URGE UN BARBARIANREALISM !!
Ho comincaito ad usare Barbarian Invasion , e come qualcuno saprà gioco essenzialmente la Campagna Strategica senza battaglie nè in Single nè ovviamente in Multy .
Penso che Barbarian Invasione richieda veramente un grosso lavoro di implementazione , sono scomparsi molti insediamenti (anche rispeto alla versione Base di Rome per non fare certo il paragone con RomeRealism 6.0).
Il numero di Unità è alquanto ridotto , e spesso ripetitivo , ma forse (FORSE) visto che hanno adottato il sistema delle UI Card tipo Realism se ne potranno aggiungere altre (per ora ne ho aggiunte due ma alla terza mi crasha)
E' spettacolare poi l'impressionante numero di Fazioni non giocabile (anche dopo il canonico spostamento nella Sezione playable del Descr_strat) .
Oltre alle Fazioni "emergenti" (chissà poi perchè e quando) Slavi , Ostrogoti e Romano Britanni , c'è il (per me) misterioso comportamento delle Fazioni dei Longobardi , Burgundi e Roxolani (spostate in "playable") che si vedono in Mappa ed hanno Capofazione , Territori ed Unità , ma che se si desidera giocare con le stesse fanno crashare il tutto appena si clicca sul pulsante della Fazione all'inizio della Campagna .
Per concludere con le strane Fazioni Ribelli dei Romani d'Oriente e d'Occidente (le altre due fazioni "romane" di Rome) , non utilizzabili , ma che compaiono stranamente a capriccio della IA , meglio sarebbe stato fare come in Roma Immortalis (Mod di Rome che copre lo stesso argomento) ove le Fazioni Romane sono quattro (Gallie , Occidente , Illirico ed Oriente) anche nel rispetto della realtà storica .
Speriamo che i vari Modder non casalinghi , smettano di fare Mod di Rome e comincino ad affrontare il problema Barbarian , che è veramente (così com'è) insufficiente nel Gioco di Campagna Strategica .
Salutoni .
FORTEBRACCIO