suriano ha la palla buona per pareggiare ma la sua conclusione da buona posizione non inquadra la porta difesa da Sportiello. L’ultimo minuto di gioco è fatale per i giallorossi: Fabbro si guadagna infatti una punizione al limite dell’area che Rebecchi trasforma a tempo ormai scaduto con un mancino all’incrocio dei pali.

Per i Leoni un pareggio amaro dopo aver assaporato una meritata vittoria.

"Oggi sarebbe bastato essere più tranquilli e avremmo conquistato i tre punti - ha dichiarato l'allenatore del Poggibonsi, Fabio Fraschetti, al termine della gara -. Gli episodi hanno fatto sì che una vittoria meritata si sia trasformata in un pareggio. Purtroppo abbiamo frequenti amnesie ed a causa di questo abbiamo già buttato via qualche punto in questo campionato.

"La partita è andata peggio di come me l’aspettavo - ha affermato Maurizio Pellegrino, mister del Lecco -. La squadra ha la necessità urgente di ripartire da zero, infatti il primo tempo è stato davvero brutto, mentre nel secondo abbiamo messo in campo qualcosa in più e grazie alla fortuna è arrivato un pareggio insperato, visto che la gara sembrava compromessa. L’unica cosa da salvare oggi è il buon recupero dopo lo 0-2, ma adesso dobbiamo lavorare per arrivare ad un equilibrio definitivo".

Prossimo turno, domenica 16 ottobre, allo stadio "Lotti" contro la Sambonifacese.

LECCO: Durandi, Castelnuovo, Maiese (20' st Suriano), Rebecchi, Ischia, Marietti, Garzon (1’ st Galli), Gatti, Fabbro, Fall (1’ st Viviani), Temelin. A disposizione: Perucchini, Tabbiani, Mattaboni, Conti. All. Maurizio Pellegrino.

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (42’ st Pera), Giunchi, Falomi (34’ st Dal Bosco), Romanelli (16’ st Bigeschi), Settembrini. A disposizione: Gori, Malquori, Moscarino, Doveri. All. Fabio Fraschetti.

Reti: 38’ pt Falomi (P), 42’ pt Boldrini (P), 13’ st Fabbro (L), 49’ st Rebecchi (L).

Arbitro: Sig. Valerio Colarossi sez. di Roma2.
Assistenti: Perron sez. di Biella, Pancrazi sez. di Torino.
Ammoniti: Bronchi (P), Romanelli (P), Ischia (L).
Espulsi: Cirina (P).
Note: recupero pt 1' e st 5'. Spettatori 878.

Risultati 7a giornata girone A
Bellaria-Cuneo 2-1
Borgo a Buggiano-Mantova 1-2
Giacomense-Casale 2-4
Lecco-Poggibonsi 2-2
Montichiari-Sambonifacese 0-2
Renate-San Marino 1-0
Rimini-Alessandria (si gioca lunedì)
Savona-V.Entella 1-1
Treviso-Pro Patria 2-0
Valenzana-Santarcangelo 2-4

Classifica
Treviso 17 punti; Casale 16; Santarcangelo, Bellaria e Cuneo 13; Savona e Montichiari 12; Giacomense e Poggibonsi 11; Mantova e Rimini 9; Virtus Entella e Borgo a Buggiano 8; Renate e San Marino 7; Sambonifacese 6; Alessandria 5; Pro Patria e Valenzana 4; Lecco 3.

Pro Patria penalizzata di 3 punti; Alessandria penalizzata di 2 punti; Savona penalizzato di 1 punto. Rimini e Alessandria una gara in meno.

Prossimo turno (domenica 16 ottobre)
Casale-Renate Cuneo-San Marino Lecco-Borgo a Buggiano Mantova-Savona Poggibonsi-Sambonifacese Pro Patria-Valenzana Rimini-Bellaria Santarcangelo-Montichiari V.Entella-Giacomense Alessandria-Treviso

ZakkTV
00giovedì 20 ottobre 2011 17:03
da www.uspoggibonsi.it

16/10/2011

Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1


Il tabellino della gara

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Ottava giornata
Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1

POGGIBONSI: Sportiello, Mugnaini (85' Gori), Bronchi, Cirina, Malquori, El Kamch (64' Bigeschi), Boldrini (75’ Pera), Giunchi, Falomi, Settembrini, Romanelli. A disposizione: Cutrupi, Anzillotti, Del Colle, Doveri. All. Fabio Fraschetti.

SAMBONIFACESE: Bonato, Milani (57' Pisani), Ruggeri, Dal Degan, Orfei, Baltierri (57' Zanetti), Finotto (76' Faccini), Creati, Brighenti, Tecchio, Marianeschi. A disposizione: Nardoni, Carlini, De Assis, Coraini. All. Flavio Carnovelli.

Reti: 32’ Falomi (P), 81' Zanetti (S).

Arbitro: Sig. Gianpietro Vallorani sez. di San Benedetto Del Tronto.

Assistenti: Petrini sez. di Fermo, Della Dora sez. di Pesaro.

Ammoniti: Tecchio (S), Pisani (S), Dal Degan (S).

Espulsi: Sportiello (P) per fallo da ultimo uomo.

Note: angoli 3-3, recupero pt 0' e st 5'. Spettatori 400 ca.

