Il Laser: tecnologia al servizio dell’industria manifatturiera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
uccio73
00mercoledì 16 luglio 2008 13:40
Ancora con questi argomenti!!!!!!!!!!!!!!
Ma perchè non vanno a vedere nelle imprese del Triveneto dove il laser per le applicazioni industriali lo usano come minimo da 10 anni e passa.
Mentre qui si limitano a invitare per parlare dell'argomento dei decotti tromboni accademici che mai e poi mai daranno un contributo di produttività alle nostre aziende in quanto non capiscono un cazzo e non sanno nemmeno cos'è un impresa.


Osservo da lontano
00mercoledì 16 luglio 2008 16:28
si, come la svolta epocale del metano a Casarano...

manco fossimo l´unico paese del salento ad avere il metano... i paesi del nord della provincia ce l´avevano gia´ da anni, e da noi si parlava che "sarebbe arrivato"...

come la svolta epocale del consorsio del calzaturiero...

come la svolta epocale del servizio urbano ("idee che portano lontano").

come la svolta epocale.... (suggerite voi qualche progetto, ce ne sono cosi´ tanti!!!!)

Ogni volta sembra di leggere la pubblicita´ che faceva Berlusconi: "Mentre nelle altre citta´ piove, a Milano2 c´e´ sempre il sole..."
Francesco De Vita
00mercoledì 16 luglio 2008 20:11
Calzaturiero sempre più in crisi
[SM=g6881] Dopo l'ultimo rapporto sull'export della Camera di Commercio di Lecce www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=9368, in cui si evidenzia un significativo calo per il settore Calzaturierio, approfondendo alcune ricerche ho avuto modo di imbattermi in un'articolo del Dr. Davide DIURISI, che non conosco.

L'articolo è del 2004 ma ritenendolo interessante ed ancora attuale, lo condivido e lo segnalo:
www.scint.it/appr_new.php?id=101

Cio che è certo è che continua inesorabilmente il trend negativo del settore che fu il core business della nostra Casarano.
Le speranze per una ripresa sono riposte:
1) nella flebile propensione, a credere ed investire sul settore, da parte di quei pochi imprenditori calzaturieri che, perlopiù in c/lavorazione,ancora oggi persistono nel panorama produttivo;
2)nelle correnti inziative di promozione e di internazionalizzazione verso la Russia e gli Stati Uniti d'America, quali strumenti posti in essere dal Pit 9.

Solo che, almeno da quanto risulta dalle ultime adesioni e dalle eloquenti immagini dei convegni,la combinazione vincente non la si riesce ad azzeccare vista la poca attenzione e la quasi totale assenza dei calzaturieri da tali appuntamenti.

Ma se quelli del PIT9 sono convinti di presentare come "nuova" la tecnica del "Taglio Laser", c'è da ritenere o che non conoscono le macchine e le tecnologie applicate alle varie fasi della lavorazione oppure che, peggio ancora, non sono mai andati a curiosare e/o scambiare due chiacchere con i titolari di una fabbrica di scarpe ! ! ! ?
(E visto che gli sprovveduti intellettuali del Pit9, intendono presentare per nuova la tecnica del Taglio Laser, sarebbe oltremodo curioso sapere quanti addetti al TAC, in particolare calzaturieri, hanno aderito all'odierna chiamata www.tuttocasarano.it/politica2008/pit_il_laser_al_servizio.....
Da tutto ciò, se ne trae un'amara realtà: c'è poco spazio per le agognate e demagogiche speranze.
Un caro saluto a tutti
Francesco De Vita

Osservo da lontano
00giovedì 17 luglio 2008 06:37
Si, ma sai... uno sente "laser applicato al calzaturiero" e pensa, wow... arrivano gli eroi di star-trek a salvarci le chiappe...

ce ne siamo accorti negli ultimi dieci anni...

basta metter su il pit9, invitare i buyers americani e russi a comprare a man Basa quello che produce questa area che fa sistema e i problemi sono risolti.

Non ci avete capito niente, ma chi se ne frega... l´effetto pubblicitario c´e´... e piu´ di uno in Italia ha gia´ ampiamente dimostrato che le chiacchiere valgono piu´ di mille fatti...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com