Graceland may remove Presley's old airplanes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Riddyx
00mercoledì 2 luglio 2014 21:05
... speriamo proprio di no accipicchiolina......
Di ADRIAN SAINZ


MEMPHIS, Tennessee (AP) - per 30 anni, i turisti provenienti da tutto il mondo hanno versato denaro per ottenere uno sguardo a due aeroplani, una volta di proprietà di Elvis Presley a Graceland a Memphis. Fan godono touring i piani per il loro collegamento diretto a Presley e il suo stile di vita del jet-set, una sorta di pietra di paragone per la vita del re del Rock e Roll e la sua famiglia.


Da aprile del prossimo anno, gli aerei di nome Lisa Marie e Hound Dog II potrebbero essere andati.


Elvis Presley Enterprises, che opera l'attrazione turistica di Graceland, ha scritto ai proprietari gli aerei dicendo che si dovrebbe preparare per rimuovere i getti da Graceland entro la prossima primavera.


Gli aerei sono stati un'attrazione turistica dal mid-1980s. Essi erano stati venduti dopo la morte di Presley e alla fine sono stati acquistati da OKC Partnership in Memphis.


OKC Partnership e Graceland ha deciso di portare i due getti a Graceland. L'accordo definito per Partnership OKC a ricevere un taglio di vendite di biglietti in cambio di mantenere gli aerei ci.


In una lettera del 7 aprile a K.G. Coker di OKC Partnership, Elvis Presley Enterprises CEO Jack Soden dice l'azienda esercita l'opzione di terminare l'accordo e chiede Coker "per prendere accordi per la rimozione di aeroplani e il restauro del sito su o poco dopo il 26 aprile 2015."


Loro rimozione potrebbe causare un putiferio tra gli appassionati, soprattutto di coloro che visitano Graceland ogni anno come parte di un pellegrinaggio annuo a eventi quali Elvis Week e la fiaccolata che commemora la morte di Presley.


Ventilatore dedicato a Elvis Paul Fivelson di Algonquin, Illinois, dice che si aspetta di che sentire che gli aerei possono essere lasciando molti fan saranno sconvolto.


Fivelson, "Le persone che vengono a Memphis per settimana Elvis come vedendo quelli aerei lì, perché è solo una parte dell'intera aura della quale Elvis era circa", ha detto martedì. "Sarebbe sorta di blasfemo per portarli via, e penso che probabilmente ci sono un sacco di fan che si sente allo stesso modo".


La divulgazione anche solleva interrogativi circa il futuro uso del sito dove gli aeroplani ora siedono, di fronte la casa di lunga data di Presley.


Elvis Presley Enterprises ha declinato immediato commento.


In novembre, newyorkese Authentic Brands Group comprato Elvis Presley Enterprises licensing e merchandising dei diritti per la musica e l'immagine di Presley da CORE Media Group. Come parte dell'accordo, Joel Weinshanker, fondatore del National Entertainment Collectibles Association, ha acquisito i diritti di sfruttamento a Graceland, che ogni anno attira circa 500.000 visitatori.


Dopo la vendita, Authentic Brands ha detto che erano previsti aggiornamenti all'attrazione turistica. All'inizio di quest'anno, Elvis Presley Enterprises ha annunciato piani per costruire un 450-camera di albergo, il teatro e il ristorante, con una data di apertura prevista agosto 2015. Il loro piano è stato approvato martedì dal Consiglio di città di Memphis.


Oggi, i visitatori di Graceland possono acquistare un biglietto che comprende un tour casa-girato-Museo di Presley e i due aeroplani. Fan salire verso gli aeroplani per uno sguardo ravvicinato al loro interno.


Il più grande aereo, un 880 Convair prende figlia di Presley Lisa Marie, è come una limousine volano su misura, completa con un ampio letto, un impianto stereo, sala conferenze e sanitari placcato oro. E ' stato rinnovato dopo Presley comprato da Delta Air Lines. Presley ha preso il suo primo volo su di esso nel novembre 1975.


Quando Presley è morto il 16 agosto 1977, pilota di Presley volò il Lisa Marie in California per raccogliere ex-moglie di Presley, Priscilla Presley, per riportarla a Memphis.


Il getto più piccolo, un JetStar denominato il Hound Dog II, è stato anche utilizzato da Presley.


A un certo punto, dopo che gli aerei sono stati venduti a seguito della morte del cantante, Lisa Marie era di proprietà di Raymond Zimmerman, proprietario della catena di servizio Merchandise, secondo Coker. Per tempo il Hound Dog II fu nelle mani del capo di Hustler Larry Flynt, Coker ha detto.


Partnership di OKC comprato alla fine gli aerei e Lisa Marie è stata installata a Graceland nel 1984. Il Hound Dog II è venuto più successivamente.


Coker, 76, dice che OKC possono vendere gli aerei se sono stai rimossi da Graceland, ma spera ancora di negoziare un accordo che avrebbe mantenuto gli aerei ci. Coker riconosce che egli e i suoi partner perderebbe soldi dalla vendita dei biglietti se gli aerei sono stati rimossi.


"Mi piacerebbe vedere gli aeroplani a rimanere dove sono per sempre," Coker ha detto. "Milioni di fan hanno girato questi aeroplani e c'è un collegamento reale tra tifosi e quelli aeroplani. Questi aeroplani sono parte dell'esperienza di Elvis".