16/10/2011

Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1
Cronaca ed interviste post gara


Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A

Ottava giornata

Poggibonsi vs Sambonifacese 1-1

La cronaca della gara.
Il Poggibonsi non riesce a superare la Sambonifacese al termine di una gara che ha visto i Leoni di Mister Fraschetti dominare il primo tempo e concedere ai veneti la seconda frazione di gioco. I giallorossi partono subito con il piede giusto e nei primi cinque minuti di gioco prima Settembrini e poi Falomi sfiorano la rete del vantaggio. La Sambonifacese risponde con un tiro dalla distanza di Brighenti bloccato senza difficoltà da Sportiello. Ma la gara è a senso unico: al quarto d'ora Romanelli impegna Bonato con un gran tiro dal vertice sinistro dell'area veneta ed in rapida successione arrivano al tiro anche El Kamch (alta la sua conslusione) e Falomi (Bonato para a terra). Il vantaggio giallorosso è nell'aria ed al minuto 32' i Leoni passano: Settembrini e Boldrini dialogano bene sulla trequarti avversaria, il numero 7 giallorosso invita Settembrini al tiro ma la sua conclusione carambola sull'estremo difensore ospite, Boldrini in acrobazia cerca di indirizzare la palla in rete ma la sfera viene a sua volta ribattuta dalla difesa della Sambonifacese che però capitola sul tap-in vincente di bomber Falomi. I giallorossi continuano a spingere e le insidiose punizioni di Romanelli mettono in apprensione la difesa veneta. Allo scadere del primo tempo ci prova ancora Boldrini ma il suo tiro è debole e Bonato blocca. Il primo tempo si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0. L'avvio di ripresa è ancora di marca giallorossa: le conclusioni di Romanelli prima e di Boldrini vengono però sventate dal numero uno ospite. Nella parte centrale della seconda frazione di gioco le due squadre si sfilacciano un pò e per registrare un'occasione importante si arriva alla mezz'ora quando il neoentrato Zanetti sfiora il pari con un bel diagonale che passa a fil di palo della porta difesa da Sportiello. Il Poggibonsi risponde con Bronchi che invita di testa Falomi: il numero 9 giallorosso si tuffa in bello stile ma Bonato è miracoloso e sventa il raddoppio dei Leoni. Al minuto 36' l'arbitro Vallorani concede un rigore alla Sambonifacese sugli sviluppi di una mischia in area Poggibonsi durante la battuta di un calcio d'angolo: dal dischetto si presenta Zanetti, Sportiello respinge ma sulla ribattuta è ancora Zanetti a ribadire in goal. Il Poggibonsi accusa il colpo e dopo quattro minuti Sportiello perde palla dentro la propria area, ne approfitta Brighenti rubando la sfera al numero 1 giallorosso che lo stende: per il direttore di gara è di nuovo rigore ed espulsione per il portiere giallorosso. Sulla palla va lo stesso Brighenti ma Gori (entrato al posto di capitan Mugnaini) fa il miracolo respingendo il tiro dell'attaccante veneto. Dopo cinque minuti di recupero il Sig. Vallorani decreta la fine della gara: Poggibonsi vs Sambonifacese termina 1-1.

Le interviste post gara.
Mister Fabio Fraschetti (All. Us Poggibonsi): Quella di vanificare nei secondi tempi quanto di buono facciamo nelle prime frazioni di gioco sta purtroppo diventando una routine. Oggi abbiamo fatto un primo tempo di grandissimo livello mentre nel secondo tempo siamo stati abulici e disattenti: e quando si è disattenti è normale fare degli errori che ci complicano le gare. Oggi ho visto due squadre diverse, una nel primo ed una nel secondo tempo e si fa fatica a capire il perchè. Come con il Treviso non subiamo praticamente mai azioni pericolose dell'avversario ma alla fine dobbiamo essere contenti di aver pareggiato e questa è una cosa assurda.

Mister Flavio Carnovelli (All. Sambonifacese): Tutto sommato sono contento della gara che abbiamo disputato. Nel primo tempo il Poggibonsi ha tenuto in mano il pallino del gioco ma a parte la rete non abbiamo rischiato troppo. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con maggior convinzione e ce l'abbiamo fatta a portar via un punto da questo difficile campo. Se mettiamo in campo il carattere che ho visto oggi penso che potremmo fare bene anche in futuro.

Marco Gori (Portiere Us Poggibonsi): E' vero, il mio intervento sul rigore è stato fondamentale per portare a casa il punto ma il risultato ci sta sicuramente stretto visto che la gara l'abbiamo sempre fatta noi. Da parte mia sono contento di essermi fatto trovare pronto ed adesso devo continuare così, lavorando bene giorno dopo giorno cercando di migliorare sempre di più.

19/10/2011

Mister Fraschetti: "Deve crescere la nostra fame di risultati"
"Dobbiamo e vogliamo far meglio"


Mister Fabio Fraschetti, nella conferenza stampa di metà settimana, fa il punto della situazione in casa giallorossa dopo le prime otto gare di campionato.

Mister, come giudichi questo primo scorcio di campionato?
Direi che ad oggi sono mancate alcune squadre che alla vigilia tutti davano come protagoniste di questo campionato: mi riferisco al Mantova e soprattutto all'Alessandria. Il Treviso sta facendo molto bene e ribadisco che questo campionato è molto bello ed affascinante anche e soprattutto per la presenza nel girone di piazze dove si respira da sempre un calcio vero. Questo campionato è di grande qualità anche in virtù della moria di squadre che c'è stata durante l'estate. Il nostro girone è molto equilibrato e gli episodi fanno la differenza in ogni gara. E' un campionato che richiede in ogni giornata grande concentrazione e se saremo bravi a mantenere alta la concentrazione potremmo toglierci qualche bella soddisfazione.

Domenica scorsa il pareggio casalingo contro la Sambonifacese: un punto guadagnato o due persi?
Un punto e stop, se la nostra classifica dice che abbiamo 12 punti è quanto abbiamo meritato finora. Dispiace constatare che abbiamo incassato sei dei dieci goal subiti da palle inattive e quindi stiamo lavorando al meglio per correggere gli errori che ci hanno tolto qualche vittoria che sul campo avremmo più che meritato. Se riusciremo a correggere questi errori potremmo fare un campionato importante, altrimenti il nostro cammino non avrà particolari sussulti.

L'infermeria giallorossa.
Domenica non potrò ancora contare su Zane che sta recuperando da uno stop muscolare e su Grano che è stato operato di appendicite. Per il resto penso che per domenica riusciremo a recuperare tutti gli acciaccati compreso El Kamch che domenica è uscito in via precauzionale dopo il primo quarto d'ora della ripresa.

