Magia Nera, rituali ed altro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kostantin Karaghiosis
00sabato 20 settembre 2003 22:59
Salve, ragazzi! Sto raccogliendo materiale su tutto ciò che si possa definire "magia nera", nella fiction e nella realtà. Vi è capitato di giocare o arbitrare partite interessanti sull'argomento?
0beron
00lunedì 22 settembre 2003 10:50
Sei un tipo strano e? [SM=x77404]

Bhe ce molto da dire sulla magia nera.
Dipende che filosofia vuoi usare:
puoi usare riti pagani, e da qui ti invio al necronomicon.

Oppure puoi usare riti satanici. Generalmente (per quel che ne so) il satanismo è una forma di fede verso il "cattivone", il quale nei cieli annuncia che l'uomo non ha bisogno di un dio e puo benissimo autogestirsi, e sfida il vero dio (in realta il diavolo non ha buoni propositi per l'umanita visto che ne è invidioso, e fara in modo di attirare piu gente possibile lontano dalla fede ecc...ecc..).
Da qui puoi vederla in vari modi...

Questi sono i due (e credo gli unici) sistemi di demonologia esistenti. Io ti consiglio quello relativo alle ambientazione di H.P lovecraft, il necronomicon. Il quale oltre ad essere ben descritto offre moltissimi spunti per un migliaio di avventure.
Anche il secondo metodo non è male, ma ammetto che non mi piace giocare con quell'argomento (non che succeda nulla :) ma è una scelta)


Per il satanismo:
prendi i 10 comandamenti e fai il contrario.

Per la teologia di H.P. Lovecraft puoi consultare google... ciao.

[Modificato da 0beron 22/09/2003 11.00]

Mandible
00lunedì 22 settembre 2003 11:00
Se riesci a procurarti GURPS Voodoo penso troverai tutto ciò che ti occorre allo scopo, anche un sistema magico appropriato... Se vuoi continuare, invece, con il sistema classico di GURPS sfrutta a pieno la magia rituale (rendendola l'unica possibile, per esempio)...

Se hai accesso ad altri GdR, penso che quello di Kult, Cospiracy X o Call of Cthulu potrebbero darti qualche valido suggerimento; penso anche Vampire e Werewolf siano sulla stessa riga (ma li conosco solo di fama...).

(:
_________________________
...dopo...fu solo il silenzio.

[Modificato da Mandible 22/09/2003 11.43]

Greydeath
00mercoledì 24 settembre 2003 18:07
Dipende...non il satanismo in particolare ma....
in una delle mie partite il culto di un'entità malvagia garantisce poteri e vantaggi notevoli.
Il culto di Hisaer (uno dei nomi con cui è conosciuto) richiede ai suoi fedeli di fare sacrifici umani rituali per ingraziarsi il signore dei desideri (Hisaer)e ricevere dei doni(non invecchiare,la bellezza, il denaro, il potere e le solite quattro balle insomma...).
Tanto meglio se il sacrificio è di un consanguineo.
I rituali sono spesso molto cruenti e la "teoria" del culto si può descrivere in questi punti:
-coloro che scelgono di seguire hisaer sono eletti dalle proprie azioni ad un rango superiore a quello dell'uomo.
-il signore dei desideri promette beni in questa vita e nella vita dopo la morte.
-i legami della gente comune sono solo un rifugio dei deboli...esempio: perchè desiderare una progenie se non si deve morire?
-non esistono sogni impossibili, esiste solo un prezzo da pagare (inteso in sacrifici anche personali).

Nella ambientazione i nemici del culto di Hisaer sono potenti numerosi e non tutti buoni.....
Nella trama della campagna la vera identità di Hisaer è vicina agli uomini più di quanto i suoi adoratori sappiano.

Poi in generale ogni buon negromante farebbe testo per quello che penso tu intenda con magia nera..
Sacrifici a strane entita esterne al piano materiale , come studi su spiriti di defunti sono all'ordine del giorno per chi non và per il sottile quando cerca potere e conoscenza.

Ad esempio sempre nella stessa partita esiste una magocrazia chiamata Gandrea dove numerose gilde controllano una città, ed una di queste gilde (la Torre Nera) è composta da negromanti.
Nella Torre Nera puoi trovare lo studioso fanatico dell'oltretomba come il necrofilo che dorme in un letto di cadaveri animati(e non solo dorme).
I giocatori della partita sanno che i peggiori delinquenti vengono mandati alla Torre nera, che fà da progione ed in cambio usa i detenuti per i suoi esperimenti....strano caso che qualcuno torni in dietro alla fine della pena.[SM=x77425]

Uno dei miei giocatori è un negromante, che persegue i suoi studi alla ricerca della ricchezza e del potere
Non essendo un fanatico del male non si mette a far cazzate per il gusto di far danno quindi è stato QUASI accettato dai suoi compagni......dico quasi perchè ha il pallino di usare scheletri e teschi fantasma appena possibile.:(
Conte Vlad 77
00giovedì 25 settembre 2003 12:02
VOODOO e SPIRITS
GURPS VOODOO è una buona fonte, ottima direi, per quello che cerchi.
I rituali sono qualcosa di fantastico. E poi gli spiriti a cui ti leghi possono anche essere malvagi.
I modificatori poi che vengono assegnati ai rituali sono fantastici. Vi sono bonus per offerte di cibo, bevande varie (Tipo nei Caraibi al tempo dei Pirati, gli offrirai del Rum! ^____^), puoi offrire stimolanti, sacrifici di animali e perfino sacrifici umani. Questi ultimi ti danno una penalità se il tuo Loa (divinità, spirito guida per i Voodoisti) è buono, mentra positiva se il tuo Loa è bastardo.
Consiglio vivamente questo modulo. (da comprare ovviamente!!! :PP)

Altre cose interessanti le puoi trovare su GURPS SPIRITS. La magia usa le stesse regole, il vantaggio per usare tali poteri costa un pò meno e troverai più rituali da usare.
Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure.

Il Voodoo ormai ce l'ho nel sangue. Stiamo giocando una campagna di Pirati nel 1660 nei Caraibi e fra i PG abbiamo una Voodoo Queen ed un Negro Combattente-Voodoo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com