Lazio-Juventus (Coppa Italia, mercoledì 20 gennaio ore 20.45)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Mark Lenders (ML)
00venerdì 8 gennaio 2016 16:49
Sono appena usciti i biglietti, prezzi popolarissimi:

http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/11-biglietteria/31279-vendita-dei-tagliandi-di-lazio-juventus-di-tim-cup-del-20-gennaio

Almeno su questo vorrei fare un applauso alla società, non era una mossa scontata.
ℬaruch
00venerdì 8 gennaio 2016 16:53
Ti sei seccato eh di parlare della fuffa che esula dalle poche cose rimaste in stagione? [SM=g27985] Come biasimarti. Non so quanto l’apprezzabile mossa societaria possa servire per avere un po’ di gente allo stadio, i discorsi vertono per lo più sulla diserzione. E i risultati convergono e concordano
Magnopèl
00venerdì 8 gennaio 2016 16:58
In CI abbiamo una buona tradizione con la Juve, certo la Lazio di quest'anno potrebbe suicidarsi anche con la Juve C.
In ogni caso è il percorso più breve per ritornare in EL l'anno prossimo...poi però vedo che nelle eventuali semifinali ci sono Inter o Napoli e dall'altro lato ci sono milan, carpi, spezia e alessandria.
Mai na gioia.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 8 gennaio 2016 17:00
Sì, per me la stagione è Lazio-Juve, Lazio-Galatasaray e accertarmi che le cacche non vincano nulla. Se poi restano fuori dal podio meglio ancora. Cioè, se mi metti Lazio-Carpi in contemporanea con Chievo-cacche è già tanto se riesco a fare metà e metà.
Non vado a una partita di campionato da Lazio-Frosinone, ma a Lazio-Udinese di coppa c'ero. Per appassionarsi al pallone serve almeno una di queste due cose: uno spettacolo tecnico e/o qualcosa in palio. Il nostro vero problema è che nella maggior parte delle partite non c'è "nulla" in palio. Se andremo vicini al sesto posto o al terzultimo, o se torneremo a giocare un calcio decente, avrà senso ripresentarsi all'Olimpico anche nel weekend. Altrimenti passo.
Mark Lenders (ML)
00venerdì 8 gennaio 2016 17:08
Re:
Magnopèl, 08/01/2016 16:58:

è il percorso più breve per ritornare in EL l'anno prossimo...poi però vedo che nelle eventuali semifinali ci sono Inter o Napoli e dall'altro lato ci sono milan, carpi, spezia e alessandria. Mai na gioia.



Vuoi sapere che ho pensato domenica sera? Colpaccio del Carpi a San Siro che li porta dritti in finale, perché su due partite non avrebbero problemi con Spezia o Alessandria.
Miracolo nostro con la Juve, e poi in semifinale tutti i nostri titolari contro le riserve di Napoli o Inter impegnatissime nella volata scudetto.
E come per magia lo 0-0 dell'altro giorno torna buono, perché due volte di seguito all'Olimpico contro il Carpi la Lazio non stecca  

(Ah, poi è suonata la sveglia ed era già lunedì mattina)
Magnopèl
00venerdì 8 gennaio 2016 17:20
Confesso che il solo pensiero mi ha dato ebbrezza..
ℬaruch
00domenica 17 gennaio 2016 22:15
Allegri ha fatto riposare Pogba, quindi questa potrebbe essere la Juve che affronteremo

Neto
Caccerei Bonucci Chiellini
Cuadrado Sturaro Hernanes Pogba Evra
Morata Zaza

Noi? Probabile Matri, a meno che non venga confermato Klose, mentre uno tra Lulic e Cataldi potrebbe giocare al posto di Parolo, così come non è da escludere l'esordio di Bisevac. Abbastanza scontato Felipe Anderson dal primo minuto, vedo un Milinkovic confermato anche perché Mauri non vede il campo da un bel po'
Beograd1970
00lunedì 18 gennaio 2016 08:54
Proverei Guerrieri.
Bishevaz magari, anche se bisogna considerare i problemi non solo di affiatamento, ma anche linguistici.
Senad per forza
Magnopèl
00lunedì 18 gennaio 2016 10:06
Berisha (ahinoi)
Konko (vedi Berisha, ma solo perché è l'ennesima consecutiva)
Mauricio&Hoedt (o è giunta l'ora di Bisevac?)
Radu
SMS
Biglia
Lulic
Anderson
Miro
Keita (ma giocherà Candreva)
Drenai71
00lunedì 18 gennaio 2016 12:05
i segnali confortanti di ieri da parte di klose vanno assolutamente sfruttati, ma non dal primo minuto! io voglio vedere matri (probabilmente) o djordjevic farsi il mazzo per un'oretta e poi lasciare la mezz'ora finale (piu eventualmente i supplementari) a klose.