Insieme allo staff tecnico avete analizzato il calo che c'è stato tra il primo ed il secondo tempo della gara contro la Sambonifacese?
E' vero, anche domenica abbiamo fatto un primo tempo splendido e poi non siamo stati in grado di ripetere nella ripresa quanto di buono abbiamo fatto nella prima frazione di gara. Io dico che è impensabile riuscire a fare tutti e novanta i minuti in maniera eccellente anche perchè altrimenti saremmo una squadra da categorie superiori. Però dobbiamo sicuramente migliorare sull'attenzione perchè i ragazzi a livello fisico stanno bene e quindi le nostre difficoltà sono solo a livello mentale. Negli episodi ci smarriamo, dobbiamo essere più determinati quando la gara si fa maschia senza abbassarci troppo perchè così facendo andiamo in difficoltà.

L'obiettivo salvezza.
Penso che questo obiettivo sia alla nostra portata ma noi vogliamo fare bene per toglierci altre soddisfazioni. Prima o poi miglioreremo e così crescerà anche la consapevolezza nei nostri mezzi e la nostra autostima: è questo il percorso che dobbiamo fare anche per onorare al meglio l'impegno preso con un'importante società come il Poggibonsi. Dobbiamo e vogliamo far meglio.

Nel prossimo turno i Leoni faranno tappa a Renate.
E' una squadra che fino ad oggi ha avuto un andamento altalenante ma questa compagine è forte fisicamente ed ha perso alcune partite pur dominandole. Noi ci saremo sapendo di dover fare meno errori possibili ma il Renate rimane comunque una squadra difficile da affrontare e la gara sarà quindi da prendere con le molle. Ma se crescerà la nostra fame di fare risultato ce la possiamo fare contro tutti.
ZakkTV
00giovedì 27 ottobre 2011 17:50
www.uspoggibonsi.it/p_news.php



24/10/2011

Renate vs Poggibonsi 4-2
La cronaca della gara


Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Nona giornata
Renate vs Poggibonsi 4-2

La cronaca della gara.
Brusco stop esterno per i Leoni di Mister Fraschetti che a Meda contro il Renate capitolano per 4-2. Primo del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso nel GP di Malesia. Pronti via e la gara si fa subito in salita per i giallorossi: il Renate passa infatti al primo tentativo offensivo con Capogna, velocissimo a ribadire in rete una punizione di Mangiarotti ribattuta dal numero uno dei Leoni Gori. Il Poggibonsi è colpito a freddo ma al minuto 22’ i giallorossi reclamano il rigore per una vistosa mano in area lombarda: il tocco di mano di Mastrototaro su tiro di Romanelli viene però giudicato regolare dal Sig. Ceccarelli di Rimini. Passano pochi minuti ed il Renate raddoppia con un eurogoal di Mangiarotti che dai venti metri sorprende Gori con una parabola a sorpresa. I giallorossi reagiscono al minuto 32’ con bomber Falomi: la sua doppia conclusione a rete viene però respinta in extremis da Cortinovis che permette così al Renate di mantenere il doppio vantaggio. Gara virtualmente conclusa al minuto 36’ grazie al tris locale ad opera di Mastrototaro che si inserisce nell’area toscana e supera Gori con un colpo sotto. Nel secondo tempo i lombardi servono il poker dopo soli due minuti grazie al bel tiro di controbalzo di Capogna, che sigla così la sua doppietta personale. Gli uomini di Fraschetti hanno un’impennata di orgoglio e cercano una difficile rimonta per riaprire la gara iniziando a mettere sotto il team di Magoni che cala vistosamente forte dell’importante vantaggio. Passano infatti undici minuti ed il neoentrato Pera finalizza al meglio una sponda di Falomi per battere Pisseri. Il Poggibonsi crede nella rimonta ma al 19’ si capisce che non è giornata quando una punizione a girare calciata da Romanelli si stampa sul palo alla sinistra del portiere del Renate. Al 27’ altra ghiotta occasione per i Leoni: su un cross alto Pisseri esce con i pugni e la sua respinta va sui piedi di Bronchi che calcia a botta sicura ma la conclusione dell’esterno difensivo giallorosso viene salvata da Bergamini che devia di testa in calcio d’angolo. Ancora e solo Poggibonsi nel secondo tempo con il Renate contratto nella difesa della propria metà campo e pronto per sfruttare l’arma del contropiede. Al minuto 35’ Falomi sigla il 4-2 con una bella girata di testa su un tiro cross di Cirina. Sul finale ci prova ancora Pera ma la sua conclusione esce di poco a lato mentre i locali rispondono con Cavalli che da fuori area non centra lo specchio della porta. Per i Leoni una trasferta da archiviare in fretta in vista dell’impegno casalingo di mercoledì contro il Savona.

23/10/2011

Renate vs Poggibonsi 4-2
Il tabellino della gara


Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Nona giornata
Renate vs Poggibonsi 4-2

RENATE: Pisseri, Adobati (57’ Morotti), Gavazzi, Cortinovis (66’ st Cortinovis), Cavalli, Bergamini, Gualdi, Mastrototaro, Capogna (53’ Gaeta), Battaglino, Mangiarotti. A disposizione: Lenzi, Carminati, Valerio, Ghezzi. All: Oscar Magoni.

POGGIBONSI: Gori, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch (46' Pera), Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini (46' Doveri), Romanelli (69' Bigeschi). A disposizione: Chiarugi, Cutrupi, Malquori, Moscarino. All: Fabio Fraschetti.

Reti: 8’ e 47’ Capogna (R), 25’ Mangiarotti (R), 36’ Mastrototaro (R), 56’ Pera (P), 80’ Falomi (P).

Arbitro: Sig. Gianluca Ceccarelli della sez. di Rimini.

