Pericolo incendi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=homer=
00lunedì 23 luglio 2007 15:40
Leggete un po' qua'!

www.protezionecivilecasarano.it/pagine%20sito/articoli/incendio%20cal...


E' la temperatura continua a salire oggi e' a quota 41.1°!
=homer=
00martedì 24 luglio 2007 20:49
Osservo da lontano
00mercoledì 25 luglio 2007 17:29
Ciao Homer,

ho visto oggi su EuroNews un brevissimo servizio (tipico di EuroNews) nel quale alcune persone che abitavano in zone della Puglia (probabilmente nel foggiano, ma non ne sono sicuro al 100%) si lamentavano del ritardo con il quale sono arrivati i soccorsi.

Mi sono ricordato delle parole del ministro dell´interno Amato che in una conferenza stampa parló del fatto che i Vigili del Fuoco non hanno soldi e che lui stesso aveva consigliato di non pagare l´affitto delle caserme e di pagare piuttosto la benzina (perché il benzinaio non fa credito mentre il padrone di casa prima di buttarti fuori...).

Come é la situazione a Casarano e dintorni. Ho letto dagli articoli che hai postato che il lavoro viene svolto solo da volontari, in qualche caso addirittura dai paesi limitrofi...

Come siamo messi?
=homer=
00mercoledì 25 luglio 2007 21:08
ciao osservo da lontano! Purtroppo a Casarano come mezzi siamo messi malissimo, forse per la fine dell'anno ci arriva una risposta dal ministero per un mezzo antincendio ( ma la cosa non e' sicura! ). Ora siamo senza mezzi antincendio solo alcuni battifiamma, e per gli incendi di grossa entità come quello di domenica, pur essendo i primi ad arrivare non possiamo fare altro che guardare il " falò " [SM=g27996] ed aspettare l'arrivo dei vigili del fuoco e delle altre associazioni provviste di modulo antincendio. Purtroppo anche le imprese locali non ci sostengono, al contrario di altre associazioni che vengono aiutate anche dalle aziende.
Osservo da lontano
00mercoledì 25 luglio 2007 21:55
Entusiasmante!

Siamo un paese ad elevatissimo pericolo di incendi estivi e non abbiamo i mezzi per fronteggiare delle crisi prevedibili oltreché scontate!

Stupendo!

É come se un paesino delle Alpi fosse completamente sprovvisto di mezzi spazzaneve!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com