Copyright 2014 l'Associated Press. Tutti i diritti riservati. Questo materiale non è pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito


www.kfvs12.com/story/25922874/graceland-may-remove-presleys-old-airplanes#.U7QVSUbZWX-....
Riddyx
00mercoledì 2 luglio 2014 21:10



Riddyx
00mercoledì 2 luglio 2014 21:15
non ho parole io spero che in quello spazio non sorgano alberghi o quant'altro.....

[SM=g8286] [SM=g8286] [SM=g8286]
reggae..79
00venerdì 4 luglio 2014 15:33
ci sono tantissime voci e altrettante smentite.
Restiamo in attesa di dettagli ufficiali.

gocciadiluna57
00venerdì 4 luglio 2014 21:48
Dicono che sono in trattativa....
carolina.ELVIS
00sabato 5 luglio 2014 17:15
Re:
gocciadiluna57, 04/07/2014 21:48:

Dicono che sono in trattativa....




Teresa,speriamo non li tolgano prima del nostro viaggio a Memphis! [SM=g6816] [SM=g6816] [SM=g6816] [SM=g6816]
aldesian65
00sabato 5 luglio 2014 17:28
Re: Re:
carolina.ELVIS, 05/07/2014 17:15:




Teresa,speriamo non li tolgano prima del nostro viaggio a Memphis! [SM=g6816] [SM=g6816] [SM=g6816] [SM=g6816]



No tranquilla Carolina che a gennaio saliremo su
quegli aerei..per minimo un anno stanno lì sicuro,
comunque il popolo di Elvis si sta già muovendo.
Non vogliono che vengano tolti e minacciano di
boicottare la visita a Graceland e quando ci sono
di mezzo i soldi (in questo caso tanti) le cose
verranno sicuramente valutate in altro modo..staremo
comunque a vedere...
carolina.ELVIS
00domenica 6 luglio 2014 12:28
Re: Re: Re:
aldesian65, 05/07/2014 17:28:



No tranquilla Carolina che a gennaio saliremo su
quegli aerei..per minimo un anno stanno lì sicuro,
comunque il popolo di Elvis si sta già muovendo.
Non vogliono che vengano tolti e minacciano di
boicottare la visita a Graceland e quando ci sono
di mezzo i soldi (in questo caso tanti) le cose
verranno sicuramente valutate in altro modo..staremo
comunque a vedere...




Certo che il tornaconto economico farà valutare bene la situazione agli interessati...Speriamo bene! [SM=g8146] [SM=g8146] [SM=g8146]
reggae..79
00mercoledì 9 luglio 2014 17:03
a breve facciamo il punto sulle iniziative poste in essere dai fans di tutto il mondo per scongiurare l'eliminazione degli aerei di Elvis da Graceland....potremo dare cosi anche noi il nostro contributo

aldesian65
00mercoledì 9 luglio 2014 20:22
Re:
reggae..79, 09/07/2014 17:03:

a breve facciamo il punto sulle iniziative poste in essere dai fans di tutto il mondo per scongiurare l'eliminazione degli aerei di Elvis da Graceland....potremo dare cosi anche noi il nostro contributo



Spostare gli aerei di Elvis da Graceland sarebbe vergognoso!!!
Una cosa sono i musei itineranti che prendono in "prestito"
alcune cose...ma per un fan che fa sacrifici per anni per
poter andare a Memphis almeno una volta nella vita e non
trovare lì gli aerei,la Cadillac rosa,i suoi dischi d'oro
o le cose che avevano un significato particolare per lui
sarebbe una gravissima mancanza di rispetto...visto che sono
ormai circa 60 anni che molti campano alla grande sulle
"nostre" spalle


reggae..79
00mercoledì 9 luglio 2014 23:39
Come detto prima,
i fans da tutto il mondo si stanno mobilitando con una petizione online e con l'invio di migliaia di email.
Anche noi di eicc possiamo partecipare alla petizione e scrivere le email ai responsabili della EPE.

Ecco le coordinate indicatemi dalla super fan Nicla Crippa, attivamente impegnata nella causa e in contatto con fans da tutto il mondo:

INDIRIZZI DI E.P.E. E DI AUTHENTIC BRANDS GROUP..

le e-mail sono: jsoden@elvis.com, Mr. Jack Soden, C.E.O. per E.P.E.

info@authenticbrandsgroup.com, Mr. JAMES SALTER, President per A.B.G.

Il link della Petizione USA è:

www.petition.com

clickare a destra su Media, Culture and Sports....si aprono le petizioni, scendere un po' e si trova DO NOT REMOVE PLANES FROM GRACELAND

Per scrivere a Priscilla Beaulieu andare sulla sua pagina Fb Priscilla Presley.


reggae..79
00giovedì 10 luglio 2014 13:03
Il link sopra è errato.
Ecco quello esatto per la petizione online:

www.ipetitions.com/

----------------


Katia.72
00giovedì 10 luglio 2014 18:10
Dovrebbe essere il link diretto

www.ipetitions.com/petition/dont-remove-lisa-marie-hound-dog...