Assistenti: Carovigno sez. di Potenza e Dal Borgo sez. di Verona.

Ammoniti: Gualdi (R), Settembrini (P), Mugnaini (P).

Espulsi: nessuno.

Note: recupero pt 1' e st 3'. Spettatori 150 ca.



enricotv
00martedì 1 novembre 2011 11:34
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-48125-.htm


Sport - Calcio
Il Poggibonsi vince e convince sul campo del Mantova: tre a zero con la doppietta di Falomi e il gol di Pera

Il Poggibonsi vince e convince sul campo del Mantova: tre a zero con la doppietta di Falomi e il gol di Pera31-10-2011 CALCIO POGGIBONSI | Una netta e convincente affermazione sul campo del Mantova per il Poggibonsi, che è tornato a fare bottino pieno dopo aver ottenuto solo due punti in quattro giornate. I giallorossi si sono imposti per tre a zero grazie alla doppietta di Falomi (che si porta a quota sei gol in otto presenze) e alla rete di Pera (al quarto centro).

Gli avversari sono apparsi molli e inconcludenti ma il Poggibonsi non ha svolto solo il compitino per portare a casa il successo. La prestazione dei giallorossi infatti è stata davvero positiva, questa volta per tutti i novanta minuti e anche quelli di recupero.

Dopo un'occasione mancata da Moscarino e una fallita da Pera, e comunque dopo aver dominato già per tutto il primo tempo, il Poggibonsi è passato al 44': Falomi, imbeccato da Boldrini, ha superato un difensore e poi battuto il portiere di casa. Al 7' della ripresa il raddoppio firmato da Pera, servito ancora da Boldrini con un cross dalla destra, poi al 32' il tris (e la personale doppietta) con Falomi. Per la terza volta, in veste di uomo assist, Boldrini, protagonista della gara assieme alle due punte. Una menzione anche per El Kamch, fondamentale a centrocampo, e per Cirina, poco impegnato ma comunque autore di un salvataggio sulla linea.

Il Poggibonsi era privo dell'infortunato Mugnaini, sostituito da Cutrupi, ma ha visto debuttare dall'inizio Moscarino, tornare tra i titolari Pera e rientrare, nella ripresa, anche Zane.

I giallorossi si porta così a quota 15 punti in classifica, con una gara ancora da giocare. Un momento positivo da sfruttare per rilanciarsi in classifica già con l'impegno di mercoledì quando verrà recuperata la partita contro il Savona.

L'undicesima giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto il Casale accorciare di nuovo le distanze vincendo sul campo del Borgo a Buggiano mentre il Treviso pareggiava in casa lo scontro di alta classifica contro il Rimini. Il Cuneo, che domenica scorsa aveva agganciato il secondo posto, ha perso terreno con la sconfitta in casa di un Montichiari che sta costruendo una classifica importante, e anche la matricola terribile Santarcangelo è più lontana dalla vetta dopo aver perso in casa contro la Giacomense. Oltre al Mantova, il Poggibonsi ha scavalcato anche il Savona, prossima avversaria, il Renate, che hanno pareggiato a Meda, e il Bellaria, che ha perso ad Alessandria e ora si trova a pari punti con la Virtus Entella, reduce dal pareggio casalingo con la Pro Patria. Nella parte bassa della classifica, risale il San Marino grazie alla netta vittoria sul Lecco.

Seconda Divisione Gir. A - 11a giornata
Alessandria - Bellaria 3-1
Borgo a Buggiano - Casale 0-1
Mantova - Poggibonsi 0-3
Montichiari - Cuneo 2-1
Renate - Savona 1-1
Sambonifacese - Valenzana 2-1
San Marino - Lecco 4-1
Santarcangelo - Giacomense 2-3
Treviso - Rimini 2-2
Virtus Entella - Pro Patria 2-2

Classifica
Treviso 24
Casale 23
Cuneo, Rimini 20
Santarcangelo 19
Montichiari 17
Giacomense 16
Poggibonsi*, Virtus Entella 15
Savona* (-2), Mantova, Bellaria I.M. 14
Sambonifacese, Renate 13
Borgo a Buggiano 12
San Marino 11
Alessandria (-2) 10
Valenzana 7
Pro Patria (-9), Lecco 4

* una partita in meno

Evelina Pecciarini


www.sienafree.it/sport/calcio/27679-grande-vittoria-per-il-poggibonsi-a...


Grande vittoria per il Poggibonsi a Mantova
Domenica 30 Ottobre 2011 18:35
Bookmark and Share
4Share
MANTOVA-POGGIBONSI 0-3 (0-1)

mantova-poggibonsi300_2011Si riprende subito il Poggibonsi di Fraschetti dopo il brusco stop esterno della scorsa settimana contro il Renate.

I giallorossi, nella 10a giornata del campionato di calcio di Lega Pro di Seconda Divisione, superano con il rotondo risultato di 0-3 il Mantova. Le reti realizzate da Falomi al 43' del primo tempo e, nella ripresa, da Pera al 6' e nuovamente da Falomi al 31'.

Il prossimo turno, domenica 6 novembre, vedrà i Leoni impegnati allo stadio "Lotti" contro San Marino.

