GUIDA: IWTE- Assegnare attributi ai MainObject.

BaldovinoIII
00domenica 7 settembre 2014 18:01
I Mainobject sono i principali oggetti di animazione di difesa di un insediamento. come sappiamo i mainobject sono 4:
GateHouse
Gate
Wall
ArrowTower
Nel manuale di king kong non ci sono informazioni dettagliate a riguardo, quindi in base alle mie esperienze vi spiegherò come settare uno per uno questi oggetti.

GateHouse

Per quest'object è necessario impostare 3 attributi:
- Assegnarlo come MainObject: Vai in 'Mainobject' seleziona l'oggetto che deve essere il gatehouse, poi "Create new Mainobject" e selezionare GateHouse dal menù di scelta a tendina, quindi premere ok.
- Assegnare i Firing slots: Vai in 'Mainobject' - "Change firing slots" nella finestra main processes visualizzerete l'interfaccia per impostarli e nella finestra "2D view" l'oggetto ed i firing slots impostati,
quindi premete "Add Slot" e selezionare il firing che desiderate dal menù di scelta a tendina, o ArrowSlot o OilSlot.
La cosa importante è impostare la giusta direzione di fuoco che può essere impostata dalla cerchio con la freccia all'interno ruotando semplicemente la freccia, e impostare l'altezza di fuoco che
puoi trovare con milkshape semplicemente selezionando un vertice situato circa vicino al punto di fuoco e misurare l'altezza dalla base dell'oggetto. Ricordate di aggiungere l'altezza terreno.
Es. Se l'OilSlot si trova ad altezza 10 in milkshape e il terreno si trova ad altezza 15 dovete sommare all'altezza terreno + altezza del punto di fuoco, quindi 10+15=25
o altezza terreno -5 e altezza fuoco 12: -5+12=7.
I firing slots possono essere posizionati (spostando semplicementa la freccia rossa nella finestra "2D view") dove più vi garba, la giusta posizione è solo una questione estetica.
- Assegnare il Collision: Vai in 'Collisions' seleziona il gatehouse "Create Object Collision", non cambiare l'angolo della faccia, lasciarlo a 0.0 e premere ok.


Gate

Quest'object necessita di 2 attributi:
- Assegnarlo come MainObject: Vai in 'Mainobject' seleziona l'oggetto che deve essere il gate, poi "Create new Mainobject" e selezionare Gate dal menù di scelta a tendina, quindi premere ok.
- Assegnare l'animazione: Vai in 'Animations' seleziona l'oggetto e premi "Pick new Animation/Collision", questo ti permetterà di copiare l'animazione del gate da un'insediamento originale, quindi
si aprira la finestra di scelta file e selezionate i 3 file .world che contengono lo stesso tipo di gate (vi consiglio di aprire l'insediamento con iwte in precedenza per conoscere il Animref-animazione
di riferimento, dalla finestra degli object quindi memorizzare il numero e procedere) selezionare la giusta animazione dal menù di scelta a tendina e premere ok.
Questo procedimento per il gate si deve fare una sola volta, dopo averlo fatto per la prima volta, per i futuri gate basta fare: 'Animations' seleziona l'oggetto e premi "Assign Animation/Collision"
selezionare la giusta animazione dal menù di scelta a tendina già presente nell'archivio del vostro insediamento e premere ok.
L'animazione vale anche come collision poichè l'animation è basate su un principio di collisioni.


Wall

Anche quest'ultimo mainobject necessita di 2 attributi:
- Assegnarlo come MainObject: Vai in 'Mainobject' seleziona l'oggetto che deve essere il wall, poi "Create new Mainobject" e selezionare Wall dal menù di scelta a tendina, quindi premere ok.
- Assegnare l'animazione: Vai in 'Animations' seleziona l'oggetto e premi "Pick new Animation/Collision", questo ti permetterà di copiare l'animazione del wall da un'insediamento originale, quindi
si aprira la finestra di scelta file e selezionate i 3 file .world che contengono lo stesso tipo di wall (vi consiglio di aprire l'insediamento con iwte in precedenza per conoscere il "Animref"-animazione
di riferimento, dalla finestra degli object quindi memorizzare il numero e procedere) selezionare la giusta animazione dal menù di scelta a tendina e premere ok.
Questo procedimento per il wall si deve fare una sola volta, dopo averlo fatto per la prima volta, per i futuri wall basta fare: 'Animations' seleziona l'oggetto e premi "Assign Animation/Collision"
selezionare la giusta animazione dal menù di scelta a tendina già presente nell'archivio del vostro insediamento e premere ok.


