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Gio(77)
00lunedì 9 novembre 2009 20:56
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi dato che è il mio primo post.
Dunque sto trattando con una persona un trail boss 330 usato, l'anno di preciso non se lo ricordava, doveva guardare nel libretto dato che il mezzo era fermo da molto tempo, comunque pare che sia del 2002 anche perchè è targato BT.
Mi chiede circa 1800 €, mi fa presente che il motore è nuovo (rettificato)idem il variatore le 4 gomme e la parte dove stanno i comandi dei fari freccie.
Non ha il contachilometri, le carene hanno qualche piccolo danno ma niente di serio.
L'unica cosa che manca è la centralina che è stata bruciata involontariamete con un carica batterie.
Senza centralina me lo venderebbe a meno, ma mi sono informato e costa più di 300 €.
Secondo voi il prezzo è buono? capisco che difficile valutarlo su 4 righe, ma non vorrei spendere dei soldi e poi pentirmi.
Altra cosa, per caso conoscete un fornitore per questa centralina oppure qualcuno che la possiede e la vende?
Vi chiedo scusa se mi sono allungato ma cerco di avere più informazioni possibili, grazie tante ciao.
fuoristradista
00lunedì 9 novembre 2009 21:18
piccolo consiglio... mi sembra un quad mooolto vecchio, già il fatto che sia del 2002 ho paura che non sia il 330 ma il 250... senza centralina, contachilometri. motore già rettificato e variatore...
secondo me con un attimo in più di ricerca trovi degli usati molto meno maltrattati e a prezzi ragionevoli.. considera che da come viene proposto è un mezzo che è stato super sfruttato.. io fossi in te eviterei...
Gio(77)
00lunedì 9 novembre 2009 21:35
la cosa strana è che se guardo lo spaccato del trail boss 330 del 2002 quella centralina non la vedo.
mentre se guardo quella del 2003 si. ( è il n°4010697)
Il motore è stato rettificato perchè il propietario i primi giorni di guida è baltato con il motore che è rimasto in moto, causando il grippaggio e vari graffi nelle carene.
Mi ritrovo confuso e sono tentato ma non vorrei pentirmi.
andrea.aldomaria
00lunedì 9 novembre 2009 22:03
la butto lì..... e farlo vedere-provare ad un meccanico esperto pare una brutta idea? se sei di milano penso che qualcuno del forum possa darti una dritta se non ne conosci.
Alla fine la cifra non è alta, ma per 700 euro in più ho portato a casa un 2006. Devo rifare i cuscinetti del forcellone e ho sistemato qualche lampadina, ma nulla di serio e acquistando da un privato qualche spesa è da mettere a preventivo.
Certo che la tua descrizione non incoraggia, l'affare va fatto in due.
FabioRN
00lunedì 9 novembre 2009 22:43
Il mio consiglio è di lasciarlo dov'è, se ne trovano parecchi in condizioni buone a meno di 3000€. Non lasciarti invogliare dal prezzo che è si basso di per se ma sicuramente quel quad non vale la cifra che ti ha chiesto.
fuoristradista
00martedì 10 novembre 2009 14:22
è quello che dico io.. è inutile andare a rischiare un quad malconcio che poi sono più i soldi di riparazione che quelli che spenderesti prendendone uno più recente..
Gio(77)
00domenica 15 novembre 2009 22:58
Ebbene ho lasciato perdere quel quad e mi sono messo alla ricerca di altri.
in questa ricerca mi è sorto un dubbio, la cronologia della targa dei quad è diversa da quelle delle auto?
Un esempio. un'auto del 2007 può avere (circa)le stesse iniziali di un quad del 2007?
Scusate se è un domanda stupida ma volevo capire il come vengono impostate le targhe, grazie ancora a tutti. ciao
dared_evil74
00domenica 15 novembre 2009 23:10
Re:
fuoristradista, 10/11/2009 14.22:

è quello che dico io.. è inutile andare a rischiare un quad malconcio che poi sono più i soldi di riparazione che quelli che spenderesti prendendone uno più recente..


concordo


ilfero
00lunedì 16 novembre 2009 11:04
Re: secondo me nel 2002 c'era solo il 325 (motore vecchio) ..... non il 330 ....
ilfero, 16/11/2009 11.04:

;-)




FabioRN
00lunedì 16 novembre 2009 13:43
Re:
Gio(77), 15/11/2009 22.58:


in questa ricerca mi è sorto un dubbio, la cronologia della targa dei quad è diversa da quelle delle auto?
Un esempio. un'auto del 2007 può avere (circa)le stesse iniziali di un quad del 2007?
Scusate se è un domanda stupida ma volevo capire il come vengono impostate le targhe, grazie ancora a tutti. ciao




Non c'è una vero e proprio ordine di targhe perchè ad esempio il mio scrambler immatricolato a settembre 2007 aveva la targa che iniziava per DD, dopo neanche 2 mesi ho dovuto reimmatricolarlo perchè a causa di un tamponamento mi hanno praticamente polverizzato la targa e quella nuova iniziava per BF.
Ho visto 4 quad a noleggio immatricolati nel 2007 e 2008 tutti con targa BF mentre scooter e moto immatricolati nello stesso periodo con targa DA o successive.
Questo dipende poi da dove vengono immatricolati i veicoli poichè cambia anche da provincia a provincia.