MANTOVA: Bellodi; Caruso, Bertin, Spinale, Fonte, Zaninelli, Colonetti, Pettarin (12' st Dalla Bona), Del Sante, Burato (32' st Ortobelli), Cinque (12' st Franchi). In panchina Portesi, Molteni, Nohman, Graziani. All. Valigi

POGGIBONSI: Sportiello; Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, Moscarino, Boldrini (45' st Bigeschi), Giunchi, Falomi, El Kamch (20' st Zane), Pera (36' st Romanelli). In panchina Gori, Malquori, Settembrini, Dal Bosco. All. Fraschetti

ARBITRO: Aversano di Treviso

RETI: 43' pt Falomi, 6' st Pera, 31' Falomi

Risultati 10a giornata girone A
Alessandria-Bellaria 3-1
Borgo a Buggiano-Casale 0-1
Mantova-Poggibonsi 0-3
Montichiari-Cuneo 2-1
Renate-Savona 1-1
Sambonifacese-Valenzana 2-1
San Marino-Lecco 4-1
Santarcangelo-Giacomense 2-3
Treviso-Rimini 2-2
V.Entella-Pro Patria 2-2

Classifica
Treviso 24 punti; Casale 23; Rimini e Cuneo 20; Santarcangelo 19; Montichiari 17; Giacomense 16; Poggibonsi e Virtus Entella 15, Savona, Mantova e Bellaria 14; Sambonifacese e Renate 13; Borgo a Buggiano 12; San Marino 11; Alessandria 10; Valenzana 7; Pro Patria e Lecco 4. Pro Patria penalizzata di 9 punti; Alessandria e Savona penalizzate di 2 punti; Montichiari penalizzato di 1 punto

Prossimo turno (domenica 6 novembre)
Bellaria-Treviso Casale-Mantova Cuneo-V.Entella Giacomense-Sambonifacese Lecco-Santarcangelo Poggibonsi-San Marino Pro Patria-Montichiari Rimini-Renate Savona-Alessandria Valenzana-Borgo a Buggiano
enricotv
00martedì 8 novembre 2011 19:37
www.calciotoscano.it/?p=2878

Poggibonsi sconfitto in casa dal San Marino (1-2)

di Evelina Pecciarini - 6 novembre 2011 – 18:20Cosa ne pensi?

Si è interrotta dopo le due vittorie in quattro giorni la serie positiva del Poggibonsi, ancora una volta sconfitto in casa da una romagnola dopo l’impegno del turno infrasettimanale: allo “Stefano Lotti” è passato il San Marino che ha vinto per due a uno con le reti nella ripresa di D’Antoni al 13′ e Pelagatti al 15′ mentre il Poggibonsi ha accorciato le distanze con il rigore di Pera al 41′ e poi mancato il pareggio al 48′ con Falomi.

Primo tempo

18’ conclusione di De Santis parata da Sportiello

21’ tiro di Boldrini, Vivan para a terra

34’ punizione da poco fuori area di Falomi sulla barriera, si sviluppa una mischia risolta da Fogacci

40’ azione di Pera sulla sinistra, serve Zane il cui tiro da posizione centrale finisce fuori



Secondo tempo

1’ su calcio d’angolo di Villanova colpo di testa di Fogacci di poco fuori; sulla ripartenza pericoloso il Poggibonsi con il tiro di Pera deviato in angolo e poi la parata di Vivan sugli sviluppi del tiro dalla bandierina

6’ palla proveniente dalla bandierina, Cirina di testa serve Malquori ma l’occasione non si trasforma in gol

13’ San Marino in vantaggio: azione di Villanova sul fondo, palla in mezzo, c’è D’Antoni da pochi metri per l’uno a zero; protestano i giocatori del Poggibonsi per un sospetto fuorigioco, il guardalinee era sembrato indeciso, l’arbitro ha subito convalidato la rete

15’ raddoppio del San Marino: punizione dalla distanza di Villanova, dalla sinistra, Pelagatti di testa spiazza Sportiello

20’ tiro centrale dalla distanza del neoentrato Romanelli, para Vivan

27’ sinistro di Boldrini non lontano dall’incrocio dei pali alla destra di Vivan

29’ palla in area ospite, libera Del Duca

36’ Loiodice supera Zane e si accentra, il suo tiro è neutralizzato da Sportiello

41’ gol del Poggibonsi con il rigore di Pera: angolo di Zane, respinta di De Santis, nuovo tiro del centrocampista giallorosso, Fogacci tocca con la mano, probabilmente fuori dall’area, Pera dal dischetto segna il quarto gol consecutivo

48’ occasionissima per il Poggibonsi: Falomi si libera e si invola superando gli avversari, ma poi Vivan in uscita, al limite dell’area di rigore, riesce a parare; bravo il portiere ospite, poteva forse fare di meglio l’attaccante di casa



POGGIBONSI-SAN MARINO 1-2

MARCATORI: st 13’ D’Antoni (S), 15’ Pelagatti (S), 41’ Pera (P) rig.

POGGIBONSI (4-4-2): Sportiello; Cutrupi (19’st Romanelli), Malquori, Cirina, Bronchi; Boldrini (29’st Dal Bosco), Giunchi, El Kamch (2’st Moscarino), Zane; Falomi, Pera. A disp: Gori, Mugnaini, Doveri, Settembrini. All.: Fraschetti.

SAN MARINO (4-4-2) Vivan; Pelagatti, Fogacci, Del Duca, Crivello; Sorbera (16’st Del Sole), Amantini (27’st Pigini), Loiodice, De Santis (44’st Ferrero); D’Antoni, Villanova. A disp.: Migani, Scicchitano, Pieri, Chiaretti. All. Petrone

ARBITRO: Cangiano di Napoli.

NOTE: 500 spettatori circa, incasso non comunicato. Ammoniti Falomi, El Kamch, Pera, Dal Bosco, D’Antoni. Angoli: 7-4 per il Poggibonsi. Recupero: pt 0′, st 4′.
enricotv
00martedì 15 novembre 2011 13:43
www.sienafree.it/sport/calcio/28154-lega-pro-sconfitta-per-il-poggibonsi-ad-ale...

Lega Pro, sconfitta per il Poggibonsi ad Alessandria

Domenica 13 Novembre 2011 20:12


ALESSANDRIA-POGGIBONSI 3-1 (1-0)

alessandria-poggibonsiEsce sconfitto il Poggibonsi dal campo di Alessandria nella 13a giornata del campionato di calcio di Lega Pro Seconda Divisione Girone A.