Io vedo il mio nome a destra...nel caso si può cliccare su (if you're not KatiaTcb, click here).
jessegaron
00giovedì 10 luglio 2014 19:25
Sono sicuro che probabilmente incontrerò pareri contrari a quanto sto per scrivere , ma li accetto come accetto e faccio miei i concetti che spesso leggo da persone( in tema ) più autorevoli di me.
Ultimamente sembra che fra i programmi della EPE oltre che fare comunque soldi a discapito dell’ immagine di Elvis ( e qui nulla di nuovo ) , vi sia quello di spostare chissà dove gli aerei che lo stesso utilizzava per spostarsi per il lungo e per il largo negli USA per lavoro o per piacere nell’arco della sua breve vita riguardante nello specifico gli ultimi anni.
Ora che la cosa possa risultare antipatica in quanto si impedisce in qualche modo ai fans di poterli visitare e fotografare che tutto ciò possa dar fastidio ai fans di vecchia data in quanto innamorati in maniera viscerale del personaggio e delle sue cose , io penso che tutto ciò stia assumendo dimensioni davvero esagerate .
Ripeto è quanto penso io modesto appassionato , cultore della musica della storia come artista e si anche del personaggio cosi pittoresco e regale , quale era The King Elvis.
Il mio ragionamento sono consapevole che andrà contro al pensiero dei più , ma è il mio e sono felice di condividerlo con voi i miei amici fans di Elvis che spesso leggo e stimo per i loro pensieri e per i loro lavori.
Io sono convinto di ciò , l’impresa che segue Elvis , la sua produzione discografica , tutto ciò che si occupa della sua immagine e del business che lo riguarda può tutto e se una svolta o una decisione comportano un cambiamento che porta soldi credo che nulla possa fermare la macchina che parte con il cambiamento.
Tutto ciò può essere smentito facilmente se si parla del Circle G che sembra che abbiano deciso di salvare su insistenza degli stessi fans , che con le loro proteste con le loro manifestazioni hanno impedito e fermato la cancellazione di un luogo che ha veduto anni meravigliosi anni di felicità per Elvis e la sua famiglia.
Tutto questa tiritera per esprimere il mio poco interesse a queste manovre e strategie , Signori a me che spostino in altro luogo gli aerei poco cambia per quanto mi riguarda , tutto ciò non comporterà meno amore e meno interesse verso il personaggio verso la sua arte verso la sua storia.
Non mi sento usurpato ne offeso da tutto ciò e credo che nemmeno ad Elvis dall’alto dei cieli possa cambiargli molto
Lo seguo da relativamente poco tempo rispetto a tanti altri fans di vecchia data , lo seguo dal 1980 , ho avuto modo di visitare Memphis e tutte le attrazioni che il “circo Elvis “ poteva offrire in quel lontano 1997 , ma tutto ciò , ne prima ne dopo quella data mi ha mai cambiato idea su lui sul suo valore storico e sulla sua musica che adoro e seguo da sempre.
Lo sappiamo tutti che è la stessa Signora Beaulieu che tira le fila a modo suo di tutto questo gigantesco meccanismo e che tutto serve per portare soldi alla sua famiglia .
Alla sua famiglia non all’immagine di Elvis , credo sia normale , visto che tutto ciò vende , vendiamo finchè l’interesse verso di Lui è alto , non era la politica di chi l’ha sfruttato da vicino fin da quando l’ha scoperto?
Ciò che più mi ha colpito nel tempo è il veder vendere le sue cose personali , i suoi abiti i suoi oggetti ecc ecc , che bisogno hanno i suoi figli ex mogli amici e nipoti vari?
Non ricevono abbastanza soldi dalla continua produzione di materiale video e audio che nel tempo è aumentato e ripetuto all’infinito?
Io continuo ad amare il mio concetto , la sua musica e tutto quello che mi fa provare il personaggio da oltre trenta anni con il suo spirito e con il suo messaggio attraverso i suoi micro groove ed attraverso i pensieri e le emozioni di tutti quelli che come me seguono ed amano Elvis in maniera imprescindibile.
reggae..79
00giovedì 10 luglio 2014 19:50
e dunque? quello che i fans non vogliono è che venga snaturato il luogo "terreno" o "materiale" più vicino ad Elvis che ci sia al mondo, ovvero, la sua graceland con tutto ciò che la circonda, aerei compresi.
Anche a me l'idea che ho su elvis non la cambierebbero 20mila spostamenti di aerei o di altri oggetti appartenuti a lui, ma sinceramente vedere graceland trasformata in una disneyland mi roderebbe.
Purtroppo questa è la tendenza della epe.
Un mega hotel e store al posto degli aerei ora.... e domani? una suite esclusiva da 15mila euro a notte nei piani superiori di graceland? un parco giochi e ristorante esclusivo nel meditation garden?
Mi dispiace, l'idea che ho su elvis e le emozioni che la sua musica mi regala....non me le cambiano certo le mosse commerciali di epe e priscilla....ma vedere deturpati i luoghi storici della memoria elvisiana....mi gira i santissimi.



Katia.72
00giovedì 10 luglio 2014 19:53
Ciao caro Andrea. E' sempre un piacere leggerti.
Guarda, per me il tuo pensiero è più che giusto. Io un paio di ore fa ho letto il messaggio che ci ha inoltrato Davide e sono corsa in "aiuto"...di cosa?
A dire il vero, io ho cercato di tradurre il messaggio e ho capito solo che gli aerei dovessero essere smonatati...poi se portati altrove boh...chi lo sa...ma poi dove li porterebbero? Anche questa è un'incognita...