fuoristradista
00martedì 17 novembre 2009 14:37
Re: Re: secondo me nel 2002 c'era solo il 325 (motore vecchio) ..... non il 330 ....
ilfero, 16/11/2009 11.04:








sapevo che c'era anche il 250 se non sbaglio no??
fuoristradista
00martedì 17 novembre 2009 14:42
non penso che non ci sia una logica.. per esempio il mio TBO del 2007 era BV mentre il mio spm del 2008 è DF. però come hai detto tu cambia di proincia in provincia anche se non credo che sia così, inquanto l'omologazione è a livello nazionale.. se così fosse ci sarebbero 21 targhe uguali.
Gio(77)
00martedì 17 novembre 2009 20:28
Grazie a tutti ragazzi per le risposte, siete molto gentili.
Ora vi porgo un'altra domanda (abbiate pazienza).
Che voi sappiate, per il passaggio di propietà ci sono novità oppure si parla sempre di cifre intorno ai 350,00 €?
Come sempre grazie a tutti, ciao.
FabioRN
00mercoledì 18 novembre 2009 00:04
Anche il costo del passaggio di proprietà è di poco variabile da regione a regione poichè varia la quota IPT.
In emilia romagna l'ipt mi pare sia di 196€ a cui vanno aggiunti circa 100€ fra versamenti postali per la motorizzazione e marche da bollo.
La spesa quindi è di circa 300€ se si adotta il fai da te altrimenti se ci si rivolge ad una agenzia la cifra aumenta di minimo 50€ fino anche a 80/90€.
Quello che ci frega è l'ipt che i quad pagano e le moto no, ecco dov'è la grande differenza.
FabioRN
00mercoledì 18 novembre 2009 00:16
Re:
fuoristradista, 17/11/2009 14.42:

non penso che non ci sia una logica.. per esempio il mio TBO del 2007 era BV mentre il mio spm del 2008 è DF. però come hai detto tu cambia di proincia in provincia anche se non credo che sia così, inquanto l'omologazione è a livello nazionale.. se così fosse ci sarebbero 21 targhe uguali.




Non conta l'omologazione ma come vengono distribuite le targhe alle varie motorizzazioni/agenzie.
Ad esempio alla motorizzazione di isernia (esempio di provincia piccola) potrebbero arrivare 1000 targhe da CC10000 a CC11000, la prima ipoteticamente verrebbe consegnata a maggio 2009 e l'ultima a settembre 2010 causa pochi abitanti=poche immatricolazioni mentre alla motorizzazione di roma arrivano 50000 targhe numerate da CC11000 a CC61000 che potrebbero essere consegnate tutte entro la prima metà del 2010 e al successivo "rifornimento" la numerazione potrebbe essere arrivata ad es. a DG20000 quindi una moto/quad immatricolato a roma a luglio 2010 avrà targa DG 2xxxx mentre la stessa moto/quad immatricolato a isernia potrebbe avere ancora la targa CC11xxx
Ovviamente questo è solo un esempio con numerazione e tempistica tirata a caso ma è abbastanza corrispondente alla realtà.


L'esempio che riportavo sopra del mio scrambler reimmatricolato con targa precedente è rientrato in una casistica particolare, il concessionario mi ha detto che la procedura di immatricolazione normale richiede come tempi circa 1 giorno e segue una certa procedura mentre per reimmatricolarlo ci sono voluti 3 giorni poichè era necessario seguire una procedura diversa come viene seguita per le immatricolazioni uso noleggio in riferimento sempre all'esempio mio percedente (immatricolazioni normali = targa DD, immatricolazioni particolari targa BF a parità di periodo di immatricolazione).
fuoristradista
00mercoledì 18 novembre 2009 15:25
ah ecco.. grandissimo Fabio....ottima informazione verso l'utenza.
Gio(77)
00mercoledì 2 dicembre 2009 22:12
Ebbene si, dopo un pò di ricerche sono riuscito a trovare il tbo che mi interessava.
In tanto volevo ringraziarvi dei consigli che mi avete dato e che ho anche trovato in questo forum.
Un'altra cosa se è possibile, esiste il manuale d'officina in italiano?
Grazie ancora ragazzi, ciao!
andrea.aldomaria
00mercoledì 2 dicembre 2009 22:22
Ciao Gio e benvenuto, temo qui ci sia solo la versione originale in lingua, la trovi all'inizio di questa cartella.

Poi se qualcuno dispone di un link in italiano ben venga, del mio TBO io non ho nemmeno il manuale d'uso e manutenzione.

Drew
liut766
00sabato 5 dicembre 2009 12:53
congratulazioni per il tuo nuovo acquisto!!!!!!
dared_evil74
00sabato 5 dicembre 2009 14:28
Re:
Gio(77), 02/12/2009 22.12:

Ebbene si, dopo un pò di ricerche sono riuscito a trovare il tbo che mi interessava.
In tanto volevo ringraziarvi dei consigli che mi avete dato e che ho anche trovato in questo forum.
Un'altra cosa se è possibile, esiste il manuale d'officina in italiano?
Grazie ancora ragazzi, ciao!


congratulazioni per il tuo acquisto .ciaoo


fuoristradista
00domenica 6 dicembre 2009 11:18
dipende di che anno è.. qui è pubblicato quello del 2005, ma non sono tutti uguali... se ti servono altre info ti prego di aprire un apposita discussione, onde evitare di andare O.T
elenapech
00mercoledì 9 dicembre 2009 17:21
Manuale in Italiano...
...Magari ci fosse...
andrea.aldomaria
00mercoledì 9 dicembre 2009 23:02
Re: Manuale in Italiano...
elenapech, 09/12/2009 17.21:

...Magari ci fosse...




sì ma tu pensa che non ho nemmeno il manuale utente, passi per quello d'officina. Non è che magari Eginmotors manco lo forniva?? [SM=g27826]

Un'altra cosa: ho visitato il sito Polaris, dove si dovrebbe poter scaricare vari manuali: peccato che se non inserisci un numero di telefono valido (numero U.S.A. o Canada) non riesci a completare la registrazione, quindi no telefono no download..... shit! [SM=x544936] [SM=x544936]
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