La prima occasione è di marca piemontese con Nassi che, lanciato da Ciancio, non inquadra lo specchio della porta difesa da Sportiello. I Leoni rispondono all’11’ con un tiro dalla distanza di bomber Falomi bloccato da Servili. La gara è giocata su ritmi piacevoli ed al 25’ Degano rompe gli equilibri conquistando palla nella propria metà campo e lasciando partire un destro dai venticinque metri che si insacca alle spalle di Sportiello. I giallorossi rispondono subito ma Falomi non è fortunato e la sua punizione dal limite dell’area finisce di poco alta sopra la porta di Servili.

Nella ripresa il copione non cambia con il Poggibonsi che fa la gara ed i padroni di casa pronti ad operare di rimessa. Mister Fraschetti inserisce Romanelli per cercare di dare più soluzioni all’attacco giallorosso ed al 61’ i Leoni vanno vicinissimi al pari: Dierna colpisce infatti un palo clamoroso anche se il direttore di gara aveva già fermato il gioco sanzionando la posizione di fuorigioco del giocatore toscano. I Leoni spingono sull’acceleratore e mettono l’Alessandria alle corde ed al 74’ arriva il meritato pareggio: Pera scatta in piena area e trafigge Servili con un bel sinistro. Dopo appena un minuto l’episodio che decide il match: il direttore di gara decreta la massima punizione per un tocco di mano di Romanelli su cross di Daino che lascia molti dubbi. Della trasformazione del penalty si incarica Degano che spiazza Sportiello e riporta in vantaggio i grigi al 77’. La squadra di Mister Fraschetti accusa il colpo e dopo soli due minuti è ancora Degano che chiude la gara recuperando palla al limite dell’area e superando Sportiello in uscita per il 3-1. La gara non fa registrare altre emozioni ed ai Leoni resta l’amaro in bocca per un risultato decisamente influenzato da alcune scelte arbitrali quantomeno dubbie.

Il prossimo turno, mercoledì 16 novembre ore 20.45, vedrà i giallorossi impegnati allo stadio "Lotti" contro il Casale.

ALESSANDRIA: Servili, Ciancio, Sabato, Segarelli, Viviani, Cammaroto, Negrini (83' Merolla), Motta, Nassi, Degano (87' Fanucchi), Pasino (66' Daino). A disposizione: Bucuroiu, Miceli, Ghinassi, Ceregatti, Di Consoli. Allenatore: Giuliano Sonzogni. .

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi (59' Romanelli), Bronchi (83' Mugnaini), Cirina, Dierna, Moscarino, Boldrini, Giunchi, Falomi, Zane (77' Settembrini), Pera. A disposizione: Gori, Del Colle, Doveri. Allenatore: Fabio Fraschetti.

Reti: 25’ Degano (A), 73’ Pera (P), 76’ Degano (A) su rigore, 79' Degano (A).

Arbitro: Sig. Ivan Magnani della sezione di Frosinone.

Assistenti: Ruggirello di Trapani e Meschi di Lecco.


Risultati 13a giornata girone A
Alessandria-Poggibonsi 3-1
Bellaria-Pro Patria 0-2
Borgo a Buggiano-Giacomense 2-0
Casale-Savona 1-0
Mantova-Rimini 0-1
Renate-Cuneo 1-0
Sambonifacese-Santarcangelo 2-0
San Marino-Montichiari 4-3
Treviso-Lecco 0-0
V.Entella-Valenzana 2-0

Classifica
Casale 29 punti; Rimini e Treviso 26; Cuneo 23; Giacomense e Santarcangelo 19; Virtus Entella, Poggibonsi e Montichiari 18; San Marino 17; Sambonifacese e Renate 16; Borgo a Buggiano e Bellaria 15, Savona e Mantova 14; Alessandria 13; Valenzana 10; Lecco 8; Pro Patria 4
Pro Patria penalizzata di 13 punti; Alessandria e Savona penalizzate di 2 punti; Montichiari penalizzato di 1 punto. Alessandria e Savona una gara in meno

Prossimo turno (mercoledì 16 novembre)
Cuneo-Mantova Giacomense-Treviso Lecco-Renate Montichiari-Alessandria Poggibonsi-Casale Pro Patria-Rimini Sambonifacese-V.Entella Santarcangelo-Borgo a Buggiano Savona-Bellaria Valenzana-San Marino
enricotv
00giovedì 24 novembre 2011 11:26
www.valdelsa.net/det-cy36-it-EUR-48406-.htm


Poggibonsi, un punto sul campo del Bellaria per ripartire. A segno su rigore ancora Falomi. Giallorossi a metà classifica

Poggibonsi, un punto sul campo del Bellaria per ripartire. A segno su rigore ancora Falomi. Giallorossi a metà classifica21-11-2011 CALCIO POGGIBONSI | Dopo tre sconfitte consecutive arriva un pareggio per 1-1 per il Poggibonsi. Dal campo del Bellaria, formazione certo non irresistibile, i giallorossi potevano anche tornare con qualcosa di più, considerato il vantaggio nei primi minuti di gioco, ma anche questo pari in trasferta, che interrompe la serie negativa, è da accogliere con favore, in attesa di ritrovare un successo che ridia un po' di spinta alla classifica dei ragazzi di Franschetti.

Nella splendida cornice dello stadio di Cesena, il Poggibonsi è passato in vantaggio all'11' con il calcio di rigore conquistato e trasformato da Falomi, decisione arbitrale apparsa troppo severa ai padroni di casa (che avevano chiesto un rigore tre minuti prima per un fallo di Cirina), ma difesa da mister Fraschetti in sala stampa.

Passato in vantaggio però il Poggibonsi non chiude la gara e anzi, subisca nel primo tempo l'iniziativa del Bellaria, pericoloso in un paio di occasioni prima di pareggiare al 36' con la deviazione di Forte sulla ribattuta di Briglia dopo una respinta di Sportiello.

Nella ripresa il Poggibonsi è apparso più propositivo ma senza concretizzare niente e nel recupero è stato invece il Bellaria a sfiorare il successo, negato da Sportiello, il migliore tra i giallorossi.