Arrow Towers


Quest'object necessita di 3 attributi:

Questo mainobject è composto da 3 object ogni object è il tipo di livello di difesa dell'insediamento (torri con frecce, baliste o cannoni). Questi object sono suddivisi a loro volta da due subobject
che sono i livelli di danno (quindi 2 livelli o senza danno o danno al 100%)
cerco di farvi capire meglio:
Arrow Tower0(difesa con frecce)
-SubObject1(livello di danno 0%)
-SubObject2(livello di danno 100%)
Arrow Tower1(difesa con baliste)
-SubObject1(livello di danno 0%)
-SubObject2(livello di danno 100%)
Arrow Tower2(difesa con cannoni)
-SubObject1(livello di danno 0%)
-SubObject2(livello di danno 100%)
Fate attenzione all'assegnazione del mainobject, é molto importante:

- Assegnarlo prima come MainObject: Vai in 'Mainobject' seleziona il primo dei 3 object che deve essere l'arrow tower, poi "Create new Mainobject" e selezionare ArrowTower dal menù di scelta a tendina,
quindi premere ok (solo una volta), selezionare il secondo object e sempre in 'Mainobject' premere su "Add to existing Mainobject" vi assegnerà in automatico come object all'arrow tower precedente
come secondo livello ((n° mainobject) ArrowTower with 1 objects), premare ok (solo una volta), selezionare il terzo object e sempre in 'Mainobject' premere su "Add to existing Mainobject"
vi assegnerà sempre in automatico come object all'arrow tower precedente come terzo livello ((n° mainobject) ArrowTower with 2 objects), premare ok.
- Assegnare i Firing slots: Vai in 'Mainobject' selezionare il primo object dell'arrow tower e click "Change firing slots" nella finestra main processes visualizzerete l'interfaccia per impostarli e nella finestra
"2D view" l'oggetto ed i firing slots impostati, quindi premete "Add Slot" e selezionare il firing che desiderate dal menù di scelta a tendina, o FlagBase o ArrowSlot.
Come primo slot obligatorio c'è il flagbase, sono le bandiere che appaiono in cima alle torri quando vi sono nelle vicinanze delle unità e servono ad attivare quindi le arrow slot. In teoria la direzione
della freccia del flagbase deve essere rivolta dal lato interno delle mura ma può succedere che in qualsiasi direzione sia rivolta la flagbase si attivino o dall'interno o dall'esterno delle mura
(questa è una cosa che mi sta facendo penare, non ho ancora capito il motivo), poi impostare sempre l'altezza (trovarla sempre com Milkshape in modo semplice andando in 'tools' - "show model statistics"
e impostare la massima altezza dell'oggetto) e la posizione (spostando semplicementa la freccia rossa nella finestra "2D view").
Per le arrowslot la cosa importante è impostare la giusta direzione di fuoco, ruotando semplicemente la freccia, e impostare l'altezza di fuoco.
Ricordate di aggiungere l'altezza terreno.
Ogni volta che impostate correttamente il firingslot premere su "Accept slot change"
I firing slots possono essere posizionati dove più vi garba, la giusta posizione è solo una questione estetica.
A questo punto bisogna impostare i firigslot degli altri livelli di difesa (balista e cannoni).
Nell'interfaccia Main processes vi sono i tre livelli corrispondanti ai tre object, selezionate il livello successivo (level 1-corrispondente al secondo livello) e premete su "Change to new level", sotto questo
pulsante ne apparirà un'altro "Replace Slots with prev level" cliccateci su e poi premete sul pulsante "Accept slot change".
Selezionate il livello successivo (level 2-corrispondente alterzo livello) e premete su "Change to new level", poi "Replace Slots with prev level" cliccateci su e poi premete sul pulsante "Accept slot change".
In questo modo non avete fatto altro che copiare i firigslot dei livelli precedenti, quindi premere ok per confermare.
Se invece avete la necessita di copiare gli stessi firingslot compresi di tutti e tre i livelli dovete procedere così (deve avere l'animazione già impostata):
Andate in 'Mainobject' - "Select and Copy Mainobject" scegliere la giusta arrow tower con i firingslot già impostati e premere ok (le torri devono avere lo stesso Animation/Collision).
- Assegnare l'animazione: Vai in 'Animations' seleziona l'oggetto e premi "Pick new Animation/Collision", questo ti permetterà di copiare l'animazione dell'arrow tower da un'insediamento originale, quindi
si aprira la finestra di scelta file e selezionate i 3 file .world che contengono lo stesso tipo di arrow tower (vi consiglio di aprire l'insediamento con iwte in precedenza per conoscere il "Animref"-animazione
di riferimento, dalla finestra degli object quindi memorizzare il numero e procedere) selezionare la giusta animazione dal menù di scelta a tendina e premere ok.
Questo procedimento per l'arrow tower si deve fare tre volte, una per ogni livello, dopo averlo fatto per la prima volta, per le future arrow tower basta fare: 'Animations' seleziona l'oggetto e premi
"Assign Animation/Collision" selezionare la giusta animazione dal menù di scelta a tendina già presente nell'archivio del vostro insediamento e premere ok.


Se avete dubbi non esitate a chiedere.

Buon divertimento. [SM=x1140519]
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