Io non sono mai stata a Memphis - Graceland e solo a scrivere i nomi mi tremano le dita sulla tastiera...e non so se ci andrò mai...quindi questa cosa dovrebbe riguardarmi meno? Non credo...
Tu sai cosa significa essere un fan di Elvis...cosa significa amarlo e quanto è immenso il vuoto e la mancanza che ha lasciato nel mondo...
Una delle tantissime cose belle di essere un suo fan è il senso di appartenenza reciproca...Elvis ci appartiene, come noi, il nostro amore, appartiene a lui...
Sappiamo che Elvis in vita ne ha passate tante e tanto ha sofferto...
E siamo TUTTI pronti a schierarci in suo aiuto e per il suo bene anche adesso, probabilmente più adesso che in passato....quando lui era ancora vivo.
Lui non c'è...ma c'è il suo ricordo...c'è la sua storia...c'è la sua musica.
Hai rcordato giustamente come i suoi fans si sono battuti per il Circle G, riuscendo a spuntarla in una situazione tutt'altro che facile...e questo a noi fans ci inorgoglisce non poco!
Hai ragione...perché vendere le sue cose personali , i suoi abiti i suoi oggetti ecc ecc?
E' questo il punto...
Io da ignorante non so cosa vogliano fare dei suoi aerei e dove poi li porterebbero...
E' il timore di un triste esito, più che il dubbio di eventuali spostamenti, a farmi preoccupare...visti i tanti precedenti.
I suoi aerei sono una cosa molto importante...non vorrei sembrare troppo fanatica, ma il Lisa Marie (oltre a riportarci alla sua adorata figliola, chiamato proprio per questo così) è un vero simbolo del'Elvis dei 70s e dell'emblematico TCB, altro elemento fondamentale legato profondamente alla sua immagine di quel periodo.
Katia.72
00giovedì 10 luglio 2014 20:04
Re:
reggae..79, 10/07/2014 19:50:

e dunque? quello che i fans non vogliono è che venga snaturato il luogo "terreno" o "materiale" più vicino ad Elvis che ci sia al mondo, ovvero, la sua graceland con tutto ciò che la circonda, aerei compresi.
Anche a me l'idea che ho su elvis non la cambierebbero 20mila spostamenti di aerei o di altri oggetti appartenuti a lui, ma sinceramente vedere graceland trasformata in una disneyland mi roderebbe.
Purtroppo questa è la tendenza della epe.
Un mega hotel e store al posto degli aerei ora.... e domani? una suite esclusiva da 15mila euro a note nei piani superiori di graceland? un parco giochi e ristorante esclusivo nel meditation garden?
Mi dispiace, l'idea che ho su elvis, le emozioni che la sua musica mi regala....non me le cambiano certo le mosse commerciali di epe e priscilla....ma vedere deturpati i luoghi storici della memoria elvisiana....mi gira i santissimi.






La penso anch'io così.
aldesian65
00giovedì 10 luglio 2014 20:39
Andrea sono d'accordo con te che niente e nessuno
potranno cambiare i miei sentimenti verso Elvis.
Però trovo assurdo il cambiare e stravolgere totalmente
il tutto solo per il dio denaro.Graceland e quello che c'è
intorno rappresenta Elvis,il suo mondo.Non importa se io
potrò andarci o no mi consola sapere che è lì,ed è questo
il sogno dei fans visto che Lui non c'è più.Il CircleG o
la casa di Audubon Drive sono luoghi si importanti ma non
come Graceland,non come la Cadillac rosa..lo stesso vale
per il Lisa Marie e l'Hound Dog 2.Certo il mantenere tutto
ha un costo,ma 700.000 persone che ogni anno visitano quei
luoghi le spese le ripagano decine di volte..il problema è
che si vuole sempre di più e subito...no bisogna anche
fermarsi e riflettere...poi facciano quello che vogliono,
io firmerò tutte le petizioni che ci saranno,ma di fronte a
colossi multimilionari so di fagli solo il solletico...
Ripeto nessuna cosa potrà mai cambiare l'amore che provo
per Elvis,ma quando penso a Graceland penso a quelle cose
che per me rappresentano il "sogno"..vedere e toccare con
mano il Suo mondo... [SM=g8146]
jessegaron
00giovedì 10 luglio 2014 21:08
Cara Katia anche per me è sempre un grande piacere leggerti, stai bene? Ti leggo sempre con molto interesse ti ammiro molto per la tua sincerità e faccio miei i tuoi personali concetti, e soprattutto il tuo modo cosi 3D di amare una persona che fisicamente non c’è più , ma che basta mettere sul piatto un disco per viverla e sentirla respirare e vibrare , molta passione condivido condivido…….
Una domanda ad entrambi sia a te che a Davide.
Cosa vi da la certezza che la EPE possa avere interesse ad andare contro milioni di fans “deturpando” il concetto di ELVIS che riguarda Graceland museo macchine aerei ecc ecc? a che pro?
Chi ha detto che tutto questo porterà a far sorgere alberghi da mille ed una notte , negozi di souvenirs , e tutto quello che la fantasia può creare addirittura su un luogo come il Meditation Garden?
A parte che è dal 1982 che usano Graceland a mo di Gardaland , ed io come molti ci sono stato davvero e credetemi il clima è quello con o senza aerei, il parco divertimenti , e ci sta tutto , il pop corn la pepsi cola , souvenirs di tutti i tipi , giretto sul pulmino verso la villa e tour guidato con tanto di cicerone al seguito……
Era già uno sfruttare in maniera vergognosa la figura di questo poveretto che per se non ha avuto nulla nonostante fosse la persona più nota e amata del mondo……
A sostegno di quanto dico c’è questa mia meraviglia quando ancora oggi mi capita di scovare vedere foto originali (non candids) di Elvis che dopo 30 anni non avevo ancora veduto.
In 21 anni di carriera quanto ha avuto per se questa persona? Quanto tempo ha passato veramente con i suoi cari? Chi erano realmente i suoi “cari” ?
Pensateci bene ci confondiamo ci si offende si resta delusi ed oltraggiati se spostano gli aerei , ma quante cose sono cambiate nel corso del tempo ? quante cose non esistono più? E riguardavano direttamente Elvis? Pensate per esempio al Market Square Arena all’Hilton Hotel a tutti qui luoghi legati ad Elvis a Las Vegas ed in giro per gli States…….
Non è giusto sono d’accordo , ma è una normale evoluzione , pensate a quanti Hotels storici di Las Vegas sono stati abbattuti a quanta storia ed a quanti personaggi famosi sono stati legati eppure……..
A me non gira alcun santissimo , mi da più fastidio comprare (e non riesco a farne a meno) l’ennesimo prodotto della attuale Sony bmg che mi fa ascoltare in anteprima lo stesso disco che ho comperato decine e decine di volte in altreattante versioni , mi girano i santissimi sapere che hanno ore ed ore di materiale sia audio che video li a far cosa e che danno fondo ai miei risparmi con del materiale marginale ed approssimativo……
Purtroppo i miei soldi permettono alle varie Priscilla Lisa e nipoti tutti di fare una vita che io nemmeno fra mille anni potrei condurre , ma che accetterei se almeno mi permettessero di gustare nuovo materiale degno dei miei sudati risparmi , poi per quanto mi riguarda possono spostare anche gli aerei le biciclette e tutti i suoi motorini che non me ne fregherebbe proprio nulla……..
Mi rendo conto che questo è un mio personalissimo punto di vista soggettivamente parlando un mio singolare modo di vedere la faccenda e non mi aspetto che nessuno lo condivida , ma lo stesso ho voluto condividerlo con Voi tutti che rispetto seguo ed ammiro profondamente……