il resto della squadra credo sia scontata, se come spero decideremo di schierare tutti i titolari (qualcuno poi può turnare col chievo se stanco). per bisevac aspetterei.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 18 gennaio 2016 13:39
Re:
Drenai71, 18/01/2016 12:05:

i segnali confortanti di ieri da parte di klose vanno assolutamente sfruttati, ma non dal primo minuto! io voglio vedere matri (probabilmente) o djordjevic farsi il mazzo per un'oretta e poi lasciare la mezz'ora finale (piu eventualmente i supplementari) a klose. il resto della squadra credo sia scontata, se come spero decideremo di schierare tutti i titolari (qualcuno poi può turnare col chievo se stanco). per bisevac aspetterei.



D'accordo quasi su tutto. Vado a declinare il quasi:

Matri e non Djordjevic, per carità diddio. Djordjevic è il terzo dei tre, e questa per ora è la quinta partita più importante dell'anno, dopo le finali estive e il derby.
Valuterei anche l'impiego di Lulic, in questo caso dall'inizio. Bisogna che Pioli e Parolo si guardino negli occhi una volta per tutte.
Grosso dubbio tra Berisha e Guerrieri, ma alla fine farei esordire il nostro in una partita meno complicata. E poi se Berisha ha un pregio è che para i rigori.
Discreto dubbio tra Mauricio e Bisevac, ma alla fine vale lo stesso discorso: non ha giocato manco un minuto, non puoi farlo esordire nella partita decisiva.
Infine dubbio anche tra Keita e Anderson che risolverei in favore di quest'ultimo. Il Keita titolare (da me lungamente invocato e guardacaso materializzatosi dopo il cambio di procuratore...) è andato molto meglio dell'ultimo Felipe ma non meglio del solito Keita. Insomma, non ha fatto la differenza che speravo. Differenza che invece Anderson per un po' ha fatto. Quindi tenterei con lui riposato, o la va o al 45' si cambia.
Infine c'è un aspetto tattico da non sottovalutare, ossia la densità del loro centrocampo a cinque. Che potrebbe sovrastare una nostra eventuale linea a tre, anche perché i nostri esterni offensivi non sono certo dei mediani aggiunti.
Quindi, in ultima analisi, opterei per il seguente 4-4-2:

ANDERSON MATRI
LULIC BIGLIA MILINKOVIC CANDREVA
RADU HOEDT MAURICIO KONKO
BERISHA

pizzeman
00lunedì 18 gennaio 2016 13:56
io prego solo che non riprovi la difesa a tre, che ogni volta contro la juve si inventa sta cazzata.
baricentro basso, arrivo a dire che biglia deve giocare fisso nella nostra trequarti, con i due interni stare massimo cinque metri avanti a lui.
keita e anderson fare quello che ha fatto honda ieri sera, salvo poi partire per provare a creare superiorità in contropiede, finchè ne hanno.. poi dentro candreva e mauri
La partita la devono fare loro.
ah, io comincerei con djordjevic, tanto fino al 60esimo l'unico obiettivo del centravanti sarà fare a sportellate con bonucci.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 18 gennaio 2016 14:02
Re:
pizzeman, 18/01/2016 13:56:

io prego solo che non riprovi la difesa a tre [...] ah, io comincerei con djordjevic, tanto fino al 60esimo l'unico obiettivo del centravanti sarà fare a sportellate con bonucci.



Condivido l'avversione per la difesa a tre ma credo che per farla manchi la materia prima, per fortuna: ci sarebbe un esordiente assoluto e nemmeno un cambio in panchina.
Mi trovi meno d'accordo, invece, quando dici che cominceresti la partita in inferiorità numerica.
alenboksic71
00lunedì 18 gennaio 2016 14:35
Re:
pizzeman, 18/01/2016 13:56:

.... ah, io comincerei con djordjevic, tanto fino al 60esimo l'unico obiettivo del centravanti sarà fare a sportellate con bonucci.


Il dramma è che Djo non è bono neanche per questo. Non spizza una palla, non la difende e non è fastidioso.
Gastaldello e Oikonomou (non Thiago Silva e Miranda) neanche si sono accorti che ci fosse.
pizzeman
00lunedì 18 gennaio 2016 14:36
invece il matri visto con il carpi...
e non mettere limiti alla fantasia di pioli, che potrebbe inventarsi questa formazione

Berisha
mauricio Hoedt Radu
Konko parolo Biglia onazi Lulic
keita Matri
cuchillo76
00lunedì 18 gennaio 2016 14:47

La coppia Biglia-Milinkovic ricorda un po' la manciniana coppia Liverani-Stankovic o Albertini-Stankovic, nelle occasioni (abbastanza rare, c'è da dire) in cui Mancini non utilizzava Giannichedda.


