Invulnerabilità vampirica

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Jotaro Kujo
00giovedì 4 luglio 2002 16:00
Sto leggendo GURPS HORROR, e tutto sommato il vampiro mi pare scarsotto. La sua invulnerabilità alla fine non gli serve a molto, leggete la descrizione del vantaggio nel C1. Come si potrebbe fare per dargli più potere?

P.S. chi ha il C2 mi fa un favore? Esiste la locazione del cuore? Sarebbe utile per il punto debole dei vampiri.

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...And every prayer we pray at night
has somehow lost it's meaning (DEAD WINTER DEAD)
lark
00giovedì 4 luglio 2002 16:04
Il cuore lo colpisci a -4 mi sembra... (o -5, non ricordo adesso)
Prova a guardare il Blood type, se vuoi un vampiro come quello che viene tradizionalmente presentato dalla tv o dai fumetti tipo dampyr, se no guardati il vampire: the masquerade se vuoi il vero vampiro... [SM=x77433]

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
Jotaro Kujo
00giovedì 4 luglio 2002 20:51
La fai semplice: chi li ha questi manuali??? Cmq non credo si possa parlare di "vero" vampiro, ormai ci sono troppe versioni per trovarne una ufficiale.

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...And every prayer we pray at night
has somehow lost it's meaning (DEAD WINTER DEAD)
pkrcel
00venerdì 5 luglio 2002 07:47
Vero vampiro?

Andiamo nel mondo ci sono una mniriade di culture ciascuna con il suo mostro succhiasangue leggendario.....
..non credo si possa definire un vampiro "vero", parliamo magari di vampiro "standard" (quello di film da serie B...)

SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
lark
00venerdì 5 luglio 2002 07:49
Infatti, il vampiro standard è quello che la tv ci ha presentato.
I veri vampiri sono appunto quelli di VAMPIRI (davvero una bella ambientazione, ve la consiglio).
Era questo che intendevo io...

Comunque chi ha questi manuali? Io... Se vuoi scaricateli da me da winmx. Ciao ciao...

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
King Arthur
00venerdì 5 luglio 2002 15:25
Beh , il vampiro standard di Gurps, quello che razzialmente vale 100pp, non mi sembra così sfigato...
Comunque se vuoi un'alternativa c'è anche il Bale del Fantasy Folks.

BkS-Darknight
00domenica 7 luglio 2002 15:48
Certo se vuoi far incontrare alle tue vitt.. ehm.. personaggi il principe di Valacchia Vlad Tepes puoi bellamente raddoppiare tutti i bonus standard. Dopo tutto quello e' il vampiro medio cosi' come l'uomo medio vale 25 punti...

AR ADUNAKHOR
00venerdì 12 luglio 2002 01:02
I Vampiri secondo me devono essere delle bestie fortissime! Okj quello è iil vampiro medio ma la cosa migliore è sviluppare i vampiri a seconda della loro età , un pò coem nel gioco Vampire! :)


<<....e attorno a lui fu subito DISCORDANZA, e molti che vicino a lui cantavano si scoraggiarono, il loro pensiero fu deviato......>> da "AINULINDALE"
pkrcel
00venerdì 12 luglio 2002 07:28
CHe poi sta cosa di "vampiro vecchio fa buon brodo" (ma mai quanto una mummia) è il classico dei classici per questi non morti.

Credo che sia il modo miglioe di pensare a i Vampiri in GURPSini termini, un Vampiro "appena appena" ha 100pts (lo standard), mentr euno antico ha un valore X*100 dove X potrebbe essere rapportato agli anni del vampiro stesso...


SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
lark
00venerdì 12 luglio 2002 08:52
Un vampiro base da 100 pt? Mi sa che il caldo ti ha dato alla testa!!!
Un vampiro è una violenza di suo e con 100 pt. puoi farci solo la bara!!!
Comunque sono d'accordo, l'età influenza molto le capacità e la potenza di un vampiro...

"La fantasia è più importante della conoscenza..."
pkrcel
00venerdì 12 luglio 2002 15:54
100pts nel senso che poco poco non fa neanche parte di un "branco".....

SCiao!