B-PAUSE
00giovedì 10 luglio 2014 22:08
Non posso dire di essere indifferente al modificare quello che Elvis ha lasciato dietro di se a noi tutti, universalmente parlando, aerei inclusi.

Però mi fa molto più male vedere cose che gli appartenevano..svanire alle aste & simili,vedere che i masters orginali dei SUN e altre rarità...non sono a Graceland..la sua Bibbia e mille altre cose molto personali..andate in fumo per soldi..

I soldi fanno si muovere il mondo..ma spesso lo distrugge..un pò come succede alla natura..bellezze incantevoli scomparse per lasciare il posto
a strade (talvolta inutili) ..ponti che non servono...e foreste che diventano deserti..

Elvis è un bene da tutelare per quelli che verranno anche tra 50-100-500-1000 anni..pertanto chi è responsabile deve avere il rispetto di quanto Elvis ha dato e continua dare.

Elvis abita ancora a Graceland, portare e dare via le cose che ha avuto in vita è offenderne il ricordo.

Anche questo è un modo di amare Elvis...

Graceland Enterprise-Priscilla-Lisa Marie-Sony & C. rispettare la sua memoria è un dovere.
jessegaron
00giovedì 10 luglio 2014 22:17
"Però mi fa molto più male vedere cose che gli appartenevano..svanire alle aste & simili,vedere che i masters orginali dei SUN e altre rarità...non sono a Graceland..la sua Bibbia e mille altre cose molto personali..andate in fumo per soldi..
I soldi fanno si muovere il mondo..ma spesso lo distrugge..un pò come succede alla natura..bellezze incantevoli scomparse per lasciare il posto a strade (talvolta inutili) ..ponti che non servono...e foreste che diventano deserti..
Elvis è un bene da tutelare per quelli che verranno anche tra 50-100-500-1000 anni..pertanto chi è responsabile deve avere il rispetto di quanto Elvis ha dato e continua dare".

Condivido appieno la morale di quanto scritto sopra...........



Katia.72
00giovedì 10 luglio 2014 23:15
Ragazzi, Bruno è Bruno! [SM=g8149] Grande ! [SM=g8431]

Anche io condivido il pensiero di Bruno!

A te Andrea...grazie mille per le bellissime parole...mi fai commuovere...

Sì...Elvis è molto importante.
Beh con qualche problemino a casa, ma abbastanza bene, ti ringrazio tanto. A te spero tutto ok!

Riguardo la tua domanda...devo dirti questo:
Anche se non fa piacere, hai messo in luce un punto debole che fa male accettarlo...
Ahimé gli Americani hanno il pallino per il business...per loro è una MISSIONE! A volte "impossible" come nel caso di Elvis...
E' incredibile...ma è come se non capissero che Elvis NON è uno qualsiasi! Ripeto la stessa formula che ho usato per Bruno...
Elvis è Elvis! E Graceland è Graceland ! Non un centro commerciale! Snaturare la sua casa per me è un'assurdità oltre che uno scempio.
Caro Andrea, tu dici bene, l'aria che tirava quando tu andasti a Memphis, evidentemente era già da pop corn ecc ecc...ma io dico che un conto è l'atmosfera anche di festa (che per certi aspetti positiva, poiché Elvis a Memphis oltre a morirci c'è anche vissuto, come sappiamo bene tutti) che si viene a creare tra i suoi fans provenienti da ogni parte del mondo e un altro costruirci alberghi o altri posti qualsiasi cosa si tratti...
E sfido chiunque e tu puoi constatarlo meglio di me, poiché ci sei stato, a dire che al meditation garden o durante la vigilia della Candlelight si respira la stessa atmosfera di "festa" da pop corn...
Mentre pensare ad un albergo adiacente al meditation garden mi fa ribrezzo oltre che a rattristarmi...