Io penso che a parte la scelta del centravanti o del ballottaggio Keita/FA, la formazione è abbastanza annunciata.
Dentro Lulic e fuori Parolo.
Poi, se sarà 4-3-3, 4-4-2 o 3-4-3 o altro ancora, cambierà poco, nel senso che gli interpreti, quelli saranno.

Non credo che Pioli s'inventi l'esordio di Bisevac (che per me, pur di non vedere Mauricio, mi starebbe anche bene), l'impiego di Onazi, il rilancio di Cataldi o altro.

Chiaramente, se Pioli dovesse fare turn-over dopo aver - GIUSTAMENTE - messo i migliori contro l'Udinese, per citare Verdone quando faceva ridere, ossia più di 20 anni fa, "non sarebbe da analisi ma da ricovero"...


ReflexBlue74
00lunedì 18 gennaio 2016 14:55
Djordjevic, nonostante i suoi limiti fragorosi, mi dà la sensazione -razionalmente non riesco a motivarla- che un giorno o l'altro potrebbe accendersi e infilare un discreto filotto. Ora è troppo brutto per essere vero.
Matri no, mi sembra un cavallo esaurito, anche se ogni tanto te la butta dentro per scaltrezza ed esperienza.
Cioè se dovessi concedere dieci partite consecutive a uno o all'altro penso che punterei sul serbo.

Felipe Anderson seconda punta, alla Del Piero, non mi dispiace. In questo scorcio di stagione, non positivo, è quello che si è dimostrato più freddo in area di rigore.
Ma una punizione dal limite alla Lazio l'ha mai battuta?
ℬaruch
00lunedì 18 gennaio 2016 15:59
Due appunti su Oikonomou e Verdone: il primo non m'è parso affatto scarso, ma una partita non fa testo, il secondo l'ho semi-visto ieri sera che non riusciva a far ridere manco Fazio, in coppia con Albanese
cuchillo76
00lunedì 18 gennaio 2016 16:18
Re:
ReflexBlue74, 18/01/2016 14:55:

Djordjevic, nonostante i suoi limiti fragorosi, mi dà la sensazione -razionalmente non riesco a motivarla- che un giorno o l'altro potrebbe accendersi e infilare un discreto filotto. Ora è troppo brutto per essere vero.
Matri no, mi sembra un cavallo esaurito, anche se ogni tanto te la butta dentro per scaltrezza ed esperienza.
Cioè se dovessi concedere dieci partite consecutive a uno o all'altro penso che punterei sul serbo.



Ho la tua stessa maledetta sensazione. La sensazione che il serbo possa, come per miracolo, scoppiare.
Sensazione del tutto irrazionale ma che, confesso, ho. Anche se "in pubblico" dico che oramai l'ho accannato...e sono stato tra gli ultimi ad abbandonarlo.
Il serbo con la faccia da cattivo (che è come dire "un certosino dal fare paziente") era ciò che desideravo. Per dirla alla Stefano Petrucci, il centravanti dal fiato fetido. 

Anch'io, quindi, Djordjevic per 10 partite di fila (tanto, il campionato ha poco da raccontare) e Matri nella gara secca che staffetta con Klose.


  
cuchillo76
00lunedì 18 gennaio 2016 16:22
Re:
ℬaruch, 18/01/2016 15:59:

Due appunti su Oikonomou e Verdone: il primo non m'è parso affatto scarso, ma una partita non fa testo, il secondo l'ho semi-visto ieri sera che non riusciva a far ridere manco Fazio, in coppia con Albanese



Ah, quindi Fazio non gli ha detto "sei il mio mito"?

https://www.youtube.com/watch?v=ApwaPUvYmOk

(Consiglio di vederlo a chi se l'è perso. Il Nanni più divertente degli ultimi 27 anni...)


Drenai71
00lunedì 18 gennaio 2016 16:25
che poi per me il limite piu grande di djordjevic è proprio la mancanza di cattiveria, sportiva intendo, in area di rigore. secondo me non è scarso come lo si dipinge tecnicamente non è pessimo, e credo che nascosto da qualche parte abbia anche un discreto tiro, ma è quasi impossibile dirlo, perchè non lo fa mai vedere. non aggredisce il pallone, sembra non avere voglia di sbatterlo in rete, cosa che se fai il centravanti dovrebbe essere primaria. ma qualche briciola di talento ce l'ha.
Mark Lenders (ML)
00lunedì 18 gennaio 2016 16:28
Vabbe', ma quindi siamo d'accordo che ste 10 partite possiamo cominciarle a contare dal Chievo?
No, perché a occhio e croce dopodomani servirà più "un cavallo esaurito" che però "ogni tanto te la butta dentro per scaltrezza ed esperienza" di uno che "un giorno o l'altro potrebbe accendersi e infilare un discreto filotto". Anche perché sto giorno lo aspettiamo ormai da un anno e mezzo...
A me attaccarmi a Matri fa una tristezza che non vi dico, provo un disprezzo assoluto per la sua insipienza tecnica. Però Klose non è più uomo da 90 minuti e tantomeno contro una squadra da ritmi alti come la Juve. E il Djordjevic di questo scorcio è di gran lunga il peggiore di tutta la sua parabola laziale.
ℬaruch
00lunedì 18 gennaio 2016 16:36


