L'amico Mario Coradduzza...informa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
B-PAUSE
00sabato 11 ottobre 2014 15:16
per l'ottantesimo compleanno di Elvis....
Buongiorno,
sono Mario Coradduzza collezionista e nonché fan del grande Elvis Presley.
Vivo in provincia di Brindisi nella magnifica Ostuni.
Nel corso degli anni diversi avvenimenti e occasioni varie mi hanno permesso di incontrare, conoscere e stringere amicizia con persone di tutt’Italia amanti del re del Rock'n'roll.
Dall’inizio di quest’anno ho formato un gruppo di amici fan di Elvis residenti in puglia e stiamo organizzando diversi meeting, cene e incontri vari per condividere la passione per tutto quello che Elvis ha fatto e che ruota intorno alla sua figura, vediamo filmati, commentiamo cd e materiali di nuova e vecchia uscita.
Dopo qualche mese abbiamo deciso così di organizzare in occasione dell’ 80mo compleanno di Elvis un contest per impersonator o tribute artist come preferite chiamarli esteso a tutti i fan italiani. Questo evento si terrà il 9 Gennaio 2015 presso la sala ricevimenti Cadillac di Ostuni (BR) e si chiamerà The Italian Elvis Contest.
La partecipazione per i concorrenti è totalmente gratuita, e indicheremo loro B & B, Hotels convenzionati e strutture per l’alloggio.

La nostra intenzione è quella di far uscire un Elvis Italiano, un occasione per ascoltare la sua musica, ricordare le sue performance e conoscerci tutti quanti.

Questo concorso prevede dei premi che verranno assegnati da una giuria 4 elementi qualificata in materia di Elvis e in materia musicale.
Il concorso è aperto per chi ha da 16 anni in su, senza limiti di età massima.

Si può partecipare cantando su base musicale, accompagnamento dal vivo ma anche a cappella.

Il tutto verrà ripreso da una tv locale.

PER IL PRIMO CLASSIFICATO LA GRANDE SODDISFAZIONE DI ESSERE SEGNALATO ALLA RAI E ALLE EMITTENTI MEDIASET
DI ESSERE ELVIS PRESLEY ITALIANO 2015.

La manifestazione si terrà al raggiungimento di almeno 10 concorrenti. Superati i 10 aderenti potremmo usufruire del Teatro Comunale della Città di Ostuni.

Arco di Riccardo
00domenica 12 ottobre 2014 15:09

Non ditemi che è la solita boiata con gli imitatori col ciuffo a banana e improbabili jumpsuit da circo americano...

... poi, la presenza di rai e mediaset, non fa altro che accreditare questo mio pensiero.

Signor Mario, con tutto il rispetto per Lei e la sua buona fede, io e millemila fans (non solo d'Italia) siamo ARCISTUFI di vedere mimmate in jumpsuit... nel 2014 perdipiù (e non nella Las Vegas anni '70, dove potevano anche starci jumpsuit con paillettes) !!!!

Perché, invece, non fare un contest dedicato a tutti gli INTERPRETI di Elvis?

INTERPRETI e non IMPERSONATORS, cioè non gente che scimmiotta (cantando in birignao) con parrucche, vestitoni e cianfrusaglie varie condite da mossette ridicole... ma INTERPRETI che cantano con la loro voce, senza imitare, e soprattutto si esibiscono con rispetto verso l'Artista Elvis, senza imitarlo parodisticamente.

Inutile poi lamentarsi se proprio i media italiani trattano Elvis, da sempre, come un fenomeno da baraccone.

Abbiamo validi musicisti e cantanti come Oscar Chersa, Luca Olivieri, Nicola Congiu, ecc... ma niente da fare; il paese dei campanelli si rivela tale anche in campo elvisiano, preferendo le mimmate di imitatori da operetta piuttosto che le performance di tanti appassionati, anche sconosciuti, che però non si sentono Elvis "esteticamente" ma solo "interiormente".

Intervento personale assolutamente senza polemica.


