MANCINI DIEDE DEL FROCIO AD UN GIORNALISTA DI FIRENZE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 12:43
INCREDIBILE - Da Firenze ricordano: "Mancini chiamò frocio un giornalista e quasi arrivarono alle mani..."
21.01.2016 10:25 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter: @tuttonapoli articolo letto 29804 volte

Non solo il "sono cose che succedono in campo" per gli insulti razzisti ("negro di m*rda) del suo amico Mihajlovic a Vieira. Nel giorno in cui Roberto Mancini rincara la dose, attaccando nuovamente duramente Maurizio Sarri, attraverso i colleghi di Firenzeviola.it spunta un nuovo retroscena che farà discutere e getta tantissime ombre sulla figura di paladino della moralità del tecnico nerazzurro che in questi giorni ha conquistato le pagine di tutto il mondo per aver denunciato gli insulti nel finale di gara. Ecco la ricostruzione: "Era la stagione 2001-02 e Mancini, nonostante non fosse in possesso del patentitno di allenatore di prima categoria, venne ingaggiato dalla Fiorentina per sostituire Fatih Terim. Alla prima stagione Mancini riuscì a vincere la Coppa Italia nella doppia finale contro il Parma, ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina, ma la stagione successiva non cominciò bene e iniziarano anche i primi malumori. In una conferenza stampa di vigilia, Roberto Mancini, ebbe un faccia a faccia piuttosto acceso con un collega e lo offese chiamandalo "frocio", la situazione degenerò e i due non arrivarono alle mani soltanto grazie al tempestivo intervento degli altri colleghi lì presenti. La Fiorentina incappò poi in una serie di risultati negativi e anche per alcune tensioni tra lo stesso Mancini e la tifoseria viola, il tecnico a gennaio decise di dimettersi".
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 12:44
è ufficiale, era un giiornalista della gazzetta, con tanto di nome e cognome
L'insulto omofobo ha mandato su tutte le furie Roberto Mancini. "Sarri mi ha dato del frocio e del finocchio", ha raccontato al termine di Napoli-Inter martedì sera. Quindici anni prima quelle stesse parole le aveva utilizzate lui. Rivolgendole al giornalista della Gazzetta dello Sport Alessio Da Ronch.
IL FATTO — Fine dicembre 2001: la Gazzetta dello Sport svela un episodio relativo ad Amaral, centrocampista della Fiorentina tornato in Brasile prima delle vacanze. La versione ufficiale del club è che il giocatore è in permesso, in realtà ha avuto un alterco con Mancini che lo riteneva fuori dal progetto e ha preferito andare via. Letto l'articolo, l'allenatore viola prima di una conferenza fa chiamare il nostro giornalista dall'addetto stampa: vuole un colloquio privato per chiarire. Così Alessio lascia la sala stampa e va a parlare con Mancini che però comincia a insultare: Alessio fa per andarsene e a quel punto Mancini lo apostrofa così: "Sei un frocio di m..., vieni qui". A quel punto Alessio reagisce, soltanto verbalmente, torna indietro sui suoi passi e Mancini viene trattenuto prima che la lite degeneri. Il tutto davanti a un altro giornalista, all'addetto stampa viola e a parte della squadra che era uscita dallo spogliatoio dopo aver sentito le urla.
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 12:49