Djordjevic ieri ha fatto una rimessa laterale e 3 passaggi, di cui 2 sbagliati. Stop. Guardo da un po' di anni le statistiche, non ricordo eventi simili. Per capirci, ieri chi aveva toccato meno palloni dopo Djordjevic in tutto il turno di Serie A era Danilo, con 10 palloni, che però è stato espulso a metà primo tempo. Dunque io non capisco una cosa: voi ve lo immaginate, non dico Chinaglia, non dico Vieri, ma dico lo stesso lamentoso Icardi, dico Falcinelli, dico Cerri, dico anche Rozzi, fare un bottino simile in 45 minuti? Io no, non riesco a immaginarlo. Se la partita non va da te, tu vai alla partita. E se non lo fai per carattere, lo fai per frustrazione, o succederà per tattica, o per inerzia. Invece no, nulla. Un passaggio corretto in 45 minuti. Io credo di essere un tiepido difensore storico di Djordjevic, nella scala degli umori laziali al riguardo, però questo non riesco ad accettarlo. E' chiaro che uno con una personalità simile prende il palo, ai supplementari di Lazio-Juve, invece di buttarla dentro. Irrazionale ma mi viene da pensarlo davvero
Magnopèl
00lunedì 18 gennaio 2016 17:27
Assurdo, veramente assurdo.
Baruch, le statistiche le prendi da whoscored?
Beograd1970
00martedì 19 gennaio 2016 08:24
Credo che quando la Lazio non gioca, come nel primo tempo a Bologna o per tutti i 90' contro il carpi, non tocchi una palla nessuno dei centravanti a disposizione e - spesso - quando la toccano, dopo un'agonia del genere, la sbagliano (mi viene in mente un controllo fallito da Matri col Carpi nella ripresa).
Detto questo Klose, come giustamente dice ML, va utilizzato negli scampoli. Quelli con 90' nelle gambe sono Matri e DJ: il primo magari è più incisivo sotto porta, il secondo è assai più mobile.
ℬaruch
00martedì 19 gennaio 2016 14:12
Pioli vs Juventus

Giocate: 12
Vinte: 0
Pareggiate: 3
Perse: 9
Media-punti: 0,25

Pioli vs Allegri

Giocate: 12
Vinte: 0
Pareggiate: 3
Perse: 9
Media-punti: 0,25
Mark Lenders (ML)
00martedì 19 gennaio 2016 17:35
Mercoledì sera intenso per la Lazio che ospiterà all'Olimpico la Juventus nel quarto di finale di Coppa Italia. Un match atteso e importante che mette in palio un posto per le semifinali. Per fare il punto sulla vendita dei tagliandi Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Per mercoledì siamo quasi a quota 23mila tagliandi staccati. La Tribuna Tevere è esaurita, mentre rimane disponibilità in Curva Nord e nei Distinti. Del settore ospiti sono stati venduti mille biglietti e vi ricordiamo che sarà possibile acquistare i tagliandi fino al calcio d'inizio nei punti vendita in via dei Gladiatori e al Lazio Style di via Calderini".

23.000 biglietti venduti di cui solo 1.000 di settore ospiti e Tevere esaurita significa una sola cosa: che domani in Tevere saremo mischiati e non escludo che voli qualche pizza. Che palle...
Mark Lenders (ML)
00martedì 19 gennaio 2016 17:50
La Juventus ha terminato la seduta pomeridiana in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri contro la Lazio schiererà il 3-5-2: in porta spazio a Neto. In difesa dovrebbero muoversi Rugani, Bonucci e Caceres. A centrocampo sulle fasce ci dovrebbero essere Cuadrado e Evra, in mezzo potrebbe toccare a Sturaro, Hernanes e Pogba. Il numero 11 bianconero è in ballottaggio con Marchisio. In attacco si va verso il tandem Zaza - Morata.  (Tuttojuve.com)
Magnopèl
00martedì 19 gennaio 2016 18:04
Invece la nostra dovrebbe essere:

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli.

Ballottaggio Lulic - Parolo.
Esordio per Bisevac.
ReflexBlue74
00martedì 19 gennaio 2016 18:21
E' una sfida che non mi attizza molto. Il percorso è così arduo e la Lazio così fragile e indecifrabile che la vivo con un po' di distacco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com