Nasce END OF THE WEAK Italia....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.hiphopkemp.it
00lunedì 9 gennaio 2012 10:50
[IMG]http://i43.tinypic.com/24ltyls.png[/IMG]

EODub (End Of the Weak/ La Fine dello scarso) nasce nel 2000 come evento settimanale di NY City, una piattaforma dove affamati mc’s (artisti del calibro di Jin, Iron Solomon, Immortal Technique, Pack FM, Pumpkinhead, Reef Da Lost Cauze, Breez Evahflowin, C-Rayz Walz, Poison Pen e molti altri) potevano saziarsi di showcase e sfide per confrontare il proprio talento. Quello che era nato come un piccolo evento open-mic, nel retrobottega di un ristorante, è diventato l'evento settimanale più consolidato di New York ed un movimento internazionale radicato nella cultura Hip Hop.

End Of the Weak, in poco più di dieci anni d'esistenza, si è espanso in 4 continenti, 10 paesi e numerose città, ora anche in Italia.

Il nostro MC Challenge ha dato voce per mostrare il proprio talento ad artisti di tutto il mondo come una nuova rete medium. L'approccio tecnico ed il tono non conflittuale dell'EOW MC Challange ed il talento degli mc’s che partecipano alla competizione ne hanno catapultato il successo oltre ogni confine, e c'hanno permesso di connettere teste Hip Hop attraverso il globo.

EODub è ora un marchio pluri-nazionale di intrattenimento e stile di vita. Produciamo eventi, multimedia ed abbigliamento, rappresentando il nostro unico gusto senza confine.

Al momento il sito di riferimento è quello americano ( www.endoftheweak.com ) mentre quello italiano arriverà a breve.

Le date confermate in Italia fino ad oggi sono 6, tre di presentazione/riscaldamento e tre di gara vera e propria. Il vincitore delle singole battle andrà poi ai campionati nazionali: il vincitore dei nazionali rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati mondiali di EOW.

Queste le date di preview confermate fino ad ora, che vedranno protagonisti Dj Snuff (EOW UK) Dj Afghan e Cripsylon come mattatori della serata.

12 gennaio Firenze – Logic Club con Local Heroes Open Mic
13 gennaio Ferrara – Renfe con Bassi Maestro, DjSmoka, The Lynn
14 gennaio Senigallia – Gratis con Dj 5L

Le prime tre gare ufficiali per l’Italia si terranno a marzo in location che stiamo stabilendo in questi giorni. Altre date sono in via di definizione.

Per quanto riguarda la giuria, alcuni nomi di spessore della scena come Bassi Maestro, Danno, Tayone e Alien Dee hanno già dato la loro disponibilità.

Di seguito il regolamento a grandi linee della sfida tra mc's..

Questo è il cuore di End of the Weak. Questa è una gara per trovare gli mc's più versatili, per poter rappresentare loro, e noi, a tutti gli End of the Weak. Questo è lo schema col quale sono state portate avanti tutte le “sezioni” di End of the Weak presenti nel mondo. Ogni sezione tiene il proprio torneo, composto da 4-5 sfide all'anno, che si concludono in una finale coi vincitori delle precedenti serate. Ogni paese invierà poi il proprio campione in una location precedentemente stabilita per la finale mondiale. Nel 2008 si è tenuta a New York, nel 2009 a Londra, nel 2010 a Berlino. Ogni campione farà rap nella sua lingua originaria mentre una giuria composta da giudici poliglotti eleggerà il migliore.

Le regole sono le seguenti:

Round 1: Strofe scritte

Il dj proporrà un beat conosciuto, sul quale l'mc potrà fare 1 minuto di strofe scritte.

Round 2: Acapella

Gli sfidanti avranno 1 minuto per proporre strofe scritte senza musica.