Pkrcel
La vita è corta,L'arte lunga,
L'esperienza fallace,Il giudizio difficile.
Adolfo Ruppetti
00venerdì 12 luglio 2002 19:12
In gurps horror non so se si fanno PG da 100 punti ma in ogni caso mi sembra un po pochino...
Il vampiro dovrebbe essere il "cattivone" dell'horror, se quello è il più forte allora gli altri sono mezze calzette...
Anche se io sarò tra quelli che dovranno pagarne le conseguenze, suggerirei di aumentare la forza del vampiro.

p.s. jotaro, però non farcelo incontrare troppo spesso come nemico da uccidere (o meglio da venire uccisi).
:D :D
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Another whole life waiting
Chapters unfinished, fading
Vittek
00mercoledì 18 settembre 2002 02:13
semi-OT
In Vampire: the masquerade non è l'età che conta, ma la generazione: Caino fu maledetto da dio e divenne il primo vampiro; i tre che furono trasformati in vampiri da Caino furono la seconda generazione di vampiri, e così via.
Un vampiro, per quanto giovane sia, se riesce a dissanguare un vampiro più anziano, diventa più potente e si avvicina a Caino, e quindi "scende" di generazione.
pkrcel
00mercoledì 18 settembre 2002 07:36
D'accordo, ma in fin dei conti le cose sono abbastanza correlate, o almeno così mi sembra; voglio dire: Caino è la prima generazione di Vampiri ed è anke il più vecchio....
e nel contempo se uno "scende" di generazione è come se "invecchiasse".

Sciao!


lark
00mercoledì 18 settembre 2002 07:47
Considerate che la diablerie non è ben vista tra i Fratelli...
E i Principi possono sempre indire una Caccia di Sangue verso chi si è macchiato di un crimine tale.

Comunque è vero, solitamente più un vampiro è anziano più la sua generazione si avvicina a Caino.
E questo vuol dire possedere dei poteri inimmaginabili...
AR ADUNAKHOR
00giovedì 19 settembre 2002 14:57
Nel sabbath però le diablerie sono più diffuse. Cmq sta cosa sembra in effetti un luogo comune perchè per quanto io sappia il vmpiro non diventa "più vecchio" nel vero senso della parola...
pkrcel
00giovedì 19 settembre 2002 16:29
Naturalmente: è una specie di "contare gli anni" che ad ongi modo non passano effetivamente per il vampiro....

Sciao!


AR ADUNAKHOR
00venerdì 20 settembre 2002 00:49
A questo punto sorge spontanea una domanda: ma allora l'eta apparente dei vampiri dipende solo dall'età in cui il soggetto è divenuto un "Fratello"? Nel senso che ci sono vampiri che sembrano più giovani e altri più vecchi, indipendentemente dalla generazione, decidono loro o si devono tenere l'età apparente di quando hanno ricevuto l'abbraccio, per sempre??? Può insomma un vampiro potente apparire più giovane???
pkrcel
00venerdì 20 settembre 2002 07:39
Ricordo che il Dracula di Stoker faceva un po' come cazzo gli pareva......

;)


lark
00venerdì 20 settembre 2002 14:03
Beh, in Vampire la tua età "apparente" si ferma alla data dell'abbraccio...

Riguardo all'anzianità, beh, è normale che un vampiro che è da molti anni in "non-vita" abbia più esperienza e quindi sia molto più esperto di un neonato no?
In termini di Gurps, ha più punti...
AR ADUNAKHOR
00venerdì 20 settembre 2002 14:18
Ok, d'accordo, ma qualcuno sa risondere alla mia domanda in base al manuale? Lo dico perchè mi serve per una determinata indagine che stiamo conducendo nella nostra "Vita Vampirica"...
Vittek
00sabato 5 ottobre 2002 20:21
L'età apparente resta quella dell'età a cui si viene abbracciati (infatti ci sono vampiri che appaiono bambini e lo appariranno sempre) e non solo: i capelli di un vampiro non crescono mai, e se vengono tagliati ricrescono durante il giorno mentre il vampiro dorme, per tornare com'erano all'abbraccio. In pratica l'aspetto del Vampiro è soggetto a una stasi temporale permanente, niente rimane, neanche le cicatrici.

