basilisco87
00mercoledì 2 agosto 2017 16:45
zola89@
00giovedì 3 agosto 2017 19:04
Con tutto il rispetto per i diversamente abili mi sembrano osservazioni capziose.
Tutte le metro del mondo hanno un dislivello tra banchina e treno. Per non parlare della funicolare che, in quanto impianto a fune e con pendenza, ha delle difficoltà oggettive ad avere degli scivoli.
Per il discorso ascensore, invece, bisogna provvedere.
Giap1
00giovedì 3 agosto 2017 22:44
Gli ascensori Sono stati installati.poi se non sbaglio c'è una carrozza dedicata ai diversamente abili
Lukacs27
00venerdì 4 agosto 2017 00:34
Ti prego Giap, non fare anche tu questo errore. Ascensore è maschile
Comunque il problema relativo al dislivello fra il marciapiede ed il treno, oltre ad essere abbastanza minimale secondo me (perché il convoglio è comunque al livello) sarebbe stato impossibile da risolvere con una semplice revisione di 1 anno. La funicolare mi pare invece già ben equipaggiata per l'uso delle carrozzelle e sicuramente molto avanti rispetto ad altre realtà in città.
Dopo tutto anche nella linea 1 c'è un piccolo gap fra la banchina ed il treno eppure non mi pare qualcuno si sia mai lamentato.
basilisco87
00venerdì 4 agosto 2017 10:20
Intanto stamattina ennesimo stop di oltre un'ora. Tra poco da quando è ricominciato il servizi il numero degli stop va in doppia cifra
Uranus45
00venerdì 4 agosto 2017 12:06
Ma perché ??? Chi ha sbagliato, la ditta svizzera, i collaudatori, la gestione, chi???
L.Andrei
00sabato 5 agosto 2017 19:49
Altro treno graffitato sulla linea 1, siamo arrivati a 4
Lukacs27
00domenica 6 agosto 2017 14:01
Madonna, siamo in caduta libera ormai
L.Andrei
00lunedì 21 agosto 2017 17:57
Oggi funziona molto bene. Prossimo treno 28'
Giap1
00lunedì 21 agosto 2017 18:21
Ceccis
Augusto1
01martedì 22 agosto 2017 11:43
ancora a postare queste sciocchezze?
paolo.pfdl1984
00mercoledì 23 agosto 2017 00:14
Guardate mi sembra che sia scritto 28 minuti ad ogni modo spesso sono 20 minuti di attesa e due settimane fa anche a me capità circa 30 minuti.
Insomma è abbastanza comune che accade, strano che nessuno di voi ci faccia caso
L.Andrei
10mercoledì 23 agosto 2017 00:28
Chiamatele sciocchezze attese di 28' minuti andata e 24' al ritorno nella metro di una città europea che è sempre più al collasso, in una metro dove in 10 stazioni su 19 c'è il varco invalidi aperto e tutte le persone passano senza biglietto
zola89@
00mercoledì 23 agosto 2017 03:48
Non sono sicuramente sciocchezze attese così lunghe.
Purtroppo l'orario estivo è questo in virtù di un'utenza molto inferiore alla norma e delle grosse difficoltà dell'azienda.
Certo è che non si può pretendere che un servizio così scadente venga considerato normalità quando sappiamo bene che la metro passa ogni 8-10 minuti con l'orario normale che tornerà in vigore a breve.
L.Andrei forse per questo hai ricevuto quel tipo di risposte!
Giacinto Boccia
00mercoledì 23 agosto 2017 19:02
Basta con questo vittimismo!
Le "grosse difficoltà dell'azienda" sono il problema non una giustificazione.
Sono un sostenitore delle aziende pubbliche ma, se l'ANM non è in grado di erogare i suoi servizi, dichiari fallimento e si bandisca una regolare gara (aperta ad aziende pubbliche e private) eventualmente facendo partecipare anche un'azienda del Comune. Se il problema è il Comune che non paga si chieda al prefetto di commissariarlo per dissesto finanziario, di certo non può farsi fare credito dalle municipalizzate.
paolo.pfdl1984
10mercoledì 23 agosto 2017 20:30
Mah io a sta storia del privato proprio non ci credo! Ma che scherziamo? In tutto il mondo le aziende di trasporto sono pubbliche e funzionano da dio, in Francia come in Germania, in Olanda come in Spagna, non si capisce per quale motivo in Italia le cose debbano funzionare solo a Milano.
Se l'ANM non funziona si porta a risanarla e lentamente e rendere decente il suo servizio. In fin dei conti è un'azienda che gestisce una linea di metropolitana, 4 funicolari e tante linee su gomma con pochissimi mezzi. Insomma si rilanci il servizio e via, si deve fare! Il fatto è che la politica non considera il tpl come un servizio essenziale, ma la politica siamo noi cittadini.
Giap1
00giovedì 24 agosto 2017 09:01
Dove sarebbero private? Ahahah
paolo.pfdl1984
00giovedì 24 agosto 2017 09:37
Re:
Giap1, 24/08/2017 09.01:
Dove sarebbero private? Ahahah
scusami ho sbagliato a scrivere volevo dire pubbliche
Giacinto Boccia
00venerdì 25 agosto 2017 14:20
Ma io preferirei una municipalizzata! E se si facesse un appalto preferirei che lo vincesse un'azienda pubblica come Busitalia (come a Salerno o a Firenze o in Umbria). Il punto è che chi svolge il servizio deve rispettare determinati standard qualitativi che le simpatie verso il proprietario non possono cancellare.
Augusto1
00venerdì 25 agosto 2017 16:29
Busitalia è un'azienda pubblica?
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 09:42
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 09:47
30 luglio
Stazione Arco Mirelli: uscite lato monte (Foto by Biagpal)
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 09:49
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 09:54
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 09:59
zola89@
00venerdì 1 settembre 2017 14:26
Il nuovo assetto della riviera di chiaia mi piace davvero molto. Sarà molto più elegante. Sono previsti alberi? Non ho visto invasi...
Fino a che punto rifaranno la strada?
granpacco
00venerdì 1 settembre 2017 15:51
Sbaglio o sono andati abbastanza spediti ultimamente?
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 17:05
Re:
zola89@, 01/09/2017 14.26:
Il nuovo assetto della riviera di chiaia mi piace davvero molto. Sarà molto più elegante. Sono previsti alberi? Non ho visto invasi...
Fino a che punto rifaranno la strada?
Non sono previsti invasi (tranne nella piazza "San Pasquale" ovviamente). Rifanno l'intero tratto da Piazza Vittoria a Piazza della Repubblica.
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 17:10
Madeco
00venerdì 1 settembre 2017 17:17