Figuraccia colossale quella rimediata da Roberto Mancini, dopo che ancora oggi ha ribadito la gravità dell'insulto di Maurizio Sarri. Da Firenze in giornata hanno ricordato che lo stesso tecnico dell'Inter chiamò 'frocio' un giornalista ai tempi della sua esperienza alla Fiorentina e la Gazzetta dello Sport ha confermato l'accaduto specificando che si tratta del collega Alessio Da Ronch: "Fine dicembre 2001: la Gazzetta dello Sport svela un episodio relativo ad Amaral, centrocampista della Fiorentina tornato in Brasile prima delle vacanze. La versione ufficiale del club è che il giocatore è in permesso, in realtà ha avuto un alterco con Mancini che lo riteneva fuori dal progetto e ha preferito andare via. Letto l'articolo, l'allenatore viola prima di una conferenza fa chiamare il nostro giornalista dall'addetto stampa: vuole un colloquio privato per chiarire. Così Alessio lascia la sala stampa e va a parlare con Mancini che però comincia a insultare: Alessio fa per andarsene e a quel punto Mancini lo apostrofa così: "Sei un frocio di m..., vieni qui". A quel punto Alessio reagisce, soltanto verbalmente, torna indietro sui suoi passi e Mancini viene trattenuto prima che la lite degeneri. Il tutto davanti a un altro giornalista, all'addetto stampa viola e a parte della squadra che era uscita dallo spogliatoio dopo aver sentito le urla".
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 12:52
Il giornalista Paolo De Paola, direttore di Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Si gonfia la rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. "Mancini è assolutamente un ipocrita, questa è la verità. L'altro giorno abbiamo fatto titolo per le sue parole, ma in realtà lui in passato lui ha detto le stesse identiche cose contro un giornalista. In buona fede, lo abbiamo seguito, il suo sembrava un rincrescimento reale e invece dobbiamo fare un passo indietro perchè non ci può essere falso moralismo per chi ha scheletri nell'armadio. C'è un testimone, anni fa usò lo stesso identico epiteto. Non puoi farti paladino di qualcosa in questo modo. Questa storia inizia a produrra un olezzo sgradevole, va chiusa al più presto".
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 19:11
Mancini: 'Mai detto frocio a nessuno'
21 gennaio alle 19:00
Roberto Mancini non ci sta. E, dal suo sito internet personale, commenta le polemiche scaturite dopo le dichiarazioni nel post-partita di Napoli-Inter: "Le esternazioni nel dopo gara di Napoli sono semplicemente in linea con la mia storia e la mia cultura calcistica. Non chiedo di condividere il mio modo di stare nel calcio, ma pretendo rispetto: in queste ore si sta montando una polemica e si stanno creando fazioni che spostano l’attenzione dal vero problema!".

LA SMENTITA - Una risposta, poi, a chi lo accusa di aver rivolto lo stesso insulto a un giornalista 15 anni fa: "Vorrei che si mettesse un punto a questa storia che è stata oggetto di fin troppe strumentalizzazioni. Non ultima quella secondo cui, 15 anni fa, sarei stato perfino autore dello stesso insulto nei confronti di un giornalista, cosa non vera: non ho mai utilizzato quel termine perchè non ha mai fatto parte del mio linguaggio. Ribadisco la mia delusione, ma vorrei che la concentrazione tornasse ora sui nostri obiettivi sportivi e sulla prossima partita, fondamentale per il prosieguo della stagione dell'Inter".
RudyKrol
00giovedì 21 gennaio 2016 19:50
Vladimir Mancini, per carità statti zitto ... ogni tua frase ti sta seppellendo sotto fragorose figure di merda [SM=x351064] [SM=x351064] [SM=x351064]
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 19:53
Re:
RudyKrol, 21/01/2016 19:50:

Vladimir Mancini, per carità statti zitto ... ogni tua frase ti sta seppellendo sotto fragorose figure di merda [SM=x351064] [SM=x351064] [SM=x351064]




Da Ronch risponde a Mancini: "E' vero, nel 2001 mi ha chiamato frocio"
21.01.2016 19.48 di Pietro Lazzerini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Da Ronch risponde a Mancini: "E' vero, nel 2001 mi ha chiamato frocio"

Alessio Da Ronch, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato nel corso della trasmissione La Zanzara su Radio24 confermando la ricostruzione effettuata questa mattina da Firenzeviola.it a proposito delle offese rivolte da Mancini nei suoi confronti nel 2001 (LEGGI QUI): "Mi ricordo benissimo che mi chiamò 'frocio', ma non per questo ho mai pensato che fosse omofobo. La cosa che mi fa più arrabbiare ancora oggi è che in quel momento io pensai di aver scritto una cavolata sul giornale per come reagì e per quanto mi insultò. Invece poi, la cosa è risultata vera e quindi mi dispiace che dopo 15 anni ancora non mi abbia chiesto scusa".
peppino de filippo
00giovedì 21 gennaio 2016 19:55
SI STA RITORCENDO TUTTO CONTRO MANCINI
mblu6
00giovedì 21 gennaio 2016 22:59
Re: SI STA RITORCENDO TUTTO CONTRO MANCINI
peppino de filippo, 21/01/2016 19:55:





guagliò.....


leggimi bene



DOMENICA E' IMPORTANTISSIMA.... vincere o perdere girerà questa faccenda in modo determinate... sono serissimo
peppino de filippo
00domenica 31 gennaio 2016 23:17
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com