Salve a tutti,
sono nuovo del forum e alla disperata ricerca di una formula da inserire su Excel che per me, totalmente inesperto del programma, risulta praticamente impossibile!
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Cerco di spiegare al meglio cio' che mi serve.
Allora, ho creato una tabella excel in cui, per lavoro, devo inserire la data di dichiarazioni inviate alle Autorità Competenti (AC).
Per ogni dichiarazione inviata per email (una decina al giorno) ho bisogno di una risposta da parte delle AC. Se nei 3 giorni successivi dall'invio della dichiarazione non ricevo alcuna risposta dalle AC, devo inviare un'email di sollecitazione. Se, dopo 7 giorni dall'invio dalla prima sollecitatione, non ricevo risposta, devo inviare una seconda email di sollecitazione.
Ora, dato che ogni giorno invio decine di dichiarazioi, mi serve un formula che, aprendo ogni giorno la teballa excel, mi colora di rosso la cella relativa alla dichiarazione per la quale, supponendo di non aver avuto risposta, devo inviare l'email di sollecitazione.
Quindi, in una colonna inserisco la data dell invio della dichiarazione, nella colonna accanto che ho chiamato "data di 1a sollecitazione" dovrebbe apparire in rosso 3 giorni dopo la data di invio per ricordarmi che devo inviare l'email di sollecitazione.
In pratica, mi serve una formula che mi permetta di sapere giorno per giorno le dichiarazioni per cui devo inviare una email basandomi sulle celle colorate automaticamente di rosso.
Nel caso in cui io abbia ricevuto risposta dalle AC prima dei 3 giorni dalla prima dichiarazione inviata e per cui, dunque, non serve inviare l'email di sollecitazione, la stessa formula dovrebbe far apparire la scritta "NA" nelle colonne di "data di 1a sollecitazione" e di "data di 2a sollecitazione".
Mi scuso per il post tutto ingarbugliato, spero sia cmq comprensibile?
C'è qualcuno tra di voi che possa spiegarmi come fare per mettere in pratica tutto sto casino?
Grazie a tutti in anticipo!