Round 3: Borsa delle sorprese

In questo round gli sfidanti dovranno infilare le proprie mani in una borsa per tirarne fuori 4-5 oggetti sui quali faranno freestyle. Non c'è un vero limite di tempo, ma dopo circa un minuto e mezzo di esibizione verrà fatto cenno ai partecipanti di sbrigarsi in modo da dare spazio a tutti.

Round 4: Beat Juggling

Chiamato anche “Dj vs Mc” in molti altri paesi, il dj è il punto focale di questo round. Il dj suonerà infatti 3 beat (30 secondi a pezzo) tentando di sorprendere l'mc. Lo scopo dell'mc è quindi quello di mantenere il flow, senza balbettare o parare il colpo con uno “yeah yeah” o cose simili. Il dj dovrà essere sempre sul beat e potrà rallentare o velocizzare il tempo a suo piacimento.

Round 5: Scambi di 4 barre

I partecipanti verranno divisi a coppie e si scambieranno 4 barre per tre volte. Il punto, in questo caso, è vedere come funziona un singolo sfidante assieme ad un altro mc.

“Insultarsi” (=battling) è assolutamente proibito in tutti i round.

Giudici

Saranno presenti 3 giudici appositamente scelti per la sfida dal circuito EOW.

In attesa del sito ufficiale italiano con tutte le info trovate la pagina ufficiale su facebook a nome: End of the Weak Italia

Informazioni EOW U.S.A.:info@eodub.com
Bookings: bookings@eodub.com
www.endoftheweak.com/

EOW Europa:
www.endoftheweak.de
www.eowfrance.com
www.eowspain.es
www.myspace.com/endoftheweakuk

www.endoftheweak.it coming soon.....







Er Secco
00martedì 10 gennaio 2012 18:30
Molto molto fico!
cripsylon
00domenica 4 marzo 2012 16:57
mcchallenge firenze
FIRENZE è stata la prima città ad ospitare un evento EOW in Italia…un primato che conferma la crescente ondata di freschezza del movimento a doppiaH in regione!! …e dopo la puntata “ZERO” in cui abbiamo riunito in una grande jam 20 MC da tutta la toscana, ci si aspettano grandi numeri, per l’appuntamento ufficiale, il primo della serie, valevole per le qualificazioni nazionali.

Ospiti-giurati saranno il veterano JAKA, l’eroe locale Dj CRAIM ed il padrino BASSI MAESTRO. Per l’occasione anche l’iniziatore del rap italiano SoulBoy sarà dei nostri, per benaccogliere gli ospiti internazionali che arricchiranno la serata con i rispettivi showcase. …riassumendo, showcase di PROTON, TENCHOO e KAY M [campioni EOW 2011 di Germania, UK e USA], giro di eliminatorie in Cypha, showcase esclusivo di Bassi al beatmaking, i 5 round dell’MC Challenge per decretare il campine EOW in Firenze, e selezione dalle radici del funk alle ultime tendenze elettroniche made in UK con dj SNUFF… può piacervi l’idea? vi stiamo aspettando al LOGIC in via de’Macci a Firenze, giovedì 8 marzo alle 23…sono 5€ con tessera acsi

P.S. ..selezionati per la fase finale dei 5 round, MILLELEMMI e MENGA. Per iscrivesrsi alla selezione ed arrivare a confrontarsi con i due selezionati, mail a mcchallenge@endoftheweak.it specificando nome e venue [es. MC IO, Logic FI]
cripsylon
00venerdì 1 giugno 2012 12:51
:::INTERNATIONAL NEWORK KONGLOMERATE::: the I.N.K.
I.N.K. è una combo speciale nata in occasione del lancio di EOW Italia feat. Tenchoo [uk] Proton [ger] Kay M [usa] Cripsylon [ita]
l'EP International Network Konglomerate contine 7 tracce impreziosite dai padrini ALIEN DEE e SOULLEE B, in uscita il 2 luglio 2012 per EOW Italia&Soulove Records

www.youtube.com/watch?v=hER7eEc4rDw
OVERDOZE 2.0
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com