In vampiri con i PX i pg possono diventare più potenti anche senza scendere di generazione, ma dalla generazione dipende il massimo numero di punti-sangue che si possono spendere in un turno. Quindi ad esempio per trasformarsi in pipistrello si può spendere un punto-sangue per tre turni consecutivi o tre punti-sangue in un turno solo, ma se siete di generazione >9 potete spendere solo 1 punto e quindi la seconda possibilità vi è preclusa, e in tre turni potreste cadere da un edificio di parecchi piani. Lo stesso si applica per le ferite: 1 punto-sangue per 1 livello di salute, ma se potete spendere 10 punti-sangue in un turno, potete fare letteralmente un inferno.
Questo per dire che si può diventare più forti, ma se uno di 4a affronta uno di 10a, anche se hanno stessi attributi e stesse discipline, entrambi fanno un sacco di danni, ma solo quello di 4a può curarli tutti. Ah, dimenticavo: anche il numero di punti sangue dipende dalla generazione.
lark
00lunedì 7 ottobre 2002 08:17
Che dire, hai già fatto tutto tu Vit!!!
Ar se ti interessa puoi guardare su vari manuali.
Ovviamente dipende che tipo di vampiri vuoi: per uno stile Dracula puoi usare il template del Gurps Horror, per uno stile The Masquerade usa il Gurps Vampire The Masquerade...
Se ti servono te li posso passare (magari a Lucca...)
AR ADUNAKHOR
00lunedì 7 ottobre 2002 12:05
mmmm si potrebberesse fare!!! Forse era solo una mia imprssione ma mi pareva che i vampiri più anziani fossero anche più vecchi fisicamente!
lark
00lunedì 7 ottobre 2002 13:30

mmmm si potrebberesse fare!!!


Effettivamente si POTREBBERESSE, dipende se fai il bravo SPAMMER oppure no... :D

Se ci vediamo a Lucca ti porto i cd con tutti i manuali sopra...
Vuoi solo quelli di Gurps oppure anche quelli di D&D?
Dovrebbero essere circa 3cd in tutto... (da 80 min.)
Fammi sapere...
AR ADUNAKHOR
00martedì 8 ottobre 2002 10:27
Ti sarei grato se mi portassi tutto quello che hai....[SM=x77417]
io che posso portarti dal canto mio??? Una mia foto?[SM=x77417] Somiglio molto a questi smile [SM=x77425] [SM=x77433] :mad:
lark
00martedì 8 ottobre 2002 11:01
Mizzega che brutto!!! :D
No, stai tranquillo, ti porto il tutto, tu porta 3 cd da 80 min... Non comprare quelli del menga però, se no potrei usarli in modi alquanto bizzarri... (lascio a te l'immaginazione!) [SM=x77433]
A parte gli scherzi, adesso ti masterizzo i cd e ci mettiamo d'accordo per Lucca (magari via mail, così evitiamo di insozzare tutto il forum con i cavoli nostri...).
Ciao!
Alonzo Ruppetti
00sabato 19 ottobre 2002 14:12
Risolvo il problema sui vampiri in GURPS:

1) dimenticate la versione da 100 punti del GURPS FANTASY, è obsoleto e tutta sballata.

2) la versione del GURPS HORROR è da 265, ma è "generica", aperta a varie modifiche. In effetti in GURPS manca una versione veramente ufficiale del vampiro. Bisogna settare esattamente le sue vulnerabilità e svantaggi.

3) nel BLOOD TYPES (stupendo, altro che VAMPIRE) ci sono descritti vari tipi (15-20) di vampiri, secondo le varie leggende, origini e provenienza. Ci sta il vampiro gotico, il vampiro moderno (stile Anne Rice) e vampiri decisamente unusuali.

4) la VAMPIRIC INVULNERABILITY ha vari effetti, che possono sintetizzarsi in questi:
a) il vampiro può subire danni fisici, ma non può essere ucciso da questi, a meno che non provengano da attacchi cui è vulnerabile.
b) la vulnerabilità ad un certo attacco nega questo vantaggio. Di base, si presume una vulnerabilità al fuoco (nella nostra campagna super abbiamo aggiunto l'argento, ad esempio).
c) fino a 0 PF il vampiro non soffre stordimento e ferite incapacitanti
d) se arriva a PF negativi può sentire invece questi effetti, ma serve cmq un attacco cui è vulnerabile per poter morire.
e) il vampiro può avere PF negativi (salvo specifici svantaggi che glielo impediscono)
f) tutte le ferite da impalamento e i proiettili (questa è la parte forte) gli infliggono solo 1 danno, a prescindere da tutto (solita eccezione: attacco da IMP da qualcosa cui è vulnerabile)

Ovviamente, come in tutti manuali di GURPS, potete fare tutte le modifiche che volete.

P.S. i vampiri di VAMPIRE e la relativa ambientazione non mi piacciono manco un pò, preferisco pensare ai vampiri come cani sciolti e solitari.
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