René

reggae..79
00domenica 12 ottobre 2014 15:27
concordo con Renè.
Non lamentiamoci poi quando al sentire la parola "Elvis" l'italiano medio si fa una risatina nell'immaginare un ciccione in tutina bianca e ciondolini luccicanti, se i primi ad alimentare questo fenomeno siamo proprio noi fan.
Totalmente in disaccordo con le iniziative attira-pagliacci come questa.
Queste sono le cose che detesto di più in assoluto.
Mi dispiace per la buona fede e la buona volontà del Sig. Mario, ma credo che Elvis vada tributato in altri modi.

B-PAUSE
00lunedì 13 ottobre 2014 14:54
L'amico Mario..mi manda questo messaggio..
Ciao a tutti voi sono Mario
ho dei problemi con il pc e grazie all' amico Bruno potro' rispondervi.

ATTENZIONE non ci sarà RAI non ci sarà MEDIASET ...l'eventuale iniziativa sarà ripresa da una emittente locale e poi integralmente messa su you tube .

alle grandi televisioni chi risultera' essere stato il migliore sarà segnalato....ossia per parlare di Elvis in tv meglio LUCA OLIVIERI DI PINCO PALLINO (CHIARU LU CUNCETTU).
Sono con voi meglio interpreti che impersonator ma dobbiamo anche dire che qualcuno è bravo e gradevole....

Dietro di me ci sono 10 persone e il nostro intento è prima di tutto ricordare ELVIS incontrarci conoscerci, anche perchè nel meridione non ci sono mai stati grossi eventi di questo tipo. Dovrebbe essere una gran bella cosa, da parte di nessuno non c'è scopo di lucro, martedi mandero' al Sig. B.Pause il regolamento .....ragazzi e che dire se grazie ai vostri consigli la cosa verra' bocciata continueremo a vederci On Tour e Aloha nei dvd BUONA SERATA A TUTTI
C:GUARINO073
00martedì 14 ottobre 2014 01:29
l'amico Mario e i suoi collaboratori,hanno avuto una buona idea!E' vero al sud tributi,concerti, spettacoli dedicati a Elvis non se ne vedono.Pertanto applaudo l'iniziativa di Mario.Costumi anni '70,ciuffi,occhiali,parrucche,ben vengano se l'interprete e' di buona qualita'.Li'in Puglia abbiamo un grosso performer di Elvis,l'amico Joe Ontario,e se posso dire la mia,e' penalizzato dalla mancanza di spettacoli dedicati a Elvis,reputo Joe uno dei migliori.L'idea di farmi una passeggiata a Ostuni per tale occasione mi piace,e chissa'se daranno il permesso a un over 69,mi faro' pure una cantata.Ciao a tutti.
Arco di Riccardo
00martedì 14 ottobre 2014 09:24
Nulla da dire sull'estrema bravura di certi impersonators... però restano lo stesso dei "fenomeni" più utili alle sfilate di carnevale che non ad un tributo serio alla figura dell'Elvis artista (anche e soprattutto nel chiaro intento di far conoscere Elvis alle generazioni future).

Però, ripeto; poi non lamentiamoci che in Italia, quando alla tv o sui media si ricordano di Elvis, il tutto viene ridotto ad una parata fokloristica ed assolutamente lontana dalla realtà (con tanto di risolini dei Magalli di turno), se poi proprio nel mondo dei fans si alimenta questa visione errata.

Anche noi di Eicc abbiamo organizzato nel nostro piccolo, praticamente dal nulla, un incontro all'estremo nord-est... e c'era tutto; dal karaoke, alla mostra di dischi e cimeli vari, ai bravi cantanti (Oscar, Carletto e l'eccezionale Salvatore), ecc... ma non c'erano mimmate. Quindi, si può realizzare un bel raduno senza tirar fuori il solito show al contrario.

Comunque, Good Luck!

P.s.: E non serve ARRABBIARSI per quello che scrivo. E' solo una mia opinione, da fan appassionato e nulla più. Nulla di personale contro la buona volontà di chi organizza raduni, ci mancherebbe (xe ciara sta roba?).


René
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com