I giallorossi salgono così a 19 punti, nel gruppone che occupa metà classifica, in bilico tra gli scontenti e le prime della classe. Di questo gruppo ne fanno parte ben 13 squadre su venti, racchiuse nell'arco di otto punti.

La 15a giornata del girone A della Seconda Divisione ha visto un rallentamento in vetta, con il Casale battuto a domicilio dal Cuneo, sempre terzo assieme al Rimini che ha regolato il Lecco, e con il Treviso che non ne ha approfittato, pareggiando in casa contro il Lecco, di nuovo ultimo dopo il successo della Pro Patria a Savona. Con il punto di Cesena il Poggibonsi ha agganciato a quota 19 Virtus Entella, Montichiari e Giacomense, tutte sconfitte, rispettivamente a San Marino (i titani sono balzati al quinto posto in poche settimane), Renate ed Alessandria. La prossima avversaria dei giallorossi, il Borgo a Buggiano, ha pareggiato senza reti, in casa contro la Sambonifacese.

Seconda Divisione Gir. A - 15a giornata
Alessandria - Giacomense 2-1
Bellaria - Poggibonsi 1-1
Borgo a Buggiano - Sambonifacese 0-0
Casale - Cuneo 0-1
Mantova - Valenzana 2-0
Renate - Montichiari 3-0
Rimini - Lecco 2-0
San Marino - Virtus Entella 3-2
Savona - Pro Patria 1-2
Treviso - Santarcangelo 1-1

Classifica
Casale 32
Treviso 30
Cuneo, Rimini 29
San Marino, Santarcangelo 22
Renate 20
Poggibonsi, Virtus Entella, Montichiari, Giacomense 19
Sambonifacese 18
Alessandria* (-2), Mantova 17
Borgo a Buggiano, Bellaria I.M. 16
Savona* (-2) 15
Pro Patria (-13), Valenzana 10
Lecco 9

* una partita in meno

Evelina Pecciarini

centro storico
00giovedì 26 gennaio 2012 13:12
www.uspoggibonsi.it
VIRTUS ENTELLA: Paroni, Falcier, Zampano, Volpe, Villagatti, Bertoli, Ciarcià, Staiti, Lenzoni, Rosso, Serlini. A disp: Otranto, Russo, Talignani, Favret, Fantoni, Musico, Garin. All.: Luca Prina

POGGIBONSI: Gori, Mugnaini, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini, Giunchi, Falomi, Settembrini, Dal Bosco. A disp: Chiarugi, Malquori, Doveri, Moscarino, Zane, Bigeschi, Pera. All.: Fabio Fraschetti

Goal: 31' e 47' Staiti (E), 75' Serlini (E).

Arbitro: Sig. Ferrari della sezione di Mestre.

Ammoniti: Zampano (E), Bertoli (E), El Kamch (P).

Espulsi: nessuno.
centro storico
00giovedì 2 febbraio 2012 14:45
www.uspoggibonsi.it
Poggibonsi vs Santarcangelo 1-0
La cronaca del match
Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Ventitreesima giornata
Poggibonsi vs Santarcangelo 1-0

La cronaca della gara.
Il Poggibonsi supera per 1-0 il Santarcangelo e conquista punti importanti nella corsa playoff del girone A della Seconda Divisione Lega Pro. Pronti via ed i giallorossi sono fin da subito più intraprendeti della squadra ospite: al minuto 5' infatti Pera scocca un tiro insidioso dal vertice sinistro dell'area di rigore emiliana e Nardi respinge in tuffo. Le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo e bisogna attendere la mezz'ora per registrare una ghiotta occasione da goal sempre di marca giallorossa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Boldrini, Cirina viene stoppato al momento del tiro e la palla carambola sui piedi di Falomi che colpisce ma la sfera termina alta sopra la traversa della porta emiliana. Dopo appena un minuto ci prova El Kamch da fuori ma la conclusione del centrocampista dei Leoni viene deviata in angolo da un attendo Nardi. Al 43' l'episodio che decide la gara: scambio El Kamch-Boldrini con quest'ultimo che una volta entrato in area viene steso da Fabbri. Il direttore di gara decreta la massima punizione e Pera dagli undici metri porta in vantaggio i Leoni con un soffice colpo sotto. Il Santarcangelo risponde con la conclusione di Arrigoni che, dopo un calcio d'angolo battuto da Baldinini, prova la conclusione in spaccata ma Gori si fa trovare pronto e blocca. Il primo tempo si conclude con i Leoni in vantaggio per 1-0.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti creano la più ghiotta occasione per il pari al minuto 65' quando Antonelli, ben servito da Graziani, supera Gori con un pallonetto che finisce di poco a lato della porta giallorossa. Mister Fraschetti sostituisce Pera con Dal Bosco e proprio il neoentrato impegna Nardi con una conclusione di destro alla mezz'ora. Ancora Poggibonsi al 67' quando Boldrini innesca Falomi che si coordina ottimamente per la conclusione al volo che l'estremo difensore ospite blocca. Tra il 70' ed il 78' i Leoni rimangono in nove: prima El Kamch e poi Dal Bosco ricevono il rosso diretto ed in entrambe le situazioni le decisioni del direttore di gara lasciano molto perplessi i sostenitori giallorossi. Il Santarcangelo cerca di sfruttare la doppia superiorità numerica ma i Leoni non concedono spazi agli ospiti che si fanno vedere dalle parti di Gori solo con un paio di conclusioni da fuori area firmate da Schiavini e Zavalloni. Al triplice fischio finale il Poggibonsi può esultare: al Lotti i Leoni superano il Santarcangelo per 1-0.