Secondo me ogni cosa dovrebbe avere lo spazio opportuno. E tutto ben DISTINTO e SEPARATO.
Mentre ci sono le solite americanate a confondere e mischiare il "sacro" col "profano"...il buon gusto ( o buon senso) ed il cattivo gusto.
Mi riallaccio al bel post di Bruno che condividiamo tutti:
"Graceland Enterprise-Priscilla-Lisa Marie-Sony & C. rispettare la sua memoria è un dovere."

I nostri cari amici americani, i cosidetti businessmen, oltre ad essere "assatanati" di soldi, non dovrebbero mai dimenticare il punto da cui partono, prima di pensare dove arrivare...
Elvis non è mickey mouse o superman....ed è un peccato che non lo capiscano...
Riguardo gli aerei...ma siamo così sicuri che li trasferiscano o li smantellino e basta?
Elvis li usava lì? Dove li vogliono portare? Vorrebbero inventarsi un'altra tappa per il giro turistico?
reggae..79
00venerdì 11 luglio 2014 01:00
Ovvio che anche a me da fastidio la vendita di oggetti appartenuti ad Elvis nelle aste, anche io non mi spiego perché alcune cose stanno in mano ai privati anziché a Graceland, cosi come da fastidio che nonostante esistano tante gemme discografiche nascoste negli archivi.... la sony si ostini a rifilarci le solite cose (anche se progetti come la ftd prima erano fantascienza pura).

In realtà sono d'accordo con tutti voi ma, mettendo sul piatto della bilancia le cose.... per uno che sin da bambino sogna di andare a graceland...tra i vari scempi materiali perpetrati alla memoria di Elvis questo degli aerei è tra i più gravi: non tanto per gli oggetti in se....quanto per la poco idilliaca prospettiva del pericolo futuro che venga pian piano snaturato tutto il resto...in nome del businness.

Jessegaron mi chiedi cosa mi da la certezza che la EPE possa avere interesse ad andare contro milioni di fans ... beh, nessun marchio ha interesse ad andare contro i propri "consumatori".... ma nel perseguire il proprio interesse economico.... certe volte ci si allontana dalla natura e dallo spirito che ha caratterizzato l' origine delle cose.,,,e questo rischio è ancora maggiore quando il prodotto...non è una lattina di coca cola..ma la memoria di un uomo e di un artista.
E questo non è bello.

jessegaron
00venerdì 11 luglio 2014 10:36
Vorrei fosse chiaro, e qui chiudo in quanto penso di aver speso parole a sufficienza per ribadire un concetto che dovrebbe essere ovvio e palese, che io amo Elvis e tutto il suo mondo in maniera imprescindibile senza mezze verità senza condizioni, ed anche io come Voi aborro tutti coloro che per denaro fama o pubblicità infangano la sua persona la sua immagine la sua memoria di uomo in primis e di grande artista quale è stato poi attraverso queste bieche manovre dedite solo a ridicolizzare la sua figura mostrandola come un fenomeno da baraccone.
Capisco che può risultare difficile da accettare un certo tipo di movimento commerciale ( perché è di quello che alla fine si tratta , movimento strategia per carpire più soldi ai poveri fans) , perché noi prima che fans dediti all’acquisto del prodotto Elvis siamo amici estimatori appassionati ed innamorati dell’uomo Elvis , ma rendetevi conto , per gli americani che vivono di pubblicità di successo di immagine,Elvis è sempre stato alla stessa stregua proprio di icone come la Coca Cola Mickey Mouse Marylin Monroe James Dean e la bandiera americana .
Pensate al vostro piccolo , quando vi capita di trovare qualcosa che lo riguarda ( a parte materiale discografico) non vi viene spontaneo pensare di fare l’acquisto? A me si anche se so che la tazza l’asciugamano la calamita o lo scendi letto nulla hanno a che fare con la mia passione per brani come Any day now oppure per I’m leavin , capite il significato di ciò che voglio esprimere?
Fin dagli anni 50 quando Elvis era ancora in vita e nel pieno del suo successo , giovane e bello come un Dio greco , vi ricordate quanto materiale circolava per spillare soldi ai poveri fans?
Rossetti, matite colorate , monili vari , berretti orsacchiotti ecc ecc , e cosi è stato per tutto il corso della sua carriera e noi come allora abbiamo a testa bassa acquistato tutto senza replicare.
Oggi è uguale come allora e le persone che studiano e fanno indagini di mercato lo sanno bene .
Tornando al discorso “memoria dell’uomo” anche io sono convinto che questa debba essere rispettata sopra ogni cosa ci mancherebbe , ma parliamoci chiaro , non lo hanno rispettato mai da vivo perché dovrebbero iniziare oggi a 37 anni dalla sua scomparsa?
Lo hanno sfruttato venduto e svenduto fin da vivo cosa dovrebbe impedirgli di farlo da morto?
Vi sono tantissimi altri modi di perdergli di rispetto , vedasi le centinaia di impersonator pacchiani impreparati e di improbabile talento di tutte le nazionalità gente che si agghinda da marziano soffocando la propria personalità per assomigliargli questi credete che siano rispettosi nel manifestare a modo loro la loro passione scimmiottandolo in ogni dove?
E’ un discorso lunghissimo che prende decine di strade e tocca altrettanti argomenti , ma alla fine su un unico binario poi arriva il treno , agli americani interessa divertirsi e divertire vendere e guadagnare.
Noi italiani siamo gente passionale e di cuore e questa politica da fastidio e non la vogliamo digerire , è così……
Io a Graceland/Gardaland ci sono stato e sapete dove ho provato lo stesso senso di disgusto al vedere quanto scempio della memoria è stato fatto trasformando un personaggio in una faccia da carta da parati? A San Giovanni Rotondo e siamo in Italia , anche per Padre Pio a cui sono infinitamente devoto è la stessa cosa , chi ci è stato sa , anche li giro turistico dei luoghi sacri , mostra delle vesti della cella foto con personaggi storici , oggetti a Lui appartenuti e souvenirs a partire dal paese prima.
E’ corretto tutto ciò? Certamente no e sono d’accordo con Voi tutti la memoria in ogni caso deve essere rispettata al di la della materialità della causa.
Per me Elvis nella mia piccola Elvis room è e sarà sempre un uomo che ha fatto davvero tanto per la musica e per la storia della musica moderna e merita e meriterà da me sempre grande rispetto ……
gocciadiluna57
00venerdì 11 luglio 2014 10:44
Re:
jessegaron, 11/07/2014 10:36:

Vorrei fosse chiaro, e qui chiudo in quanto penso di aver speso parole a sufficienza per ribadire un concetto che dovrebbe essere ovvio e palese, che io amo Elvis e tutto il suo mondo in maniera imprescindibile senza mezze verità senza condizioni, ed anche io come Voi aborro tutti coloro che per denaro fama o pubblicità infangano la sua persona la sua immagine la sua memoria di uomo in primis e di grande artista quale è stato poi attraverso queste bieche manovre dedite solo a ridicolizzare la sua figura mostrandola come un fenomeno da baraccone.
Capisco che può risultare difficile da accettare un certo tipo di movimento commerciale ( perché è di quello che alla fine si tratta , movimento strategia per carpire più soldi ai poveri fans) , perché noi prima che fans dediti all’acquisto del prodotto Elvis siamo amici estimatori appassionati ed innamorati dell’uomo Elvis , ma rendetevi conto , per gli americani che vivono di pubblicità di successo di immagine,Elvis è sempre stato alla stessa stregua proprio di icone come la Coca Cola Mickey Mouse Marylin Monroe James Dean e la bandiera americana .
Pensate al vostro piccolo , quando vi capita di trovare qualcosa che lo riguarda ( a parte materiale discografico) non vi viene spontaneo pensare di fare l’acquisto? A me si anche se so che la tazza l’asciugamano la calamita o lo scendi letto nulla hanno a che fare con la mia passione per brani come Any day now oppure per I’m leavin , capite il significato di ciò che voglio esprimere?
Fin dagli anni 50 quando Elvis era ancora in vita e nel pieno del suo successo , giovane e bello come un Dio greco , vi ricordate quanto materiale circolava per spillare soldi ai poveri fans?
Rossetti, matite colorate , monili vari , berretti orsacchiotti ecc ecc , e cosi è stato per tutto il corso della sua carriera e noi come allora abbiamo a testa bassa acquistato tutto senza replicare.
Oggi è uguale come allora e le persone che studiano e fanno indagini di mercato lo sanno bene .
Tornando al discorso “memoria dell’uomo” anche io sono convinto che questa debba essere rispettata sopra ogni cosa ci mancherebbe , ma parliamoci chiaro , non lo hanno rispettato mai da vivo perché dovrebbero iniziare oggi a 37 anni dalla sua scomparsa?
Lo hanno sfruttato venduto e svenduto fin da vivo cosa dovrebbe impedirgli di farlo da morto?
Vi sono tantissimi altri modi di perdergli di rispetto , vedasi le centinaia di impersonator pacchiani impreparati e di improbabile talento di tutte le nazionalità gente che si agghinda da marziano soffocando la propria personalità per assomigliargli questi credete che siano rispettosi nel manifestare a modo loro la loro passione scimmiottandolo in ogni dove?
E’ un discorso lunghissimo che prende decine di strade e tocca altrettanti argomenti , ma alla fine su un unico binario poi arriva il treno , agli americani interessa divertirsi e divertire vendere e guadagnare.
Noi italiani siamo gente passionale e di cuore e questa politica da fastidio e non la vogliamo digerire , è così……
Io a Graceland/Gardaland ci sono stato e sapete dove ho provato lo stesso senso di disgusto al vedere quanto scempio della memoria è stato fatto trasformando un personaggio in una faccia da carta da parati? A San Giovanni Rotondo e siamo in Italia , anche per Padre Pio a cui sono infinitamente devoto è la stessa cosa , chi ci è stato sa , anche li giro turistico dei luoghi sacri , mostra delle vesti della cella foto con personaggi storici , oggetti a Lui appartenuti e souvenirs a partire dal paese prima.
E’ corretto tutto ciò? Certamente no e sono d’accordo con Voi tutti la memoria in ogni caso deve essere rispettata al di la della materialità della causa.
Per me Elvis nella mia piccola Elvis room è e sarà sempre un uomo che ha fatto davvero tanto per la musica e per la storia della musica moderna e merita e meriterà da me sempre grande rispetto ……




Sono pienamente d'accordo con te Andrea!
reggae..79
00venerdì 11 luglio 2014 12:09
Beh Andrea, qua è impossibile non essere d'accordo con te.
Ah, il discorso degli impersonator poi.... lasciamo perdere...che tristezza.

marco31768
00venerdì 11 luglio 2014 15:32
"vedasi le centinaia di impersonator pacchiani impreparati e di improbabile talento di tutte le nazionalità gente che si agghinda da marziano soffocando la propria personalità per assomigliargli questi credete che siano rispettosi nel manifestare a modo loro la loro passione scimmiottandolo in ogni dove? !"

