Gossip Girl: scena "abusiva"?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
HazelDM
00giovedì 12 maggio 2011 16:15
Ragazzi miei, come siamo diventati ipocriti e perbenisti.
Non è intervenuto il moige a fracassarci le scatole questa volta, bensì gli stessi giornalisti e pure qualche amante della serie.
L' oggetto della animata discussione (possibile leggerla in inglese a più riprese su Bad Taste e su un sacco di altri articoli) è contenuto nell'ultima puntata del telefilm uscita in Italia(4x20), in cui, a parere di questi facilmente scandalizzabili critici (orrore e sconcerto!) emerge una scena dipinta addirittura come "raccapricciante", da far venire i brividi solo a vederla, l'incubo di ogni donna, l'apoteosi di tutto ciò che più è disgustoso in un uomo...
I protagonisti sono ovviamente Chuck e Blair, la cui relazione è stata ultimamente definita come "abusiva", "deviata" e pessimo esempio per i giovani che seguono i telefilm.
Ora, io ammetto che ultimamente i toni di questa relazione siano un po' più oscuri e ammetto che Chuck è davvero in un brutto baratro ultimamente, ma da qui a scandalizzarsi tanto per una scena del genere ce ne passa.
Se dovessimo considerare amorale questa scena, allora potremmo bandire qualsiasi tipo di programma tv compreso il Grande Fratello dove per DAVVERO vengono lanciati bicchieri addosso alle altre persone (e ne sarei contenta, ma andiamo...)

LA SCENA INCRIMINATA

Ora, siete così convinti che questa sia un'immagine così abusiva?
Premettendo che nemmeno io vorrei trovarmi in una situazione del genere, ma ragazzi, nessuno si è davvero fatto male (se non il colpevole stesso), e per quaanto sia sicuramente una situazione spiacevole credo che in ogni relazione lunga e sofferta possa capitare un episodio simile.
Ditemi che ne pensate, sono infiammata! [SM=g27996]
Ily_slytherin
00giovedì 12 maggio 2011 16:53
Se non sbaglio avevano gridato allo scandalo anche per la threesome tra Dan/Vanessa/Hilary Duff - il nome di lei nella serie mi sfugge. xD
Questo per dire che secondo me i giornalisti non sanno proprio cos'altro fare.
Sono d'accordo con te. Gossip Girl, comunque, si è presentato come telefilm che fa scandalo e come tale va avanti - per modo di dire, almeno, perché non c'è mai stato niente di traumatizzante o scene che un minorenne non avesse potuto guardare. Però ci aveva già avvertiti, ecco. Quindi non ho niente da dire sulla scena in sé, che anzi, secondo me è stata anche "addolcita" rispetto a quello che Chuck, in quello stato, avrebbe davvero potuto farle.

Questa scena semmai è da criticare per il modo assurdo in cui è stata ficcata nella puntata. Ormai è chiaro che i personaggi già da un po' siano allo sbando, non hanno più una personalità definita, si perdono di vista per settimane e poi tornano amici/amanti, e vabbè, qui c'è poco da dire. Ma che Chuck non calcoli Blair per un'infinità di tempo - uscendo con altre ragazze nel frattempo, e lasciando lei libera di impegnarsi a sua volta - e che poi, dal niente, perda la testa per lei, quando finora l'ha avuta davanti senza nemmeno filarsela di striscio, NO. Si vede lontano un miglio che quella scena è stata piazzata per fare un po' di scalpore e movimentare acque che stavano ferme da davvero troppo tempo. Quindi alla fine tutto questo casino è proprio ciò a cui gli sceneggiatori miravano. ^^

HazelDM
00venerdì 13 maggio 2011 09:36
Re:

Ma che Chuck non calcoli Blair per un'infinità di tempo - uscendo con altre ragazze nel frattempo, e lasciando lei libera di impegnarsi a sua volta - e che poi, dal niente, perda la testa per lei, quando finora l'ha avuta davanti senza nemmeno filarsela di striscio, NO.



No, veramente lui non la considerava più perchè LEI lo aveva mollato, dopo aver capito che le serviva del tempo per trovare la sua indipendenza come Blair e non come fidanzata di Chuck.
Fosse stato per lui starebbero ancora insieme![SM=g27988]
Che poi lui sia un tantino egoista e che si renda conto delle cose solo quando le sta perdendo è vero...
Comunque menomale anche qualcun altro la pensa come me, di questo passo non ci faranno vedere nemmeno i Puffi.
Winter Starr
00sabato 28 maggio 2011 18:11
Ho visto la scena... non è una cosa bella, okay, Chuck poteva risparmiarselo, d'accordo, però trovo assolutamente ingiustificato questo polverone, ne ho sentito già parlare altrove. Poichè sono rimasta ferma alla fine della seconda stagione del telefilm, non giudico la collocazione della scena nella puntata o in generale questo gesto negli ultimi sviluppi della storia tra i due personaggi, ma giudicherò il gesto in se. E' evidente che lui non voleva colpire Blair, il pugno era indirizzato al vetro, non è che era indirizzato alla faccia di Blair e pur caso viene deviato. La sua rabbia era indirizzata a Blair, ed è una cosa diversa. E' un caso, invece, che una scheggia le sia finita sulla guancia e l'abbia graffiata, ma insomma, la scheggia non l'ha lanciata Chuck, è capitato. E poi a chi, anche solo durante una lite in famiglia, non è mai capitato di aver voglia di lanciare qualcosa XD? Poi magari non l'abbiamo fatto, ma Chuck non è di certo un campione di autocontrollo e a me pare proprio che in questa scena fosse ubriaco. Se è per questo, nemmeno fare il pazzo al funerale del padre o combinare tutto quello che ha combinato erano cose "belle", ma il personaggio è fatto così, perde il controllo.
Il guaio è che c'è troppa gente sempre prontissima a criticare tutto e tutti, qualunque cosa XD: se ci sono troppe scene di sesso, il moige grida allo scandalo; se non ci sono scene di sesso, un telefilm viene bollato "da ragazzini"; se ci sono scene un po' forti, Oh che orrore, se si va troppo sul "liscio", che cretinata; ora non è la scena di sesso, è una scena "violenta" a fare scalpore, domani sarà qualcos'altro... Niente va mai bene a nessuno XD. E si tollerano tranquillamente programmi seriamente deleteri per la psiche umana, come quello citato da HezelDM... e ne potrei citare un'altra cinquantina. Bah.
Arthurian maiden
00domenica 7 agosto 2011 20:44
Purtroppo anche da The OC sono state tagliate tutte le scene gay tra Marissa e l'altra fanciulla.
Girl_in_Blu
00giovedì 1 settembre 2011 11:17
Parliamoci chiaramente
Parliamoci chiaramente ma da quando in qua gossip girl è stato educativo per le adolescenti che lo seguono?
Io ormai sono uscita da quella fase ma seguo il telefilm fin dall'inizio e mi è piaciuto proprio perchè questi ragazzi non sono i soliti perbenisti *ragazzi perfettissimi alla soglia dell'isopportabile*
Insomma c'è superficialità e amori/odi che si alternano all'imazzata e proprio per questo piace. La trama è interessante, a parer mio, e ci voleva un telefil simile!

Tutta sta roba per dire che Chuck Bass era colato già a picco e che il gesto rientra perfettamente in quella che è la caratterizzazione del personaggio, insomma poteva mai Lui reagire bene?

E' inutile gridare allo scandalo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com