Heart of Iron IV

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00sabato 14 maggio 2016 11:24
è in imminente uscita ( il 6 giugno data del salvate il soldato cretino :rofl ) il nuovo titolo targato Paradosso sul gioco dove tolgono le bandiera tedesca cattiva e rendono il baffetto mister X !!!

essendo reduce di un enorme delusione per cuore d'acciaio 3 a causa di un interfaccia orribile e di un sistema di HQ abbinato alla stupidità artificiale nutro una piccola speranza per un aspetto che il Paradosso ha di solito trascurato cioè il combattimento navale.

Il nuovo strategico-manageriale basato sull'engine degli ultimi EU ( no non c'entrano Renzi e la Merkella ) introduce i settori marittimi come le provincie terrestri e le flotte avranno un set di missioni da adempiere nei settori dalla scorta convoglio a ricerca ed affonda ( acqua ! ). Il concetto è interessante e potrebbe essere una soluzione al problema rimasto insoluto negli altri cuori d'acciaio a riguardo della Guerra del Pacifico.

Questa volta gli amanti della Terra delle Mutandine a striscie ( come me ) potrà finalmente provare l'emozione di guidare le bellissime ragazz...ehm navi da guerra in nome dell'Imperatore.

Un altro aspetto che mi intriga tantissimo è quello sulla produzione poiché adesso si può fare praticamente TUTTO soddisfacendo anche i pazzi del micromanagement da laurea. Infatti sembra che si può anche creare la struttura delle divisioni, organizzare le dotazioni per gli aerei, upgradare le navi e stabilire con estremo dettaglio le linee di ricerca.

Inoltre le navi avranno tutte il loro nome ed organizzate in classi e ogni portaerei avrà il suo numero di apparecchi da dotare nella gestione ( questo aspetto viene direttamente da Witpae ).

potrebbe diventare apparentemente una soluzione alternativa a witpae consentendo tra l'altro la partenza al 1936 con tutte le possibilità di cambiare i piani giapponesi come si preferisce.

tuttavia il Paradosso è noto per un aspetto che mina la giocabilità quale la stupidità artificiale che è purtroppo spesso scarsa e prevedibile anche nelle campagne più difficili.

In Cuore d'Acciaio 3 era facile invadere gli USA con il Giappone e il Nimitz artificiale non era mai capace di organizzare un credibile piano strategico e in tal senso la guerra del pacifico non era mai simulata come si deve.

Dunque si teme che anche stavolta la guerra del pacifico non potrà essere giocata in maniera divertente a meno che non si giochi in multiplayer.

Tuttavia il multiplayer nei titoli paradosso è pesante sia per il sistema real time che non consente una libera gestione del tempo ( inoltre il problema di mettere d'accordo tutti i giocatori sulla fascia oraria di sessione ) sia per il sistema diplomatico che mi sembra anche in questo titolo una schifezza ( non mi è mai piaciuto lo stile paradosso sulla politica estera ).

inoltre suscita perplessità la grafica cartoonesca delle unità che camminano e combattono come giocattoli e le navi che sembrano formiche che affogano nel lavandino per quanto pare risolvibile con l'implementazione di simboli standard NATO ( bruttissimi per carità ).

le navi poi...possono avanzare anche via terra come purtroppo si nota in alcuni video youtube a riguardo e poi trovo orrendi gli aerei che volano qua e là come mosche e l'inutile fattore della luce notturna ( con lucine alle città quando invece tutte le città osservavano il coprifuoco a parte negli USA ovviamente ).

comunque il paradosso vive di mods e il IV non farà eccezione anche per gli inevitabili patch vista la solita tendenza del Paradosso a pubblicare titoli buggati :sedia
andry18
00domenica 15 maggio 2016 12:27
Ogni volta che hai tradotto Paradox una piccola parte di me è morta xD
Archita
00domenica 15 maggio 2016 16:21
Re:
andry18, 15/05/2016 12.27:

Ogni volta che hai tradotto Paradox una piccola parte di me è morta xD



se lo meritano per come fanno uscire titoli buggati :rofl



andry18
00domenica 15 maggio 2016 16:30
Però dopo un po' li fixano

Beh, a parte la bandiera di Adolfino, la sua no
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com