Questi, mica li aboliscono, anzi... Proliferano... [SM=g7560]
Katia.72
00venerdì 11 luglio 2014 15:40
Re:
jessegaron, 11/07/2014 10:36:


Capisco che può risultare difficile da accettare un certo tipo di movimento commerciale ( perché è di quello che alla fine si tratta , movimento strategia per carpire più soldi ai poveri fans) , perché noi prima che fans dediti all’acquisto del prodotto Elvis siamo amici estimatori appassionati ed innamorati dell’uomo Elvis , ma rendetevi conto , per gli americani che vivono di pubblicità di successo di immagine,Elvis è sempre stato alla stessa stregua proprio di icone come la Coca Cola Mickey Mouse Marylin Monroe James Dean e la bandiera americana .




Il segreto dell'America è proprio quello che è sempre pronta a sorprenderti, nel bene come nel male...
Il suo irresistibile fascino deriva proprio da questo.

E come sempre dici bene, caro Andrea...
A noi fans e soprattutto italiani, dà molto fastidio questa estrema commercializzazione by USA...anche se i nostri "addetti ai lavori" li seguono a ruota, prendendoli come modello...

E tornando al fascino americano mi viene da aggiungere che NON tutti gli Americani sono d'accordo con questo tipo di politica...
Altrimenti la petizione non sarebbe mai partita da lì...coinvolgendo poi fans di tutto il mondo...
C'è una buona fetta di Americani che la pensa come noi e tantissimi altri nel mondo...
Vogliono che Graceland resti il più possibile fedele al posto che Elvis lasciò quasi 37 anni fa...senza tanti stravolgimenti.
Poi la volontà di commercializzare e trasformare Elvis in marchio di fabbrica va avanti da sé...è una cosa scontata.
Ma Viva Dio c'è ancora gente di buon senso che cerca di opporsi al NON senso ... e finché ci saranno queste persone è sempre doveroso dare il proprio sostegno e contributo.
Io ho ricevuto questa mattina una mail da Alan, un fan Americano che mi ringraziava per aver pubblicato il link della petizione...
Ed io ho ringraziato lui per essersi mobilitato e cercare di ostacolare questo assurdo progetto di smuovere gli aerei da Graceland...
Spero proprio che tutti insieme riusciremo a farcela...
Graceland, nonostante la sua scomparsa, è ancora casa di Elvis...la notte si chiude il cancello e lo si lascia riposare in pace e non invece con alberghi o altre corbellerie che gli porteranno via la pace eterna...

Mi correggo: che porteranno via la pace eterna a lui e ai suoi cari.




carolina.ELVIS
00domenica 13 luglio 2014 14:39
Re:
B-PAUSE, 10/07/2014 22:08:

Non posso dire di essere indifferente al modificare quello che Elvis ha lasciato dietro di se a noi tutti, universalmente parlando, aerei inclusi.

Però mi fa molto più male vedere cose che gli appartenevano..svanire alle aste & simili,vedere che i masters orginali dei SUN e altre rarità...non sono a Graceland..la sua Bibbia e mille altre cose molto personali..andate in fumo per soldi..

I soldi fanno si muovere il mondo..ma spesso lo distrugge..un pò come succede alla natura..bellezze incantevoli scomparse per lasciare il posto
a strade (talvolta inutili) ..ponti che non servono...e foreste che diventano deserti..

Elvis è un bene da tutelare per quelli che verranno anche tra 50-100-500-1000 anni..pertanto chi è responsabile deve avere il rispetto di quanto Elvis ha dato e continua dare.

Elvis abita ancora a Graceland, portare e dare via le cose che ha avuto in vita è offenderne il ricordo.

Anche questo è un modo di amare Elvis...

Graceland Enterprise-Priscilla-Lisa Marie-Sony & C. rispettare la sua memoria è un dovere.




PER MOLTA GENTE.... IL RISPETTO E' SOLTANTO PER I SOLDI! [SM=g7755] [SM=g7755]
carolina.ELVIS
00domenica 13 luglio 2014 21:43
Forse, anche noi fans abbiamo le nostre responsabilità.Se andando a Greceland non ci lasciassimo coinvolgere dall'atmosfera "circense" e da tutte le offerte che ci propinano e che offuscano la vera ragione della visita,cioè quella di rendere omaggio all'Uomo,all'Artista e non ci lasciassimo coinvolgere da sentimenti fasulli,dimostrando che siamo esclusivamente in "Pellegrinaggio" come ad un Santuario e, come tale,il business che aleggia intorno ad esso è considerato da noi fans motivo di Sacrilegio,forse cambierebbe qualcosa.Mi rendo conto che per un fan di Elvis,che ha sognato tutta la vita di recarsi in visita in quei luoghi è molto difficile non lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera e dal sentimento.Spero soltanto,(visto che tra qualche mese avrò modo di rendermi conto di persona dell'atmosfera che serpeggia a Graceland)di non rimanere delusa da tutto l'apparato "circense", farò di tutto per non lasciarmi abbindolare e coinvolgere da falsi sentimenti facendo "ingrassare" ulteriormente tutto l'apparato organizzativo di Graceland e famiglia Presley.
...Per quanto riguarda la collocazione degli aerei...farebbero bene a lasciarmi dove si trovano!.. [SM=g6816] [SM=g6816] [SM=g6816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com