Le interviste post gara.
Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Oggi abbiamo fatto molto bene magari facendo meno spettacolo di altre volte ma disputando un primo tempo perfetto contro una delle migliori squadre di questo girone, forse la miglior squadra a livello di gioco e fraseggio. Non abbiamo subito praticamente nulla e nella seconda frazione di gara abbiamo continuato a giocare bene. Poi quando siamo rimasti in nove contro undici i ragazzi hanno saputo interpretare bene la gara con il giusto spirito e con grande sacrificio da parte di tutti. Questo risultato positivo, che tutti noi vogliamo dedicare alla famiglia Pianigiani, vale molto di più dei tre punti effettivamente conquistati: è un successo veramente importante arrivato grazie ad una grande prova di maturità della squadra".

Mister Giuseppe Angelini (Allenatore Santarcangelo Calcio): "La partita è stata decisa dal calcio di rigore e poi dopo non si è praticamente più giocato. Non è stata una bella gara anche se potevamo pareggiare con l'occasione che ci è capitata nel secondo tempo. Il Poggibonsi ha cercato di non farci giocare per poi agire con rapide ripartenze e sono stati bravi a trovare l'episodio".

Manuel Pera (Attaccante Us Poggibonsi): "Sul rigore ho calciato un cucchiaio ed è andata molto bene ma oggi era importante vincere in chiave playoff. Adesso dobbiamo cercare di fare i tre punti con più continuità per dare il giusto seguito alla bella prova di oggi. Personalmente spero di continuare a fari tanti goal per dare punti sempre più importanti alla squadra".

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): "Innanzitutto vorrei ringraziare tutti i giocatori, lo staff ed i tifosi che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza in questa settimana durante la quale è venuto a mancare mio padre. Per quanto riguarda la gara di oggi ho visto un gran bel Poggibonsi nel primo tempo ed il vantaggio è stato strameritato. Nel secondo tempo, finchè siamo rimasti in undici contro undici, il Santarcangelo non ci ha mai impensierito. Dopo sono arrivate le due espulsioni e su questo dico che dobbiamo stare più attenti a non lasciare la squadra in inferiorità numerica. L'arbitro è stato l'assoluto protagonista della ripresa ma il calcio è anche questo, nel bene e nel male e noi, ripeto, dobbiamo stare più attenti in queste situazioni. I ragazzi in nove hanno stretto i denti e sono stati molto bravi a portare a casa questo importante risultato che ci fa ben sperare per il resto del campionato"
centro storico
00giovedì 2 febbraio 2012 14:46
www.uspoggibonsi.it

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Ventitreesima giornata
Poggibonsi vs Santarcangelo 1-0

POGGIBONSI: Gori, Cutrupi, Bronchi, Cirina, Dierna, El Kamch, Boldrini (94' Malquori), Giunchi, Falomi, Pera (68' Dal Bosco), Settembrini (93' Moscarino). A disp: Chiarugi, Mugnaini, Zane, Bigeschi. All.: Fabio Fraschetti

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri (59' Schiavini), Locatelli, Obeng, Arrigoni, Antoniacci (55' Ferri), Baldinini, Del Pivo, Tonelli (74' Gavoci), Graziani, Zavalloni. A disp: Bicchiarelli, Gregorio, Bacchiocchi, Bazzi. All.: Giuseppe Angelini

Goal: 43' Pera (P) su calcio di rigore.

Arbitro: Sig. Ivan Magnani della sezione di Frosinone.

Assistenti: Carovigno di Potenza e Iacobone di Nichelino.

Ammoniti: Del Pivo (S), Baldinini (S), Cirina (P), Bronchi (P), Dierna (P), Gori (P).

Espulsi: El Kamch (P) al 70' e Dal Bosco (P) al 78'.
Note: angoli 2-6, offside 2-0, recupero 1' e 5'. Spettatori 300 ca.
centro storico
00venerdì 10 febbraio 2012 19:30
www.uspoggibonsi.it...pro patria-poggibonsi 1-1
PRO PATRIA: Frasca, Gambaretti, Nossa, Polverini (33' Rudi), Taino, Bruccini, Vignali, Mora, Giannone (62' Comi), Serafini, Cozzolino (75' Chiodini). All.: Didonè (Cusatis squalificato)

POGGIBONSI: Gori, Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi, Boldrini (90' Mugnaini), Giunchi, Settembrini, Bigeschi (75' Giuliacci), Pera (87' Romanelli), Falomi. All.: Fraschetti

Goal: 61' Pera (Po), 91' Serafini (Pr)

Arbitro: Sig. Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

Assistenti: Dal Borgo di Verona e Forte di Cervignano del Friuli.

Ammoniti: Bigeschi (Po), Boldrini (Po).

Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1' e 4', angoli 4-3, spettatori 800 circa. Giornata serena ma fredda, terreno in discrete condizioni.
centro storico
00venerdì 2 marzo 2012 13:12
www.uspoggibonsi.it
26/02/2012
Sambonifacese vs Poggibonsi 0-3
Tabellino: Dierna, Cirina e Dal Bosco a segno
Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone A
Ventisettesima giornata
Sambonifacese vs Poggibonsi 0-3

SAMBONIFACESE: Bonato, Caraceni, Dal Degan, Orfei, Viskovic, Creati, Marianeschi, Carlini (54' Finotto), Zanetti, Brighenti, Montagnani (60' Ruggeri). A disp: Nardoni, Botticini, Messina, Baltieri, Ebhote. All: Carnovelli

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi (89' Doveri), Boldrini, Settembrini, Giunchi, Moscarino, Pera (83' Romanelli), Falomi (64' Dal Bosco). A disp: Gori, Malquori, Bigeschi, Giuliacci. All: Fraschetti

Goal: 12' Dierna (P), 82' Cirina (P), 88' Dal Bosco (P).

Arbitro: Sig.a Silvia Tea Spinelli della sezione di Terni.

Assistenti: Gianpetruzzi di Chiavari e Tamburini di Faenza.

Ammoniti: Dal Degan (S), Carlini (S), Moscarino (P).

Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0' e 3', angoli 8-10. Spettatori 250 ca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com